menu alto

News: Scala 1:12

Stai cercando un automodello da infilare in valigia prima di partire per le vacanze e magari sei un appassionato del mondo apocalittico di Mad Max? Horizon Hobby ha il prodotto per te: la nuova versione Doomsday del mini rock crawler Barrage in scala 1/12. Il Barrage è più piccolo rispetto alla maggior parte dei fuoristrada in scala in vendita nei negozi di modellismo che utilizzano pneumatici da 1,9’’.

 

La carrozzeria di questo Barrage Doomsday ha un look fantastico e sembra uscita direttamente dalla serie cinematografica ideata e diretta da George Mille! Il modello è facile da guidare, richiede poca manutenzione e condivide il telaio e molti componenti con il Temper 1/18.

In basso possiamo vedere il video che mostra in azione questo fantastico automodello “post apocalittico”.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Team Associated ha presentato la nuova Pan Car RC12R6 Factory Team in scala 1/12. Il modello è disegnato per offrire tutte le caratteristiche richieste dai piloti professionisti: stabilità, velocità e trazione. Il progetto di questo nuovo modello è basato sull’abbassare il più possibile il centro di gravità, rigidità del telaio dove serve e soluzioni e materiali adatti a migliorare le prestazioni.

Fra le caratteristiche troviamo i braccetti anteriori bassi realizzati in grafite e superiori in materiale composito, telaio in alluminio 7075-T6, pod plate posteriore in grafite, perno centrale ultra-scorrevole, ammortizzatore centrale anodizzato Kashima Coat, montante del servo flottante e possibilità di montare la batteria in tre differenti posizioni.

Continua a leggere

Toyota Hilux- nuova replica della Thunder Tiger

La taiwanese Thunder Tiger ha appena annunciato la replica in scala 1/12 del mitico Toyota Hilux. Per il momento non si conoscono i dettagli tecnici di questo nuovo automodello Ready To Run destinato a catturare l’interesse di tanti modellisti specialmente in America.

In basso trovi il video teaser che il brand asiatico ha appena postato su Facebook (il filmato è stato girato utilizzando l’innovativa iTableview Camera Car WiFi della TTRobotix che permette di gestire le riprese tramite una APP per smartphone).

Continua a leggere





EFRA-EUROS-2017-1-12th-Final-results

Ieri in Olanda presso la pista Limburg Racing Arena di Sittard si è concluso il Campionato Europeo EFRA in scala 1/12 per automodelli elettrici. Nella categoria “Modified” Alexander Hagberg (Xray) ha conquistato il podio aggiudicandosi il suo terzo titolo europeo. Al secondo posto Olly Jefferies (Xray) seguito da Markus Mobers (CRC).

Nella categoria “Stock” il vincitore è stato Hubert Honigl (Xray) seguito da Markus Mobers (CRC) e Alexander Laurent (Black Art). In basso i risultati con i primi dieci classificati in entrambi le categorie con i video delle due finali commentati da Nick Daman.

Continua a leggere

Ecco la diretta live dell’ultima giornata del Campionato europeo EFRA 2017 automodelli 1/12 che si sta svolgendo in Olanda presso la pista Limburg Racing Arena. Alla fine della giornata di ieri la classifica Stock vede in prima posizione Hupo Hönigl, seguito da Markus Mobers e Ollie Payne. Nella categoria Modified al primo posto Alexander Hagberg seguito da Markus Mobers e Hubert Hönigl.

Continua a leggere





Gli amici di RC RACING TV sono in Olanda a seguire i campionati europei EFRA 1/12. Qui in alto puoi seguire la diretta dei cinque round di qualifica di oggi mentre in basso trovi la registrazione della prima giornata di prove libere e della cerimonia d’apertura di questi campionati EFRA 1/12th Track Euros Championships. Alexander Hagberg e Markus Mobers sono i campioni in carica che in questo weekend difendono i loro titoli nell’edizione 2017.

Continua a leggere

Alle 14:30 inizierà la diretta live commentata dallo staff di RC Racing TV del Campionato Europeo EFRA 1/12 Pista. Quest’anno il campionato europeo si sta svolgendo in Olanda presso la pista Limburg Racing Arena di Sittard, nella provincia del Limburgo al confine con la Germania. Nella giornata di oggi le fasi finali di pratica e la cerimonia di apertura.

Continua a leggere