menu alto

bianco

News: Automodellismo

Kyosho Outlaw RampageL’anno scorso, durante la fiera del modellismo Tokyo Hobby Show, Kyosho ha svelato il truck Outlaw Rampag. Ecco un nuovo video di presentazione di questo interessante off-road in scala 1/10 (costruito su un nuovo telaio che incorpora alcuni elementi dei truck in scala reale). Questo desert truck è spinto dal nuovo motore brushed G15 gestito dal regolatore di velocità Vortex WP Brush ESC 45A.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

ENS 2018 Round 4 - Fiorano

Siamo arrivati alla conclusione della stagione 2018 dell’European Nitro Series e come da tradizione si sono svolte le finali presso il leggendario mini autodromo di Fiorano. Questo campionato è nato da un quinquennio e sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie di automodelli onroad a scoppio in scala 1/10 e 1/8.

Dario Balestri ha vinto la finale della categoria 1/8 seguito da Carmine Raiola e Andrea Pirani. Con questa vittoria Balestri ha conquistato il titolo ENS 2018.

Continua a leggere





1 RC Racing: Oval Racing Sprint Cars in scala 1/18

Quello dell’Oval Racing è una classe di automodellismo radiocomandato diffusa quasi unicamente negli USA. Per soddisfare gli appassionati di questa categoria 1 RC Racing ha svelato una serie di automodelli per oval in scala 1/18 di scala (disponibili in varie configurazioni ma tutti già montati in fabbrica e pronti a scendere in pista). Che cosa ne pensi di questa tipologia di modellismo RC? Potrebbe avere successo anche in Italia?

Continua a leggere





Schumacher GP Italia 2018 Podio GT12g

Il 16 settembre, presso l’ Angiolino MiniSpeedway di Remedello, si è svolta la prima edizione dello Schumacher GP Italia. A questo evento indoor, dedicato all’automodellismo elettrico, hanno partecipato 31 piloti nelle categorie GT12, Touring Car “Modified” e “Rookie”.

La classe GT ha anche incluso il round conclusivo della GT12 Series 2018 italiana che ha visto la presenza di tre piloti del Team Schumacher: il campione nazionale britannico Andy Murray insieme a Nathanael Goodban e George Brewer.

Continua a leggere