menu alto

News: Buggy

Dopo le immagini e alcune delle caratteristiche principali della nuova buggy da competizione MBX8 la Mugen ha pubblicato le immagini della carrozzeria che verrà fornita nel kit di montaggio. Guardando le immagini possiamo vedere la cabina spostata maggiormente nella parte anteriore rispetto alla MBX7, la parte posteriore verso l’alettone rialzata per aumentare la deportanza e migliorare grip e trazione e un design studiato per massimizzare il raffreddamento della testata del motore.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di automodellismo offroad: in Gran Bretagna si svolgerà la giornata dei British Off Road Grand Prix 2018 dedicata alle buggy 4WD e ai truck Short Course. Anche oggi gli amici della trasmissione televisiva RC Racing TV sarann a Central Milton Keynes per raccontarci in diretta (visibile gratuitamente nel video di Youtube in alto) tutto quello che accade in pista.





La Hot Bodies ha iniziato la distribuzione del kit di montaggio del buggy da competizione D817 V2 in scala 1/8. La versione V2 include una serie di nuove parti come un nuovo alettone posteriore in nylon, la carrozzeria JConcepts Silencer (utilizzata da David Ronnefalk durante gli ultimi campionati del mondo IFMAR) e delle nuove torri degli ammortizzatori con più punti di setup.



Fra le novità  anche un nuovo telaio in alluminio 7075 irrobustito nella parte centrale, blocco del caster anteriore sempre in alluminio inclinato di 17,5 gradi, collegamento dello sterzo in alluminio che sostituisce quello vecchio che era realizzato in plastica con una nuova geometria consente regolazioni più precise.

Continua a leggere





La casa produttrice Xray ha appena annunciato la nuova edizione della XB8E. Come avvenuto per la XB8 a scoppio anche la versione brushless verrà aggiornata e nei prossimi giorni potremo scoprire tutte le migliorie tecniche apportate a questa piattaforma dai designer del noto brand est europeo.

Le competizioni in scala 1/8 a scoppio sono molto simili alle gare motorsport. La sfida è molto intensa e per vincere tutto dev’essere perfetto. Inoltre si ha bisogno di tutto quello che può favorire la gara. Per vincere ogni cosa deve essere perfetta al 100% e ricordate che anche un solo imprevisto può decretare un risultato sfavorevole.

Una corretta manutenzione è la cosa principale da tenere a mente per avere successo. Tutti i modelli sono diversi e le condizioni della pista influiscono sul programma di manutenzione. Quindi ecco una guida che vi sarà utile per prepararvi al meglio.

Continua a leggere