menu alto

News: Scala 1:12

Quello delle NASCAR è un tipo di competizione automotive molto amato negli Stati Uniti ma per noi europei risulta un po’ noioso. Però, chissà?  Magari fra gli appassionati di modellismo radiocomandato queste fantastiche repliche in scala 1/12 della Losi potrebbero riscuotere un successo maggiore delle auto originali.

NASCAR (la National Association for Stock Car Auto Racing) è l’ente sanzionatorio per la forma di sport motoristico numero uno in America. Questa associazione sanziona più di 1200 gare all’anno. Eppure i fan della NASCAR non hanno mai avuto la possibilità di dimostrare la loro passione per le corse di stock car guidando un automodello radiocomandato.

Continua a leggere

HHPI RACING



Element: Bushido Enduro12 Trail Truck in scala 1/12

L’americana Element RC, parte della famiglia della Associated, ha iniziato a distribuire nei negozi di modellismo il piccolo truck Bushido Enduro12. Non lasciarti ingannare dalle dimensioni ridotte: il telaio Enduro12 è  ricco di funzionalità che sarai felice di avere sul trail.Al cuore c’è una trasmissione a 3 marce con un rapporto 13,98: 1 e un supporto motore integrato.

Il supporto del motore in avanti è progettato per mantenere il peso sopra le gomme anteriori per una migliore presa quando si arrampica sulle rocce.

Continua a leggere





radiosistemi Futaba BLS-CM600 Brushless Servo radiosistemi

Futaba, importante brand giapponese dell’automotive, produce anche elettronica per modellismo ed è distribuito in Italia dalla Radiositemi. L’ultima novità presentata dalla Futaba è il servo brushless BLS-CM600 per automodelli radiocomandai in scala 1/12.

Futaba- BLS-CM600 Brushless Servo per automodelli radiosistemi

Questo servocomando di fascia alta supporta la modalità UR più veloce del produttore giapponese e grazie al motore brushless ha una notevole efficienza, nonché grande velocità e coppia.

Continua a leggere

Tamiya ha postato su YouTube il video dedicato al classico monster truck in scala 1/12 Midnight Pumpkin in versione “Black”. Da un punto di vista tecnico si tratta di un giocattolone ma rappresenta comunque un ottimo modo per avvicinarsi all’automodellismo radiocomandato.

Il telaio CW-01 in plastica ABS è realizzato per attraversare con facilità terreni accidentati: le sospensioni presentano un asse oscillante anteriore indipendente e una configurazione rigida posteriore con molle elicoidali, mentre le massicce ruote placcate in metallo da 115 mm sono dotate di gomme di grandi dimensioni.

Continua a leggere





TAMIYA 1 12 R C LUNCH BOX

Se nelle ultime settimane, in edicola, hai iniziato a collezionare i fascicoli del van Volkswagen T1 della DeAgostini ma cerchi un modello più divertente e magari radiocomandato la Tamiya ha appena iniziato la distribuzione della re-release di un classico degli anni 80: il leggendario LUNCH BOX (arrivato per la prima volta sugli scaffali dei negozi di modellismonel 1987) sul telaio CW01.

Continua a leggere

Iveco TurboStar hachette edicola fascicoli raccolta

Per la gioia dei modellisti appassionati di camion la Hachette ha deciso di portare in edicola la raccolta che permette di costruire una replica in scala 1/12 del mitico Iveco TurboStar: il re della strada! Questo modello con  con carrozzeria in metallo die-cast e componenti plastiche in ABS riprodotto in ogni suo dettaglio (motore, cabina  ribaltabile e rimorchio telonato a tre assi totalmente ispezionabili) ed è lungo ben 1,34 metri!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY