menu alto

News: Automodellismo

ARRMA- Vorteks 1 10 4×4 3S BLX Stadium Truck 1

L’inglese ARRMA, parte della famiglia Horizon Hobby, ha portato la sua piattaforma di bashing al livello successivo con il nuovo VORTEKS 4×4 3S Stadium Truck. Questo è uno dei veicoli 4X4 in scala 1/10 più veloci e avanzati sul mercato ed è progettato per offrire velocità, controllo e durata sorprendenti.

Con il motore brushless Spektrum Firma 3200Kv compatibile 2S o 3S installato, questo Stadium Truck è super veloce appena  tirato fuori dalla scatola. Utilizzando un pacco LiPo 3S e un pignone opzionale, diventa facilmente il primo modello ARRMA 4X4 3S BLX in grado di superare i 70 KM/h.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

patente-guida-pesce-daprile

Il nostro hobby sembra non voler trovare pace. Dopo l’arrivo delle norme che limitano l’aeromodellismo causate dall’abuso dei droni FPV ecco che il Legislatore ha deciso di regolamentare anche l’attività del modellismo dinamico a quattro ruote. Dal 12 Aprile 2021, per effetto dell’entrata in vigore del d.lgf. 28.8.2021, n. 39, è stata introdotta la normativa ascritta all’articolo 216/bis la quale prevede una sanzione amministrativa per chi guida veicoli a motore, anche radiocomandati, senza il possesso di una patente di guida categoria B o superiore.

Da ora quindi la guida senza patente  di un automodello, con motorizzazione elettrica brushless o a combustione, sia che avvenga in piste private che parcheggi pubblici viene punita con le sanzioni aventi natura transitoria e previste dall’articolo 218, commi 18 e 19 ovvero è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria e alla medesima sanzione soggiace la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida posseduta da tre a otto mesi.

Continua a leggere





Kyosho: Fazer FZ02L Mk2 1967 Pontiac GTO

Dopo il successo della replica Readyset della 1969 Chevy El Camino ecco la riproduzione della 1967 Pontiac GTO costruita sempre sul telaio in scala 1/10 Fazer Mk2 FZ02L (ridisegnato dal mio amico Akira Kogawa, uno dei più famosi designer di automodelli radiocomandati).

Questa Pontiac del 1967 è una delle muscle car più belle e iconiche mai prodotte negli Stati Uniti D’America.

Continua a leggere





Traxxas: C10 Drag Slash coming soon

Di solito la Traxxas è abbastanza veloce ad entrare in nuove categorie di automodelli radiocomandati, ma questa volta il marchio statunitense con la sua replica della Chevrolet del 1967 è piuttosto in ritardo rispetto alla concorrenza . Il C10 Drag Truck, costruito sul telaio dello Slash, è una combinazione di innovativa velocità e prestazioni in rettilineo, realismo di scala e la leggendaria versatilità e durata dello Slash, che ha battuto il mondo, con alcune sorprese.

Continua a leggere