menu alto

News: brushless

Presso gli amici della Electronic Dreams è disponibile il nuovo propulsore brushless della Hobbywing XERUN 4268SD 3200kV pensato per automodelli radiocomandati in scala 1/8.

Si tratta del primo motore brushless al mondo con un chip incorporato che aiuta il riconoscimento del regolatore di velocità (quando usato con XERUN XR8 e XR8 Plus) e costituisce un sistema che può lavorare nella modalità Full Sensored e assicurare al modellista le migliori prestazioni.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Castle Creations ha svelato la quarta generazione del famoso regolatore di velocità Sidewinder per motori brushless. Il Sidewinder 4 implementa la tecnologia “Cryo-Drive” che riduce le temperatura di lavoro grazie ad aggiornamenti sia del sofware che dell’hardware di questo ESC. Le temperature più basse significano maggiore durata delle batterie e migliore gestione del modello.

Il Sidewinder 4 è ovviamente  waterproof ed è compatibile con il Castle Link USB programmer (acquistabile separatamente) per la regolazione dei settaggi. Quest oregolatore di velocità è disponibile da solo o in diverse versioni combo complete di motore brushless.

Continua a leggere

La casa produttrice Xray ha appena annunciato la nuova edizione della XB8E. Come avvenuto per la XB8 a scoppio anche la versione brushless verrà aggiornata e nei prossimi giorni potremo scoprire tutte le migliorie tecniche apportate a questa piattaforma dai designer del noto brand est europeo.





 

L’italiana Capricorn RC ha rilasciato le prime informazioni del kit di conversione che permetterà ai modellisti che hanno acquistato l’automodello a scoppio C803 in scala 1/8 di trasformarlo in un modello elettrico. Il kit di conversione (vedi foto in basso) include tutti i componenti meccanici necessari per rendere la C803 pronta a diventare elettrica ed entrare nel mondo delle competizioni brushless.

Continua a leggere





In queste settimane la ARRMA fra nuovi modelli e aggiornamenti è stata molto attiva e poche ore fa è arrivata la notizia della versione 2018 del buggy Typhon BLX in scala 1/8. Anche questa versione del buggy 6S LiPo della ARRMA viene venduta assemblata e pronta a correre con radiocomando Tactic TTX300. Il modello ha ricevuto una serie di aggiornamenti che lo rendono più resistente e performante.

Fra questi troviamo nuovi ammortizzatori in alluminio con alberi da 4mm, alettone posteriore downforce dal nuovo disegno e supporti dei servi, bulkheads e braccetti più robusti. Inoltre è stato migliorato anche il flusso dell’aria che raffredda il sistema brushless da 2050kv e il sistema di blocco della batteria.

Continua a leggere