menu alto

News: Tamiya

Visitare lo stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show 2022 è stata l’occasione per guardare da vicino e toccare con mano le novità di automodellismo radiocomandato che il brand giapponese aveva svelato negli ultimi mesi e che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo.

Lo chassis CC-02 è utilizzato sia dall replica del Ford Bronco 2021 che per quella del Land Rover Defender 90. Questo telaio si ispira ai veicoli a grandezza naturale.

La configurazione 4WD vede il motore longitudinalmente dietro l’assale anteriore con cambio e scatola di rinvio separati e alberi di trasmissione che trasmettono potenza agli ingranaggi differenziali anteriore e posteriore. Le sospensioni rigide a quattro bracci sono impiegate davanti e dietro, con ammortizzatori ad olio CVA per un controllo totale, anche su sezioni rocciose difficili.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Questa mattina è stata inaugurata la sessantesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Giappone e probabilmente del mondo. Shizuoka è una piccola città costiera che sorge 150 chilometri a sud-ovest della capitale Tokyo famosa per la produzione del te e per i tanti produttori di modellismo che l’hanno scelta come propria sede. Come sempre lo stand principale è stato quello della Tamiya che è anche l’azienda responsabile per questo evento.

Fra le novità più attese c’erano la nuova produzione della replica in scala 1/12 della Renault RE- 20 Turbo con fotoincisioni rilasciata originariamente nel 2016 e la leggendaria TYRRELL 003 1971 Monaco GP.

Continua a leggere

modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere





Tamiya- 1990 Mercedes-Benz C 11 Kit Re-Release

Il 6 novembre 1990 era arrivata nei negozi di modellismo la fantastica replica Tamiya della Mercedes Benz C11 (modello basato sull’auto Sauber Mercedes che ha vinto il World Sportscar Championship nel 1990, vincendo quasi tutte le gare stagionali).

Lo chassis realizzato dai designer giapponesi per questo kit, in seguito noto agli appassionati di Tamiya come il ” Telaio Gruppo C” (nome della classe di auto sportive in cui gareggiava la C11) era estremamente versatile, con tre opzioni di passo che sarebbero state utilizzate per un certo numero di altri automodelli radiocomandati.

Continua a leggere

Horizon Hobby



Tamiya- Mini 4WD Astralster Tiger Version (MA Chassis) pro

Finalmente è arrivata anche nei negozi di modellismo italiani la Mini4WD PRO Astralster “Tiger Version”, che ha una carrozzeria progettata dal nostro amico Kota Nezu di nug design.  Questa Mini4WD della Tamiya si caratterizza per l’adesivo della testa di una tigre scelto per celebrare il 2022, che secondo il calendario asiatico è l’anno della Tigre (in Asia ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni).

Continua a leggere

Tamiya- XV02 Pro Chassis Kit - 58707

Tamiya ha rilasciato ogni prima fotografia del nuovo kit telaio XV-02 Pro per modellini di auto da rally 4WD. Questo chassis è dotato di un sistema di trasmissione a cinghia 4WD con posizionamento intelligente dell’elettronica con scomparti di protezione dai detriti. La trasmissione è cambiata un sistema di azionamento dell’albero con posizionamento del motore anteriore a metà nave che incorpora alberi di trasmissione anteriori e posteriori di uguale lunghezza.

Continua a leggere

Tamiya- M-08R Chassis Kit

Il 26 marzo sugli scaffali dei negozi di modellismo di tutto il mondo è in arrivo il nuovo telaio M-08R prodotto dalla Tamiya. Questo chassis include tantissime parti opzionali studiate per le competizioni al classico telaio RWD M-08 Concept come differenziali a sfera e ammortizzatori dell’olio CVA per prepararti a gareggiare con differenziali a sfera e ammortizzatori ad olio CVA.

Nel kit Tamiya del nuovo telaio M-08R è incluso di serie un salva servo Hi-Torque.

Continua a leggere