menu alto

News: Giappone

Blockhead Motors: Gomme rosa per buggy in scala 1/10

I ragazzi della giapponese Blockhead Motors (brand del leggendario designer Jun Watanabe che si può trovare in Italia tramite la Radiosistemi) ha appena rilasciato delle stilosissime gomme rosa per le buggy radiocomandate in scala 1/10. Questo gomme “Pink Buggy” sono prodotte dalla Sweep Racing e sono compatibili con i cerchi buggy 2wd da 2,2 pollici.

Continua a leggere

FANTOM GRAND PRIX 2024_02

Il modellismo non è solo quello dei negozi specializzati o delle raccolte a fascicoli in edicola. Ci sono anche le competizioni come la FANTOM LE MANS CUP 2024 organizzata dalla dalla Kyosho.  Questo evento si è svolto il 28 gennaio presso il mini autodromo giapponese Green Park Speedway.

In basso trovi il video ufficiale di questa manifestazione monomarca che ha celebrato i mitici automodelli Fantom disegnati dal nostro amico Akira Kogawa (suo anche il design della HPI Baja in scala 1/5).

Continua a leggere

HHPI RACING



Segui in diretta dal Giappone i campionati mondiali IFMAR 2023!

Dopo aver vinto gli europei, Dario Balestri, pilota del team Infinity, ha conquistato il tetto del mondo vincendo il campionato 2023 IFMAR 1-8th Scale Nitro On Road World Championship. che si è svolto in Giappone nella città di Suzuka presso il mini autodromo Infinity Internatonal RC Speedway. In basso trovi la registrazione della finale che ha visto la vittoria dell’ormai leggendario Balestri!

Continua a leggere

Eccoci alla seconda giornata delle qualifiche al campionato mondiale di automodellismo radiocomandato 2023 IFMAR 1/8th Scale Nitro On Road World Championship che si sta svolgendo in Giappone presso il mini autodromo Infinity Internatonal RC Speedway di Suzuka (nota per la leggendaria pista dove si svolgono competizioni di Formula 1 e GT).

Continua a leggere





Dopo tre anni di pausa a causa della pandemia l’evento più atteso dai modellisti che amano i toys della Bandai è tornato. Oggi a Tokyo, nel quartiere di Akihabara, ha aperto TAMASHII NATION 2022! In occasione di questo evento sono state presentate tantissimi prodotti che faranno impazzire gli amanti di Gundam e delle serie cult giapponesi! Interessante anche la nuova App Digi Fig che permette di trasportare le figure di Gundam in un mondo 3D e divertirsi a realizzare diorami virtuali sul proprio smartphone.

TAMASHII NATION 2022 BANDAI TOKYO booths

In occasione di questo evento la Bandai ha voluto celebrare i quarantanni di Macross con un intero padiglione della mostra dedicato a una delle serie animate robotiche più amate di sempre!

In basso trovi una gallery fotografica dedicata a TAMASHII NATION 2022!

Continua a leggere

KYOSHO MASTERS in JAPAN 2018

Il 14 e il 15 in Giappone si è svolta “KYOSHO MASTERS in Japan“: la famosa competizione mono marca dedicata agli automodelli off-road . Gli amici della casa produttrice nipponica hanno postato alcuni video dedicati a questo imperdibile evento.

Colgo l’occasione per segnalare che presso i magazzini di Kyosho Europe sono appena arrivate le nuove buggyInferno MP9E Evo” quindi, se stai cercando una off-road da competizione in kit di montaggio, ti consiglio di contattare subito Claudia e Manila!

Continua a leggere





La Tamiya ha svelato la prima immagine CAD a bassa risoluzione di quello che sembra destinato ad essere uno dei modelli radiocomandati più curiosi dell’anno: una replica delle moto a tre ruote tipicamente utilizzata in Giappone per le consegne a domicilio di pizza, ramen e altre prelibatezze culinarie (se non hai mai visitato il Sol Levante è probabile che abbia visto uno di questi tricicli in un cartone animato o in un manga).

Questa 3 wheel bike RC (nome provvisorio) si inclina in curva proprio come le moto che si vedono sfrecciare nelle città giapponesi.

Continua a leggere

De Agostini Back To The Future 1

Il 31 gennaio in Giappone è in arrivo una strepitosa nuova raccolta a fascicoli settimanali della De Agostini dedicata al mitica trilogia cinematografica Back To The Future diretta da Robert Zemeckis. Il nuovo progetto della casa editrice italiana permette di costruire una replica  in scala 1/8 della leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro!

Questo automodello statico è un diecast con alcune parti in plastica ABS è veramente gigantesco: ben 52,7 centimetri di lunghezza per 23,2 centimetri di larghezza e 14,3 di altezza (che diventano 24,5 centimetri quando le portiere ad ali di gabbiano sono aperte). Il peso di questo bestione? Poco più di 8 Kg!

 De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli automodello

De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli

La replica realizzata dalla De Agostini è dettagliatissima e per aggiungere un tocco di realismo in più questa riproduzione è dotata anche di un sistema a LED che si occupa di illuminare svariati elementi di questa macchina del tempo in kit di montaggio.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY