menu alto

News: Gare

 RCGP announce race dates for 2019

RCGP World Series ha annunciato le date per la stagione 2019. I primi due round si svolgeranno a Manila (Filippine) fra il 3 e il 5 Maggio, il terzo e il quarto rounds a Madrid (Spagna) fra il 7 e il 9 Giugno, i seguenti due si terranno in Italia presso la pista “D&R Dirt Race RC” di Castelnuovo Calcea  (Asti) nel weekend fra il 2 e il 4 Agosto.

Diego Fuser, che dopo una splendida carriera con le maglie di Toro, Fiorentina, Parma, Lazio, Roma e Nazionale è passato al modellismo ed è il proprietario della pista, ha dichiarato:

“Sono stato contattato da RCGP per ospitare la loro gara, e sono rimasto molto colpito dall’intero progetto. In passato abbiamo ospitato tante gare importanti e altrettanti piloti professionisti, e avere RCGP è la naturale continuazione della nostra filosofia. Stiamo già lavorando a un nuovo layout per rendere tutti felici in occasione di questo evento!”

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Winter Sport Trophy: terza tappa con Davide Ongaro!

Gli amici di RC Revolution segnalano che domenica 2 dicembre, presso il circuito River Park di Morro d’Oro (TE), si svolgerà la terza tappa del Winter Sport Trophy. Questo evento vedrà la presenza in gara del neo campione del mondo Davide Ongaro alla sua prima uscita ufficiale con la nuova buggy Team Associated RCB3.1.

Numerosi i piloti già iscritti alla gara, spinti anche dalla possibilità di immortalarsi in una foto con la coppa del mondo insieme a Davide!

Continua a leggere





Trofeo DeltaPlastik

Lo scorso fine settimana, sul tracciato Nitropark di Pietrasanta (Lucca), si è svolto il primo Trofeo Deltaplastik. Dopo tanta pioggia una giornata stupenda, ma molto fredda. Non ci eravamo più abituati. Gli organizzatori non si sono fatti trovare impreparati, installando un bel fungo riscaldatore all’interno della struttura coperta. Ottima affluenza già il sabato per le prove libere.

Nella giornata di domenica sono scesi in pista 55 piloti pronti a darsi battaglia con la ormai collaudata formula del “tutti in finale”.

Continua a leggere

Trofeo Capricorn 2018

Nel week end del 17 e 18 novembre presso il mini autodromo Jody Scheckter di Fiorano, si è svolto il Trofeo Capricorn 2018. Alessandro Balboni (Team Shepherd) ha dominato la finale con la Velox V10 Nineteen aggiudicandosi la vittoria.

Nella finale Alessandro ha tagliando il traguardo con due giri di vantaggio su Luca Manosperta che si aggiudica il secondo posto. A completare il podio troviamo il francese David Simoes in terza posizione.

Continua a leggere