Nel video in basso puoi vedere la registrazione del primo round di qualifica degli europei EFRA 1/10 della categoria Modified Touring Car mentre in alto da questa mattina possiamo seguire in diretta gli ultimi quattro round di qualifica delle tre categoria di questi campionati che si svolgono oggi a Trencin (in Slovacchia) presso la Hudy Arena.

(continua…)

Gli amici di RC Racing TV da oggi sono a Trencin (in Slovacchia) presso la Hudy Arena a raccontarci in diretta i campionati europei 1/10 pista che quest’anno comprendono tre eventi distinti: gli europei della categorie touring car (Modified e Spec) e della debuttante F1.

(continua…)

campionati-europei-2016

Lo scorso weekend a Ettlingen in Germania si è svolta la seconda prova del campionato internazionale Euro Nitro Series 2016. Ecco il reportage dello staff del famoso brand motoristico Novarossi.

“Sin dalle prove libere e dalle qualifiche si era capito che i nostri piloti potevano essere molto competitivi e cosi è stato, pole position nella 1/10 con Eric Dankel (Orcan by Novarossi) e Simon Kurzbuch (Novarossi) nella categoria 1/8. Un altro dato di rilievo è la presenza di motori Novarossi nelle rispettive finali 1/8 e 1/10, 10 motori su 12 erano Novarossi nella finale A 1/10 e 6 su 12 in quella 1/8.

Nella finale A 1/10 la sfida per la vittoria era sin dall’inizio fra i nostri due piloti Dominic Greiner e Teemu Leino, che si sono dati battaglia a suon di giri veloci fino alla fine arrivando al traguardo a solo secondo di distacco fra di loro, terzo un ottimo Patrick Nahr che ha completato un podio interamente Novarossi.

(continua…)

xtreme-racing-cyclope

La Extreme Racing ha presentato una bilancia digitale disegnata per il riempimento dei differenziali in scala 1/8. Il Cyclope ha una forma che vi permette di posizionare il differenziale in modo perfettamente stabile mentre lo riempite. Grazie al peso indicato sul display retroilluminato potrete controllare la quantità d’olio che state versando e riempire tutti i differenziali del vostro modello in modo uniforme.

mcpappy-racing-chassis-dyno-banco-prova-automodelli-rc

Negli anni sono stati prodotti vari Dyno per testare i motori ma, potrei sbagliarmi, non avevo ancora visto un banco prova pensato per gli automodelli come questo Brushless Chassis Dyno 2.0 prodotto dall’americana McPappy Racing. Questo interessante prodotto è disponibile in tre formati diversi per poter testare automodelli di dimensione e scala diverse (fino ai giganti 1/5).

mcpappy-racing-chassis-dyno-internals

Questo Brushless Chassis Dyno può essere utilizzato per testare telai (sia 2WD che 4WD) e motori. Grazie alla flywheel può simulare un’intera gara e il software è compatibile con Windows 8 e versioni successive. In basso puoi vedere un breve video di presentazione di questo banco prova.

(continua…)

tamiya-porsche-934-jagermeister-40th-anniversary-kit

Dopo la fantastica Porsche 911 in scala 1/8 appena rilasciata dalla LEGO ecco arrivare  la riedizione della leggendaria “Porsche 934 Jägermeister” prodotta dalla Tamiya esattamente quarant’anni fa. Quest’anno infatti la casa produttrice giapponese oltre a festeggiare i propri 70 anno di vita celebra anche il quarantesimo anniversario del primo automodello radiocomandato prodotto a Shizuoka.

telaio-tamiya-porsche-934-jagermeister

Questa riedizione è basata sul telaio TA-02SW (Short-Wheelbase) con chassis FRP e include tantissime parti opzionali come l’unità a LED per fari e frecce. Verrà distribuita in quantità limitate quindi a chi fosse interessato consigliamo di prenotarla al più presto presso il proprio negoziante di modellismo di fiducia.

(continua…)

rip-max-gpi-racing

La Ripmax, fondata nel 1949 a Londra, è il più grande distributore di modellismo nel Regno Unito e ha appena annunciato di aver acquistato la HPI Racing. La sede del brand modellistico fondato da Tatsuro Watanabe rimarrà nel Derbyshire e, ci fa molto piacere per i nostri amici d’oltre manica, tutto lo staff rimarrà al proprio posto visto l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.

(continua…)

automodello-cinquone

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il nuovo e automodello Cinquone 299 in scala 1/10. Questo interessante RTR è costruito su un telaio monoscocca sintetico caricato in fibre, completamente chiuso a protezione da sporco polvere e detriti, con trasmissione a cinghia, differenziali ad ingranaggi, giunti di trasmisione anteriori CVD e semiassi posteriori, supporto motore in alluminio, ammortizzatori idraulici in alluminio con regolazioni setup.

(continua…)

 Pagina 1 di 260  1  2  3  4  5 » »