kyosho-chevrolet-1970-chevelle-ss454-ls6-fazer-vei

Alla fiera del modellismo di Tokyo che si sta svolgendo in questi giorni, oltre al Drone Racer (che ha ricevuto una grandissima attenzione da parte dei mass media nipponici, la kyosho ha presentato un nuovo modello Fazer VEi: la replica della Chevrolet 1970 Chevelle SS454. Questa replica in scala 1/10 motorizzata brushless ha una carrozzeria in lexan super dettagliata (vedi foto in basso) ed è disponibile in due colori diversi: rosso cranberry e blu.

kyosho-chevrolet-1970-chevelle-ss454-ls6

Il telaio di questa muscle car radiocomandata è in materiale composito e adotta una trasmissione 4WD ricollocata per abbassare il più possibile il centro di gravità e ammortizzatori a corsa corta.

(continua…)

axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Dopo aver rilasciato la riproduzione in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” la casa produttrice Axial non si è fermata e poche ore fa ha svelato la replica del MAX-D: il gigante che dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World”. L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Qui sopra possiamo vedere un breve filmato che mostra in azione questo nuovo monster truck elettrico MAX-D.

axial-max-d-monster-jam-truck-telaio

Questo modello è costruito sul telaio SMT10 dotato di rollcage, molto simile ai monster truck contemporanei in scala 1/1, ed è stato disegnato per resistere a urti e incidenti vari pur mantenendo un buon livello di realismo.

(continua…)

rc4wd-scale-garage-series-supporto-motore-v8

La RC4WD non smette di sfornare novità per i modellisti appassionati di scaler e ora ha presentato un supporto per il motore V8 e un carrello porta attrezzi da lavoro (in alluminio anodizzato lavorato con macchine a controllo numerico). Entrambe queste novità della “Scale Garage Series” sono perfette per creare un garage in scala ridotta da abbinare al proprio automodello.

(continua…)

“Dromida Vehicles—The Basher’s Best Friend! ” è un nuovo video promozionale della casa produttrice americana destinato ai Basher: i modellisti che non amano le competizioni e vogliono solo puro divertimento!

(continua…)

lego-ideas-caterham-seven-620r-set21307

La famosa Caterham Seven, evoluzione della Lotus Seven, è un’auto sportiva prodotta dalla casa inglese Caterham Cars a partire dal 1973. Il modello Superlight 620R è spinto da un motore Powertrain Duratec 2.0 e può raggiungere i 100 km/h in 2,79 secondi con una velocità massima di 250 km/h.
Per la gioia degli automodellisti appassionati di mattoncini danesi la LEGO ha appena svelato il set 21307 della linea LEGO IDEAS.

(continua…)

Cinema e automodellismo sono due mondi che (purtroppo) si incontrano molto raramente per questo siamo molto felici di annunciare l’uscita di FLYING CARS: un film che racconta le vicende di un filmmaker frustrato dal proprio lavoro da normale impiegato che diventa un appassionato di automodelli radiocomandati…
Scritto e diretto da Dave Hill e prodotto da Trenton Waterson questo film vede come protagonista Jeremy Schuetze (Man in the High Castle) e Mackenzie Lintz (Under the Dome) ed è stato girato in California a San Fernando Valley.

scena-del-film-flying-cars

L’uscita (probabilmente in formato digitale/streaming) avverrà all’inizio del prossimo anno, ma ora possiamo già goderci il primo teaser.

(continua…)

HB Racing RGT8: kit automodello 1/8 a scoppio

hpi-rgt8-kit

HB Racing (distribuita in Italia dalla toscana Radiosistemi) ha appena rilasciato il nuovo automodello 1/8 a scoppio RGT8. Questo nuova macchina è basata sulla buggy vincitrice del campionato mondiale D815 ed è proposta come kit di montaggio (quindi i piloti possono scegliere elettronica, motore, ruote e carrozzeria che preferiscono).

hpi-rgt8-telaio

“Gli automodelli della classe GT sono resistenti e non sono destinati all’utilizzo nelle piste dedicate, ma possono essere guidati anche su tracciati temporanei allestiti in un parcheggio” afferma Adrien Bertin della HB Racing.

(continua…)

Siamo finalmente giunti all’inizio ufficiale del Campionato del mondo IFMAR 2016 ISTC che si sta svolgendo in Cina presso il mini autodromo cinese Fengtai Sports Center di Beijing. Nel video, curato dallo staff di Live RC, possiamo seguire la cerimonia d’apertura di questo mondiale.

cina-mondiali-rc

Qui sotto invece trovi il video con la diretta delle qualifiche di oggi curata sempre dagli amici del sito Live RC.

(continua…)

 Pagina 1 di 263  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi