menu alto

News: Buggy

La GT24B è una buggy in scala 1/24 elettrica prodotta dalla Carisma e importata in Italia da BizModel. Il modello arriva già completa di tutto, ma proprio tutto ciò che serve per divertirsi. Basta collegare il caricabatterie ad una porta USB, allacciare la batteria LiPo e dopo una mezzora circa si è pronti al divertimento. A prima vista il modello sembra un monolite centrale di plastica ed elettronica (come tanti giocattoli che capita di vedere sugli scaffali dei negozi) a cui hanno collegato braccetti e ruote.

Un ologramma di autenticità attira subito l’occhio e fa pensare che forse c’è dell’altro da scoprire. Con il piccolo (ma molto piccolo!) giraviti a croce in dotazione, una volta rimosse le 6 vitine la GT24B fa bella mostra di una elettronica raffinata con motore brushless e una meccanica che non differisce dalle sorelle maggiori. Solo è tutto molto, molto piccolo. Questa buggy non è affatto un giocattolo che aspira al titolo di modello RC per modellisti ma una vera e propria buggy per modellisti che sanno apprezzare la qualità ed il divertimento che la guida di un gioiellino simile può regalare.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Dopo l’annuncio della MUGEN a inizio dicembre ecco le prime immagini del buggy da competizione MBX8 1/8. Il modello è l’evoluzione della MBX7 vincitrice di titoli mondiali e nazionali. Fra le novità troviamo un nuovo telaio che migliora trazione e stabilità durante l’uscita dalla curva.

Fra le altre novità troviamo i differenziali HTD (High Traction Differentials) che incrementano l’accelerazione, nuovi ingranaggi conici che trasferiscono la potenza del motore in modo più fluido e efficiente e montante dell’alettone alleggerito. Il supporto e l’alettone hanno una nuova posizione che ottimizza la distribuzione dei pesi migliorando l’aerodinamica, controllo in volo e trazione.

Continua a leggere

La Mugen ha annunciato la MBX8. Questa nuova buggy nitro da competizione in scala 1/8 promette più accelerazione, autonomia, leggerezza e facilità di manutenzione.  La nuova Mugen Seiki MBX8 è stata sviluppata in collaborazione con alcuni dei migliori pilolti del mondo e presto sarà disponibile nei negozi di modellismo.

Continua a leggere





Sta per finire l’anno e come da tradizione la Xray ha iniziato ad annunciare le versioni aggiornate “2018” dei propri automodelli. Qui in alto possiamo vedere l’immagine teaser che svela il prossimo arrivo sul mercato della nuova versione della buggy 1/8 Nitro XB8 prodotta dal famoso brand europeo.

Continua a leggere

Il pilota off-road Fabrizio Teghesi ha annunciato sul proprio sito web di aver lasciato il brand AKA con cui ha collaborato per anni per passare alle gomme HOT RACE: brand italiano fondato da Nicola Marrone con il supporto del padre Luigi.

Fabrizio dichiara: “Per il 2018 sarò pilota ufficiale e team manager off-road Italia HOT RACE!
Dal canto mio sono onorato di aver ricevuto questa proposta e lavorerò a testa bassa cercando di migliorare il team, e di aiutare tutti gli utilizzatori del marchio Hot Race in Italia al meglio che posso!”

Continua a leggere





Nel passato week end si è svolto il primo trofeo PICCO B-Racing sul tracciato NITROPARK di Pietrasanta (LU). Nonostante il meteo dei giorni precedenti abbia messo il bastone tra le ruote dello staff, tutto è riuscito al meglio, con molti piloti arrivati da tutta la Toscana nonostante la chiusura anticipata delle iscrizioni per tempistiche dettate delle poche ore di luce dell’orario invernale.

Continua a leggere

La Kyosho a dicembre inizierà la distribuzione della versione 2.0 del telaio Mini-Z MB-010VE. Questa nuova versione include il telaio già assemblato con elettronica. Per completarlo dovrete acquistare separatamente gomme, carrozzeria e radiocomando. Le novità principali del modello sono l’elettronica realizzata in collaborazione con la Scorpion Power System che fornisce una maggiore accelerazione e nuove regolazioni tramite il software gratuito della Kyosho.

Continua a leggere