menu alto

News: Drift

RC Arlos Factory

La RC Arlos Factory ha pubblicato le prime immagini teaser della sua nuova carrozzeria da drifting a due porte per automodelli 1/10. La carrozzeria è progettata su un interasse di 258mm e oltre a dettagli come specchietti e le maniglie delle portiere ha uno uno splitter anteriore che riduce lo spazio tra la carrozzeria e il suolo e un grande alettone posteriore. Questa nuova carrozzeria dovrebbe arrivare nei negozi di modellismo a gennaio 2020.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

PDSR-SE RWD

La Usukami RC ha pubblicato le immagini del nuovo telaio da drift PDSR-SE RWD in scala 1/10. Il modello arriverà nei negozi di modellismo a gennaio 2020 in kit di montaggio. Fra le caratteristiche principali il telaio in fibra di carbonio con trasmissione a tre velocità, ammortizzatori regolabili anteriori orizzontali (cantilever) con la possibilità di montarli anche verticali acquistando la torre anteriore opzionale e layout del motore posteriore.

Continua a leggere





Rêve D RC

Qualche settimana fa abbiamo annunciato la nascita della Rêve D, un nuovo brand di modellismo dinamico fondato da Minoru Aso e Tomonari Nakamura, due ex dipendenti Yokomo. A distanza di poche settimane è disponibile il sito web di questa nuova azienda giapponese nata con lo scopo di produrre accessori e automodelli per drifting RC.

Fra i primi due prodotti disponibili troviamo un servo da 18kg/cm con delle caratteristiche progettate appositamente per il drifting RC e un Dongle USB per la programmazione.

Continua a leggere

E30 Rocket Bunny

La MST (Max Speed Technology) ha mostrato le prime immagini della nuova carrozzeria E30 RB (Rocket Bunny), una rivisitazione della berlina a 2 porte E30 prodotta dalla BMW. La carrozzeria è pensata per il drifting e sarà compatibile automodelli con interasse da 257mm con l’anteriore da 194mm e 198mm posteriore. La E30 Rocket Bunny arriverà nei negozi a inizio 2020.

Continua a leggere





Rêve D Drift

Minoru Aso e Tomonari Nakamura, due ex dipendenti Yokomo (direttore vendite e engineering manager) hanno annunciato la nascita di un nuovo brand di modellismo RC chiamato Rêve D. La società ha sede in Giappone e nel team di sviluppo troviamo piloti come Hayato Matsuzaki (Campione del mondo IFMAR 2WD Off-Road) e Takahiro Kawakami. La Rêve D produrrà kit di conversione per automodelli da drift, kit di montaggio, elettronica e accessori dedicati al mondo del Drifting.

I primi prodotti della Rêve D arriveranno nel 2020. Auguriamo il meglio per questo nuovo marchio e non vediamo l’ora di vedere cosa produrranno.

Continua a leggere

MS-01D

La Max Speed Technology (MST) ha presentato la riedizione del telaio da drift MS-01D. Il modello sarà venduto in versione RTR con la possibilità di scegliere fra le carrozzerie JZ3 e EG6, disponibili nelle colorazioni rosso, blu, nero e bianco. Il telaio ha una configurazione con motore centrale avanzato con trasmissione a quattro ruote motrici a doppia cinghia, ammortizzatori ad olio, sospensioni indipendenti anteriori e posteriori a doppio braccetto, differenziale anteriore e sistema ad albero posteriore.

Continua a leggere