menu alto

News: Buggy

Dopo 30 anni di carriera come pilota onroad,  Daniele Ielasi ha deciso di affrontare una nuova sfida e passare alle competizioni off road. Sì, non è un pesce d’aprile: il mitico campione famoso fra i modellisti di tutto il mondo per le sue vittorie nelle categorie 1/8 e 1/10 ha deciso di passare alle competizioni di buggy 1/8. La prima sfida per Daniele avverrà a Corigliano Calabro il 9/10/11 marzo in occasione della prima prova del campionato italiano.

“Devo ammettere che è stata una decisione molto difficile, ma, come spesso succede nella vita arrivi a un punto che devi aver la forza di prendere certe decisioni importanti per il tuo futuro, e anche se a volte possono sembrare decisioni troppo affrettate e poco ragionate, invece sono la cosa giusta da fare. Oggi “purtroppo” la categoria 1/8 pista è arrivata a un livello altissimo, dove la preparazione in generale conta più di ogni cosa, ed io personalmente rispetto al passato, quando facevo il pilota al 100%, non ho più il tempo (per mie scelte lavorative) da poter dedicare alla categoria che amo e ho sempre amato più di ogni altra.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider


A marzo la Kyosho inizierà la distribuzione di una nuova versione del buggy Inferno MP9 TKI4 per commemorare i dieci anni dalla sua prima uscita nei negozi di modellismo. Il progetto di questo buggy che non ha certo bisogno di presentazioni è stato realizzato dal leggendario Yuichi Kanai che segue la serie Inferno dagli inizi con ben 8 titoli mondiali incluso l’ultimo ottenuto durante i mondiali IFMAR del 2010 in Tailandia.

Il modello è stato ulteriormente modificato aggiungendo tutta una serie di parti opzionali di grande valore sia come prestazioni che come costi.

Continua a leggere

Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga la FG Modellsport, distribuita dalla francese T2M Racing  Products ha presentato la buggy da competizione LEO 2020.2 in scala 1/6. Frutto di oltre 12 mesi di test nelle condizioni più diverse, questa buggy big scale punta tutto sulle prestazioni in pista ed è più leggera dei modelli concorrenti.

La LEO 2020.2 è spinta da un motore Zenoha da 23 centimetri cubici, monta una nuova trasmissione, le sospensioni Big bore da 270 mm (Gialle/soft e Rosse/Hard) e sarà disponibile dal mese di marzo presso i negozi di modellismo (oppure contattando direttamente la ditta T2M).

Continua a leggere





La Hot Bodies sta lavorando alla nuova versione del buggy da competizione D418 in scala 1/10. Il modello è basato sul progetto del D817 e verrà fornito con il telaio in alluminio, trasmissione a quattro ruote motrici e un nuovo bulkhead centrale per avere un accesso più comodo al differenziale. Inoltre la geometria delle sospensioni è stata modificata per avere maggiore escursione degli ammortizzatori. Fra le informazioni che abbiamo ricevuto il modello verrà fornito con carrozzeria e alettone posteriore JConcepts. Questi sono solo alcuni dei dettagli pubblicati dalla HB ai quali seguiranno altre immagini e la lista completa delle caratteristiche.

Continua a leggere

La Team Associated ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy B6.1D con trasmissione 2WD in scala 1/10. Il kit progettato per le competizioni viene venduto senza elettronica, ruote e gomme. Fra le novità un nuovo disegno del blocco del differenziale posteriore per regolare l’altezza tramite inserti inclusi nella confezione, nuovi pistoni e molle degli ammortizzatori, trasmissione laydown per abbassare il CG del telaio e torri delle sospensioni anteriori e posteriori in grafite.

Fra le caratteristiche principali troviamo swaybar anteriore e posteriore, mozzi posteriori con cuscinetti a sfere oliati per una minore resistenza e regolazione camber tramite inserti.

Continua a leggere





La Hobbytech ha pubblicato un teaser video dove mostra il nuovo buggy BRX.S1 in scala 1/10. Il modello verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso completo di radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in alluminio con protezioni laterali in composito e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con differenziale anteriore e posteriore in metallo, ammortizzatori filettati in alluminio, barre antirollio e frizione antisaltellamento regolabile. Di seguito il video della BRX.S1 e le caratteristiche dell’elettronica installata sul telaio.

Continua a leggere

La JConcepts ha presentato la nuova carrozzeria per buggy in scala 1/10 Finnisher 2 compatibile con la TeknoRC EB410.
La F2 è realizzata in policarbonato con un disegno per dare il massimo grip e controllo in pista e durante i salti. La linea della carrozzeria è molto bassa e racing con un look aggressivo. Il disegno inoltre è studiato migliorare le geometrie di sterzo e della ventola di raffreddamento del motore opzionale prevista dalla TeknoRC.

Continua a leggere