menu alto

News: Subaru

Subaru Brat

Dopo l’annuncio dello scorso aprile, Tamiya sta per iniziare la distribuzione di una nuova versione del Subaru Brat. Il modello è la riedizione del kit uscito nel 1983 con meccanica e elettronica aggiornate. Il kit contiene due carrozzerie, una realizzata in plastica ABS da esposizione e una in policarbonato trasparente da utilizzare per divertirsi.

Nella confezione sono inclusi tre differenti pignoni (49T, 50T e 52T), un motore a spazzole classe 540 e il regolatore di velocità TBLE-02S (compatibile con motori brushless con il limite di 21.5T). Per completare il Subaru Brat dovrete acquistare separatamente un radiocomando a 2 canali, ricevente, servo, batterie e la vernice per la carrozzeria.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Hachette: Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003

Sabato 4 agosto 2018 arriva in edicola la nuova raccolta a fascicoli collezionabili “Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003” edita dalla casa editrice Hachette. Questa nuova opera dedicata al modellismo statico permette di costruire una replica in scala 1/8 della Subaru Impreza WRC: la regina giapponese dei rally.

Hachette: Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003

Con ogni uscita, oltre ai pezzi per il montaggio (e le relative istruzioni passo a passo per realizzare senza difficoltà il modello), troviamo anche un fascicolo per rivivere la storia e il mito della Subaru Impreza WRC. La vettura viene analizzata nei minimi dettagli, con grande attenzione per i particolari tecnici, i rally del Campionato WRC, i piloti, le curiosità e gli aneddoti.

Continua a leggere

Dopo L’annuncio della TB Evo.7 la Tamiya ha presentato la nuova touring car Subaru WRX STI NBR su telaio TT-02. Il modello è un kit di montaggio entry level con telaio in materiale composito, trasmissione a quattro ruote motrici ad albero, ammotizzatori ad olio, ruote slick e cerchi multirazze neri. La carrozzeria è la replica della Subaru 24h Nurburgring, è realizzata in policarbonato e include l’alettone posteriore e molti dettagli come gli specchietti retrovisori.

Continua a leggere





carisma-m40s-subaruwrc-2013

Ecco la prima novità del 2015: la replica della Subaru WRX STI NBR sul classico telaio M40S della Carisma. Questa riproduzione in scala 1/10 è dettagliatissima e per aumentare al massimo il livello di realismo i supporti per la carrozzeria sono nascosti (e non visibili dall’esterno). Questo modello riproduce fedelmente il veicolo che la ditta giapponese ha sviluppato per partecipare alla competizione Nürburgring 24H Endurance Race (che si svolge sul leggendario circuito tedesco lungo 25 km con cambi di quota di 300 metri.

Continua a leggere

carrozzeria-subaru-wrx-sti-global-rallycross

La l’HPI Racing ha rilasciato la carrozzeria in policarbonato trasparente della Subaru WRX ST Global RallyCross compatibile con gli automodelli in scala 1/18 della linea Micro RS4 (con un itnerasse da 150mm). Questo body viene venduto completo di un foglio di decal con le riproduzioni fotorealistiche di dettagli come fari, luci e griglie. Per semplificare il montaggio sono presenti anche i marchi per i fori e un foglio di istruzioni.

Continua a leggere





hpi-micro-rs4-subaru-11

Per la gioia dei modellisti appassionati di rally l’HPI Racing ha appena svelato due nuovi modelli della linea Micro RS4: sono le repliche in scala 1/18 delle Subaru WRX STI pilotate da Bucky Lasek e Sverre Isachsen. Charles “Bucky” Lasek è uno skateboarder professionista che, come Ken Block, è diventato un pilota rallycross (dopo essere entrato nel team Powell Peralta, debuttò nel 1988 in Public Domain: il quarto video della leggendaria serie “Bones Brigade“).

hpi-micro-rs4-telaio

Queste Micro RS4 sono dotate di una trasmissione 4WD con differenziali anteriori e posteriori e sospensioni anteriori con doppio wishbone indipendente.
Proposte come Ready To Run, complete di tutto il necessario per iniziare a correre (ci sono anche le batterie stilo per il radiocomando 2.4 GHz e un carica batterie), oltre alle dettagliatissime carrozzerie pre-colorare e con gli adesivi montano la replica dei cerchi Method Race GRC e delle gomme slick.

Continua a leggere

La Subaru ha appena postato uno spettacolare video in cui un automodello da drift replica della WRX STI affronta una StickBomb: una serie di stecche di legno (tipo quelle dei gelati) che dopo essere stati incastrati fra loro formando delle molle in tensione “saltano in aria” in sequenza dopo aver mosso il primo (vabbè, è più facile capirlo se guardate il video).

Continua a leggere