Nuovo video promozionale postato dalla Traxxas per ricordarci della Bandit XL-5: una buggy 2WD, distribuita dalla Italtrading, spinta da un motore brushed classe 550. Questa offroad arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo già montata e completa di radiocomando 2.4 GHz TQI (compatibile con l’App per avere dati di telemetria su smartphone o tablet).

traxxas-bandit-buggy-rc-car

(continua…)

Team Associated B64D Team Kit 1/10 Buggy 4WD

team-associated-rc10b64d

La Team Associated ha presentato la nuova buggy da competizione a quattro ruote motrici B64D in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che migliorano distribuzione dei pesi con una differente posizione della trasmissione, più opzioni di setup e una nuova geometria delle sospensioni. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato duro 7075 con protezioni laterali in plastica, torri delle sospensioni in fibra di carbonio da 4mm, barre antirollio anteriore e posteriore, blocchi del caster in alluminio, ammortizzatori V2 da 12mm e carrozzeria JConcepts.

(continua…)

Serpent Spyder SDX4 Buggy 4WD in scala 1/10

serpent-spyder-sdx4

La Serpent ha annunciato il nuovo buggy a quattro ruote motrici Spyder SDX4 in scala 1/10. Al momento non sono ancora state rilasciate le caratteristiche tecniche ma solamente la data di uscita nei negozi di modellismo fissata per dicembre.

sworkz-fox44-4x4-brushless-buggy-1-10-rtr-xxx

La Sworkz (distribuita da Electronic Dreams) ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy FOX 4×4 in scala 1/10. Al momento non sono state rilasciate le caratteristiche tecniche del modello che molto probabilmente sarà venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso. Dalle immagini possiamo vedere il sistema di sospensioni anteriore posteriore con gli ammortizzatori sdraiati, ruote beadlock e la roll cage realizzata in alluminio.

(continua…)

La Horizon Hobby ha pubblicato il video promozionale della nuova versione pronta a correre del buggy Team Losi 8IGHT a scoppio. Il modello ha la stessa geometria della versione 3.0 e viene venduto in configurazione RTR ad un prezzo contenuto con radiocomando Spektrum DX2E DSMR, batteria Dynamite NiMH da 1600mAh e 4 stilo per la radio. Il telaio è realizzato in alluminio T6 dello spessore di 4 millimetri e monta trasmissione a quattro ruote motrici con 3 differenziali, ammortizzatori Big Bore in alluminio da 15mm, swaybar, carrozzeria colorata e adesivata e gomme pre-incollate.

losi-rtr-1_8-8ight-4wd-nitro-buggy-10

Il motore installato sul telaio è un Dynamite.21 nitro con sistema di avviamento a strappo e scarico a risonanza mentre la parte elettronica include un servo Spektrum S605 per sterzo e uno Spektrum S6010 per l’acceleratore (entrambi waterproof e con ingranaggi metallo).

(continua…)

Riedizione del Tamiya Bigwig Buggy nel 2017?

tamiya-bigwig-2

Voci di corridoio parlano di una possibile riedizione del buggy Tamiya Bigwig in uscita il prossimo anno. Questo buggy originariamente uscito nel 1986 è stato progettato da Takuya Yura ed è stato probabilmente il primo buggy ad avere un’aerodinamica ottimizzata MID. Ad oggi è uno dei kit Tamiya più ricercati dagli appassionati di modellismo vintage. Sicuramente fra l’inizio del prossimo anno e la fiera del giocattolo di Norimberga avremo la conferma ufficiale sulla possibile uscita del Bigwig. Intanto in basso potete vedere lo spot Tamiya realizzato per il modello degli anni 80′.

(continua…)

tlr-22-30-spec-racer-kit

La Team Losi Racing ha presentato il kit di montaggio del nuovo buggy TLR 22 3.0 Spec-Racer Mid Motor 2WD. Il kit sarà disponibile nei negozi di modellismo a partire dall’inizio di dicembre e utilizza un nuovo telaio in alluminio 7075-T6 con trasmissione a 3 ingranaggi per migliorare l’accelerazione, differenziale a sfere, alberi motore in alluminio con assi alleggeriti, ammortizzatori Gen II da 12mm e una nuova carrozzeria in policarbonato dello spessore 0,5 millimetri. Tutte queste modifiche aumentano ancora le prestazioni generali del buggy che ora con servo, elettronica Orion e gomme arriva a pesare meno di 1,5kg

(continua…)

La giapponese OS Engine ha presentato il nuovo motore nitro low profile OS Speed B2102 per buggy 1/8. Il motore destinato alle competizioni ha un innovativa testata a basso profilo e un nuovo carburatore adattato alle nuove tempistiche dell’albero motore che migliora i consumi del carburante e un baricentro che permette una maggiore guidabilità del modello. Il B2102 è più basso di 17mm rispetto al OS Max, ha una cilindrata di 3.46cc, sviluppa una potenza di 2.61hp a 34.000 giri al minuto e pesa di 347 grammi.

os-speed-b2102-low-profile-4

(continua…)

 Pagina 1 di 149  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi