menu alto

News: Giappone

De Agostini Back To The Future 1

Il 31 gennaio in Giappone è in arrivo una strepitosa nuova raccolta a fascicoli settimanali della De Agostini dedicata al mitica trilogia cinematografica Back To The Future diretta da Robert Zemeckis. Il nuovo progetto della casa editrice italiana permette di costruire una replica  in scala 1/8 della leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro!

Questo automodello statico è un diecast con alcune parti in plastica ABS è veramente gigantesco: ben 52,7 centimetri di lunghezza per 23,2 centimetri di larghezza e 14,3 di altezza (che diventano 24,5 centimetri quando le portiere ad ali di gabbiano sono aperte). Il peso di questo bestione? Poco più di 8 Kg!

 De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli automodello

De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli

La replica realizzata dalla De Agostini è dettagliatissima e per aggiungere un tocco di realismo in più questa riproduzione è dotata anche di un sistema a LED che si occupa di illuminare svariati elementi di questa macchina del tempo in kit di montaggio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

ifmar-2015-1-10-off-road-world-championship

In attesa del warmup che si terrà il prossimo mese, lo staff della giapponese Yatabe Arena ha pubblicato un video in cui viene presentata la stupenda struttura indoor dove quest’anno si svolgeranno i campionati del mondo IFMAR EP Off Road World Championships 2015 per le categorie buggy 2WD e 4WD in scala 1/10.

La Yatabe Arena si trova nella zona di Tsukuba City, circa 40km a nord di Tokyo, mentre questo evento attesissimo dai modellisti appasionati di off-road elettrico si terrà dal 3 al 10 ottobre.

Continua a leggere





trattore-tamiya

Kumamon è la mascotte creata dal governo della Prefettura di Kumamoto in Giappone. E’ stata creata per attirare turisti nella regione ed oggi è diventata popolare in tutto il Giappone. Che poteva fare quindi la Tamiya se non dedicare a questo personaggio un automodello?! Costruito sul telaio WR02G questo trattore radiocomandato uscirà come kit di montaggio il prossimo mese.

Continua a leggere

metal-slug-sv001i-metal-slug-modellino

Per gli appassionati di videogiochi il sito Play Asia propone una stupenda replica in kit di montaggio del mitico carro armato SV001 di Metal Slug (lo shooting game a scorrimento orizzontale originariamente sviluppato per la piattaforma NeoGeo). Questa dettagliatissima riproduzione, realizzata dalla giapponese Wave su licenza ufficiale SNK Playmore è in scala 1/24 (la lunghezza del modello è di circa 12 cm). L’uscita del kit è prevista per il mese di gennaio a poco meno di 40 euro.

Continua a leggere





tokyo-hobby-show-2014-poste

Il 26 settembre la redazione di Xtreme RC Cars sarà al Tokyo Hobby Show 2014 per presentarvi in esclusiva assoluta tutte le novità presentate dai principali brand del modellismo nipponico. L’evento si svolgerà presso il Tokyo Big Sight: una delle più belle strutture fieristiche del mondo e sarà aperto fino al 28 settembre (con l’apertura al pubblico nei giorni 27 e 28).

Continua a leggere

Ecco un nuovo filmato che vede protagonista il leggendario pilota Ken Block in visita con la sua Gymkhana Experience all’evento giapponese di drifting D1 Grand Prix. Per modellisti appassionati di curve di traverso che vogliono replicare in scala ridotta le evoluzioni di questo campione di rally cross la HPI Racing propone vari modelli: la GRC Micro RS4 (in scala 1/18), la WR8 Flux (in scala 1/10) e  la Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0. Quest’ultima replica in scala 1/8 è disponibile sia a scoppio, con propulsore Nitro Star G3.0 HO, che brushless con motore Vector da 4000KV).

Continua a leggere