menu alto

News: Scala 1:12

carrozzeria ITALI

In questo autunno ricco di novità modellistiche la Mon-tech Racing ha appena presentato la nuova carrozzeria ITALIA per automodelli Pan Car categoria GT12. La carrozzeria è realizzata in collaborazione con l’inglese Schumacher Racing ed è disegnata per dare il miglior inserimento in curva possibile grazie alle linee arrotondate del cofano molto basso ed uno splitter anteriore pronunciato.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

4x4 American Pick Up

La Thunder Tiger ha presentato il primo automodello della loro nuova linea TTRC Sport. Questo truck è venduto in versione RTR con la carrozzeria replica del 4×4 American Pick Up Truck del videogioco PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG). Il modello è realizzato in scala 1/12 e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con alberi CVA anteriori in metallo e assali posteriori con adattatori esagonali da 12 mm, sospensioni 4-Link e ammortizzatori filettati completamente regolabili.

4x4 American Pick Up

L’elettronica installata sul telaio include un motore brushed classe 380, regolatore di velocità waterproof, servo, ricevente e una batteria Li-ion da 800 mAh. In basso il video promozionale del modello e tutte le caratteristiche.

Continua a leggere

Fleta Pro V2 Revolution 1S

La Muchmore ha appena rilasciato il nuovo Fleta Pro V2 Revolution 1S. Questa nuova versione utilizza un involucro di alluminio che offre una migliore dissipazione del calore rispetto alla variante 2018. Il regolatore di velocità è sviluppato per automodelli da competizione in scala 1/12 ed è compatibile con pacchi batterie LiPo 1S e NiMH 3/4 celle.

Fra le caratteristiche troviamo anche un sistema con lo switch interno che semplifica il cablaggio dei fili alla batteria.

Continua a leggere





X12

La Xray ha svelato la prima immagine teaser per annunciare la prossima uscita della nuova versione 2020 della X12. Il brand dell’europa dell’est non ha rivelato alcun dettaglio sulle caratteristiche di questa nuova Pan Car elettrica in scala 1/12, ma nei prossimi giorni dovremmo scoprire tutti i dettagli.

Continua a leggere





Oggi, grazie al lavoro dei nostri amici di RC Racing TV, possiamo assistere dal vivo alle finali del campionato europeo EFRA 1/12 che si sta svolgendo presso la mitica Hudy Arena.

Le categorie in gara sono due: Stock e Modified. Le finali Stock degli EFRA 1/12th Track Euros 2019 inizieranno alle 10:05, per poi proseguire alle 12:30 e alle 14:55 mentre le finali Modified si terranno alle ore 11, alle 13 e alle 15.

Continua a leggere

Campionati Europei EFRA 1/12 Track 2019: le qualifiche

Questo weekend vede il ritorno della tradizionale apertura della stagione agonistica con i Campionati Europei EFRA l’1/12 che si stanno svolgendo presso alla famosa Hudy Arena in Slovacchia. E mentre ogni classe di automodellismo ha i propri alti e bassi di popolarità, l’1/12 sembra essere in costante aumento negli ultimi 5 anni.

Grazie agli amici di RC Racing TV nel video in basso possiamo seguire tutto quello che accade in pista in questa giornata di qualifiche degli EFRA 1/12th Track Euros 2019.

Continua a leggere