menu alto

News: Automodellismo

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Axial- RBX10 Ryft Smart Rock Bounce in scala 1 10 action

Nei giorni scorsi l’americana Axial (parte della grande famiglia di Horizon Hobby)  ha svelato un’altra novità assoluta: il rock bouncer RBX10 Ryft  4WD in scala 1/10. Questo automodello pronto per l’uso consente a qualsiasi modellista di provare il brivido dell’azione fuoristrada del Rock Bouncing. Questo tipo di fuoristrada a grandezza naturale si rifiuta di fermarsi – o addirittura di abbassare l’acceleratore – quando affronta salite ripide e rocce massicce.

Il robusto telaio tubolare del nuovo RBX10 Ryft è costruito con una plastica composita ad alta resistenza che può superare gli urti violenti mentre si muove alle alte velocità prodotte da un potente sistema brushless 4S, 2200Kv.

Continua a leggere





La Serpent 989E Viper è la nuova versione elettrica della famosa racing car 989. Le competizioni elettriche si sono sviluppate alla grande, la potenza disponibile con i nuovi sistemi brushless è enorme. Soprattutto nella popolare classe dei dragster negli Stati Uniti la potenza che attraversa la trasmissione è estrema. La 989E Viper è progettata per prendersi cura di tale potenza e gestirla nel modo più efficace possibile.

Continua a leggere





Uno dei nuovi set LEGO che stanno arrivando in questi giorni sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo (oltre che nella rete dei retailer mondiali di McLaren) è una replica della McLaren Senna GTR per la serie Technic. Questa riproduzione è composta da 830 pezzi e, pur con un numero limitato di mattoncini, non scende a compromessi quando si tratta di ingegneria e realismo. Il numero limitato di pezzi di questo set rende il prezzo (appena 49,99 €) alla portata veramente di tutte le tasche.

Ovviamente vista la tipologia di questa novità LEGO Technic non poteva mancare il test curato dal nostro amico Sariel: guarda il video qui in basso.

Continua a leggere

Serpent S240'21 RTR

La Serpent S240 ’21 RTR è una pancar elettrica a due ruote motrici in scala 1/24 con un design semplice e robusto pensato per il puro divertimento ma con prestazione racing. Il telaio di questo piccolo automodello della Serpent è in fibra di carbonio di alta qualità con controllo flessibile.

La carrozzeria, di tipo GTP realizzata in materiale leggero da 0,5 mm, garantisce un aspetto magnifico e maneggevolezza in pista.

Continua a leggere