rc4wd-lego

Sei un modellista appassionato di LEGO e sei stanco di utilizzare sui tuoi modelli le non proprio realistiche ruote standard prodotte dalla casa danese? I ragzzi di RC4WD hanno la soluzione per te: Wheel Adapter for Toy Blocks. Questi adattatori, in allumini lavorato con macchine a controllo numerico, permettono di montare cerchi e gomme dei normali automodelli radiocomandati sui set Lego Technic come ad esempio il Remote Control OffRoader 9398 (foto in alto) o il Custom Pick Up rosso (42029). Fantastico no?

rc4wd-lego-adattatore

(continua…)

Ecco un video diverso dal solito che vede come protagonisti automodelli, giocattoli radiocomandati (per non scontentare nessuno c’è anche un elicottero) e i Mini Droni della Parrot. Nel filmato ci sono sia il Rolling Spider che il Jumping sumo della casa produttrice francese.

(continua…)

futaba-t4grs-t-fhss-24ghz

Nel mese di dicembre nei negozi di modellismo italiani arriverà la nuova radio a stick Futaba T4GRS con sistema di trasmissione T-FHSS. Il radiocomando ha una velocità di trasmissione di 2.9ms, schermo retroilluminato da 128×64px e sistema S-Bus2 che permette di utilizzare fino a 32 sensori per la telemetria tramite un unico cavo. La Futaba T4GRS ha 4 canali e 9 interruttori ai quali potrete assegnare la funzione che preferite. Il menu di programmazione viene gestito tramite un jog dial a quattro direzioni e due bottoni.

(continua…)

Il mitico Sariel, dopo l’unboxing, lo speed build e una breve recensione della riedizione del camion da corsaRace Truck” (8041) della LEGO, ha postato il video con il montaggio della macchina da corsa, ovvero il modello alternativo che si può costruire con i pezzi presenti in questa scatola LEGO Technic. Certo il risultato finale non è paragonabile alla 24 Hours Race Car (42039) che uscirà a inizio 2015, ma certamente questo modello “b” rende l’acquisto del camion da corsa ancora più attraente per i modellisti amanti dei mattoncini danesi.

(continua…)

fiat-500-abarth-assetto-corse-in-scala-1-9

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale stanno arrivano sugli scaffali dei negozi di modellismo due fantastiche novità della Italtrading: la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” in scala 1/9 della serie Queens of the Road e la replica, questa in scala 1/10, della leggendaria LANCIA 037 Martini Racing. Entrambe sono riproduzioni molto dettagliate con accessori in abs e le decals di alta qualità.

(continua…)

THE DIRT Nitro Challenge è il più grande evento di automodellismo offroad del mondo. Questa manifestazione attira quasi mille piloti da tutto il mondo e si svolge da 14 anni a febbraio a Phoenix in Arizona (USA). Il video in alto mostra Joey Christensen, ideatore di questo progetto, mentre lavora alla prepazione di questo epico evento. L’edizione 2015 del DIRT Nitro Challenge si svolgerà fra il 18 e il 22 febbraio presso la Fear Farm RC Raceway.

(continua…)

valentino-rossi-hpi

Questo weekend si è svolta l’edizione 2014 del Monza Rally Show: una manifestazione che è nata nel 1978 e, dopo essere stata rinnovata nel 2002, rappresenta l’evento di chiusura alla stagione agonistica dei motori. Fra i piloti presenti c’era anche Valentino Rossi che avevamo già visto avvicinarsi al modellismo radiocomandato e questa volta è stato immortalato con una fantastica Ford Fiesta “VR46 Monster” brushless (uno degli automodelli disponibili nella zona RC allestita a Monza dalla HPI per far divertire i partecipanti).

(continua…)

alpha-f1-modellismo

Gli amici della toscana Italtrading ci hanno segnalato la nascita di un nuovo brand modellistico che si chiamerà Alpha. Questa nuova realtà rivelerà presto un nuovo telaio F1 in scala 1/10 completamente progettato in Italia.

(continua…)

 Pagina 1 di 245  1  2  3  4  5 » »