ens-2014-rc-cars-picco

Ieri presso la famosa pista di Fiorano si sono svolte le finali 1/8 e 1/10 dell’European Nitro Series 2014. Il nove volte campione del mondo Lamberto Collari ha conquistato il gradino più alto del podio della categoria 1/8 ma questo risultato non è bastato a impedire che il pilota svizzero Kurzbuch vincesse la classifica generale di questo nuovo campionato europeo.

(continua…)

dario-balestri-ens-2014

Nella finale 1/10 della European Nitro Series Dario Balestri (pilota della Capricorn) dopo essere partito in pole position ha dominato tutti i 45 minuti di gara conquistando meritatamente il gradino più alto del podio a Fiorano (seguito da Francesco Tironi, a quasi due giri di distanza e dal pilota inglese Mark Green). Per quanto riguarda gli altri piloti italiani Mario Spiniello è arrivato quinto mentre David Loppini era sesto.

(continua…)

pista-miniautodromo-fiorano

In questo weekend, presso il leggendario mini autodromo di Fiorano si svolgono le finali dell’European Nitro Series 2014. Questo campionato è nato da appena un anno ma sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie onroad 1:10 e 1:8. La prima tappa dell’edizione di quest’anno si è svolta ad aprile presso la pista di Melzo seguita dalla seconda tappa austriaca di Aigen.

(continua…)

naoto-matsukura-ifmar-mondiali-onroad

La settimana scorsa Marc Rheinard ha conquistato il titolo mondiale della categoria 1/12 onroad dopo un raro errore del tre volte campione Naoto Matsukura. Ora il giovane pilota giapponese della Yokomo ha ottenuto la sua rivincita vincendo il mondiale della categoria 1/10 ISTC. In basso trovi alcuni video e la classifica generale di questi mondiali che si sono svolti in Florida.

(continua…)

(continua…)

Il leggendario a Ken Block invece di pilotare la sua Ford Fiesta ST insieme alla reporter televisiva Kristen Kenney si è divertito a guidare gli automodelli radiocomandati prodotti dalla HPI. La scena, con protagoniste le Ken Block Fiesta Global RallyCross WR8 3.0 in scala 1/10, è stata girata sulla pista del porto di Los Angeles prima della tappa locale del campionato Red Bull Global Rallycross.

hpi-ken-block-ford-fiesta-wr8

(continua…)

bugatti-veyron-matrixline

La cinese Matrixline ha appena rilasciato una carrozzeria replica ufficiale della Bugatti Veyron: la supercar prodotta dalla casa automobilistica francese Bugatti a partire dal 2005. Questo body è fatto in policarbonato trasparente da 0.9mm prodotto in Giappone ed è pensato per gli automodelli touring in scala 1/10.
La Veyron è nota per essere stata una delle automobili più costose al mondo e grazie alla Matrixline potremo finalmente guidarne una (anche se probabilmente non raggiungeremo mai la velocità massima di oltre 400 Km/h dell’originale).

(continua…)

yokomo-bd7-2015-touring-car

I piloti del Team Yokomo competeranno nel mondiale IFMAR 1/10th Electric Touring Car On-road World Championships (che inizierà il 9 ottobre) con la touring car in scala 1/10 BD7 2015. Maggiori dettagli saranno svelati il 29 settembre. Il designer di questa piattaforma Yukijiro Umino ha dichiarato: “molti piloti sono rimasti impressionati dalle performance della BD7 2014 e i competitor hanno posto grande attenzione allo sviluppo di questa piattaforma considerandola un punto di riferimento”.

(continua…)

 Pagina 1 di 242  1  2  3  4  5 » »