menu alto

News: Drift

Ecco le tre nuove carrozzerie presentate dalla Weld×OVERDOSE durante lo Shizuoka Hobby Show 2017. Nelle immagini a partire dalla prima la Toyota JZX 90 Sunoco Design, la JZX100 WELD e la JZX100 Team Kenji TOMEI POWERED. Le carrozzerie sono realizzate in lexan trasparente e vengono vendute con maschere per i finestrini e protezione film overspray.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Per gli appassionati di drifting radiocomandato allo Shizuoka Hobby Show la Weld×OVERDOSE ha presentato il nuovo telaio da drift GALM RWD. Il telaio è realizzato in scala 1/10 e utilizza una trasmissione a due ruote motrici a cinghia con motore in posizione posteriore avanzata RWD. Fra le caratteristiche troviamo telaio, ponte superiore e torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, ammortizzatori anteriori sdraiati in stile cantilever in alluminio con ghiere di regolazione per le molle e cerchi multi razze cromati.

Continua a leggere

kit yeah racing volante automodelli rc

Ecco finalmente la versione definitiva del volante per automodelli radiocomandati Racing Steering Wheel che la ditta asiatica Yeah Racing ha sviluppato in collaborazione con il geniale Youtuber DarkDragonWing. Questo accessorio pensato per i modellisti appassionati di scaler e di drifting che vogliono aggiungere un tocco di realismo in più ai propri modelli funziona tramite un microservo.

Nel breve filmato qui in basso possiamo vedere l’autore di questo progetto mostrarci il montaggio del volante e l’installazione in un automodello da drift (l’operazione non è difficile e richiede pochi minuti di lavoro).

Continua a leggere





fast and furious 8 il film al cinema il 13 aprile

Il film più amato dagli appassionati di automodellismo RC sta per tornare nei cinema. L’appuntamento con l’ottavo episodio della saga è per il 13 aprile. Sulla scia del successo di Fast & Furious 7, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari di incassi, arriva il nuovo capitolo: Fast & Furious 8.

“Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari.

Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.”

In basso trovi il trailer ufficiale in italiano mentre se non lo hai già visto ti consiglio di guardare anche l’ormai leggendario Fast & Furious RC (forse il video modellistico più famoso del mondo) realizzato dal francese Vax Studio in memoria dell’attore Paul Walker.

Continua a leggere

Cranberry Red Chevelle SS

La Kyosho america ha annunciato una nuova FAZER VEi con la carrozzeria replica della Muscle Car degli anni 70 Cranberry Red Chevelle SS. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con il radiocomando Syncro KT-231P, batteria Team Orion da 1800mAh NiMh e caricatore. La carrozzeria è realizzata in policarbonato viene venduta colorata e adesivata completa di dettagli come gli specchietti retrovisori.

Continua a leggere





supafly_on_3
La FireBrand RC a iniziato la vendita dei dischi a led Supafly per ruote 1/10. I dischi sono dotati di un sistema di riconoscimento del movimento e vengono installati dietro le ruote. Automaticamente si illumineranno alla partenza e si spegneranno quando ruote non girano. I led montati sui dischi sono rossi e utilizzano una piccola batteria tampone di facile installazione.

Continua a leggere

tamiya HONDA CIVIC SiR RC kit

Presso la ditta Fantasyland è finalmente disponibile in pronta consegna la fantastica riproduzione della Honda Civic SiR (EG6) nella versione Drift a quattro ruote motrici. Avevamo scoperto questo modello in kit di montaggio durante la fiera del modellismo Tokyo Hobby Show dello scorso anno e ora possiamo finalmente trovarlo in vendita nei negozi di modellismo italiani.

La EG è nota in Giappone come la “Sport Civic” ed era la quinta generazione del famoso modello prodotto dal brand nipponico (si dice ispirata alle atmosfere del carnevale brasiliano). La replica proposta dalla Tamiya è costruita sul famoso telaio TT02D nello specifico allestimento Drift con trasmissimone 4WD. Il montaggio è alla portata di tutti i modellisti e non deluderà gli amanti delle curve di traverso.

Continua a leggere