menu alto

News: Buggy

In Australia nella città di Perth si è concluso il warm-up del Campionato del Mondo IFMAR 2018 Buggy 1/8. All’evento hanno partecipato piloti professionisti provenienti da tutto il mondo. Il vincitore di questo warm-ip è stato David Ronnefalk della Hot Bodies aggiudicandosi il primo posto e il giro più veloce in pista (TQ). Al secondo posto di questa classifica non rilevante al fine dei risultati del campionato ma indicativa sulle prestazioni dei piloti e modelli troviamo Kyle Ward-Mcbride (Team Associated) e Elliott Boots (Kyosho) al terzo posto. In basso la classifica dei primi 15 piloti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Quest’anno allo Shizuoka Hobby Show abbiamo l’occasione di toccare per la prima volta i modelli che sono stati anticipati nelle scorse settimane. Fra questi c’è la nuova buggy a scoppio Inferno NEO 3.0 prodotta dalla Kyosho.

Fra le novità di questa versione 3.0 ci sono la carrozzeria disponibile in due differenti colorazioni (con le livree visibili nelle fotografie), l’alettone posteriore regolabile, alberi universali, ammortizzatori Big Bore filettati e le nuove gomme KC Cross pensate per assicurare il massimo su qualunque superficie.

Continua a leggere





Domenica 20 maggio dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso la pista Martenzclub in Via Dei Rimessini 10 a Manziana (RM) si correrà la seconda prova della competizione Supercross 2018 per buggy brushless in scala 1/8. Per maggiori informazioni potete contattare l’organizzazione utilizzando la loro pagina di facebook dedicata all’evento.

Continua a leggere

Buggy Kyosho Inferno NEO 3.0

Ecco il video ufficiale della nuova buggy in scala 1/8 Kyosho Inferno NEO 3.0. Questo automodello offroad arriverà nei negozi di modellismo a giugno montato in fabbrica e pronto a correre. Il telaio monta il nuovo motore a scoppio con avviamento a strappo KE21 SP da 3,5cc, due servi KS-5031-09 MW “water proof” con ingranaggi in metallo e ricevente 2.4GHz.

Fra le novità di questa versione 3.0 ci sono: la carrozzeria (disponibile in due differenti colorazioni), alettone posteriore regolabile, alberi universali, ammortizzatori Big Bore filettati e le nuove gomme KC Cross pensate per assicurare il massimo su qualunque superficie.

Continua a leggere





Lo scorso week end sul tracciato Circulo Verde Race di Quezon City nelle Filippine si è concluso il Philippine Masters 2018 per buggy e truggy in scala 1/8. La vittoria fra tutti i piloti professionisti che hanno partecipato nella categoria buggy è andata all’italiano Davide Ongaro (Team Associated). Al secondo e terzo posto troviamo Robert Batlle e Atsushi Hara (Mugen Seiki). In basso il video della finale buggy la lista dei primi 13 piloti della categoria truggy dove Davide Ongaro ha conquistato il secondo posto.

Continua a leggere

La francesce Hobbytech ha presentato la nuova versione del desert buggy DB8SL in scala 1/10. Il modello viene fornito in versione RTR assemblato e pronto a correre con una nuova carrozzeria e il sistema radio Konect 2.4 GHz. Il modello utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali con ingranaggi in metallo, torri delle sospensioni e ammortizzatori in alluminio, barra antirollio anteriore e posteriore, alberi CVD, un nuovo parafango posteriore “Mud Flaps”, sistema di luci a LED anteriore e posteriore e una comoda cerniera che permette di aprire il modello senza dover rimuovere tutta la carrozzeria.

 

L’elettronica installata sul telaio include il nuovo motore brushless da 2750Kv, regolatore di velocità da 80 amp compatibile con pacchi batterie 2/3S e servo con ingranaggi in metallo da 17kg.

Continua a leggere