menu alto

News: Automodellismo

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Eccoci alla giornata di qualifiche dei campionati mondiali 2017 IFMAR Electric Off-Road Worlds che si stanno svolgendo in Cina presso il mini autodromo ARC International Raceway di Xiamen. Qui in basso possiamo seguire in diretta tramite uno stream YouTube la prima giornata di qualifiche della categoria scala 1/10 2WD.

Il programma di oggi:

06:00 – Prove libere della categoria 2WD
07:20 – Primo Round di qualifica
10:22 – Secondo Round di qualifica
11:48 – Terzo Round di qualifica
(il quarto è stato posticipato a domani)

Se invece preferisci seguire il mondiale sulla pagina ufficiale di LiveRC clicca qui.

Continua a leggere

Dopo mesi di “calma”, causata da problemi di produzione in Cina che hanno coinvolto molti brand del settore dell’automodellismo radiocomandato, Vaterra si è risvegliata e ha postato un teaser di un nuovo automodello Bind ‘n Drive.

Che cosa pensi? Quale sarà il modello che sarà svelato dal brand nord americano?

Continua a leggere





Nei giorni scorsi la Traxxas ha svelato nuovo modello basato sulla piattaforma TRX4: il Tactical Unit. Questo interessante fuoristrada viene venduto in versione RTR con la carrozzeria ProGraphix Night Camo colorata e adesivata e sistema radio TQi 2,4 GHz.

Il TRX4 Tactical Unit monta una trasmissione a quattro ruote motrici a due velocità, sistema T-Lock per il bloccaggio remoto del differenziale anteriore e posteriore, ammortizzatori GTS filettati in alluminio, regolatore di velocità XL-5 HV (compatibile con pacchi batterie 3S), ricevente e servocomando con ingranaggi in metallo.

Nel video qui sopra possiamo vedere il modello in azione. Che ne pensi? Noi siamo certi riscuoterà un gran successo specialmente fra i modellisti appassionati di softair. Per maggior informazioni puoi contattare il distributore nazionale Italtrading.

Continua a leggere





La casa produttrice Xray (distribuita sul mercato italiano dalla SRC) ha appena svelato l’automodello Fomula uno X1 2018. Il famoso formulino del produttore est europeo è stato aggiornato per ottenere prestazioni ancora migliori rispetto al passato. La caratteristica principale è un telaio più stretto di ben 24mm per ottenere migliori prestazioni in curva.

Continua a leggere