menu alto

bianco

News: Automodellismo

L’italiana WRC (World Racing Car) ha appena rilasciato il nuovo kit GTX 1.4 pensato per i modellisti amanti delle competizioni on road in scala 1/8. Questa versione aggiornata della classica GTX a scoppio vede varie novità concepite per rendere questo automodello ancora più performante in pista.

La WRC GTX 1.4 a scoppio ha una nuova piastra radio, il servocomando è stato posizionato ancora più in basso per migliorare il baricentro, nuovo tendicinghia e un nuovo supporto posteriore regolabile per la carrozzeria.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Oggi lo staff LEGO IDEAS, la piattaforma social per i creativi appassionati di mattoncini danesi, oggi hanno selezionato una fantastica replica di una Plymouth Superbird. Questa autovettura sportiva progettata prevalentemente per la NASCAR, prodotta dalla casa automobilistica statunitense Plymouth nel 1970. Si tratta di una versione modificata della Plymouth Road Runner.

La Plymouth Superbird è stata una delle prime automobili americane ad essere stata progettata grazie agli studi sull’aerodinamica utilizzando la galleria del vento. Quello che vedi in queste foto non è (ancora) un set in vendita, per diventarlo ha bisogno del nostro sostegno (sono necessari 10.000 voti per poter entrare nella rosa dei modelli che potrebbero diventare un vero e proprio set LEGO in vendita nei negozi).

Continua a leggere

A novembre dello scorso anno l’americana Traxxas, in occasione del SEMA 2017 di Las vegas, ha svelato la fantastica replica del 1979 Ford Bronco basata sul telaio TRX-4. La carrozzeria sarà piena di dettagli come griglie cromate, specchietti, spazi per i led già pronti per l’utilizzo e altre parti che saranno rese disponibili in un secondo momento per customizzare ancora di più il TRX-4.

Continua a leggere





Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, nello stand Traxxas abbiamo potuto ammirare il nuovo automodello off road Unlimited Desert Racer. Questo truck, proposto come Ready To Run, pronto a correre è lungo quasi 70 cm. Il telaio tubolare monta sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4-link con ammortizzatori ad olio a corsa lunga GTR e una trasmissione a quattro ruote motrici dotata di differenziali con ingranaggi in metallo e alberi CVD.

Qui in alto possimo guardare insieme il video promozionale che girava sugli schermi dello stand Traxxas alla fiera Spielwarenmesse di Norimberga.

Continua a leggere

 

La novità più inaspettata e interessante di questa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga è il truck in metallo BT & BST (The beauty and the Beast).  Disegnato dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) che dopo anni di collaborazione con la Tamiya l’anno scorso ha realizzato il quadricottero bPod: una versione “techno” dell’innovativo Drone Racer proposto dalla Koysho.

Kota in collaborazione con Kentaro Minato, ingegnere della Amauchi Industry (industria nipponica di Yokohama specializzata nella lavorazione dei metalli) ha realizzato un truck futuristico realizzato quasi completamente in metallo. Il BT & BST è frutto di due anni di lavoro e rappresenta una categoria di modelli radiocomandati completamente nuova.

Continua a leggere





Dtm24Italia – Se Volessimo dare una definizione alla giornata di gare, ci viene in mente una parola crediamo anche la più significativa quando si parla di MotorSport… Spettacolo!!! A far da supporto un luogo altrettanto suggestivo come la pista di Salerno (Circuito Autuori) che oltre al panorama mozzafiato gode di un tracciato davvero tecnico ed impegnativo che tende ad esaltare le doti di guida dei piloti più tecnici.

In gara gia dal sabato si vedevano crono velocissimi che hanno dato conferma dell’ottimo grip presente in pista, si nota ancora un aumento di livello sportivo dei piloti.

Continua a leggere

Gli amici della Carisma hanno appena pubblicato un  paio di video dedicati a una DTM Racing Car basata sul telaio M40S.

Il modello realica della Audi RS5 DTM 2014 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo sia come pronto a correre con tutto il necessario presente nella scatola (ci sono anche le batterie stilo per il radiocomando) che come kit di montaggio (in basso puoi vedere il filmato del montaggio mentre in alto c’è quello dedicato alla rifinitura della carrozzeria).

Continua a leggere