menu alto

News: Tamiya

tamiya ducati superleggera V4 modellismo statico

Gli appassionati di Ducati e modellismo statico dovranno aspettare ancora un po’ per mettere le mani sulla replica in scala 1/12 della Superleggera V4 proposta dalla Tamiya. Il brand nipponico infatti sembra aver posticipato l’uscita di questo kit di modellismo statico ad ottobre (la data prevista era il 20 settembre).

La Ducati Superleggera V4 è una versione omologata stradale della Panigale V4 di cui sono stati prodotti solo 500 esemplari. Questa dettagliatissima riproduzione in scala 1/12 è lunga 176 mm (incluso un supporto da corsa: 198mm) e alta 98mm.

Continua a leggere

Il nostro amico JUN WATANABE, che saltuariamente scrive anche sul nostro blog di modellismo, ha appena disegnato una nuova light jacket per la linea di abbigliamento TAMIYA x JUN WATANABE. Da tempo Jun collabora con il famoso brand giapponese e recentemente ha lanciato anche il progetto Blockhead Motors. Questa giacca leggere è prodotta in serie limitata ed è fatta in poliestere. E’ leggera e morbida al tatto senza fodera ed è comoda da indossare sia quando si corre con un automodello sia quando si va a fare una passeggiata con gli amici.

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- GOLF MK1 Racing Group 2 - M05 chassis

Tamiya ha annunciato che, a distanza di sei anni dalla prima release, nei negozi di modellismo è in arrivo la ristampa del kit riproduzione in scala 1/12 della Volkswagen Golf Mk.1 sponsorizzata da Kamei che ha partecipato alle competizioni touring car degli anni 70. La carrozzeria in policarbonato riprende la forma della Golf racing, con ampi parafanghi anteriori e uno spoiler anteriore sportivo mentre il telaio M-05 in resina semi-monoscocca leggero con trazione anteriore è resistente e facile da montare.

Continua a leggere





tamiya SUZUKI ECSTAR GSX-RR ’20 MIR #36 Montata modellismo

Se sei un appassionato di moto ma il modellismo statico ti spaventa e non hai tempo e pazienza per montare un modello, la giapponese Tamiya ha appena rilasciato la versione montata e decorata della stupenda replica in scala 1/12 della Team Suzuki ECSTAR GSX-RR ’20 con il numero 36 di Joan Mir. Il 2020 è stato un anno di grandissimi successi per la GSX-RR nelle competizioni del MotoGP, dato che la Suzuki ha conquistato il campionato piloti.

Continua a leggere

Tamiya: EGRESS Black Edition 2022

In occasione della fiera del modellismo Tokyo Hobby Show del 2013 la Tamiya ha svelato la riedizione della EGRESS: la buggy 4WD rilasciata nel lontano giugno del 1989. Quest’anno il gigante giapponese rilascerà la Black Edition.

Questa era un’evoluzione della più nota Avante e anche se tecnicamente superiore negli anni 80 non ha ottenuto il successo commerciale che avrebbe meritato ai tempi. La ri-riedizione avrà ovviamente alcuni aggiornamenti, rispetto al modello del 2013 come i supporti ammortizzatori anteriori/posteriori color titanio scuro anodizzati oltre ad un nuovo set di stickers e cerchi color argento.

Continua a leggere





Tamiya: Cassetta per Mini4WD

Il nuovo boom delle Mini 4WD non sta avendo alcun segno di rallentamento e la Tamiya ha rilasciato una nuova cassetta pensata per i modellisti appassionati dei piccoli bolidi giapponesi.  Questa nuova valigetta può contenere tutto, inclusi strumenti, batterie, parti e le macchine stesse.

Continua a leggere

tamya mini4wd japan cup 2022

Oggi, in Giappone, presso in centro espositivo Twin Messe di Shizuoka (la stessa struttura dove a maggio si tiene la famosa fiera del modellismo) si sta svolgendo l’evento di apertura della “Mini 4WD Japan Cup 2022“.

Il tracciato di questo campionato ufficiale organizzato da oltre trent’anni dalla Tamiya è stato chiamato “DX Rolling Circuit 2022” e in basso puoi seguire la diretta di questo evento!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY