menu alto

News: Automodellismo

HHPI RACING







Kyosho- ReadySet Rage 2.0

Per ricordarci che nei negozi di modellismo è appena arrivato il nuovo truck SUV “RAGE 2.0” progettato per il puro divertimento su tutti i tipi di terreno la giapponese Kyosho ha postato un nuovo video promozionale. Pur mantenendo i vantaggi in termini di costi e prestazioni del modello originale, ha migliorato ulteriormente le prestazioni di guida.

La robustezza di questo truck è stata aumentata grazie a nuovi materiali e nervature con rinforzi sulla parte anteriore e posteriore, mentre il design semplificato del telaio utilizza meno parti per garantire efficienza di manutenzione e rigidità del telaio.

Continua a leggere

Tamiya- Ford Baja Bronco in scala 1 10

A fine mese, sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani (con i limiti della zoppicante distribuzione nel nostro paese del brand Tamiya), arriverà la replica in scala 1/10 del Ford Baja Bronco costruita sul telaio CC-02. La Ford Bronco di prima generazione era relativamente compatta ed estremamente capace in fuoristrada, questa vettura 4WD ha partecipato a numerose competizioni off-road. Il Baja Bronco fu venduto dal 1971 al 1975 per commemorare la vittoria dell’omonima competizione nel deserto.

Per anni produttori  come Axial e Traxxas hanno inseguito il leggendario brand giapponese e a giudicare da questa replica, l’allievo ha superato il maestro. Ok il prezzo abbastanza competitivo ma questo modello in scatola di montaggio (senza elettronica) non sembra all’altezza di competere con il dettaglio e la qualità degli altri scaler RTR disponibili sul mercato.

Continua a leggere





patente-guida-pesce-daprile

Proprio con l’arrivo della bella stagione e l’inizio del divertimento all’aperto per noi appassionati di automodellismo, la politica, dopo aver bloccato il super bonus e fermato la cessione dei crediti, ha deciso di guadagnare anche dal nostro hobby. Dopo l’arrivo delle norme che limitano l’aeromodellismo causate dall’abuso dei droni FPV ecco che l’Europa ha deciso di regolamentare anche l’attività del modellismo dinamico a quattro ruote. Dal 12 Aprile 2024, per effetto dell’entrata in vigore del d.lrf. 28.8.2023, n. 39, è stata introdotta la normativa ascritta all’articolo 216/bis la quale prevede una sanzione amministrativa per chi guida veicoli a motore, anche radiocomandati, senza il possesso di una patente della categoria prevista.

Da ora quindi la guida senza patente  di un automodello, con motorizzazione elettrica brushless o a combustione, sia che avvenga in piste private che parcheggi pubblici viene punita con le sanzioni aventi natura transitoria e previste dall’articolo 218, commi 18 e 19 ovvero è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria e alla medesima sanzione soggiace la sanzione accessoria della sospensione della patente posseduta da tre a otto mesi.

Continua a leggere

Spektrum- Radiocomando DX6 Rugged outdoor

I ragazzi della Spektrum hanno postato un video dedicato al radiocomando a 6 canali DX6 Rugged. Questa novità pensata per gli amanti dell’automodellismo e del modellismo navale ridefinisce il radiocomando con un livello di durabilità adatto alle difficili condizioni che incontrano i modellisti appassionati di fuoristrada, i basher e i diportisti.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY