menu alto

News: Automodellismo

Campionati Europei 1/10 pista: Dominic Greiner è il campione 2019!

Si sono appena conclusi i campionati EFRA 1/10th IC Track Euros. Questi europei di automodelli a scoppio on road in scala 1/10 si sono svolti in Germania presso il Mini Car Club di Turkheim e hanno visto il dominio di Dominic Greiner. Se hai perso la diretta di sabato 17 agosto, curata come sempre dagli amici di RC Racing TV, qui in basso trovi la registrazione della finale.

Il pilota tedesco, con la sua Serpent Natrix 750, dopo aver conquistato la pole nella giornata di venerdì ha conquistato anche il gradino più alto del podio al termine delle finali di sabato.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Campionati Europei 1/10 Pista: Le finali in diretta!

Germania – Finalmente siamo arrivati all’attesissima giornata delle finali dei campionati di automodellismo 1/10th IC Track Euros che si stanno svolgendo presso il Mini Car Club di Turkheim. Nella giornata di ieri Dominic Greiner, con la sua Serpent Natrix 750, ha conquista la Pole. Per quanto riguarda i piloti italiani il primo del gruppo tricolore è Dario Balestri (in quarta posizione). Dietro di lui il compagno di squadra della Infinity Francesco Tironi (sesto) e Alessio Mazzeo della Xray.

Campionati Europei 1/10 Pista: Le finali in diretta!

Anche oggi dobbiamo ringraziare Mat e gli altri ragazzi di RC Racing TV per il grande lavoro che fanno per raccontarci in tempo reale tutto quello che accade in pista per questi europei 1/10 pista.

Continua a leggere





 RCGP announce race dates for 2019

I primi round della RCGP World Series si sono svolti a Manila (Filippine) fra il 3 e il 5 Maggio e Madrid (Spagna) fra il 7 e il 9 Giugno e ora è la volta della tappa italiana che, in questo weekend, vede come protagonista la pista “D&R Dirt Race RC” di Castelnuovo Calcea (Asti) nel weekend fra il 2 e il 4 Agosto.

Ricordo che il proprietario dell pista è Diego Fuser, che dopo una splendida carriera con le maglie di Toro, Fiorentina, Parma, Lazio, Roma e Nazionale è passato al modellismo radiocomandato!

Continua a leggere

Serpent Taipan 988e Pancar 1

Serpent ha rilasciato l’automodello da competizione Taipan 988e. Questa nuova piattaforma offre la leggerezza e la semplicità che i piloti hanno imparato ad amare di questa classe. Inoltre, i progettisti della Taipan hanno creato un innovativo design a trasmissione diretta a due cinghie che consentirà a tutti i piloti di atletica di trovare rapporti e motore adeguati alle proprie esigenze.

Il modello presenta un perfetto bilanciamento del peso e configurazioni flessibili della batteria per soddisfare i modellisti di ogni tipo. Il design leggero della Taipan 988e la rende molto efficiente, garantendo che ESC, motore e batteria rimangano freschi e mantengano prestazioni ottimali.

Continua a leggere





REPORTAGE: Sport Cup, Torino è 4WD!

Modellismo, sport e buona compagnia, questi gli ingredienti alla base della Torino Cup, organizzata da Mini 4WD Sport e tenutasi nella suggestiva location di Parco Dora il 29 e il 30 giugno 2019.

Molti lettori si ricorderanno delle mini 4WD, piccoli automodelli in scala 1:32  prodotti da Tamiya e della serie animata che negli anni ’90 vedeva giovani modellisti scontrarsi in gare avvincenti, pilotando i propri modelli tramite un bastone da hockey.

L’AVVENTURA CONTINUA
In Italia un gruppo di appassionati ha reso il modellismo dinamico una vera disciplina modellistico-sportiva, organizzando eventi nei quali i partecipanti si confrontano individualmente o in squadra sui percorsi più disparati!

Continua a leggere

Campionato costruttori 2019 pista

Lo scorso weekend è stata disputata la prima tappa del Campionato Italiano Costruttori EP valevole anche come campionato italiano Aci (organizzata da Francesco Martini e Umberto Pernice). Questo evento dedicato ai piloti di automodelli elettrici in scala 1/10 ha il supporto di brand come Monaco RC, XrayMon-TechTeam Associated, Infinity, Serpent, Capricorn, e  WRC.

Campionato costruttori 2019 pista

Questa prima tappa, per quanto riguarda la categoria libera, è stata vinta da Alessio Menicucci (pilota della XRAY che aveva conquistato anche la TQ).

Continua a leggere