menu alto

News: Automodellismo

traxxas summit blue italtrading

Sta arrivando la bella stazione e quindi lo staff della Traxxas ha deciso di portare fuori città il mitico Summit per un’avventura sulle rocce. Questo famoso fuoristrada ibrido è dotato di una  trasmissione a due velocità controllata tramite il radiocomando a 4 canali (grazie al blocco remoto del differenziale, da monster truck si trasforma in rock crawler).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Cranberry Red Chevelle SS

Ecco il video di presentazione della replica della Muscle Car degli anni 70 Cranberry Red Chevelle SS costruita sulla piattaforma FAZER VEi. Questo automodello brushless in scala 1/10 viene venduto assemblato e pronto a correre con il radiocomando Syncro KT-231P, batteria Team Orion da 1800mAh NiMh e caricatore.

La carrozzeria della Chevy Chevelle SS è realizzata in policarbonato ed esce dalla fabbrica già colorata, adesivata e completa di dettagli come gli specchietti retrovisori.

Continua a leggere

_DSC0292

Il modellismo concettualmente è la riproduzione in scala di quanto di reale c’è al mondo e ci piace. Una categoria che annovera tantissimi appassionati, ma che modellisticamente è sempre stata poco seguita è il Kart. Un telaio in tubi saldati, un motore, un volate, un sedile e poco altro è necessario per andare in pista.

Dopo qualche maldestro esperimento visto negli anni passati con prototipi e piccolissime produzioni fatte sfruttando una volta le gomme delle 1/8 pista, una volta dei telai auto, una volta costruendo “giocattoli” mal fatti… oggi la moda del Kart RC sta ritornando, ma su dimensioni BIG SIZE.

_DSC0279

Dopo le prime presentazioni di alcune case straniere ecco che Ditoditoracing e Officina della Painteria hanno deciso di lanciarsi in questo progetto apparentemente molto visionario. Ma come fare un kart? Soprattutto…un kart che funzioni e vada bene, non un oggetto come quelli visti negli anni passati.

Continua a leggere





Traxxas Stampede XL5

Con questo nuovo video la Traxxas XL5 annuncia la riduzione di prezzo dello Stampede che è uno degl automodelli di maggior successo di sempre. Questo monster truck entry level distribuito dalla Italtrading monta il nuovo pacco batterie 7-cell Power Cell NiMH (nella scatola c’è anche il relativo caricabatterie) ed è dotato di elettronica waterproof per affrontare anche le situazioni più bagnate.

Continua a leggere





Toyota Hilux- nuova replica della Thunder Tiger

La taiwanese Thunder Tiger ha appena annunciato la replica in scala 1/12 del mitico Toyota Hilux. Per il momento non si conoscono i dettagli tecnici di questo nuovo automodello Ready To Run destinato a catturare l’interesse di tanti modellisti specialmente in America.

In basso trovi il video teaser che il brand asiatico ha appena postato su Facebook (il filmato è stato girato utilizzando l’innovativa iTableview Camera Car WiFi della TTRobotix che permette di gestire le riprese tramite una APP per smartphone).

Continua a leggere

neorace neobuggy RC

Siamo finalmente giunti algiorno delle finali dell’annuale competizione offroad organizzato dai colleghi del sito Neo Buggy: The NEO Race.

NEO17 che si svolge a Harper Adams, un’università agricola situata a Newport (nello Shropshire), vedrà prima la finale della categoria brushless che inizia alle 12:45 (ora italiana) e poi i 45 minuti della finale buggy a scoppio che invece inizia alle 18:40.

Continua a leggere