menu alto

News: Automodellismo

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Traxxas: Factory Five Hot Rods

L’americana Traxxas all’improvviso ha svelato gli automodelli Factory Five Hot Rods in scala 1/10 costruiti sul telaio 4-Tec 3.0. Questi RC Hot Rod sono disponibili in due versioni (la Hot Rod Coupé del ’33 e l’Hot Rod Truck del ’35) e onorano i primi giorni dell’hot rodding quando grande potenza, cromature brillanti e acciaio curvo dominavano le strade. Come le loro controparti a grandezza naturale, queste hot rod combinano un design moderno del telaio con carrozzerie splendide e accattivanti.

 

Traxxas: Factory Five Hot Rods

 

Il passo del telaio Traxxas 4-Tec 3.0 è esteso a 300 mm e dotato di sospensioni a profilo ultra ribassato. Ciò consente linee e proporzioni estremamente precise in entrambi i modelli. La rigida piattaforma modulare assicura la massima precisione di guida e un potenziale di messa a punto quasi infinito.

Continua a leggere

Per onorare i primi giorni dell’hot rodding, quando grande potenza, cromature brillanti e acciaio curvo dominavano le strade americane, la Traxxas ha sviluppato le Factory Five Hot Rods. Il Traxxas ’33 Coupé e il ’35 Truck combinano il design moderno del telaio con carrozzerie splendide con la piattaforma 4-Tec 3.0 che assicura velocità e prestazioni.

Guarda il video ufficiale della Traxxas qui in basso!

Continua a leggere





hpi maverik buggy rtr phantom

Maverick RC, il brand entry level/basher della HPI, ha appena iniziato la distribuzione della buggy in scala 1/10 Phantom XB con motorizzazione brushed.Ci fa molto piacere vedere che il mitico brand HPI sta ritornando sulla scena visto che è stato il primo produttore a dare fiducia a un gruppo di ragazzi (noi della redazione di Xtreme RC Cars) che sognavano di rinnovare il mondo dei media legati al modellismo RC (sembra strano ma oltre 10 anni quando abbiamo abbinato questo sito alla rivista in molti ci prendevano per pazzi).

Continua a leggere





Mammuth: Ste4lth - The Next Generation RC car

Mammuth Works ha svelto il prototipo di un progetto che sembra destinato a rivoluzionare il mondo del modellismo radiocomandato. Lo Ste4lth è un automodello di nuova generazione dotato di tecnologie avanzate: basta connettere il tuo dispositivo WiFi all’hotspot dell’auto per cambiarne il comportamento e accedere ai dati di telemetria.

Scegli fra 4WD, RWD o FWD con paio di clic, non è necessario fermare l’auto, le modifiche vengono applicate in tempo reale! In modalità 4WD è possibile regolare il rapporto di trasmissione anteriore / posteriore. Puoi anche regolare facilmente il bilanciamento del freno!

Mammuth: Ste4lth - The Next Generation RC car

Il sistema può gestire le 4 ruote in modo indipendente, ecco perché è in grado di aggiungere più velocità alle ruote esterne in curva. Il livello di questo effetto è anche regolabile o puoi disattivarlo completamente.

Continua a leggere

Element RC- Enduro Ecto Trail Truck

Element RC ha appena rilasciato il nuovo Enduro Ecto Trail Truck costruito sul collaudato telaio Enduro con canale a C in acciaio stampato. Rivolto agli appassionati di rock crawler RC, questo RTR è pieno di caratteristiche prestazionali che sicuramente impressioneranno come il nuovissimo Gatekeeper Suspension Package (GKS). Consiste di bracci posteriori posteriori che spostano gli ammortizzatori in avanti, consentendo una finestra più ampia per la regolazione degli ammortizzatori e fornendo una migliore distribuzione del peso.

Continua a leggere