menu alto

News: Gare

Lo scorso fine settimana in Portogallo sulla pista di Freixedas si è corso il warm-up del campionato europeo EFRA buggy 1/8. Il vincitore è l’italiano Davide Ongaro (Team Associated) che oltre ad aver conquistato il podio si è aggiudicato anche la TQ. Al secondo posto David Ronnefalk (Hot Bodies) seguito da Robert Batlle (Mugen Seiki) in terza posizione. In basso la classifica dei primi 12 piloti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

24 ore di Lostallo

Chiedete a un pilota quale gara vorrebbe vincere e tra le risposte più gettonate troverete la 24H di Le Mans, che tra le altre cose si svolgerà settimana prossima.
Un giorno intero di gara contro il tempo, il clima, la pista dalle condizioni variabili, il tramonto, la notte, l’alba e le ultime infinite ore, quando la stanchezza presenta il conto ai piloti. Una gara anche contro se stessi.

Una gara diversa dalle altre. La competizione c’è come è giusto che ci sia, ma in chi partecipa s’instaura uno spirito di gruppo unico nel suo genere.
A Le Mans ho visto un’intera Pit Lane uscire dal proprio box per applaudire il rientro in gara, dopo quasi 20 ore di riparazioni, di una vettura i cui piloti volevano solo prendere la bandiera a scacchi per dire: “L’abbiamo finita”.

Continua a leggere

Lo scorso fine settimana in germania si è concluso il secondo round della competizione Euro Nitro Series 2018 per automodelli nitro in scala 1/8. Il podio è stato conquistato dall’italiano Dario Balestri (Infinity, Max Power, Energy, Protoform). Al secondo posto Alessio Mazzeo (Xray, GIMAR, MLC, SRC) seguito dal tedesco Toni Gruber (WRC, Novarossi, Scorpion, Xtreme). In basso la classifica generale dei primi dodici piloti.

Continua a leggere





Il 23 e 24 giugno presso la pista RME di Cassino si correrà il warm-up dell’Xray European Championship 2018. Durante il warm-up sarà applicato lo stesso regolamento, gomme e durata del Campionato Europeo EFRA. La competizione è organizzata con la collaborazione di Xray e Pepe Group e sarà aperta a tutti e divisa in tre categorie.

Continua a leggere

Lo scorso fine settimana sul tracciato Balocco Off-Road in provincia di Vercelli (Piemonte) si è conclusa la terza prova del Campionato Italiano AMSCI Buggy Nitro 1/8. Sul gradino più alto del podio Expert troviamo Davide Ongaro (Team Associated) seguito in seconda posizione da Marco Baruffolo (Xray) e Andrea Trevisan (Mugen) al terzo posto.

Nella categoria F1 il vincitore è stato Giovanni Camamo (Agama) segutio da Alessio Arioli (Kyosho) e Daniele Carrara (Hot Bodies).

Grazie ai risultati delle prime tre prove Davide Ongaro si è assicurato il titolo di Campione Italiano 2018 nella categoria Buggy Nitro 1/8. In basso la classifica dei primi 12 piloti della categoria Expert e F1 e le informazioni sull’ultima prova di campionato di settembre.

Continua a leggere





Dopo la prima tappa del D1-10 Italian RC Drift Series 2018 corsa a Torino in occasione del Model Expo il prossimo 3 giugno a Cabiate in Via Edmondo de Amicis n. 45 si correrà il secondo round dedicato a questa competizione dedicata agli appassionati di Drifting RC. Per maggiori informazioni sul regolamento e iscrizioni potete visitare il forum rcdrift.it al link che trovate in basso. Di seguito il programma della giornata di domenica.

Continua a leggere

Grazie al lavoro dello staff del sito Live RC da oggi possiamo seguire in diretta l’edizione 2018 del The Reedy Race: la leggendaria competizione americana dedicata alle touring car.

Live RC ci terrà aggiornati su tutto quello che accade in questo 2018 Reedy International Touring Car Race of Champions con videocamere in pista, tempi e punteggi aggiornati in realtime e il mitico Scotty Erns come annunciatore ufficiale.

Continua a leggere