menu alto

News: Buggy

Trofeo Delta Plastik

Domenica sul tracciato off-road NITROPARK di Pietrasanta si è corso il secondo Trofeo Delta Plastik. Purtroppo il meteo non ha permesso di provare la pista il sabato. Nelle 2 settimane di pioggia e tanto tanto lavoro siamo comunque riusciti a presentare una pista più che accettabile contro ogni previsione.

L’impianto regge bene al problema pioggia e ci dispiace per chi si era iscritto ed ha deciso di non venire, comunque sia, buona l’affluenza, si sono dati battaglia 43 piloti divisi in F1 F2 e BLS.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

B21 ADAM DRAKE

La OS Engines (distribuita in Italia da Radiosistemi) ha presentato il nuovo motore nitro da competizione OS Speed B21 ADAM DRAKE EDITION II realizzato con la collaborazione del nostro amico Adam Drake.

Il B21 II è stato aggiornato con un nuovo albero motore da 16.4mm x 16.55mm che migliora la sensazione di guida rendendolo più lineare e potente, un nuovo rivestimento del cilindro, carburatore compatibile con venturi da 6,5mm e 7,0mm. In basso il video promozionale della OS e le specifiche del motore.

Continua a leggere





S14-3 Dirt

La SWORKz (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha pubblicato immagini e caratteristiche del nuovo buggy elettrico S14-3 Dirt 4WD in scala 1/10. Il telaio è basato sull’edizione 2018 del buggy S14-3 Carpet con un nuovo differenziale centrale e alberi di trasmissione universali Cross Drive in acciaio.

Il buggy utilizza il sistema di sterzo con C-hub della S14-3 con una nuova geometria e posizione del motore e batterie per migliorare il bilanciamento dei pesi. Fra le altre novità alberi degli ammortizzatori rivestiti in teflon, torri delle sospensioni in carbonio e dei nuovi braccetti anteriori e posteriori in materiale composito.

Continua a leggere

E819

La HB Racing ha finalmente pubblicato le immagini definitive e le caratteristiche del nuovo buggy da competizione elettrico E819. Il modello è basato sul progetto della E817 V2 e introduce una serie di aggiornamenti che lo rendono ancora più performante e resistente.

L’interasse del telaio è stato allungato di 2 millimetri per migliorare la sterzata e il controllo durante i salti. Inoltre troviamo anche dei nuovi barilotti posteriori, ingranaggi della trasmissione in acciaio (alleggeriti), dogbone e differenziali anteriore e posteriore.

Continua a leggere





Python XP 6S

Ecco due video pubblicati dalla Team Corally che mostrano in azione il nuovo buggy brushless Python XP e il monster truck Kronos XP. Entrambi condividono la stessa elettronica e arriveranno nei negozi di modellismo assemblati e pronti a correre con radiocomando S2R 2.4GHz.

Python XP 6S

L’elettronica è compatibile con pacchi batterie LiPo 4/6S e riesce a spingere questi modelli alla velocità di oltre 110km/h utilizzando un motore sensorless a 4 poli con un regolatore di velocità Hobby Wing da 185 Ampere. Di seguito trovi i due filmati, buona visione.

Continua a leggere