_weld-overdose-drift-prototype-shizuoka-hobby-show-2015

La giapponese Weld Overdose durante lo Shizuoka Hobby Show ha presentato il prototipo di un nuovo automodello da drift in scala 1/10. Il telaio mostrato in fiera è realizzato in materiale composito con le torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, batteria centrale con l’albero di trasmissione posizionato sopra e servo, regolatore di velocità e motore nella parte posteriore.

(continua…)

Yokomo DRIFT PACKAGE D1 GReddy R35 SPEC-D

yokomo-drift-pakcage-greddy-r35-spec-d

L’ultima novità della Yokomo per i modellisti appassionati di drifting è la Drift Package D1 Version GReddy R35 Spec-D. Questo modello con trasmissione 4WD monta una dettagliatissima carrozzeria  Nissan GTR. L’arrivo nei negozi di modellismo giapponesi è previsto per i prossimi giorni.

(continua…)

rs4-sport-3-drift-subaru-brz

La HPI ha pubblicato una foto che mostra la nuova trasmissione sigillata che verrà usata sulla RS4 Sport 3 presentata alla fiera del giocattolo di Norimberga. Saranno disponibili 2 versioni RTR di questo telaio 4WD una con la carrozzeria replica della Subaru BRZ Fatlace dedicata al drifting e la BMW M3 E30. Come potete vedere dall’immagine sarà possibile accedere alla trasmissione dalla parte inferiore del telaio rimuovendo 6 viti. In questo modo cuscinetti e albero saranno protetti da polvere, sporco e detriti.

hpi-racing-rs4-sport-3-3

(continua…)

Per i modellisti appassionati di diorami e drifter i ragazzi di Driftalicious hanno realizzato un video che mostra come costruire un ponte sollevatore per automodelli in scala 1/10. Nel filmato potete vedere tutti i passaggi del progetto: disegno, strumenti, montaggio e materiali utilizzati.

(continua…)

hpi-rs4-sport-3-drift-rtr-subaru-brz

Per i modellisti che vogliono avvicinarsi al drifting con un modello RTR la HPI al Toy Fair 2015 ha mostrato il nuovo telaio da RS4 Sport 3 Drift con la carrozzeria replica della Subaru BRZ. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta differenziali ad ingranaggi pronti per utilizzare motori brushless. Altra nuova caratteristica di questo telaio è l’albero di trasmissione completamente sigillato al quale è possibile accedere dalla parte inferiore del telaio.

(continua…)

Fast and Furious RC 2: Tributo a Paul Walker!

Il francese Vax Studio, autore dell’ormai leggendario Fast & Furious RC (forse il video modellistico più famoso del mondo), ha deciso di riprovarci e ha postato Fast and Furious RC 2 sempre dedicato alla memoria dell’attore Paul Walker. Protagonisti di questo nuovo cortometraggio cinemodellistico saranno sempre gli automodelli della Vaterra come la muscle car Camaro RS Dominic Toretto (dal sesto capitolo di Fast & Furious), la Nissan GT-R Nismo Brian O’Conner (sempre da Fast & Furious 6), la Nissan Silva: Shaun Boswell (da Fast & Furious 3), la Mustang 67: Roman Pearce, Ferrari FXX: Tej Parker, Nissan 350Z: D.K, Tank Leopard: Shaw (questi ultimi tutti protagonisti del film “Fast & Furious 6″).

(continua…)

giroscopio-automodelli-rc

Presso la Electronic Dreams è disponibile il GC301 Gyro della Yeah Racing. Questo dispositivo è dotato di giroscopio e algoritmo software per regolare l’angolo di sterzo aiutando la guida del modello e rendendolo più stabile e controllabile nella percorrenza delle curve. Il GC301 è pensato per essere montato su automodelli Drift, repliche della Formula Uno e Touring.

(continua…)

d10-italian-rc-drift-series

Sabato 6 e domenica 7 Dicembre a Genova si correrà la settima ed ultima prova del campionato italiano AMSCI D:10 Italian RCDrift Series. La competizione sarà ospitata presso il padiglione Blu della FIERA DI GENOVA durante l’EXPO MODEL SHOW.

(continua…)

 Pagina 1 di 31  1  2  3  4  5 » »