menu alto

News: Gare

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Gli amici di Jet Model ci segnalano che il 2 e 3 marzo presso il Model Expo organizzeranno gare di Monster Truck, Truggy e Short Course. Per quanto riguarda la gara Monster, più che una Gara, sarà un raduno Nazionale. Quella dei Monster è una categoria molto apprezzata per la loro versatilità, che consente di utilizzare questi mezzi su qualsiasi terreno. Inoltre sono modelli estremamente personalizzabili, dalle ruote, alla carena. Auto potenti e aggressive, che vedremo impegnate in una sfida all’ultimo giro su un tracciato con salti e ostacoli naturali.

La competizione unirà la velocità allo stile, non basta arrivare primi, ad ogni rampa verrà valutato lo stile del vostro TRICK e l’originalità del vostro mezzo.

Continua a leggere





marco baruffolo FX Engines

FX Engines ha annunciato che il campione italiano Marco Baruffolo utilizzerà i propri motori nella stagione 2019. Marco parteciperà a tutte le principali gare europee, tra cui l’Euro di EFRA, il GP di Montpellier e la corsa DXR Dirt Kings.

Continua a leggere

cody king kyosho

Il leggendario pilota statunitense Cody King (che ha vinto il mondiale IFMAR World Championship 2010 con la Kyosho) ha annunciato il suo ritorno alle competizioni RC e farà parte del team del brand nipponico.

“Voglio ringraziare Kyosho per l’opportunità di correre di nuovo per loro: come molti sanno, ho dovuto abbandonare le corse per un periodo di tempo, e ora sono pronto ed entusiasta di tornare in pista.

Continua a leggere





 RCGP announce race dates for 2019

RCGP World Series ha annunciato le date per la stagione 2019. I primi due round si svolgeranno a Manila (Filippine) fra il 3 e il 5 Maggio, il terzo e il quarto rounds a Madrid (Spagna) fra il 7 e il 9 Giugno, i seguenti due si terranno in Italia presso la pista “D&R Dirt Race RC” di Castelnuovo Calcea  (Asti) nel weekend fra il 2 e il 4 Agosto.

Diego Fuser, che dopo una splendida carriera con le maglie di Toro, Fiorentina, Parma, Lazio, Roma e Nazionale è passato al modellismo ed è il proprietario della pista, ha dichiarato:

“Sono stato contattato da RCGP per ospitare la loro gara, e sono rimasto molto colpito dall’intero progetto. In passato abbiamo ospitato tante gare importanti e altrettanti piloti professionisti, e avere RCGP è la naturale continuazione della nostra filosofia. Stiamo già lavorando a un nuovo layout per rendere tutti felici in occasione di questo evento!”

Continua a leggere