menu alto

News: Scala 1:12

montech racing carrozzeria m22

Per iniziare l’anno con il piede giusto la casa produttrice italiana MonTech ha annunciato la nuova carrozzeria M22 pensata per gli automodelli da competizione in scala 1/12. Il nuovo design presenta linee eleganti che si traducono in un flusso d’aria estremamente pulito attraverso la carrozzeria, ovvero maggiore velocità e stabilità in pista.

Continua a leggere

Tamiya: Ritorna il mitico veicolo militare XR311

Per iniziare l’anno con il piede giusto Tamiya ha appena iniziato la distribuzione della (ri)riedizione del mitico veicolo militare XR311 in scala 1/12 che è stato il primo modello del produttore giapponese a montare un sistema di sospensione. Pur mantenendo il layout di base del kit originale rilasciato nel 1977, questa riedizione incorpora (giustamente) vari aggiornamenti. La carrozzeria è stampata a iniezione ed è incluso il figurino del conducente per un realismo ancora maggiore.

Continua a leggere

HHPI RACING



HPI BlackZon Smyter modellismo RC

HPI Racing ha appena annunciato una nuova gamma di automodelli in scala 1/12 pensati per il bashing: BlackZon Smyter. La line-up è alla portata di tutte le tasche e comprende tre diversi veicoli (Monster Truck, Desert Truck e Desert Buggy), ognuno dei quali sarà disponibile in due diverse livree. Ti ricordo che i modelli della HPI arrivano nei negozi di modellismo della penisola grazie al distributore ufficiale Radiosistemi.

In basso trovi immagini e video di questi nuovi RTR!

Continua a leggere





FMS- Toyota FJ45 RTR - 4WD

FMS ha svelato un fantastica replica del mitico pickup giapponese Toyota FJ45. Negli anni ’60, il modello di punta della Jeep, il CJ5, viveva ancora della popolarità conquistata dutante la gande guerra. Il Wagoneer, che poi ha dato originine ai SUV di lusso, aveva emesso il suo primo vagito, seguito dal Ford Bronco e dal Chevrolet Blazer. In quel momento, nel campo dell’industria automobilistica mondiale, gli Stati Uniti erano i leader indiscussi. Ma contemporaneamente, dall’altra parte dell’Oceano Pacifico, ai piedi del Monte Fuji, un fuoristrada quadrato e semplice è uscito dalla linea di produzione della Toyota dando origine a una storia leggendaria.

Il pickup FJ45 è un modello derivato dall’FJ40. È stato lanciato nel 1963 e integra le caratteristiche di basso consumo e buone prestazioni tipiche della casa produttrice giapponese.

Continua a leggere





tamiya ducati superleggera V4 modellismo statico

Gli appassionati di Ducati e modellismo statico dovranno aspettare ancora un po’ per mettere le mani sulla replica in scala 1/12 della Superleggera V4 proposta dalla Tamiya. Il brand nipponico infatti sembra aver posticipato l’uscita di questo kit di modellismo statico ad ottobre (la data prevista era il 20 settembre).

La Ducati Superleggera V4 è una versione omologata stradale della Panigale V4 di cui sono stati prodotti solo 500 esemplari. Questa dettagliatissima riproduzione in scala 1/12 è lunga 176 mm (incluso un supporto da corsa: 198mm) e alta 98mm.

Continua a leggere

Tamiya- GOLF MK1 Racing Group 2 - M05 chassis

Tamiya ha annunciato che, a distanza di sei anni dalla prima release, nei negozi di modellismo è in arrivo la ristampa del kit riproduzione in scala 1/12 della Volkswagen Golf Mk.1 sponsorizzata da Kamei che ha partecipato alle competizioni touring car degli anni 70. La carrozzeria in policarbonato riprende la forma della Golf racing, con ampi parafanghi anteriori e uno spoiler anteriore sportivo mentre il telaio M-05 in resina semi-monoscocca leggero con trazione anteriore è resistente e facile da montare.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY