ruddog-rp690-sensored-brushless-motor

La Ruddog ha annunciato il nuovo motore brushless RP690 per automodelli in scala 1/8. Il motore è disponibile in tre differenti varianti 1800KV, 2000KV e 2200KV. Tutti i modelli sono dotati di cassa in alluminio lavorata per migliorare la dissipazione del calore, contatti a saldare esterni e sensore intercambiabile.

(continua…)

mcpappy-racing-chassis-dyno-banco-prova-automodelli-rc

Negli anni sono stati prodotti vari Dyno per testare i motori ma, potrei sbagliarmi, non avevo ancora visto un banco prova pensato per gli automodelli come questo Brushless Chassis Dyno 2.0 prodotto dall’americana McPappy Racing. Questo interessante prodotto è disponibile in tre formati diversi per poter testare automodelli di dimensione e scala diverse (fino ai giganti 1/5).

mcpappy-racing-chassis-dyno-internals

Questo Brushless Chassis Dyno può essere utilizzato per testare telai (sia 2WD che 4WD) e motori. Grazie alla flywheel può simulare un’intera gara e il software è compatibile con Windows 8 e versioni successive. In basso puoi vedere un breve video di presentazione di questo banco prova.

(continua…)

sistema-brushless-mrkong-ii-4-poli-1900-kv-2

Presentato alla scorsa fiera del modellismo di Norimberga presso la Italtrading è disponibile il sistema brushless EZ Power MR Kong 2 per Buggy, Truggy e Rally 1/8. La combo include il motore Kong XX da 2000kv in coppia con regolatore di velocità compatibile con pacchi batterie 6/12 celle NiMH e 2/6S  LiPo. Fra le funzioni del regolatore troviamo marcia indietro, freno automatico, cut-off, regolazione delle curve di potenza del gas e del freno, protezione termica e anticipo.

(continua…)

buggy-spirit-nxt

Da oggi, presso la toscana Italtrding, è disponibile la nuova buggy 1:8 SPIRIT NXT EP Brushless. Questo nuovo modello dal look molto aggressivo, si posiziona sul mercato fra i modelli più competitivi come rapporto qualità prezzo. Molte le parti in ergal cnc già di serie come il telaio, ammortizzatori BIG BORE in alluminio, le torri ammortizzatori e la piastra radio che caratterizzano questo telaio “pronto gara”.

(continua…)

vortex-vst2-pro-mg-2A breve la Team Orion inizierà la distribuzione dei nuovi motori Vortex VST2 Pro MG Magnesium. Questi nuovi motori sono realizzati in magnesio, materiale più leggero dell’alluminio del 33% con caratteristiche meccaniche simili o superiori. La riduzione di peso è un vantaggio per la movimentazione della macchina dove il motore è una buona parte del peso totale della vettura. Saranno disponibili due differenti versioni, una classe 540 adatta alla scala 1/10 con timing regolabile e 690 per automodelli in scala 1/8 con timing fisso. Entrambi sono forniti di doppia porta per il sensore.

(continua…)

2016 Dirt Nitro Challenge: Buggy 1/8 brushless

ryan-maifield

In questo weekend si è svolta l’edizione 2016 della leggendaria competizione di automodellismo offroad Dirt Nitro Challenge. Fra i piloti partecipanti c’è Ryan Maifield (Team Losi Racing) e il mitico Cody King che collabora spesso con la nostra rivista Xtreme RC Cars. In basso puoi vedere le finali della categoria brushless 1/8 Pro E-Buggy.

(continua…)

xerun-bl-justock-hobbywing

Presso la Electronic Dreams sono appena arrivati i nuovi motori brushless Hobbywing - XERUN-BL Justock 10.5T Sensored pensati per gli automodelli radiocomandati in scala 1/10 e 1/12. Le caratteristiche principali di questo propulsore da 3500kV compatibile con pacchi batterie Lipo 2S e 3S sono:  diametro esterno: 35,8 mm, Lunghezza: 52,5 mm, diametro albero: 3,17 mm, lunghezza albero: 15 mm, peso totale: 201 gr  e resistenza interna da 0,0175 Ohm.

(continua…)

Kyosho MAD BUG VEi - Video

kyopsho-mad-bug-vei

Dopo quello della Rage VEi la Kyosho ha postato anche un’altro video che avevamo visto girare sui monitor del Tokyo Hobby Show 2015. Questa volta si tratta della nuova edizione della mitica Mad Bug anche questa con l’innovativo sistema brushless ORION dDrive da KV2700 con regolatore integrato.

Il modello arriverà a novembre sugli scaffali dei negozi di modellismo già montato e completo di tutto il necessario per iniziare a correre (ci sono anche gli attrezzi per la manutenzione di base e mancano solo le 4 batterie stilo per il radiocomando).

(continua…)

 Pagina 1 di 18  1  2  3  4  5 » »