menu alto

News: Drift

Fairlady Z Pandem Z432

La giapponese ABC Hobby, famosa per la produzione di carrozzerie super dettagliate, ha presentato la nuova Fairlady Z Pandem Z432. La carrozzeria è realizzata in Lexan trasparente ed è compatibile con Touring e Drift Car in scala 1/10.

Nella confezione insieme al body da colorare viene fornito un foglio di decal, maschere per finestrini e fari e tutto il necessario per l’istallazione (viti e nastro biadesivo).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




Italian Showdown Drift Championship 2018

Domenica 23 settembre presso ITB Cabiate (in Via Edmondo De Amicis 45 , a Cabiate, in provincia di Como) si svolgerà la quinta tappa dell’Italian Showdown Drift Championship. La competizione si svolgerà in twin a squadre. Ogni squadra sarà formata da 2 piloti. I team pertanto possono presentare più squadre per la competizione e ne dovranno dare comunicazione preventiva in fase di iscrizione.

Continua a leggere

Dopo la prima tappa del D1-10 Italian RC Drift Series 2018 corsa a Torino in occasione del Model Expo il prossimo 3 giugno a Cabiate in Via Edmondo de Amicis n. 45 si correrà il secondo round dedicato a questa competizione dedicata agli appassionati di Drifting RC. Per maggiori informazioni sul regolamento e iscrizioni potete visitare il forum rcdrift.it al link che trovate in basso. Di seguito il programma della giornata di domenica.

Continua a leggere





I ragazzi di Soldier Drift ci segnalano la terza tappa dell’IDSC che si svolgerà in collaborazione con DKShop, che il 5 e 6 maggio ospiterà la gara presso Volandia Parco e Museo del volo in Via Per Tornavento, 15 a Somma Lombardo (VA).

I giudici di gara come sempre non parteciperanno alla manifestazione. I round si svolgeranno in twin a squadre. Ogni squadra sarà formata da 2 piloti. I team pertanto possono presentare più squadre per la competizione e ne dovranno dare comunicazione preventiva in fase di iscrizione.

Continua a leggere

riprodurre il suono di un motore a scoppio sul proprio automodello elettrico

Un modellista giapponese appassionato di drifting RC ha ideato un modo semplice quanto ingegnoso per riprodurre il suono di un motore a scoppio sul proprio automodello elettrico! Al posto delle costose e non sempre efficaci centraline elettroniche per effetti sonori Yoshitaka Hiraiwa ha pensato di utilizzare un barattolino di yogurt (quello che ha scelto è della Meji fatto in Tetrapak con tappo in plastica) posizionato sotto l’asse della trasmissione.

A prima vista sembrava uno scherzo d’aprile ma a giudicare dal video l’effetto finale è veramente realistico (peccato solo per la qualità del filmato che sembra girato con un vecchio Android).

Continua a leggere