menu alto

News: Automodellismo

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Iron Man Hero Chariot della KillerBody 1

Presso la KillerBody è possibile preordinare la nuova carrozzeria “Hero Chariot” ispirata ad Iron Man. Questo body in policarbonato trasparente (nelle fotografie possiamo vedere la colorazione tipica del mitico uomo d’acciaio della Marvel) era stato annunciato lo scorso anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga e finalmente è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo.

Iron Man Hero Chariot della KillerBody 0

Già da qualche tempo la casa  produttrice orientale di carrozzerie per automodelli radiocomandati si è avvicinata al mondo dei fumetti Marvel. L’anno scorso infatti aveva lanciato una incredibile replica in scala 1/1 dell’armatura di Iron Man Mak7 (una delle armature costruite da Tony Stark visibile nel terzo capitolo della saga cinematografica dedicata al supereroe della Marvel).

Continua a leggere





KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1

Questo mese è in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo la KYOSHO Fazer Drift Toyota Supra Type1: una drifting car entry level pensata per i modellisti che vogliono avvicinarsi al mondo delle curve di traverso.

Per promuovere il lancio di questo modello la Kyosho ha postato il filmato che vedi qui sopra. Questa drifting car è venduta come RTR pronta a correre ed è spinta da un motore brushless G2X (20T) gestito da un regolatore di velocità Team Orion VORTEX da 45 Amp continui. Il modello è dotato di un servo impermeabile KS4081-04WP, radiocomando 2.4GHz Syncro KT-231P, una batteria Ni-MH da 1800 mAh con connettori Deans e carica batteria.

Continua a leggere

tamiya f104 f1 RC

Welcome Driver!!! Eccoci con la Consueta rubrica sportiva a raccontare una gara a dir poco eccellente, ricca di Adrenalina e di Spettacolo per tutti. A fare da cornice il Tempio della Velocità di Cassino Lamberto Collari Truck, che da sempre supporta il mondo dell’automodellismo RC italiano con il massimo delle tecnologie messe a disposizione dei piloti che calcano la traiettoria .

Come dicevamo gara stupenda con un livello davvero alto che ha evidenziato un miglioramento generale di circa mezzo secondo, segno che la crescita e stata Esponenziale e che Formulino italia è un Ottimo Parametro Sportivo per chi come noi ama spalancare!!! Un grazie speciale a Luigi Cavallaro impeccabile direttore di gara e grande commentatore sportivo: ha entusiasmato tutti ed ha coinvolto tutti i presenti in pista, impegno esemplare il suo.

classifica formulino italia costruttori

Ma veniamo allo Sport Vero…. La zampata del jaguaro!!! Giuseppe Pipolo (Jaguar – VbcRacing – EzPower) continua la sua cavalcata vincente verso il Titolo, meritatissimo vista la costanza e la determinazione, la Gara1 è sua frutto di un ottimo set iniziale. Bravo!

Continua a leggere





La Traxxas è sempre un passo avanti alla concorrenza per quanto riguarda la produzione di nuovi video modellistici. Ora è la volta di “Ultimate RC Stunt Paradise“: una spettacolare serie di acrobazie di cui sono protagonisti un po’ tutti i modelli prodotti dalla casa americana: monster truck, short course e motoscafi radiocomandati!

X-Maxx-traxxas-monster-truck-brushless

Strepitosa la sequenza in cui vediamo il mitico Slash gareggiare sull’acqua contro due Spartan (un vero missile acquatico che avevamo già visto in passato confrontarsi con il famoso short course truck).

Continua a leggere

Se la Hobbico “affonda”, che c’è di meglio di provare se gli automodelli che distribuisce riescono ad andare sott’acqua?! Ecco quindi un paio di video modellistici fra i più incredibili che abbiamo mai visto qui in redazione.

Sono stati realizzati dal gruppo di modellisti americani RC Frenzy che ha deciso di mettere alla prova l’elettronica waterprofoof degli scaler SCX10 dell’Axial e di guidarli come fossero dei veri sottomarini radiocomandati. Incredibile no?

axial-scx10-2-scaler-dimensioni dettagli modello

Ovviamente la redazione di Xtreme RC Cars sconsiglia di utilizzare in questo modo degli automodelli RC con elettronica waterproof visto che non sono nati per essere guidati come sommergibili (e comunque la meccanica rischia sempre di arrugginire)…

Continua a leggere