menu alto

News: Gare

2018 IFMAR 1/10 IC Track World Championship

Fra poche ore sul tracciato on-road Homestead RC Raceway in Florida inizierà il Campionato del Mondo IFMAR 1/10 IC Track. L’evento della durata di nove giorni si concluderà il 27 ottobre con la possibilità di essere esteso al 28 ottobre in caso di pioggia. Nella giornata di oggi si effettueranno le registrazioni.

Domani e dopo domani la pista sarà aperta per la pratica libera riservata ai piloti che non hanno corso sul tracciato negli ultimi 12 mesi.  In basso il programma completo e il link per seguire i tempi in diretta.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

RC Landia

Il 24 e 25 novembre presso la pista indoor RC Landia di Scandiano si correrà il Charity Race 2018. La competizione è aperta alle categorie Touring Modified, Stock, Formula e Pan Car in scala 1/12. Alla gara parteciperanno anche alcuni piloti internazionali come Marc Rheinard, Alexander Hagberg, Ronald Völker e Marco Kaufman.

Continua a leggere

Campionato Italiano AMSCI 2018 Outdoor Buggy 1/10

Il 13 e 14 ottobre, presso la pista Agrimodel a Pinerolo in provincia di Torino, si correrà la prova unica del Campionato Italiano AMSCI 2018 Outdoor Buggy 1/10 (categorie 2WD e 4WD).

La pista che ospita l’evento è la stessa sulla quale è stato corso il campionato europeo Buggy EP 2017. Il tracciato sviluppa una lunghezza di 318 metri e una larghezza di carreggiata di 4 metri. Il fondo è realizzato con un’argilla speciale per eliminare la polvere e garantire un buon grip.

Continua a leggere





NitroPark Pietrasanta

Il 21 ottobre, presso il tracciato NitroPark Pietrasanta, si corre la prima edizione del Trofeo Cosmo Pro SP 2018. La competizione monogomma si svolgerà con l’utilizzo esclusivo di gomme SP che verranno fornite in pista. La gara è aperta a buggy in scala 1/8 e sono presenti tre categorie: F1 e F2 Nitro, e Brushless.

Continua a leggere





ENS 2018 Round 4 - Fiorano

Siamo arrivati alla conclusione della stagione 2018 dell’European Nitro Series e come da tradizione si sono svolte le finali presso il leggendario mini autodromo di Fiorano. Questo campionato è nato da un quinquennio e sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie di automodelli onroad a scoppio in scala 1/10 e 1/8.

Dario Balestri ha vinto la finale della categoria 1/8 seguito da Carmine Raiola e Andrea Pirani. Con questa vittoria Balestri ha conquistato il titolo ENS 2018.

Continua a leggere