La Yeah Racing ha postato un breve filmato che presenta il motore brushless Hackmoto V2 e il regolatore di velocità Tritronic entrambi waterproof (”All-Weather Conditions Electric Equipment”). Nel filmato questa combo viene montata sul un nuovo rock racer Yeti dell’Axial pronto ad affrontare acqua e pioggia.

(continua…)

Il  modellista Nick Case, famoso per essere il modellista più veloce del mondo (fa parte del Guinness dei primati dal 2008), è ora entrato nella legenda. Dopo anni di lavoro Nic ha finalmente superato la barriera delle 200 miglia orarie e ha raggiunto i 325 Km/h con il suo automodello brushless RC Bullet.

(continua…)

Questa estate la Serpent ha rilasciato la Viper 977e: nuova versione elettrica della 1/8 da competizione Viper S977 vincitore del campionato mondiale 2013. In alto puoi vedere il video di presentazione ufficiale che mostra le caratteristiche principali di questo automodello elettrico da competizione disegnato da Michael Salven.

(continua…)

hpi-efirestorm-flux-1

L’HPI Racing ha deciso di rinnovare lo stadium truck E-Firestorm Flux 1/10 e ha rilasciato la versione 2014.  Il modello è pensato per il bashing senza compromessi: non per niente la velocità massima è di 124 Km/h!!  Questo truck viene venduto completamente assemblato e pronto all’uso con sistema radio 2,4 GHz e carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta una trasmissione 2WD, ammortizzatori filettati regolabili tramite ghiere (ereditati dal Firestorm 10T), frizione del truck short course Blitz e torri per le sospensioni con fori di regolazione.

hpi-efirestorm-flux-telaio

L’elettronica è ora a prova d’acqua e completamente rinnovata con il motore brushless Flux MMH-4000Kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S (in grado di gestire più potenza rispetto al precedente ESC).

hpi-efirestorm-flux-2

Nella scatola di questa edizione aggiornata dell’E-Firestorm Flux 1/10 c’è anche lo Speed Pack con pingoni da 77 e 25 denti, strap per pacchi batterie 3S e la wheelie bar per effettuare impennate da paura (impedendo al nostro automodello di rimbaltarsi quando spingiamo a manetta sull’acceleratore). Per maggiori informazioni su prezzo e data di rilascio per il mercato italiano puoi contattare la ditta Radiosistemi (distributore ufficiale dei prodotti HPI Racing).

hpi-efirestorm-flux-0

arrma-typhon-6s-0

Il brand Arrma (distribuito in Italia dalla Safalero) ha appena rilasciato la nuova buggy elettrica in scala 1/8 Typhoon 6S (con motore brushless BLX 2050KV, regolatore da 180A compatibile con batterie Li-Po 6S e servo dello sterzo da 15KG/cm) che  avevamo visto a gennaio alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga.

Questa offroad è studiata per i bashers che vogliono solo divertirsi ma questo non significa che Typhoon 6S non abbia performance racing. L’elettronica waterproof permette di affrontare anche le situazioni più umide e, a parte il pacco batterie, nella scatola c’è tutto per iniziare a correre.

(continua…)

traxxas-erevo-brushless-waterproof

La Traxxas (brand americano distribuito nel nostro paese dalla ditta Italtrading) ha postato il video “Mountani Sunrise” dedicato al monster truck E-Revo Brushless. A inizio anno, alla fiera del modellismo di Norimberga, è stata presenta la versione  la versione 2014 di questo truck RTR che ora monta il nuovo ESC waterproof MXL-6s della Castle Creations (in grado di utilizzzare LiPo 6S) che gestisce un motore brushless da 2200 KV. Il modello viene venduto completo di 2 pacchi batterie NiMH 8.4V Traxxas Power Cell e sistema radio Traxxas TQi 2.4GHz con il modulo Link Wireless.

Ai modellisti che amano l’E-Revo ricordo anche il video che mostra questo automodello incontrare un serpente a sonagli girato dai ragazzi del sito iJumpRC.

(continua…)

La Traxxas (distribuita nel nostro mercato dalla toscana Italtrading) ha appena posta un video promozionale dedicato alla buggy radiocomandata Bandit VXL. Questo piccola offroad americana monta un sistema brushless Traxxas Velineon che (su asfalto o cemento) riesce a raggiungere i 112 Km all’ora!!

(continua…)

gforce-motor-analyser-banco-prova-per-motori-brushless

La giapponese GForce ha presentato un banco prova per motori brushless in grado di analizzare diversi parametri come: numero di giri, KV (giri sviluppati dal motore per ogni volt), voltaggio e consumi. Inoltre è possibile testare il timing del motore per trovare il migliore compromesso fra anticipo, coppia e consumi. Il GForce Motor Analyser può essere alimentato a 7.4V o 8.4V, e viene fornito con cavi di alimentazione tipo bullet, tamiya, coccodrillo e cavo del sensore motore.

gforce-motor-analyser-banco-prova-per-motori-brushless-2

(continua…)

 Pagina 1 di 14  1  2  3  4  5 » »