wraith-spawn-rock-racer-1

L’Axial è veramente inarrestabile e dopo il successo dello Yeti e dello Yeti XL ecco arrivare una nuova versione del Wraith: il rock racer Spawn. La piattaforma Wraith è un ottimo punto di partenza per chi si vuole avvicinare al mondo degli scaler/crawler. Il disegno del telaio e il sistema di sospensioni lo rendono capace di dominare nel crawling tecnico come nei passaggi veloci da Monster Truck. La carrozzeria Spawn è stata disegnata dai progettisti dell’Axial prendendo ispirazione dai SUV e dai truck prodotti fra la fine degli anni 70 e i primi anni 80 come il Dodge Challenger.

wraith-spawn-rock-racer-2

Il Wraith Spawn è venduto come RTR completo di elettronica e radiocomando. Motore, regolatore, ricevente e servocomando sono già installati,  per cominciare a divertirsi basta aggiungere un pacco batterie!

(continua…)

Il truck TLR 22SCT 2.0 è finalmente in arrivo nei negozi di modellismo e la Losi ha deciso di postare  i setup sheet per semplificare la messa a punto di questo automodello da competizione. Il setup con la configurazione “mid-motor” è lo stesso che ha permesso a Ryan Maifield di vincere l’evento offroad americano JConcepts Fall Indoor National.

(continua…)

ens-2014-rc-cars-picco

Ieri presso la famosa pista di Fiorano si sono svolte le finali 1/8 e 1/10 dell’European Nitro Series 2014. Il nove volte campione del mondo Lamberto Collari ha conquistato il gradino più alto del podio della categoria 1/8 ma questo risultato non è bastato a impedire che il pilota svizzero Kurzbuch vincesse la classifica generale di questo nuovo campionato europeo.

(continua…)

dario-balestri-ens-2014

Nella finale 1/10 della European Nitro Series Dario Balestri (pilota della Capricorn) dopo essere partito in pole position ha dominato tutti i 45 minuti di gara conquistando meritatamente il gradino più alto del podio a Fiorano (seguito da Francesco Tironi, a quasi due giri di distanza e dal pilota inglese Mark Green). Per quanto riguarda gli altri piloti italiani Mario Spiniello è arrivato quinto mentre David Loppini era sesto.

(continua…)

pista-miniautodromo-fiorano

In questo weekend, presso il leggendario mini autodromo di Fiorano si svolgono le finali dell’European Nitro Series 2014. Questo campionato è nato da appena un anno ma sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie onroad 1:10 e 1:8. La prima tappa dell’edizione di quest’anno si è svolta ad aprile presso la pista di Melzo seguita dalla seconda tappa austriaca di Aigen.

(continua…)

naoto-matsukura-ifmar-mondiali-onroad

La settimana scorsa Marc Rheinard ha conquistato il titolo mondiale della categoria 1/12 onroad dopo un raro errore del tre volte campione Naoto Matsukura. Ora il giovane pilota giapponese della Yokomo ha ottenuto la sua rivincita vincendo il mondiale della categoria 1/10 ISTC. In basso trovi alcuni video e la classifica generale di questi mondiali che si sono svolti in Florida.

(continua…)

(continua…)

Il leggendario a Ken Block invece di pilotare la sua Ford Fiesta ST insieme alla reporter televisiva Kristen Kenney si è divertito a guidare gli automodelli radiocomandati prodotti dalla HPI. La scena, con protagoniste le Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0 in scala 1/10, è stata girata sulla pista del porto di Los Angeles prima della tappa locale del campionato Red Bull Global Rallycross.

hpi-ken-block-ford-fiesta-wr8

(continua…)

 Pagina 1 di 242  1  2  3  4  5 » »