menu alto

News: Retro

Kyosho Turbo Optima Mid Special 4WD Buggy

Per la gioia dei modellisti amanti dei modelli classici la giapponese Kyosho ha deciso di riportare nei negozi la leggendaria Turbo Optima Mid Special. Lanciata originariamente nel 1988 in quantità limitate, torna con tutte le caratteristiche iconiche che l’hanno resa un’icona delle competizioni, oltre a aggiornamenti moderni e componenti precedentemente opzionali, ora inclusi di serie. Riproducendo fedelmente il passo più lungo di 18 mm, il telaio in fibra di carbonio e vetroresina e l’esclusivo sistema a cinghia, è pronta per le piste di oggi.

Il diciottesimo modello della serie Kyosho Vintage ricrea fedelmente la leggendaria Turbo Optima Mid Special disegnata dal nostro amico Akira Kogawa e ben otto nuovi componenti sono stati progettati specificamente per questa riedizione.

Continua a leggere

HHPI RACING



team associated Yokomo YZ-10 Classic Blue Kit

Ormai quello del riproporre automodelli classici è un trend consolidato e questa volta possiamo mettere le mani su una leggenda delle competizioni off-road: la Yokomo YZ-10.  La partnership tra l’americana Team Associated e il brand giapponese  Yokomo risale al lontano 1972. Tuttavia, è stata la relazione nei primi anni ’80 con la buggy YZ-10 del produttore nipponico a rappresentare un capitolo significativo nella storia delle competizioni di automodelli radiocomandati.

Continua a leggere

La Kyosho ha appena svelato la replica aggiornata della mitica buggy Turbo Optima progettata dal nostro amico Akira Kogawa nel lontano 1986. All’epoca questa off-road era equipaggiata con una serie di elementi che ne aumentavano la potenza di combattimento, come pneumatici di grande diametro, ammortizzatori di pressione di grande capacità, stabilizzatori anteriori e posteriori e un motore Le Mans 240S, e questa fuoristrada senza tempo si è evoluta in modo significativo come modello compatibile con 8,4 V, e ora viene rilasciata come la settima della serie Vintage della casa Giapponese!

Nel telaio della Turbo Optima, che eredita quello dell’Optima e della Javelin, ogni parte è stata rifinita con un occhio di riguardo per ottenere buone performance sui moderni circuiti offroad.

Continua a leggere





Modellismo in edicola - Hachette- Costruisci la storica Fiat 508 Balilla in scala 1 8

Ecco un’altra raccolta di fascicoli collezionabili dedicata al modellismo. Dopo la DeAgostini che ha appena portato in edicola una fantastica riproduzione die-cast in scala 1/8 delll’Alfa Giulia Sprint GTA, la casa editrice Hachette presenta una stupenda replica della storica Fiat 508 Balilla. Quest’automobile ebbe un numero straordinario di versioni e varianti nei pochi anni dal suo debutto avvenuto nel 1932.

Modellino - Hachette- Costruisci la storica Fiat 508 Balilla in scala 1 8

Questo modelli in scala 1/8 ha una carrozzeria in metallo di colore bordeaux Fiat, rifinita con i caratteristici filetti laterali di colore contrastante, cofano apribile a doppia cerniera, vano motore ispezionabile, ruote sterzanti. A rendere questo progetto ancora più coinvolgente nella collezione è inclusa una centralina per la gestione di effetti sonori e luminosi (clacson, motore, fari anteriori e luce posteriore) controllabile via radiocomando.

Continua a leggere





La giapponese Tamiya ha rilasciato un nuovo video dedicato alla riedizione della mitica Fightning Buggy. Questo classico automodello in scala 1/10 è costruito su un telaio  che eredita le sospensioni e il sistema trazione dell’originale. La carrozzeria è in ABS e nel kit sono compresi gli adesivi che aiutano a darle quell’inconfondibile look anni 70.

Continua a leggere

Tamiya - NEO SCORCHER (telaio TT-02B) Buggy in scala 1 10

Per la gioia degli appassionati del modellismo anni 80, Tamiya ha postato un nuovo video promozionale della buggy Neo Scorcher: reinterpretazione aggiornata di un famoso fuoristrada in scala 1/10 prodotto alla fine degli anni ’80. La carrozzeria realizzata in resistente policarbonato e dotata di una grande alettone posteriore. Il design ha tratto ispirazione dall’originale Scorcher e il body può essere decorato grazie ai fogli adesivi inclusi nel kit di montaggio.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY