menu alto

News: Buggy

801 PRO

La BMT ha presentato il buggy da competizione 801 PRO in scala 1/8. Il modello viene fornito in kit di montaggio con carrozzeria in Lexan trasparente pretagliata e gomme. Il telaio è realizzato in Ergal 7075 anodizzato con una serie di fresature disegnate per alleggerirlo e migliorare le caratteristiche Flex.

La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza alberi CVA, corone,  pignoni e differenziali in acciaio. Le sospensioni sono completamente regolabili con opzioni per camber, convergenza e altezza.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

S-Workz S35-3 Worlds kit di conversione

Per i modellisti amanti che hanno una buggy Sworkz S35-3 presso gli amici di Electronic Dreams è in arrivo il kit di conversione “Worlds” di Jörn Neumann. Questa buggy è performante con una sospensione anteriore e posteriore molto buona, ma volte sulle piste più strette (come quella dei mondiali di Perth del 2018) c’è bisogno che la macchina abbia una maggiore rotazione posteriore e sterzata anteriore.

Questo kit di conversione è stato di grande aiuto per il pilota ufficiale Jörn Neumann del Factory Team Sworkz per ottenere il massimo risultato.

Continua a leggere

Inferno MP10

La notizia dell’anno, almeno fra i modellisti appassionati di buggy da competizione, è l’uscita della nuova buggy Inferno MP10 della Kyosho. Per l’occasione la casa produttrice giapponese ha postato su Youtube un paio di video promozionali della nuova creazione del leggendario Yuichi Kanai.

Continua a leggere





Dopo le immagini di ieri, Kyosho ha pubblicato le caratteristiche del buggy da competizione Inferno MP10. Il modello è venduto in kit di montaggio con tante novità. Il nuovo telaio è realizzato in alluminio 7075 anodizzato duro con un design che migliora le caratteristiche Flex e sposta i pesi in avanti per aumentare controllo e trazione anteriore.

Inferno MP10

I braccetti delle sospensioni hanno una larghezza e passo maggiore, per rendere il modello più perfomante sui tracciati misti. Le paratie laterali rispetto alla MP9 sono più leggere e allo stesso tempo più resistenti.

Continua a leggere

Kyosho Inferno MP10

In attesa delle caratteristiche tecniche della nuova Inferno MP10, Kyosho ha pubblicato alcune immagini ufficiali del modello. Dalle informazioni che abbiamo la MP10 utilizza un nuovo telaio in alluminio ridisegnato per migliorare le caratteristiche Flex e rendere il modello più facile da guidare.

Inoltre sono state aggiornate molte parti come i braccetti anteriori e posteriori, ammortizzatori con nuovi punti di setup, swaybar e geometrie dello sterzo.

Continua a leggere





 Typhon 4×4

La ARRMA (distribuita da Horizon Hobby) ha presentato la versione 2019 del buggy Typhon 4×4 3S BLX in scala 1/8. Il modello viene fornito assemblato e pronto all’uso con elettronica già istallata e radiocomando TTX300. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali a ingranaggi e ammortizzatori ad olio regolabili.

L’elettronica installata include un regolatore di velocità BLX100 da 100 Ampere, motore brushless da 3200kV, un servo da 6kg/cm con ingranaggi in metallo e ricevente a 3 canali 2.4Ghz.

Continua a leggere