menu alto

News: Buggy

La casa produttrice est europea Xray ha appena rilasciato la nuova XB4 2018. Questa famosa buggy da competizione in scala 1/10 viene aggiornata con un nuovo telaio ridisegnato per poter montare il motore in posizione più bassa abbassando il baricentro del modello. Il supporto motore in alluminio è stato modificato come anche le paratie laterali sono state aggiornate e i differenziali anteriori e posteriori sono stati migliorati per garantire una maggiore durata e una minore rumorosità.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

In queste settimane la ARRMA fra nuovi modelli e aggiornamenti è stata molto attiva e poche ore fa è arrivata la notizia della versione 2018 del buggy Typhon BLX in scala 1/8. Anche questa versione del buggy 6S LiPo della ARRMA viene venduta assemblata e pronta a correre con radiocomando Tactic TTX300. Il modello ha ricevuto una serie di aggiornamenti che lo rendono più resistente e performante.

Fra questi troviamo nuovi ammortizzatori in alluminio con alberi da 4mm, alettone posteriore downforce dal nuovo disegno e supporti dei servi, bulkheads e braccetti più robusti. Inoltre è stato migliorato anche il flusso dell’aria che raffredda il sistema brushless da 2050kv e il sistema di blocco della batteria.

Continua a leggere

La PICCO per commemorare la vittoria di Robert Batlle al Campionato Europeo EFRA 2017 ha prodotto una versione limitata del motore Picco V1 per buggy in scala 1/8. Il motore offre tutte le più avanzate soluzioni di questa categoria con albero e cuscinetto posteriore in ceramica trattati DLC (Diamond Like Carbon) per diminuire abrasione e aggressione chimica.

Continua a leggere





La Novarossi ha presentato l’edizione limitata del motore a scoppio per automodelli off-road Karma 3.5cc. Il motore utilizza il nuovo design square stroke con quattro porte e sviluppa una potenza lineare con bassi consumi di carburante. Fra le caratteristiche troviamo un O-ring che sigilla la camera di combustione e il carburatore in materiale composito reverse-type. In basso altre immagini e tutte le specifiche del Novarossi Karma.

Continua a leggere

Lo scorso weekend presso la pista Roma Cross Village si è svolto il nuovo evento “Emperor of Rome 2017”. Marco Natale ha conquistato il gradino più alto della classe 1/8 Nitro Buggy seguito da Rayan Medjoubi e Jessica Palsson.

Per quanto riguarda invece la categoria E-Buggy in scala 1/8 è secondo dietro ad Alex Zanchettin e davanti ancora a Jessica Palsson. Congratulazioni !!!

Continua a leggere





Presto la Intech inizierà la distribuzione del nuovo buggy ARR (Almost Ready to Run) ER-14 in scala 1/10. Il modello viene fornito con la meccanica già assemblata pronto per accogliere l’elettronica che dovrete acquistare separatamente. Fra le caratteristiche principali troviamo telaio in alluminio, trasmissione a quattro ruote motrici, torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, grandi ammortizzatori filettati in alluminio, swaybars anteriore e posteriore e carrozzeria pretagliata.

Continua a leggere

Nel weekend del 16 e 17 Settembre presso il Roma Cross Village di Roma (la cui pista off road è stata recentemente ridisegnata) si svolgerà la  Emperor of Rome 2017 organizzata dal gruppo Enjoy Drive.
Quattro le categorie previste (Expert, F1, F2, F3 scoppio ed elettrico) e tanti i piloti appassionati di off road già iscritti a quello che punta a diventare un un appuntamento annuale nel calendario modellistico nazionale.

Continua a leggere