menu alto

News: Gare

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Reportage: Trofeo Nazionale Mini 4WD Sport Cup Monterotondo

La Mini 4WD Sport Cup del 26 e 27 Ottobre è stato l’atto conclusivo per questa stagione di gare ed eventi in giro per l’Italia organizzati da Mini 4WD Sport.
Un 2019 che ha visto ritornare a crescere la passione per questi automodelli con l’aggiungersi di nuovi appassionati a questa nuova disciplina che combina il modellismo e lo sport.

L’evento
Il torneo di Monterotondo è stato un evento speciale per diversi motivi, oltre ad essere stato corso in parte di sera, alcune gare sono state caratterizzate dall’utilizzo di una pista Tamiya a tre corsie che andava a combinarsi con il classico stile delle gare Sport, ovvero con la Mini 4WD libera di correre ed indirizzata mediante il bastone di guida.

Continua a leggere

Trofeo Delta Plastik

Domenica sul tracciato off-road NITROPARK di Pietrasanta si è corso il secondo Trofeo Delta Plastik. Purtroppo il meteo non ha permesso di provare la pista il sabato. Nelle 2 settimane di pioggia e tanto tanto lavoro siamo comunque riusciti a presentare una pista più che accettabile contro ogni previsione.

L’impianto regge bene al problema pioggia e ci dispiace per chi si era iscritto ed ha deciso di non venire, comunque sia, buona l’affluenza, si sono dati battaglia 43 piloti divisi in F1 F2 e BLS.

Continua a leggere





Trofeo Model Club

Il primo dicembre presso il mini autodromo RC di Catania si correrà il Trofeo Model Club valido come finale del Campionato Italiano Assoluto ACI riservato alla categoria 1/8 GT cardano e cinghia. All’evento parteciperanno i primi 15 piloti di ogni categoria (A,B, e C) provenienti dalla classifica finale del Campionato Italiano ACI 1/8 GT 2019.

Durante la stessa giornata si svolgerà anche anche una gara abbinata e riservata sempre alla categoria 1/8 pista. Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattare direttamente il mini autodromo di Catania.

Continua a leggere





Segui i mondiali 2019 IFMAR 1:8 Nitro On-Road in diretta!

Ieri la prima giornata di qualifiche presso il mini Steel City Speedway è stata sospesa a causa delle avverse condizioni atmosferiche (il forte vento era un pericolo sia per i piloti che per gli spettatori dell’IFMAR 1/8 IC Track World Championship). Speriamo che oggi le cose vadano meglio e si possano finalmente svolgere le qualifiche di questi mondiali! Intanto complimenti a Dario Balestri che per il momento è il pilota più veloce! 2019 IFMAR 1/8 IC Track World Championship: Live coverage opening ceriomines Guarda in basso il video con il live streaming che inizierà oggi alle ore 16!

Continua a leggere