automodello-cinquone

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il nuovo e automodello Cinquone 299 in scala 1/10. Questo interessante RTR è costruito su un telaio monoscocca sintetico caricato in fibre, completamente chiuso a protezione da sporco polvere e detriti, con trasmissione a cinghia, differenziali ad ingranaggi, giunti di trasmisione anteriori CVD e semiassi posteriori, supporto motore in alluminio, ammortizzatori idraulici in alluminio con regolazioni setup.

(continua…)

01

E’ in edicola il nuovo numero della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars. In questo numero abbiamo inserito quattro test per cercare di soddisfare tutti i diversi appassionati di automodellismo con il nuovo monster truck Traxxas XMaxx, la Tamiya TRF419 per le corse touring, lo scaler Trail Finder 2 della RC4WD e il truggy da competizione Tekno RC NT48.3. Come in tutti i numeri troverete diversi e interessanti articoli sulla tecnica RC curati da professionisti del settore come Paul King e Adam Drake.

02

Fra gli articoli all’interno di questo numero anche uno speciale dedicato al retro modellismo con gli automodelli più desiderati dalla redazione di Xtreme negli anni 80.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che oltre all’edizione cartacea di Xtreme RC Cars distribuita nelle edicole potete leggere la rivista anche in versione digitale utilizzando la nostra App compatibile con iPad, iPhone, smartphone e tablet Android dove è possibile acquistare numeri singoli o abbonarsi.

(continua…)

atomic-bz

La Atomic RC ha iniziato la distribuzione della nuova touring car in scala 1/27 BZ con trasmissione a cinghia. Il modello delle dimensioni simili alle Mini-Z viene venduto in kit di montaggio con il telaio realizzato in fibra di carbonio, trasmissione a quattro ruote motrici, differenziali a sfere, sistema di sterzo a doppio leveraggio e sistema flottante per il montaggio del servo. Sono disponibili due versioni una che include solo il telaio senza elettronica e una seconda con regolatore di velocità Hobbywing.

(continua…)

yeti-score-trophy-truck-automodello-rc

Presso la Safalero di Bologna è in arrivo la versione in kit di montaggio del nuovo Yeti SCORE Trophy Truck prodotto dall’americana Axial. La realizzazione di questo automodello radiocomandato è sempre stato uno dei sogni dello staff di questo brand ma era necessaria una buona piattaforma su cui costruire questa riproduzione in scala (e per dovere di fedeltà doveva avere l’assale posteriore rigido mentre l’anteriore doveva essere a sospensione indipendente).

Ricordo che lo SCORE è il primo Trophy Truck dell’Axial realizzato con licenza ufficiale SCORE International.

(continua…)

I ragazzi di 2040 REPARTO CORSE, un gruppo di modellisti italiani appassionati di bashing, hanno appena postato un video in cui ci mostrano un flip quintuplo! Il filmato (clicca qui per vedere la versione integrale) è stato girato con una videocamera GoPro Hero4 Black Edition sulla pista da skateboard presente all’interno del parco Oreste del Buono di Milano.

(continua…)

ride-air-remover-long-kit

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il Ride Air Remover Long kit: un utile strumento che permette di rimuovere velocemente l’aria dagli ammortizzatori. Questo accessorio della Ride è pensato per i modellisti possessori di un modello 1/10 Touring, 1/8 Off-Road e contiene un pratico sacchetto contenitore.

(continua…)

La ProLine (distribuita nel nostro mercato dalla toscana Italtrading) ha partecipato all’evento Monster Jam World Finals 2016 che si sono svolte fra il 17 e il 19 marzo presso il Sam Boyd Stadium. Si tratta delle diciassettesima edizione di un evento molto amato dagli amanti dei monster truck. (continua…)

I ragazzi della Traxxas per girare questo video hanno portato il piccolo monster truck E-Revo VXL in scala 1/16 a fare un giro in un parco pubblico americano. Questo mini automodello brushless affronta con facilità scale, fontane e altri ostacoli.

(continua…)

 Pagina 1 di 259  1  2  3  4  5 » »