menu alto

News: Automodellismo

LEGO Technic Bugatti Chiron - Set 42083

Il primo giugno la LEGO ha svelato ufficialmente l’attesissimo set Technic replica della Bugatti Chiron e ora la nostra amica Fiona del sito Tech Princess hanno postato questo divertente video dedicato alla super car per eccellenza.

Co-protagonisti di questo video sono i ragazzi del gruppo di AFOL BrianzaLug (comunità indipendente di appassionati LEGO che nasce nel 2012, quando un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione e area geografica).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

tshirt infinity

La Infinity ha iniziato la distribuzione di una nuova tshirt pensata per tutti i modellisti che amano questo brand giapponese. Questo nuovo modello vuole celebrare la vittoria del mondiale 1/8 di Dario Balestri. Il marchio è presente sia sul fronte che sul retro della maglietta. Sulla manica sinistra c’è un logo di commemorazione del primo mondiale vinto da questo produttore mentre su qeulla sinistra sono raccolti i marchi dei principali partner della Infinity.

Continua a leggere





Uno dei modi più affascinanti e coinvolgenti di vivere l’automodellismo (almeno quello “bashing” dove regna il puro divertimento) è affrontare uno skatepark. Lo staff della Traxxas ha quindi portato un erevo allo skatepark del Woodward Camp in Pennsylvania facendogli fare evoluzioni e salti fuori dal comune!

L’eRevo brushless è un vero missile (spinto da un propulsore brussless 2200KV che può lanciare il modello oltre i 100 chilometri orari) capace di fare cose incredibili sulle rampe e siamo certi che, prima o poi, anche gli skaters molleranno le loro tavole da skateboard e prenderanno in mano un radiocomando.

Continua a leggere

Novarossi Mephisto.21: motore per automodelli 1/8 Onroad

Nei giorni scorsi la Novarossi ha iniziato la commercializzazione del nuovo motore  Mephisto.21 (3,49 cc). Questo propulsore, pensato per gli automodelli da competizione on road in scala 1/8, propone varie novità. La biella R4/18, è stata ridisegnata e realizzata con una lega di alluminio speciale che le permette di avere una resistenza elevata pur mantenendo la leggerezza e le prestazioni della precedente R4/17.

L’albero motore con 3 pesi di bilanciamento e inserto in silicone (grazie al rivestimento in DLC la durata è stata notevolmente migliorata). Anche la testa è stata ridisegnata per migliorare il flusso d’aria ed aumentare così il raffreddamento e garantendo un baricentro ottimale.

Continua a leggere





Mondiali di Calcio RUSSIA 2018

Oggi, giovedì 14 giugno 2018, iniziano ufficialmente i Mondiali di calcio Russia 2018. Purtroppo la nazionale italiana non parteciperà a questa edizione. Per consolarci ecco un divertente video “Made in USA” che ci mostra un partita di calcio giocata con i nostri amati automodelli radiocomandati.

Continua a leggere

24 ore di Lostallo

Chiedete a un pilota quale gara vorrebbe vincere e tra le risposte più gettonate troverete la 24H di Le Mans, che tra le altre cose si svolgerà settimana prossima.
Un giorno intero di gara contro il tempo, il clima, la pista dalle condizioni variabili, il tramonto, la notte, l’alba e le ultime infinite ore, quando la stanchezza presenta il conto ai piloti. Una gara anche contro se stessi.

Una gara diversa dalle altre. La competizione c’è come è giusto che ci sia, ma in chi partecipa s’instaura uno spirito di gruppo unico nel suo genere.
A Le Mans ho visto un’intera Pit Lane uscire dal proprio box per applaudire il rientro in gara, dopo quasi 20 ore di riparazioni, di una vettura i cui piloti volevano solo prendere la bandiera a scacchi per dire: “L’abbiamo finita”.

Continua a leggere