menu alto

News: brushless

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

A inizio agosto, in Portogallo, si sono svolti i campionati EFRA 1/8th Off Road Euros 2018 e ora è la volta delle buggy elettiche. Oggi, sempre grazie agli instacabili ragazzi di RC Racing TV potremo seguire in diretta dalla Francia i cinque round di qualifica di questi campionati europei bruhsless che si stanno svolgendo presso la pista Carca (Club Automobile Radio Commandée Artésien).

I piloti italiani che tenteranno di vincere questi EFRA 1/8th Electric Buggy Euros 2018 e riportare in patria il titolo europeo sono Marco Baruffolo, Davide Ongaro (reduce dalla vittoria del campionato italiano di categoria) e Alex Zanchettin.

Continua a leggere





 

RGT8-E GT

La Hot Bodies ha pubblicato le prime immagini del nuovo automodello elettrico on-road RGT8-E GT in scala 1/8. Il telaio è basato sul progetto della versione nitro RGT8 vincitrice del Campionato EFRA GT 1/8 di Madrid con Rosario Giaimo. Il modello utilizza alcune delle parti della versione a scoppio come le sospensioni e gearbox anteriore e posteriore.

Fra i cambiamenti che vediamo nelle immagini troviamo il box batterie e il montante motore regolabile. La Hot Bodies RGT8-E GT verrà venduta in kit di montaggio senza la parte elettronica, carrozzeria, ruote e gomme. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sulle caratteristiche ma solo una data di uscita nei negozi indicata per ottobre.

Continua a leggere

La Kyosho ci segnala che a partire dalla fine di luglio sarà disponibile nei negozi di modellismo italiani il nuovo buggy da competizione brushless Inferno MP9e Evo in scala 1/8. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato duro 7075 T6 e utilizza un nuovo layout per migliorare la disposizione dei pesi spostati nella parte anteriore.

Le sospensioni e la trasmissione sono le stesse che troviamo nell’ultima versione di questo buggy: la MP9 TKI4 10th Anniversary Special Edition, ma non mancano di certo le novità.

Continua a leggere





Inferno MP9e Evo

Dopo i teaser delle scorse settimane la Kyosho ha pubblicato le immagini ufficiali e un video del prototipo della nuova buggy elettrica Inferno MP9e Evo. Il modello è dedicato alle competizioni e viene venduto in kit di montaggio. La MP9e Evo è basata sul progetto della MP9 e utilizza un nuovo telaio che permette una nuova disposizione dell’elettronica. I pesi sono stati spostati nella parte anteriore muovendo componenti come lo sterzo, box radio e regolatore di velocità ora avanzati vicino all’asse frontale con il motore in posizione mid-ship.

Inferno MP9e Evo

La batteria è posizionata nella parte posteriore destra per bilanciare i pesi anteriori e posteriori sul telaio. Dalle immagini possiamo vedere anche la nuova carrozzeria. Il resto della meccanica e trasmissione sembrano rimasti quelli della versione nitro della MP9.

Inferno MP9e Evo

Continua a leggere