trattore-tamiya

Kumamon è la mascotte creata dal governo della Prefettura di Kumamoto in Giappone. E’ stata creata per attirare turisti nella regione ed oggi è diventata popolare in tutto il Giappone. Che poteva fare quindi la Tamiya se non dedicare a questo personaggio un automodello?! Costruito sul telaio WR02G questo trattore radiocomandato uscirà come kit di montaggio il prossimo mese.

(continua…)

metal-slug-sv001i-metal-slug-modellino

Per gli appassionati di videogiochi il sito Play Asia propone una stupenda replica in kit di montaggio del mitico carro armato SV001 di Metal Slug (lo shooting game a scorrimento orizzontale originariamente sviluppato per la piattaforma NeoGeo). Questa dettagliatissima riproduzione, realizzata dalla giapponese Wave su licenza ufficiale SNK Playmore è in scala 1/24 (la lunghezza del modello è di circa 12 cm). L’uscita del kit è prevista per il mese di gennaio a poco meno di 40 euro.

(continua…)

tokyo-hobby-show-2014-poste

Il 26 settembre la redazione di Xtreme RC Cars sarà al Tokyo Hobby Show 2014 per presentarvi in esclusiva assoluta tutte le novità presentate dai principali brand del modellismo nipponico. L’evento si svolgerà presso il Tokyo Big Sight: una delle più belle strutture fieristiche del mondo e sarà aperto fino al 28 settembre (con l’apertura al pubblico nei giorni 27 e 28).

(continua…)

Monster Energy: Ken Block Nagoya Experience - D1

Ecco un nuovo filmato che vede protagonista il leggendario pilota Ken Block in visita con la sua Gymkhana Experience all’evento giapponese di drifting D1 Grand Prix. Per modellisti appassionati di curve di traverso che vogliono replicare in scala ridotta le evoluzioni di questo campione di rally cross la HPI Racing propone vari modelli: la GRC Micro RS4 (in scala 1/18), la WR8 Flux (in scala 1/10) e  la Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0. Quest’ultima replica in scala 1/8 è disponibile sia a scoppio, con propulsore Nitro Star G3.0 HO, che brushless con motore Vector da 4000KV).

(continua…)

hello-mip-omnibot-takara-tomy-2

Ieri a Tokyo abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo robot Hello!MiP che insieme al cagnolino Hello!Zoomer è l’ultima novità della linea Omnibot (come da tradizione Xtreme RC Cars era l’unica rivista europea presente a questo evento).

Hello!MiP è un robot a due ruote controllato tramite gesti delle mani oppure via Bluetooth con smartphone e tablet (iOS o Android). La modalità di apprendimento consente di memorizzare un massimo di 50 istruzioni ma la caratteristica più interessante di questo simpatico robottino è la sua capacità di trasportare un piccolo oggetto (ad esempio una lattina di CocaCola o una bottiglietta d’acqua) mantenendo il proprio equilibrio.

(continua…)

Ecco un video che mostra la Yatabe Arena che è stata appena rinnovata con quattro piste in totale: offroad, carpet, drift e neofiti. Questa struttura giapponese è stata inaugurata 25 anni fa e dopo aver organizzato numerosi eventi internazionali ospiterà il prossimo mondiale 1/10 Offroad IFMAR Worlds (che si svolgerà fra il 26 settembre e il 3 ottobre del 2015).

(continua…)

gbwc-2013-b

Segnaliamo a tutti i lettori del blog che mancano quattro giorni al termine ultimo per iscriversi all’edizione 2013 della Gunpla Builders World Cup (contest di modellismo statico dedicato a Gundam. Per partecipare dovrete spedire delle immagini delle vostre opere realizzate con i kit di Gundam all’indirizzo email bakuc@hobbymedia.it. Oltre ai kit di montaggio messi in premio il per i primi 10 finalisti il primo classificato riceverà un biglietto più soggiorno gratuito per Tokyo dove avrà la possibilità di sfidare i finalisti delle altre nazioni durante il Gundam Expo di Dicembre.

(continua…)

alla-japan-model-and-hobby

Fra l’11 e il 13 ottobre, in contemporanea con il mondiale 1/8 pista, presso il centro espositivo di Makuhari, si è svolta l’ediziona 2013 della fiera All Japan Model & Hobby Show. Questo evento si è svolto a circa un mese di distanza dal Tokyo Hobby Show ed è rivolto più al pubblico di appassionati di modellismo statico e dinamico che agli addetti del settore. L’affluenza, anche grazie a un lungo weekend festivo, è stata notevole e tutti gli espositori (Bandai, Kyosho, Aoshima, Fine Molds, Tomix, Good Smile Company, etc) sono rimasti entusiasti dai numeri di questa fiera.

Qui in alto puoi fare una ” video passeggiata” fra gli stand di questa fiera del modellismo “Made in Japan”.

(continua…)

 Pagina 1 di 3  1  2  3 »