menu alto

News: Buggy

REDS GP 2018: Marco Baruffolo stravince!

Nel weekend fra il 21 e il 23 Settembre, presso la pista “THE KING OFF ROAD” di Gussago (BS), si è svolta l’edizione 2018 del REDS GP: un evento dedicato alle buggy 1/8 organizzato in collaborazione con Ospyteam. L’evento è stato meritatamente vinto da Marco Baruffolo (Xray).

Sin dall’inizio della finale il pilota lombardo prende il comando dopo aver superato Elliott Boots (pilota della Kyosho che aveva conquistato la Pole vincendo i primi tre round di qualifica). Complimenti anche a Riccardo Berton (Kyosho) per la rimonta che dalle retrovie, dopo i 45 minuti della finale, è riuscito a conquistare la seconda posizione seguito da Boots che è salito sul terzo gradino del podio della categoria F1.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

A inizio agosto, in Portogallo, si sono svolti i campionati EFRA 1/8th Off Road Euros 2018 e ora è la volta delle buggy elettiche. Oggi, sempre grazie agli instacabili ragazzi di RC Racing TV potremo seguire in diretta dalla Francia i cinque round di qualifica di questi campionati europei bruhsless che si stanno svolgendo presso la pista Carca (Club Automobile Radio Commandée Artésien).

I piloti italiani che tenteranno di vincere questi EFRA 1/8th Electric Buggy Euros 2018 e riportare in patria il titolo europeo sono Marco Baruffolo, Davide Ongaro (reduce dalla vittoria del campionato italiano di categoria) e Alex Zanchettin.

Continua a leggere





Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018

Nel weekend fra il 7 e il 9 Settembre  a Mariglianella, presso la Pista Nitro Plaza, si sono svolte le finali del Campionato Italiano Buggy AMSCI 2018. I ragazzi del sito MRC hanno assicurato un’ottima copertura di questo importante appuntamento nazionale dell’automodellismo off-road.

Nella finale della categoria nitro Marco Baruffolo (pilota della Xray), dopo essere partito dalla pole, ha quasi subito dei problemi e Davide Ongaro (Team Associated), ne approfitta subito e si porta in testa. E praticamente ci rimane fino ai due terzi di gara quando, dopo un intoppo e uno “stop and go”, finisce in seconda posizione e viene superato dal pilota Kyosho Riccardo Berton.

Continua a leggere






La Kyosho ha appena pubblicato delle nuove immagini e alcune delle caratteristiche del buggy 4WD Lazer ZX7. Fra le novità troviamo: telaio, supporti degli ammortizzatori, fuselli e carrozzeria. Il telaio rispetto alla precedente versione è stato alleggerito, riducendo lo spessore da 3 millimetri a 2,5mm. Il supporto degli ammortizzatori anteriori è più basso di 2mm per migliorare stabilità e trazione.

I nuovi fuselli anteriori possono essere regolati tramite degli inserti, che vi permettono di cambiare l’inclinazione a 7, 10 e 13 gradi.

Continua a leggere