menu alto

News: Drift

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Absolute 1

A partire dalla metà di marzo, la giapponese Rêve D inizierà la distribuzione del motore brushless Absolute 1 pensato appositamente per il drifting. Il motore è sviluppato per aumentare il grip del modello e utilizza una cassa esterna disegnata per massimizzare la dissipazione del calore alle alte temperature e mantenere prestazioni e risposta lineari. Il nuovo Absolute 1 sarà disponibile nelle versioni 10.5T e 13.5T.

Continua a leggere

Giroscopio

La Power HD ha presentato un nuovo giroscopio pensato per il drifting radiocomandato. Il giroscopio è alloggiato in una cassa di alluminio lavorata CNC ed è disponibile in 3 differenti colorazioni argento, arancione o rosso. Il sensore contenuto all’interno corregge l’angolo di sterzo rendendo il modello più stabile e facile da controllare. Il giroscopio pesa solamente 12 grammi e funziona con voltaggi da 4.8 a 7.4v.

Continua a leggere





RC Arlos Factory

La RC Arlos Factory ha pubblicato le prime immagini teaser della sua nuova carrozzeria da drifting a due porte per automodelli 1/10. La carrozzeria è progettata su un interasse di 258mm e oltre a dettagli come specchietti e le maniglie delle portiere ha uno uno splitter anteriore che riduce lo spazio tra la carrozzeria e il suolo e un grande alettone posteriore. Questa nuova carrozzeria dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo a gennaio 2020.

Continua a leggere





PDSR-SE RWD

La Usukami RC ha pubblicato le immagini del nuovo telaio da drift PDSR-SE RWD in scala 1/10. Il modello arriverà nei negozi di modellismo a gennaio 2020 in kit di montaggio. Fra le caratteristiche principali il telaio in fibra di carbonio con trasmissione a tre velocità, ammortizzatori regolabili anteriori orizzontali (cantilever) con la possibilità di montarli anche verticali acquistando la torre anteriore opzionale e layout del motore posteriore.

Continua a leggere

Rêve D RC

Qualche settimana fa abbiamo annunciato la nascita della Rêve D, un nuovo brand di modellismo dinamico fondato da Minoru Aso e Tomonari Nakamura, due ex dipendenti Yokomo. A distanza di poche settimane è disponibile il sito web di questa nuova azienda giapponese nata con lo scopo di produrre accessori e automodelli per drifting RC.

Fra i primi due prodotti disponibili troviamo un servo da 18kg/cm con delle caratteristiche progettate appositamente per il drifting RC e un Dongle USB per la programmazione.

Continua a leggere