menu alto

News: Carisma

Carisma

La Carisma ha pubblicato un interessante progetto gratuito che vi permetterà di divertirvi con la stampante 3D e creare degli accessori per lo scaler SCA1E. Per utilizzare questi progetti dovrete scaricare i files .SLT messi a disposizione gratuitamente dalla Carisma scegliere il materiale che volete utilizzare e stamparli.

Carisma

Questi files una volta stampati e assemblati formeranno un portapacchi con sei braccia da installare sulla carrozzeria del LynX ORV. Fra i files troverete anche quello per la stampa dei faretti che sono predisposti per l’utilizzo di LED. In basso trovate anche un immagine che mostra come montare insieme tutte le parti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un nuovo video pubblicato dalla Carisma dove possiamo vedere in azione lo scaler SCA-1E LYNX ORV 1/10. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con radiocomando, pacco batterie e caricatore. Fra le caratteristiche principali troverete ammortizzatori a corsa lunga con sospensioni 4-Link, motore 35T, regolatore di velocità con Crawler Mode waterproof e compatibile con pacchi batterie LiPo, servo con ingranaggi in metallo e ricevente compatibile FHSS.

Continua a leggere

La Carisma ha prodotto una versione del telaio touring M40S con la carrozzeria replica su licenza ufficiale della Lotus Exige V6 Cup R. Il modello verrà prodotto inizialmente in serie limitata (1000 pezzi) e venduto attaverso i Club Lotus e una serie di rivenditori selezionati. Il modello è assemblato e pronto all’uso con la carrozzeria colorata come nelle immagini. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un motore classe 540, regolatore di velocità, servo dello sterzo, ricevente, trasmissione 4WD, 2 differenziali e ammortizzatori regolabili a bagno d’olio.

Continua a leggere





Gli amici della Carisma hanno appena pubblicato un  paio di video dedicati a una DTM Racing Car basata sul telaio M40S.

Il modello realica della Audi RS5 DTM 2014 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo sia come pronto a correre con tutto il necessario presente nella scatola (ci sono anche le batterie stilo per il radiocomando) che come kit di montaggio (in basso puoi vedere il filmato del montaggio mentre in alto c’è quello dedicato alla rifinitura della carrozzeria).

Continua a leggere

La GT24B è una buggy in scala 1/24 elettrica prodotta dalla Carisma e importata in Italia da BizModel. Il modello arriva già completa di tutto, ma proprio tutto ciò che serve per divertirsi. Basta collegare il caricabatterie ad una porta USB, allacciare la batteria LiPo e dopo una mezzora circa si è pronti al divertimento. A prima vista il modello sembra un monolite centrale di plastica ed elettronica (come tanti giocattoli che capita di vedere sugli scaffali dei negozi) a cui hanno collegato braccetti e ruote.

Un ologramma di autenticità attira subito l’occhio e fa pensare che forse c’è dell’altro da scoprire. Con il piccolo (ma molto piccolo!) giraviti a croce in dotazione, una volta rimosse le 6 vitine la GT24B fa bella mostra di una elettronica raffinata con motore brushless e una meccanica che non differisce dalle sorelle maggiori. Solo è tutto molto, molto piccolo. Questa buggy non è affatto un giocattolo che aspira al titolo di modello RC per modellisti ma una vera e propria buggy per modellisti che sanno apprezzare la qualità ed il divertimento che la guida di un gioiellino simile può regalare.

Continua a leggere





Gli amici della Carisma in occasione del rilascio del nuovo automodello Coyote basato sul telaio SCA-1E hanno  lanciato il nuvo sito web carismascaleadventure.com destinato a diventare il punto di riferimento per tutti i modellisti che hanno deciso di condividere questa nuova piattaforma.

Ricordo che il Coyote come gli altri modelli radiocomandati della Carisma è distribuito in Italia dalla Bizmodel di Novara.

Continua a leggere

La Carisma distribuita in Italia dalla Bizmodel ha presentato il Coyote, il suo primo scaler in scala 1/10. Il modello è basato sul nuovo telaio SCA-1E e verrà fornito assemblato e pronto all’uso con radiocomando, pacco batterie e caricatore. Fra le caratteristiche annunciate troviamo ammortizzatori a corsa lunga con sospensioni 4-Link, motore 35T, regolatore di velocità con Crawler Mode waterproof e compatibile con pacchi batterie LiPo, servo con ingranaggi in metallo e ricevente compatibile FHSS.

Aspettando maggiori informazioni sulla data di uscita del modello potete vedere il video promozionale prodotto dalla Carisma con il Coyote in azione.

Continua a leggere