menu alto

News: Automodellismo

Mon-Tech Racing- SC-63 LMH - Carrozzeria in scala 1 10

Mon-tech Racing ha annunciato che è in arrivo nei negozi di modellismo la nuova carrozzeria in scala 1/10 LMH SC-63. L’ultima creazione del produttore italiano è prodotto in leax di alta qualità e replica fedelmente in ogni dettaglio la bellissima vettura da corsa del noto marchio bolognese (chiaramente la carrozzeria non ha una licenza ufficiale).

Continua a leggere

HHPI RACING



Dopo mesi di attesa questa settimana sono finalmente in arrivo nei negozi di giocattoli e modellismo una serie di set imperdibili per gli amanti della Formula Uno e del moto GP. Fra questi c’è una strepitosa replica LEGO Technic in scala 1/8 della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance, la moto Kawasaki Ninja H2R, il bolide di Formula E NEOM McLaren e la McLaren MP4/4 Ayrton Senna per la linea LEGO Icons e la replica Pull-Back della Mercedes-AMG F1 W14 E  (42165).

Mercedes-AMG F1 W14 E Performance Pull-Back

Questo set che conta 240 pezzi (misura 6 cm di altezza, 24 cm di lunghezza e 10 cm di larghezza) è alla portata di tutte le tasche ed è pensato per i modellisti più giovani.

Continua a leggere





deagostini Collezione American Cars edagostini edicola diecast fascicoli

Dopo la scorpacciata natalizia di raccolte di fascicoli dedicati al modellismo, oggi la DeAgostini ha deciso riportare in edicola l’opera “American Cars: le più potenti auto Made in USA!” che riunisce in un’unica serie di riproduzioni diecast i in scala 1:43 delle le più famose e potenti autovetture create dall’industria automobilistica americana.

fasciolo Collezione American Cars edagostini edicola diecast fascicoli

Questa Collezione che arriva oggi in edicola a  2,99€ con la Chevrolet Camaro Z/28 (1970) racchiude alcune delle più spettacolari auto americane.

Continua a leggere

Alla fiera del giocattolo di Norimberga Tamiya ha presentato ufficialmente la replica della Toyota Supra JZA80 costruita sul telaio BT-01. La quarta generazione della Supra è stata annunciata come l’auto sportiva di punta della Toyota nel 1993. Il suo modello RZ di fascia alta utilizzava un motore biturbo a 6 cilindri in linea da 3 litri capace di 280CV, cambio a 6 velocità, doppio braccio oscillante su 4 ruote sospensioni e freni a disco ventilati anteriori e posteriori.

 

Il telaio BT-01 è nuovo di zecca e offre scelte di sistemi di guida basati su FF/MR/FR (Motore anteriore – Trazione Anteriore / Motore Posteriore – Trazione posteriore / Motore Anteriore – Trazione Posteriore) che corrispondono al sistema di guida del veicolo reale.

In basso trovi il video ufficiale che abbiamo visto sui monitor della Toy Fair 2024 a Norimberga!

Continua a leggere





LEGO 42171 Mercedes-AMG F1 W14 E Performance box

Per la gioia dei modellisti amanti dei mattoncini danesi a marzo sugli scaffali dei negozi di giocattoli arriveranno molti set imperdibili. Fra questi c’è una strepitosa replica LEGO Technic in scala 1/8 della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance, la moto Kawasaki Ninja H2R, il bolide di Formula E NEOM McLaren e la McLaren MP4/4 Ayrton Senna per la linea LEGO Icons.

Certo, dopo l’annuncio del passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton che avverrà il prossimo anno, non è proprio il momento ideale per rilasciare questa replica LEGO Technic. Questo set rimane comunque un fantastico modo per commemorare la stagione 2023 della Mercedes-AMG F1 W14 E Performance.

Continua a leggere

FANTOM GRAND PRIX 2024_02

Il modellismo non è solo quello dei negozi specializzati o delle raccolte a fascicoli in edicola. Ci sono anche le competizioni come la FANTOM LE MANS CUP 2024 organizzata dalla dalla Kyosho.  Questo evento si è svolto il 28 gennaio presso il mini autodromo giapponese Green Park Speedway.

In basso trovi il video ufficiale di questa manifestazione monomarca che ha celebrato i mitici automodelli Fantom disegnati dal nostro amico Akira Kogawa (suo anche il design della HPI Baja in scala 1/5).

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY