menu alto

News: brushless

Chiunque abbia praticato questo hobby negli ultimi dieci anni sa come la pensiamo noi di Xtreme RC sulla manutenzione dei motori brushless: niente spazzole da cambiare, niente rodaggio, niente molle da tarare o commutatore da limare, ma tutto questo non significa niente manutenzione in assoluto. I motori brushless hanno comunque bisogno di attenzione, anche se poca.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Hot Bodies ha rilasciato le prime immagini e informazioni della nuova versione del buggy brushless E817 V2. Il modello è progettato per le competizioni e viene venduto in kit di montaggio con una ricca serie di upgrade. Fra questi troviamo la nuova carrozzeria JConcepts Silencer con alettone posteriore in nylon più leggero del tradizionale alettone in policarbonato, torre delle sospensioni posteriore rinnovata per aumentare le possibilità di setup degli ammortizzatori e un nuovo blocco del caster in alluminio con angolazione di 17,5 gradi.

Continua a leggere

Presso gli amici della Electronic Dreams è disponibile il nuovo propulsore brushless della Hobbywing XERUN 4268SD 3200kV pensato per automodelli radiocomandati in scala 1/8.

Si tratta del primo motore brushless al mondo con un chip incorporato che aiuta il riconoscimento del regolatore di velocità (quando usato con XERUN XR8 e XR8 Plus) e costituisce un sistema che può lavorare nella modalità Full Sensored e assicurare al modellista le migliori prestazioni.

Continua a leggere





Castle Creations ha svelato la quarta generazione del famoso regolatore di velocità Sidewinder per motori brushless. Il Sidewinder 4 implementa la tecnologia “Cryo-Drive” che riduce le temperatura di lavoro grazie ad aggiornamenti sia del sofware che dell’hardware di questo ESC. Le temperature più basse significano maggiore durata delle batterie e migliore gestione del modello.

Il Sidewinder 4 è ovviamente  waterproof ed è compatibile con il Castle Link USB programmer (acquistabile separatamente) per la regolazione dei settaggi. Quest oregolatore di velocità è disponibile da solo o in diverse versioni combo complete di motore brushless.

Continua a leggere

La casa produttrice Xray ha appena annunciato la nuova edizione della XB8E. Come avvenuto per la XB8 a scoppio anche la versione brushless verrà aggiornata e nei prossimi giorni potremo scoprire tutte le migliorie tecniche apportate a questa piattaforma dai designer del noto brand est europeo.





 

L’italiana Capricorn RC ha rilasciato le prime informazioni del kit di conversione che permetterà ai modellisti che hanno acquistato l’automodello a scoppio C803 in scala 1/8 di trasformarlo in un modello elettrico. Il kit di conversione (vedi foto in basso) include tutti i componenti meccanici necessari per rendere la C803 pronta a diventare elettrica ed entrare nel mondo delle competizioni brushless.

Continua a leggere