xrcGare » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

RC Racing TV: Video reportage Europeo EFRA 1/8 Buggy

Gli amici di RC Racing TV hanno pubblicato online il primo episodio dell’ottava stagione del loro programma modellistico in onda sul canale satellitare Motors TV. In questo episodio il reportage della Campionato Europeo EFRA buggy 1/8 corso a Reims in Francia. La vittoria è stata conquistata da David Ronnefalk con la MP9 TKI3/Orion/AKA seguito da Reno Savoya e Martin Bayer.

(continua…)

collari-vittoria

Lo scorso weekend a Melzo presso il circuito Mini Racing Ayrton Senna si è svolta la prima tappa della Euro Nitro Series 2014. Il leggendario Lamberto Collari, ha conquistato il primo posto con un secondo e mezzo di vantaggio sull’ex campione del mondo Robert Pietsch. Al terzo posto si è classificato lo svizzero Simon Kurbuch. Daniele Ielasi con la sua BMT è sesto con Alberto Picco, Andrea Pirani e Francesco Tironi rispettivamente in ottava, nona e decima posizione.

(continua…)

salemibp-automodello-melzo

In questo weekend a Melzo, sulla pista Mini Racing Ayrton Senna, si sta svolgendo la prima tappa dell’edizione 2014 del campionato Euro Nitro Series. Gli amici di Red RC sono lì a raccontarci questo interessante evento di automodellismo 1/8 e 1/10. Qui sotto c’è il video delle prove 1/8 mentre più in basso puoi vedere il live streaming in diretta curato dallo staff della pista.

Robert Pietsch ha conquistato la TQ della classe 1/8 e dietro di lui ci sono il nove volte campione del mondo Lamberto Collari, Alberto Picco e Daniele Ielasi.

Griglia di partenza della categoria 1/8:
1. Robert Pietsch Mugen/Picco – 310 pts
2. Lamberto CollariMugen/OS – 310
3. Alberto Picco – Mugen/Picco – 306
4. Daniele Ielasi – BMT/RB – 305
5. Simon KurzbuchShepherd/Novarossi – 303
6. Kyle Branson – Capricorn/XRD – 302
7. Oliver Mack – Shepherd/Sonic – 301
8. Andrea Pirani – WRC/OS – 299
9. Francesco Tironi – Shepherd/Novarossi – 297
10. Silvio Hachler – KM Racing/Novarossi – 294

(continua…)

Cody King, ospite fisso della nostra rivista Xtreme RC Cars, si è recentemente aggiudicato la vittoria al Psycho Nitro Blast 2014. Qui in basso trovi il setup della sua buggy Kyosho Inferno MP9 TKI3 che gli ha permesso di conquistare il gradino più alto del podio della categoria Buggy Pro (ricordiamo che invece la categoria truggy è stata vinta dal leggendario Adam Drake della TLR - Team Losi Racing).

(continua…)

trofeo-capricorn-2014

Il prossimo undici maggio presso la pista on-road Modellismo Gianni di Ciampino (Roma), si correrà il 4° TROFEO CAPRICORN per automodelli touring car 1/10 a scoppio e elettrici. La gara è aperta a tutti i modelli di qualsiasi marca e prevede finali per tutti e premi a estrazione.

(continua…)

bollicine-gara

Il negozio Bollicine Modellismo, in collaborazione con il Miniautodromo Joseph Racing di Guidonia, organizza il 1° Trofeo Km Racing Italia. Le categorie ammesse a questo evento sono la 1/10 Touring e la 1/8 Rally GT. La competizione si correrà il 16 maggio con la formula “finali per tutti”.

(continua…)

Oggi a Roma presso la pista Axa (Via di Macchia Saponara 151) si terrà una nuova prova del campionato Back2Fun organizzato dalla Italtrading. Nell’attesa qui in alto possiamo goderci il video della seconda tappa di questo interessante campionato regionale monomarca dedicato agli automodelli della serie The Rally Legends (l’evento si è svolto il 23 marzo presso la pista La Valletta di Varese).

(continua…)

valley-alberobello-off-road-2014

Dal 25 al 27 aprile sul tracciato offroad di Alberobello (gestito dal gruppo Valley Sporting Club) si correrà la seconda prova del Campionato Italiano 2014 AMSCI Buggy 1/8. Per maggiori informazioni su come raggiungere la pista e il programma di gara potete utilizzare i contatti in basso.

valley-alberobello-off-road

La pista è lunga 300 metri con una larghezza media di 4 metri. Al lato troverete una pit lane rialzata lunga 12 metri, zona lavaggio per i modelli, 5 postazioni per l’aria compressa e palco piloti di 16 metri.

(continua…)

campionato-europeo-2014-efra-on-road-podio1

Dopo aver curato la diretta dell’europeo EFRA di automodelli 1/12 corso in Italia a Scandiano fra il 21 e il 23 marzo ora i ragazzi RC Racing TV hanno postato la sintesi della finale che ha decretato il campione europeo del 2014.

Alexander Hagberg ha conquistato il gradino più alto del podio, seguito da Markus Mobers e Alexandre Laurent (il primo fra i piloti italiani è Massimo Fantini in nona posizione).

(continua…)

 Pagina 1 di 96  1  2  3  4  5 » »