menu alto

News: scaler

Fra le novità della Horizon Hobby che saranno disponibili nei negozi di modellismo italiani questo natale troviamo il nuovo scaler rock crawler ECX Barrage in scala 1/24. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con batteria, caricatore e radiocomando ECX 2.4GHz.

Il telaio è realizzato in alluminio con rollcage protettiva e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, sospensioni 4-Link e elettronica waterpoof. Le ruote utilizzate sul Barrage sono prodotte su licenza ufficiale Falken e sono la replica delle Wildpeak MT, inoltre ad arricchiere la carrozzeria troviamo anche un sistema di LED e una ruota aggiuntiva.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Ecco un nuovo video dedicato al Venture FJ Cruiser prodotto dalla HPI che presto arriverà nei negozi di modellismo. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con la carrozzeria replica della Toyota FJ Cruiser nelle colorazioni Gunmetal o Sandstorm.

Il telaio con passo regolabile da 290mm a 315mm utilizza una tramsissione a quattro ruote motrici completamente in metallo con il coperchio dei differenziali in alluminio, ammortizzatori filettati e sospensioni 3-Link con la possibilità di utilizzare il sistema opzionale 4-Link.

Continua a leggere





I colleghi di RC Driver hanno realizzato un bel video reportage dell’edizione 2017 del famoso AxialFest: l’annuale manifestazione outdoor dedicata a crawler e scaler che si tiene in California al Cisco Grove Camp ed è organizzata dalla Axial stessa.

Il video reportage di questo AxialFest 2017 è stato prodotto da Greg Vogel che è arrivato il mercoledì e ha trascorso l’intero weekend facendo riprese, intervistando piloti e ovviamente divertertendosi alla grande come tutte le altre centinaia di partecipanti a questo evento.

axial-scx10-2-scaler-dimensioni

Continua a leggere

La Carisma distribuita in Italia dalla Bizmodel ha presentato il Coyote, il suo primo scaler in scala 1/10. Il modello è basato sul nuovo telaio SCA-1E e verrà fornito assemblato e pronto all’uso con radiocomando, pacco batterie e caricatore. Fra le caratteristiche annunciate troviamo ammortizzatori a corsa lunga con sospensioni 4-Link, motore 35T, regolatore di velocità con Crawler Mode waterproof e compatibile con pacchi batterie LiPo, servo con ingranaggi in metallo e ricevente compatibile FHSS.

Aspettando maggiori informazioni sulla data di uscita del modello potete vedere il video promozionale prodotto dalla Carisma con il Coyote in azione.

Continua a leggere





Il 15, 16 e 17  settembre presso l’offroad Arena  di Sport Club Maggiora, sui sentieri e sugli ostacoli dei percorsi fuoristrada che circondano l’autodromo del Pragiarolo, si terrà la più importante manifestazione italiana di modellismo dinamico per gli appassionati scaler. La manifestazione è frutto di una collaborazione organizzativa tra Recon G6, Sport Club Maggiora, Sorrca Piemonte e Trial Attack ASD.

L’evento si svolgerà lungo tutto il weekend, durante il quale è prevista un’affluenza complessiva di circa 250 piloti (lo scorso anno sono stati 220, primo tra gli evento Recon G6 europei e secondo al mondo per numero di iscritti) provenienti da tutta Italia e da Austria, Svizzera, Germania, Slovenia, Francia, Ungheria, Polonia, Belgio, Olanda, Rep. Ceca e Malta.

Continua a leggere


Sei una appassionato di crawler e scaler ma non hai a disposizione un tracciato all’aperto? I ragazzi di RC4WD hanno prodotto i “CCHand: Portable Offroad Obstacle” per poter creare anche in casa un percorso con cui divertirsi.  Fatti in acciaio inossidabile e saldati a mano questi ostacoli sono disponibili in due versioni diverse e posso essere anche utilizzati per mettere in bella mostra in casa i nostri amati scaler.

Continua a leggere