menu alto

News: Scala 1:12

Tamiya: Renault 5 Turbo Rally - 1/12 scale Kit

Lo scorso mese il gigante giapponese Tamiya ha annunciato varie novità in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo. Tra queste c’è una replica della leggendaria Renault 5 Turbo Rally costruita sul telaio M-05Ra (evoluzione della trazione anteriore M-05). L’originale si basava sul modello stradale del brand francese e debuttò nella WRC del 1978, ottenendo una serie di vittorie negli anni ’80.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Mon-Tech: M20 carrozzeria per automodelli 1/12

L’italiana Mon-tech Racing ha appena annunciato  la nuova carrozzeria M20 ideata per gli automodelli della categoria pan car 1/12. Questo body è stato sviluppato in collaborazione con i progettisti Andy Murray e Nathanel Goodban del Team Schumacher, in previsione del prossimo campionato del Mondo che si correrà in Gran Bretagna il prossimo Gennaio 2020

Continua a leggere

carrozzeria ITALI

In questo autunno ricco di novità modellistiche la Mon-tech Racing ha appena presentato la nuova carrozzeria ITALIA per automodelli Pan Car categoria GT12. La carrozzeria è realizzata in collaborazione con l’inglese Schumacher Racing ed è disegnata per dare il miglior inserimento in curva possibile grazie alle linee arrotondate del cofano molto basso ed uno splitter anteriore pronunciato.

Continua a leggere





4x4 American Pick Up

La Thunder Tiger ha presentato il primo automodello della loro nuova linea TTRC Sport. Questo truck è venduto in versione RTR con la carrozzeria replica del 4×4 American Pick Up Truck del videogioco PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Il modello è realizzato in scala 1/12 e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con alberi CVA anteriori in metallo e assali posteriori con adattatori esagonali da 12 mm, sospensioni 4-Link e ammortizzatori filettati completamente regolabili.

4x4 American Pick Up

L’elettronica installata sul telaio include un motore brushed classe 380, regolatore di velocità waterproof, servo, ricevente e una batteria Li-ion da 800 mAh. In basso il video promozionale del modello e tutte le caratteristiche.

Continua a leggere

Fleta Pro V2 Revolution 1S

La Muchmore ha appena rilasciato il nuovo Fleta Pro V2 Revolution 1S. Questa nuova versione utilizza un involucro di alluminio che offre una migliore dissipazione del calore rispetto alla variante 2018. Il regolatore di velocità è sviluppato per automodelli da competizione in scala 1/12 ed è compatibile con pacchi batterie LiPo 1S e NiMH 3/4 celle.

Fra le caratteristiche troviamo anche un sistema con lo switch interno che semplifica il cablaggio dei fili alla batteria.

Continua a leggere





X12

La Xray ha svelato la prima immagine teaser per annunciare la prossima uscita della nuova versione 2020 della X12. Il brand dell’europa dell’est non ha rivelato alcun dettaglio sulle caratteristiche di questa nuova Pan Car elettrica in scala 1/12, ma nei prossimi giorni dovremmo scoprire tutti i dettagli.

Continua a leggere