La Kyosho Beetle al Tokyo Hobby Show 2014

Oggi ha aperto i battenti il Tokyo Hobby Show 2014: la principale fiera giapponese del modellismo dopo quella che si svolge ogni anno a maggio a Shizuoka. Presso lo stand della Kyosho abbiamo scovato un’attesissima sorpresa: il prototipo di lavorazione della riedizioni della mitica Beetle rilasciata nel lontano 1983 dalla casa giapponese.

La Kyosho Beetle al Tokyo Hobby Show 2014

Il telaio è quello della buggy elettrica riedizione della vecchia Scorpion (arrivata sugli scaffali dei negozi di modellismo questa estate) con delle minime modifiche come il supporto per la carrozzeria in lexan replica della Volkswagen Baja beetle.

(continua…)

kyosho-scorpion-20141

A partire da Agosto presso la Kyosho Italia sarà disponibile la nuova Scorpion 2014.  Anche 30 anni dopo la sua prima apparizione la Scorpion è rimasta uno dei modelli più ricercati dai collezionisti. Questa riedizione ha lo stesso aspetto del modello originale con caratteristiche aggiornate al passo con i tempi di oggi. La cassa di trasmissione in due pezzi è realizzata in alluminio ed è dotata di uno slipper regolabile per proteggere la trasmissione. Inoltre ha un differenziale ad ingranaggi per dare maggiore resistenza e per migliorare le prestazioni.

Aggiornamento: a quanto sembra la data di arrivo della Scorpion è stata anticipata al primo luglio!

(continua…)

Questa settimana Sariel ci spiega il funzionamento del vecchio sistema RC della LEGO composto dalla RC Unit (ricevente), dal radiocomando RC Remote (27 MHz. a  3 channels), dallo stering attachment e dal motore. Purtroppo questa interessante piattaforma, evoluzione del Radio Control Racer (5599) del 1998, è stata prodotta per appena un paio d’anni (dal 2002 al 2003) ed è stata utilizzata in set come Lego Supersonic RC (set numero 8366), Lego Racers X5- Igniter RC (Sunset Cruiser), 8675 Lego RC Outdoor Challenger , 8369 Dirt Crusher RC, 8475 Lego RC Race Buggy e 8376 Hot Flame.

lego-supersonic-set

(continua…)

Kyosho Scorpion: Il ritorno di una leggenda offroad!

kyosho-scorpion-retro-modellismo-2

A maggio durante lo Shizuoka Hobby Show la Kyosho svelerà la riedizione della Scorpion: la leggendaria buggy elettrica in scala 1/10 uscita nel lontano 1982. Questa offroad era basata sul progetto della 1/8 a scoppio “Circuit 20″. Il telaio della Scorpion era in alluminio e il peso totale di appena 1,68Kg assicurava ai piloti un grande vantaggio rispetto ai modelli proposti all’epoca dalle altre case.

(continua…)

storia-della-kyosho-1978a

Questa settimana la Kyosho ha celebrato il proprio cinquantesimo anniversario dalla fondazione e online è disponibile un ebook gratuito compatibile con Android, iOS, Windows Mobile e computer. La pagine dedicate alla storia di questo importante brand modellistico del Sol Levante sono molto interessanti (specialmente quelle in cui la moglie del fondatore ricorda i primi anni di vita della Kyosho).

storia-della-kyosho-1979

Fra le chicche che sicuramente colpiranno l’attenzione degli appassionati di retro-modellismo c’è anche “Big Challenge” un disco in vinile a 45 giri pubblicato in Giappone nel 1985 a testimonianza del boom commerciale degli automodelli radiocomandati (puoi vedere la copertina con la Plazma 3P e la Fantom nell’ultima immagine di questo post)!

(continua…)

Tamiya EGRESS 4WD Buggy 1/10 - Riedizione 2013

tamiya-egress-4wd-hobby0

Per la gioia degli appassionati di retromodellismo e degli amanti degli automodelli anni 80, al prossimo Tokyo Hobby Show 2013 la Tamiya mostrerà la riedizione 2013 della EGRESS: la buggy 4WD rilasciata nel lontano giugno del 1989.
A differenza delle altre buggy classiche della casa produttrice giapponese questa era un automodello da competizione dotato di una meccanica di alto livello e un telaio in fibra di carbonio.

(continua…)

tamiya-novafox-buggy-0

Dopo la buggy Neo Scorcher su telaio TT02B un’altra novità “entry level” proposta dalla Tamiya è la riedizione della Fox. La famosa offroad che ha fatto il suo debutto nel 1985 ritorna come Novafox. Il nome è stato cambiato per sottolineare alcuni aggiornamenti meccanici rispetto all’edizione originale. L’arrivo nei negozi di modellismo è previsto per il mese di luglio.

tamiya-novafox-buggy-1

In basso puoi vedere un video di questa buggy per appassionati di modellismo “retro” in azione preso l’area dimostrativa allestita nello stand Tamiya alla fiera di Shizuoka.

(continua…)

aoshima-game-box-arcade-cen

Come annunciato l’Aoshima a Shizuoka ha presentato il divertente kit del camion salagiochi “GAME CENTER”. Come si può vedere confrontando questa immagine dell’edizione originale dalle fotografie di questo post, il design del Game Box truck è stato leggermente modificato e possibilemente reso ancora più interessante.

Nel video qui sopra si può vedere questo folle kit per appassionati di retrogaming in tutta la sua bellezza. L’arrivo nei negozi di modellismo giapponesi è previsto per la fine di giugno a 1890 yen (circa 15 euro).

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »