menu alto

News: Retro

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tamiya- 1990 Mercedes-Benz C 11 Kit Re-Release

Il 6 novembre 1990 era arrivata nei negozi di modellismo la fantastica replica Tamiya della Mercedes Benz C11 (modello basato sull’auto Sauber Mercedes che ha vinto il World Sportscar Championship nel 1990, vincendo quasi tutte le gare stagionali).

Lo chassis realizzato dai designer giapponesi per questo kit, in seguito noto agli appassionati di Tamiya come il ” Telaio Gruppo C” (nome della classe di auto sportive in cui gareggiava la C11) era estremamente versatile, con tre opzioni di passo che sarebbero state utilizzate per un certo numero di altri automodelli radiocomandati.

Continua a leggere

modellismo-tamiya-47390-1-10-R-C-Avante-2011-Black-Special-Re-Issue-Limited-Edition.jpg

Fra le tante novità che la Tamiya sta per consegnare ai negozi di modellismo c’è anche questa interessante (ri)riedizione della mitica buggy Avante 2011 Black Special. Questo set include sterzo da competizione Avante del 2011, con piastra dello sterzo in fibra di carbonio di 2mm di spessore, cuscinetti a sfera 850 e sospensioni a doppio braccio oscillante sulle 4 ruote ha assali in metallo per una grande personalizzazione.

Continua a leggere





Nei negozi di modellismo è nuovamente disponibile la versione 2014 della mitica Fightning Buggy in scala 1/10. Questo automodello off-road della Tamiya è la riedizione del 2014 con un telaio raffinato che eredita le sospensioni e il sistema trazione dell’originale. La carrozzeria è in ABS e nel kit sono compresi gli adesivi che aiutano a darle quell’inconfondibile look anni 70.

Le sezioni principali del telaio e i ponti superiori sono stampati in FRP, mentre il gruppo trasmissione e i bracci delle sospensioni anteriori/posteriori sono in metallo pressofuso.

Continua a leggere

Tamiya: Ford Zakspeed Turbo Capri Würth / Re-Release

La giapponese Tamiya ha annunciato la riedizione della sua Ford Zakspeed Turbo Capri Würth costruita su telaio TT02. Alla fine degli anni ’70, Zakspeed era il team ufficiale Ford nella serie tedesca Deutsche Rennsport Meisterschaft (DRM): un predecessore dell’attuale DTM. La società ha costruito ed è entrata in una Escort FIA Group 2 e Group 5 Capri, basata sul modello di produzione MKIII.

Continua a leggere

Horizon Hobby



La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Il mitico Andrea Leo, tecnico della LRP, nei giorni scorsi ha pubblicato la storia del regolatore di velocità LRP IPC V6: un pezzo importante della storia dell’automodellismo radiocomandato.

Ecco cosa racconta Andrea: “Qualche giorno fa parlando con Mr. Jürgen Lautenbach, fondatore di LRP, dissi lui che un nuovo pezzo di storia stava per entrare a far parte della mia collezione privata. Avevo trovato un LRP IPC V6. Jürgen appena vide le foto mi scrisse: “Ho così tanti ricordi, riesco a ricordare tante battaglie affrontate per arrivarci ma, come disse Lee A. Iacocca, c’è una, e una sola ambizione: essere il migliore. E questo è vero per la vita che vivo.

La storia del regolatore di velocità LRP IPC V6

Ero felice, perché sapevo di avere tra le mani un pezzo di storia. Penso che sia importante per un pilota conoscere la storia, le origini dei materiali che utilizziamo, soprattutto sapere quanti sacrifici, risorse umane e ingegneristiche ci sono alle spalle di ogni prodotto, perché solo allora possiamo apprezzarlo appieno.

Continua a leggere