menu alto

News: Automodellismo

LEGO 42177 Mercedes G500 4X4

Il gruppo LEGO non smette la sua opera di conquista del mercato del modellismo (mi chiedo quando Tamiya e gli altri produttori del settore se ne renderanno conto) e il primo agosto è in arrivo nei negozi di giocattoli la replica della linea Technic del fuoristrada Mercedes G500 Professional Line. Questo dettagliatissimo kit conta 2891 pezzi. La Mercedes-Benz Classe G (la lettera G sta per Geländewagen, cioè fuoristrada) è un off-road prodotta dall’azienda tedesca Mercedes-Benz fin dal 1979 in diverse serie.

Il prezzo (250 euro) è un po’ alto, ma questo set che riproduce la Mercedes G500 Professional Line è uno dei più belli fra i set LEGO Technic dedicati all’automodellismo.

Continua a leggere

LEGO 42171 Mercedes-AMG F1 W14 E Performance box

Da qualche mese  nei negozi di giocattoli e modellismo è disponibile la fantastica replica LEGO Technic della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance. Questa riproduzione in scala 1/8 include lo sterzo controllabile tramite il volante o con la manopola sul tetto dell’auto. Rimuovendo la cover del motore puoi ammirare il differenziale e il motore a 6 cilindri con pistoni mobili.

Ovviamente trattandosi di un set Technic non poteva mancare la videorensione del nostro amico Sariel che è un vero genio della meccanica LEGO.

Continua a leggere

HHPI RACING



Kyosho: Mad Wagon in Kit di montaggio in azione

La giapponese Kyosho ha rilasciato la versione in kit di montaggio del truck elettrico in scala 1/10 Mad Wagon. Elettronica e motore vanno acquistati separatamente, per il resto c’è tutto nella scatola. In un mercato in cui tutto è già montato e pronto all’uso è belle vedere che i produttori rilasciano ancora dei kit visto che per un modellista è sempre divertente montare da soli un automodello radiocomandato.Kyosho: Mad Wagon in Kit di montaggio

In basso trovi anche un video ufficiale che mostra in azione questo truck radiocomandato della Kyosho.

Continua a leggere









Team Associated- RC10T Classic Kit scatola modellismo

Dopo il rilascio della buggy RC10 Classic 40th Anniversary Limited Edition, l’americana Team Associated continua a celebrare i propri sessantanni di vita con l’RC10T Classic: una fedele riproduzione dell’iconico truggy RC10T del 1991. In omaggio ai giorni di gloria delle competizioni off-road, questo modello classico incarna l’essenza del suo predecessore, catturandone lo spirito e le prestazioni che hanno reso l’originale una leggenda in pista.

Team Associated- RC10T Classic Kit telaio e carrozzeria

Con il suo telaio a vasca in alluminio anodizzato nero, l’RC10T Classic rende omaggio al design originale che ha catturato il cuore degli appassionati di modellismo di tutto il mondo. Questo telaio senza tempo offre il perfetto equilibrio tra forza e agilità, consentendo ai modellisti di affrontare qualsiasi terreno con sicurezza e precisione.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY