menu alto

News: Automodellismo

Hobbywing: Xerun XR10 Pro Generation 2 - Regolatore brushless 160A

Presso la Electronic Dreams è disponibile in pronta consegna il nuovo regolatore di velocità XeRun XR10 Pro Gen2 pensato per automodelli on-road e off-road in scala 1/10.Questo ESC, svelato pochi giorni fa, è utilizzato da campioni come Bruno Coelho, Olly Jefferies e Freddy Sudhoff e monta un microprocessore M4 aggiornato (32 bit) per gare professionali.

Grazie al modulo WiFi Express e l’App WiFi Link (compatibile con iPhone e Android) è possibile programmare in remoto i parametri, aggiornare il firmware e controllare i dati rilevanti dell’ESC .

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Presso la Hudy Arena, in Slovakia, sono iniziati i campionati europei 1/10. I migliori piloti delle categorie Mod, SPEC and F1 si stanno sfidando per il titolo delle rispettive categorie. Grazie ai nostri amici di CTRL (EFRA Official Media Partner) possiamo seguire in diretta questa giornata dedicata alle qualifiche in attesa delle finali di domani di questi  1/10th Electric Euros 2019.

Continua a leggere

PL-6213 HV

State cercando un servo per aggiornare un automodello in scala 1/5? La Powerstar ha annunciato il nuovo PL-6213 HV disegnato appositamente per modelli Big Scale.

Questo nuovo servo High Voltage sviluppa una coppia di 48kg/cm con una velocità di rotazione di 0.15 secondi, aumentando il voltaggio a 7.4V genera 62kg/cm con una velocità di 0.13s. Il PL-6213 HV misura 65.8 x 30 x 57.4mm.

Continua a leggere





Oggi, grazie al lavoro dei nostri amici di RC Racing TV, possiamo assistere dal vivo alle finali del campionato europeo EFRA 1/12 che si sta svolgendo presso la mitica Hudy Arena.

Le categorie in gara sono due: Stock e Modified. Le finali Stock degli EFRA 1/12th Track Euros 2019 inizieranno alle 10:05, per poi proseguire alle 12:30 e alle 14:55 mentre le finali Modified si terranno alle ore 11, alle 13 e alle 15.

Continua a leggere





Radio Box News. Sono giorni che riflettiamo su cosa è cambiato in bene per il settore elettrico nell’ambito delle gare o comunque nel nostro hobby (per gli aspetti peggiorati ne parliamo un’altra volta), quantomeno a livello locale. Ovviamente la nostra riflessione è relativa agli ultimi anni, cioè da quando abbiamo deciso di proporre un nuovo modo di giocare, gareggiare, ecc. Questo ci rende orgogliosi e soddisfatti indipendentemente dai nostri risultati.

Tempo di guida totale

Ieri: guidavamo fasi da 5 minuti ad una gara in totale 3 batterie e 3 finali che a conti fatti sono 30 minuti, troppo pochi vista la tecnologia raggiunta.

Oggi: Sempre più spesso leggiamo di finali da 6Min, 8Min, 10Min, 15Min e 18Min…che inevitabilmente divertono e rendono più combattute le gare. Noi addirittura facciamo le eliminatorie come ad una gara (SPORT) vera.

Continua a leggere