menu alto

News: Buggy

Losi 1:14 Mini 8IGHT-DB 4

La Team Losi ha presentato il Mini 8IGHT-DB Desert Buggy in scala 1/14. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con tutto il necessario per iniziare a divertirvi. Il telaio con trasmissione a quattro ruote motrici monta un sistema brushless Dynamite che include un motore da 3800kv abbinato ad un regolatore di velocità impermeabile da 25 Ampere. Nella confezione viene fornito un radiocomando Spektrum STX2, una batteria MiMH da 1200mAh con connettore EC3, caricabatterie da muro e 4 batterie stilo AA per la radio. In basso il video promozionale che mostra il modello in azione.

Il Mini 8IGHT-DB 4WD così come viene fornito di scatola raggiunge la velocità di circa 50 km/h, non poco per le piccole dimensioni del modello.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’italiana Reds Racing ha presentato il nuovo motore per buggy e truggy Reds WR7 Diamond. Il motore è basato sull’R7 World Edition ed è stato modificato per dare ancora più coppia e diminuire il consumo di carburante. Fra le caratteristiche troviamo la meccanica interna trattata DLC in modo da ridurre al minimo gli attriti, 7 porte di ingresso, una porta di scarico con booster, cuscinetto anteriore in acciaio Made in Japan, cuscinetto posteriore in ceramica realizzato in Svizzera, testata alleggerita e carburatore HCX ad ago lungo compatibile con venturi da 6.5, 6.0 e 7.o millimetri.

Reds-WR7-Diamond-3.5cc-nitro-off-road-engine

Continua a leggere





neorace neobuggy RC

Siamo finalmente giunti algiorno delle finali dell’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito Neo Buggy: The NEO Race.

NEO17 che si svolge a Harper Adams, un’università agricola situata a Newport (nello Shropshire), vedrà prima la finale della categoria brushless che inizia alle 12:45 (ora italiana) e poi i 45 minuti della finale buggy a scoppio che invece inizia alle 18:40.

Continua a leggere

Noi della redazione di XTREME RC CARS vogliamo augurare a te e alla tua famiglia di trascorrere una felice Pasqua. Per festeggiare al meglio qui sopra trovi il video del live streaming in diretta della giornata di qualifiche e semifili dell’evento internazionale The NEO Race: l’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito Neo Buggy.

La diretta dall’evento di Neo Buggy curata dagli amici di RC RACING TV e in basso trovi la registrazione delle prime due giornate.

Continua a leggere





NeoRace neobuggy

Eccoci arrivati al weekend pasquale e quindi, oltre a scorpacciate di uova di cioccolato e colombe, è tempo di  The NEO Race: l’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito  Neo Buggy.

NEO17 si svolge a Harper Adams, un’università agricola situata a Newport (nello Shropshire), presso l’indoor soil hall: la più grande struttura di questo tipo in Europa! Il tracciato viene creato dal team DXR appena prima dell’evento e sparisce la notta successiva alle finali. In questo modo non ci sono piloti in vantaggio perché conoscono già il percorso.

Qui sopra possiamo seguire la diretta dall’evento di Neo Buggy curata dagli amici di RC RACING TV mentre in basso trovi la registrazione della giornata di ieri e la lista di tutti i vincitori delle passate edizioni di questa competizione internazionale.

Continua a leggere

kyosho-turbo-scorpion

Con l’arrivo nei negozi di modellismo del kit di montaggio della Kyosho Turbo Scorpion 2WD ecco un bel video dove potete vedere il modello in azione. Per chi non lo conosce questo buggy è la riedizione del modello disegnato nel 1982 da Akira Kogawa aggiornato con materiali e soluzioni al passo con i tempi.

Il telaio è realizzato in alluminio T6 e materiale composito, utilizza una trasmissione a due ruote motrici, braccetti delle sospensioni in alluminio, ammortizzatori ad olio da 12 mm sempre in alluminio, roll cage con possibilità di montare LED (opzionali), possibilità di montare un differenziale a ingranaggi, ruote da 2.2 pollici a 5 razze e gomme con mescola morbida con minipin sul posteriore e Sand Super.

Continua a leggere