menu alto

News: Buggy

Lo scorso fine settimana si è corsa la terza prova del Campionato Italiano AMSCI 1/8 Off-Road che si è disputata a Rosignano Marittimo. Il primo posto è stato conquistato da Riccardo Berton (Kyosho). Al secondo posto troviamo Mattia Polito (TLR) seguito in terza posizione da Fabrizio Teghesi (Kyosho). Il giro più veloce (TQ) è stato realizzato da Davide Ongaro con 0:34.736.  In basso la classifica completa con i tempi dei primi 12 piloti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Presso la Electronic Dreams è finalmente disponibile in pronta consegna la nuova FOX 4×4 della SWORKz. Questa divertente buggy brushless in scala 1/10 è dotata di un una caratteristica gabbia protettiva in alluminio.

Il modello è proposta come RTR pronto a correre con ammortizzatori anteriori e posteriori sdraiati in linea con i braccetti delle ruote e trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali a ingranaggi.

La FOX 4×4 è spinta da un sistema brushless HobbyWing composto dal un regolatore di velocità da 50 ampere e motore da 36ooKV, ricevente 2.4GHz e servo.

Continua a leggere

La Xray ha presentato la versione 2017 del buggy elettrico XB8E in scala 1/8. Dedicato alle competizioni il modello viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio utilizza molte parti della versione nitro come i nuovi differenziali, che migliorano performance e affidabilità durante le corse lunghe, un nuovo disegno dello sterzo che incrementa la trazione e la risposta e la regolazione dell’ackermann migliorata.

Continua a leggere





Il 14, 15 e 16 luglio presso il tracciato off-road Ospyteam di Gussago (Brescia) si correrà il Trofeo Novarossi Memorial in ricordo di Cesare Rossi. La competizione è aperta a buggy in scala 1/8 nitro e brushless con categorie F1,F2 e F3. Nella giornata di venerdi ci saranno le prove libere, sabato i quattro round di qualifica e festa serale e domenica le finali. Il regolamento adottato sarà quello standard della AMSCI. Per maggiori informazioni e le iscrizioni potete visitare il link in basso.

Continua a leggere

I ragazzi di VRC Pro hanno pubblicato un nuovo video per promuovere l’arrivo del tracciato Barco Off-Road di Barco di Bibbiano (RE) nel loro famoso simulatore di autodellismo RC. La versione della pista ha il layout del 2014 ed è dedicata ai buggy nitro 1/8. La pista puo’ essere corsa in entrambi le direzioni ed è già disponibile per tutti i premium members, mentre i giocatori Free2Play potranno accedere al tracciato in-game acquistando vEuros nello shop.

Continua a leggere





Fra i modelli che arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo nel mese di giugno troveremo anche la versione Candy Green della mitica buggy Tamiya Grasshopper. Il modello viene venduto in kit di montaggio con telaio in materiale composito facile da assemblare, trasmissione a due ruote motrici, differenziale ad ingranaggi, ammortizzatori a molla, carrozzeria già colorata dove basterà applicare gli adesivi forniti nella confezione, motore classe 380 brushed e gomme Ribbed Rubber anteriori e Rubber Paddle posteriori.

Continua a leggere

La prossima settimana dal 2 al 4 giugno presso la pista Agrimodel di Pinerolo si correrà il warm-up del Campionato Europeo EFRA 2017 per automodelli off-road in scala 1/10 2WD e 4WD. Fra i piloti italiani e internazionali che hanno ufficializzato la loro presenza troviamo: Marco Baruffolo, Riccardo Berton, Beppe Fermi, Davide Ongaro, Martin Bayer, Marc Rheinard, David Ronnefalk, Lee Martin, Jörn Neumann e altri. La lista completa è in aggiornamento sul sito della pista.

Conclusi questi tre giorni di prove in pista dal 17 al 22 luglio si correrà la gara ufficiale che decreterà il miglior pilota europeo di queste due categorie. In basso potete vedere gli orari dei tre giorni di warm-up pubblicati dagli organizzatori.

Continua a leggere