Rodaggio motori brushed: GForce Mini Break-in

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

(continua…)

tlr-22-cup-2014-2wd-model-game

In concomitanza con il Model Game di Bologna  si è svolto il secondo round della TLR 22 CUP 2014/2015. Questo campionato, organizzato da Francesco Baldo della Horizon Hobby, si prefigge come scopo principale, la diffusione della categoria 1/10 e 1/14 off road con la creazioni di momenti di incontro tra i piloti in ambienti sani alla portata di tutte le tasche. Il giovane pilota Marco Baruffolo ha vinto entrambe le categorie, buggy 2WD e 4WD.

(continua…)

Gli amici di RC Racing TV hanno appena postato su YouTube la registrazione di un nuovo appuntamento della loro trasmissione televisiva dedicata al nostro amato hobby. Questa puntata è dedicata all’europeo EFRA di automodelli 1/12 che si è tenuto in Italia a Scandiano. Questo evento ha attratto un centinaio di piloti provenienti da tutta Europa che hanno lottato per il titolo.

(continua…)

alexander-hagberg

Si è appena conlcusa la finale di 60 minuti del Campionato della Mondo IFMAR 2014 Touring Car 1/10 con la vittoria dello svedese Alexander Hagberg. Al secondo posto il giapponese Yuya Sahashi seguito dal tedesco Greiner Dominik, mentre l’unico pilota italiano in finale Francesco Tironi si è posizionato al sesto posto. In basso la classifica finale con le prime dieci posizioni.

(continua…)

automodellismo5colli

Ieri sera a Bangkok, come di consuetudine durante i campionati del mondo IFMAR, è avvenuto l’incontro ufficiale dove viene stabilita la nazione che ospiterà l’edizione seguente. Nel 2016 il Campionato del Mondo Touring 1/10 nitro verrà corso in Italia presso il miniautodrono M. Rosati Automodellismo5 Colli di Gubbio.

La pista è stata costruita nel 1982 e presenta un asfalto in grana fine con una lunghezza di 310 metri, larghezza media di 5 metri e un rettilineo lungo 65 metri.

(continua…)

ifmar-1_10-ic-world-championship-2014-hpi

Oggi, in Thailandia, iniziano le qualifiche del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. Il finlandese Teemu Leino (HPI/Hot Bodies) ha dominato le prove che si sono concluse ieri. Il primo degli italiani è Dario Balestri (Capricorn  con un tempo di 42.585) seguito da Francesco Tironi in decima posizione.  In basso riportiamo la classifica provvisoria.

(continua…)

radiosistemi-rr8-junior-aca

Hai sempre sognato di diventare un pilota sponsorizzato? La ditta Radiosistemi ha appena lanciato la RR8 Junior Academy: un’iniziativa a numero chiuso, pensata per creare un nuovo Team di giovani/giovanissimi piloti della categoria offroad 1/8 che possano crescere all’interno di una squadra ufficiale ed allo stesso tempo promuovere il marchio toscano in modo dinamico e genuino.

(continua…)

Campionati Europei automodelli RC 2014 - EFRA

Gli amici di RC Racing TV hanno montato un breve filmato che sintetizza la stagione dei campionati europei del 2014. Dagli Europei EFRA 1/8 Pista “A” di Kirchberg a quelli Touring 1/10 che si sono svolti ad Alcobendas in Spagna senza dimenticare ovviamente l’europeo EFRA di automodelli 1/12 che si è tenuto in Italia a Scandiano nel weekend fra il 21 e il 23 marzo.

(continua…)

 Pagina 1 di 121  1  2  3  4  5 » »