menu alto

News: Gare

Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020
Si è da poco conclusa l’edizione 2020 della Dakar, regina dei rally-raid, corsa quest’anno in Arabia Saudita che ha visto equipaggi provenienti da ogni parte del mondo sfidarsi sui 5000 Km di prove speciali. Terry Sabine fondatore di questa fantastica gara ne riassumeva lo spirito con questa semplice frase:
 “Una sfida per quanti partecipano, ma anche un sogno per chi sta a guardare”.

Safari Type 3: Il primo evento Mini 4WD Sport del 2020

Per questo il primo evento Mini 4WD Sport 2020 vuole essere un vero e proprio tributo al mondo dei rally raid e della creatività progettuale dei pazzi anni ottanta.

Il 23 febbraio a Roma si terrà il “Safari Type 3”, una gara off-road da oltre 2 Km riservata al più iconico telaio Mini 4WD, il Type 3 prodotto nel 1989.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Reportage: Trofeo Nazionale Mini 4WD Sport Cup Monterotondo

La Mini 4WD Sport Cup del 26 e 27 Ottobre è stato l’atto conclusivo per questa stagione di gare ed eventi in giro per l’Italia organizzati da Mini 4WD Sport.
Un 2019 che ha visto ritornare a crescere la passione per questi automodelli con l’aggiungersi di nuovi appassionati a questa nuova disciplina che combina il modellismo e lo sport.

L’evento
Il torneo di Monterotondo è stato un evento speciale per diversi motivi, oltre ad essere stato corso in parte di sera, alcune gare sono state caratterizzate dall’utilizzo di una pista Tamiya a tre corsie che andava a combinarsi con il classico stile delle gare Sport, ovvero con la Mini 4WD libera di correre ed indirizzata mediante il bastone di guida.

Continua a leggere





Trofeo Delta Plastik

Domenica sul tracciato off-road NITROPARK di Pietrasanta si è corso il secondo Trofeo Delta Plastik. Purtroppo il meteo non ha permesso di provare la pista il sabato. Nelle 2 settimane di pioggia e tanto tanto lavoro siamo comunque riusciti a presentare una pista più che accettabile contro ogni previsione.

L’impianto regge bene al problema pioggia e ci dispiace per chi si era iscritto ed ha deciso di non venire, comunque sia, buona l’affluenza, si sono dati battaglia 43 piloti divisi in F1 F2 e BLS.

Continua a leggere





Trofeo Model Club

Il primo dicembre presso il mini autodromo RC di Catania si correrà il Trofeo Model Club valido come finale del Campionato Italiano Assoluto ACI riservato alla categoria 1/8 GT cardano e cinghia. All’evento parteciperanno i primi 15 piloti di ogni categoria (A,B, e C) provenienti dalla classifica finale del Campionato Italiano ACI 1/8 GT 2019.

Durante la stessa giornata si svolgerà anche anche una gara abbinata e riservata sempre alla categoria 1/8 pista. Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattare direttamente il mini autodromo di Catania.

Continua a leggere