xrcAutomodellismo » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

vrc-pro-update-simulatore

Buone notizie per gli appassionati di modellismo “virtuale”: da qualche giorno è disponibile la nuova versione del famoso simulatore di automodelli RC. Questa release propone un nuovo motore grafico ottimizzato con prestazioni che in alcuni casi arrivano al 300% rispetto al passato. Con questo aggiornamento VRC PRO ha ora un frame rate maggiore che assicura ancora più realismo alla simulazione.

(continua…)

rgt-racing-bigscale-rally-carpreview

Gli amici di Area 52 hanno postato le immagini preview della nuova rally car in scala 1/5 della ditta asiatica RGT Racing. Questo modello sarà proposto sia in versione brushless che a scoppio e sarà dotato di trasmissione 4WD. Per il momento si sa poco o nulla sui dettagli tecnici di questa big scale, ma vista la penuria di novità in questa affascinante quanto costosa fascia di prodotti abbiamo pensato di rilanciare questa news.

(continua…)

adesivi-proteggi-telaio

Kyosho ha appena presentato un nuovo adesivo per proteggere introdurre telaio adesivi protettivi per lo stadium truck da competizione Ultima RT6 (che l’anno scorso ha permesso a Jared Tebo di vincere il Campionato Nazionale USA ROAR). Queste pellicole protettive sono pretagliate quindi l’applicazione richiede pochissimo tempo. In ogni set ce ne sono due: una nera (foto in alto) e una rossa.

(continua…)

sanwa-mt-4s-radiocomando-4ch

Presso la ditta Scorpio è disponibile il nuovo radiocomando Sanwa MT4S presentato a febbraio dalla ditta giapponese. Questa radio 2,4GHz, con impugnatura a pistola, 4 canali e telemetria ultraveloce è l’evoluzione della MT-4. Adotta vari aggiornamenti come un nuovo volantino, schermo retroilluminato con grafica migliorata, il sistema di trasmissione FHSS-4, compatibilità con il regolatore di velocità Super Vortex e il giroscopio SGS-01C. La MT 4S è dotata ora del SSL che migliora il tempo di risposta (lo stesso della M12 e della Exzes Z).

(continua…)

tamiya-tb-04-pro-ii-chassis-kit

xtreme-rc-cars-italia-40

E’ in edicola il nuovo numero della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars. In questo numero trovate le prove in pista del buggy 1/8 da competizione Team Durango DNX408 V2 (distribuita in Italia da Safalero), la nuova touring Tamiya LaFERRARI su telaio TB-04 e la piccola Kyosho MiniZ Citroën DS3 WRC con la carrozzeria Ice One Racing.

Chi non vuole andare in edicola e preferisce la versione digitale può scaricare la nostra App per iPhone e iPad oppure la versione per tablet e smartphone Android.

tamiya-laferrari

Come in ogni numero la nostra rivista è ricca di contenuti tecnici realizzati con la collaborazione di alcuni fra i più famosi piloti internazionali. Adam Drake ci insegna come regolare la convergenza e la divergenza, Randy Pike della TEKIN ci spiega come programmare gli ESC con alcuni esempi di setup del Timing Advance, Boost e Turbo per automodelli on-road e off-road e Paul King come sempre ci fornisce utili consigli per diventare ottimi meccanici.

stampa-3d

C’è anche un’interessante articolo che vi insegnerà come lavorare sugli ingranaggi e calcolare i rapporti di trasmissione e rollout senza dimenticare la nuova rubrica dedicata alle stampanti 3D!

(continua…)

Serpent Natrix 748 200mm onroad Kit

800-aad-748_2002b

La Serpent ha appena rilasciato le prime fotografie del prototipo della macchina onroad a scoppio Natrix 748 200mm. Erede della fortunata 747 questo nuovo modello è disegnato seguendo le indicazioni dei piloti del factory team Serpent come Mark Green e i fratelli Sahashi. La Natrix 748 è pensata per essere utilizzata sia per divertirsi in pista che per partecipare alle competizioni di alto livello.

(continua…)

jconcepts-1972-chevy-c10-scalpel-1

L’americana JConcepts ha svelato la nuova carrozzeria 1972 Chevy C10 Scalpel: perfetto complemento al kit di modifica Illuzion Scalpel Speed per lo Slash 4×4. Questo body, licenza ufficiale della C10, assicura allo short della Traxxas un look retro stile anni 70 (per ottenere il massimo realismo con il minimo sforzo nella confezione, oltre alla carrozzerie in policarbonato ci sono gli adesivi dei fari, del radiatore, frecce, e vari loghi.

(continua…)

salemibp-automodello-melzo

In questo weekend a Melzo, sulla pista Mini Racing Ayrton Senna, si sta svolgendo la prima tappa dell’edizione 2014 del campionato Euro Nitro Series. Gli amici di Red RC sono lì a raccontarci questo interessante evento di automodellismo 1/8 e 1/10. Qui sotto c’è il video delle prove 1/8 mentre più in basso puoi vedere il live streaming in diretta curato dallo staff della pista.

Robert Pietsch ha conquistato la TQ della classe 1/8 e dietro di lui ci sono il nove volte campione del mondo Lamberto Collari, Alberto Picco e Daniele Ielasi.

Griglia di partenza della categoria 1/8:
1. Robert Pietsch Mugen/Picco – 310 pts
2. Lamberto CollariMugen/OS – 310
3. Alberto Picco – Mugen/Picco – 306
4. Daniele Ielasi – BMT/RB – 305
5. Simon KurzbuchShepherd/Novarossi – 303
6. Kyle Branson – Capricorn/XRD – 302
7. Oliver Mack – Shepherd/Sonic – 301
8. Andrea Pirani – WRC/OS – 299
9. Francesco Tironi – Shepherd/Novarossi – 297
10. Silvio Hachler – KM Racing/Novarossi – 294

(continua…)

 Pagina 1 di 208  1  2  3  4  5 » »