menu alto

News: Buggy

Track-foto-pista-info

Dal 17 al 22 luglio presso il tracciato off-road Agrimodel di Pinerolo (Torino) si svolgerà il Campionato Europeo EFRA 2017 per buggy elettriche 2WD e 4WD in scala 1/10.  L’evento sarà preceduto dal Warm-Up che si terrà 3 e 4 giugno per i piloti che vogliono provare il tracciato prima della gara vera e propria. Fra i piloti italiani e internazionali che hanno già ufficializzato la loro presenza troviamo: Marco Baruffolo, Riccardo Berton, Beppe Fermi, Davide Ongaro, Martin Bayer, Marc Rheinard, David Ronnefalk, Lee Martin, Jörn Neumann e altri. La lista completa è in aggiornamento sul sito della pista.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Losi Desert Buggy XL-E

La Losi ha annunciato la nuova versione del Desert Buggy XL-E in scala 1/5. Il modello è venduto in versione RTR pronto a correre e raggiunge la velocità di 80km/h con gli ingranaggi standard che trovate e batterie LiPo 8S. Il buggy è più veloce e facile da guidare della vecchia versione DBXL e viene fornito con radiocomando Spektrum DX2E con sistema AVC.

Il telaio è realizzato in alluminio dello spessore di 4 millimetri e utilizza un sistema brushless da 800Kv compatibile con pacchi batterie 8S, una nuova roll cage, barra sul tettuccio che utilizza 8 led per la guida notturna, nuovi ammortizzatori, un nuovo differenziale centrale in alluminio che aumenta la funzionalità e la durata della trasmissione a quattro ruote motrici e una nuova piastra telaio che aumenta la rigidità e la stabilità rendendo il modello più guidabile in tutte le situazioni.

Continua a leggere

  Ultimate-M3T-.21-3

La Modelix ha presentato il nuovo motore nitro Ultimate M3T per buggy in scala 1/8. Il motore è prodotto dalla O.S. Engine ed è basato sul progetto del motore B2102. Il motore ha subito una serie di modifiche rispetto al B2102 come la testata dal design differente, più leggera per mantenere basso il centro di gravità e la colonnina della vite di regolazione del massimo dove troviamo delle alette  per dissipare meglio il calore proprio in corrispondenza dell’entrata del carburante.

Continua a leggere





procircuit_sprinter-4

La Procircuit distribuita in Italia da Radiosistemi ha presentato le nuove gomme per buggy Sprinter. Le gomme evoluzione delle Road Runner hanno dei tacchetti più grandi e distanti. Il nuovo battistrada delle gomme le rende le rende molto versatili. Le gomme vengono vendute a coppie già incollate con inserti XL e sono disponibili in tre differenti mescole P1 Super Soft (bianco), P2 Soft (giallo) e P3 Medium (arancione).

Continua a leggere





tlr-22-4.0

A aprile la Horizon Hobby inizierà la distribuzione della versione 4.0 del buggy elettrico da competizione TLR 22 in scala 1/10. Il modello è l’evoluzione della versione 3.0 uscita a novembre 2015 e viene fornito con un nuovo telaio in alluminio 7075-T6 rivisitato per accettare diversi tipi di pacchi batterie, trasmissione in due differenti posizione (Rear o Mid) e  ammortizzatori posteriori che possono essere montati davanti o dietro la torre di supporto a seconda posizione della trasmissione.

TLR-22-4.0-Race-Kit-2

Fra le novità di questo nuovo off-road distribuito dall’americana Horizon Hobby troviamo anche un nuovo differenziale a sfere, tante parti opzionali come il supporto motore, blocco del camber, HRC e LRC front pivot e una nuova carrozzeria alleggerita in policarbonato dello spessore di 0,7 mm.

Continua a leggere

buggy sworkz S35-3E

Dopo aver presentato la buggy S35-3 (in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo proprio in questi giorni) la SWORKz non si ferma e ora annuncia la prossima uscita dell’automodello brushless S35-3E. Per ora non abbiamo alcuna informazione su questa nuova buggy (a parte che è costruita sullo stesso progetto della versione a scoppio) quindi possiamo solo tenere gli occhi puntati sul sito della casa produttrice asiatica.

Continua a leggere