menu alto

News: scaler

 Portapacchi Scaler- Rear Bed Rack per Mojave II

La californiana RC4WD non smette mai di proporre novità per i sempre più numerosi modellisti appassionati di scaler. Questo mese è in vendita il Bed Rack: un portapacchi posteriore per la carrozzeria Mojave II. Il bed rack assicura al modello un look diverso e rappresenta un ottimo sistema per aggiungere al modello altri accessori in scala (come quelli visibili nella fotografia in alto).

Questo portapacchi della ditta americana è realizzato in alluminio anodizzata nero saldato a mano. Le misure di questo nuovo Rear Bed Rack per Mojave II della RC4WD sono: 19cm di lunghezza,  14,17cm di lunghezza per 246 grammi di peso.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gmade-MT-2202-X

La G-Made ha presentato le nuove gomme MT-2202 da 2.2 pollici per scaler e crawler. Le gomme vengono vendute a coppie con inserti e sono realizzate in mescola Super Soft per dare grip su tutti i tipi di terreno. Il battistrada è formato da grandi tasselli che forniscono una buona su trazione su rocce, fango e terra.

Continua a leggere

Se la Hobbico “affonda”, che c’è di meglio di provare se gli automodelli che distribuisce riescono ad andare sott’acqua?! Ecco quindi un paio di video modellistici fra i più incredibili che abbiamo mai visto qui in redazione.

Sono stati realizzati dal gruppo di modellisti americani RC Frenzy che ha deciso di mettere alla prova l’elettronica waterprofoof degli scaler SCX10 dell’Axial e di guidarli come fossero dei veri sottomarini radiocomandati. Incredibile no?

axial-scx10-2-scaler-dimensioni dettagli modello

Ovviamente la redazione di Xtreme RC Cars sconsiglia di utilizzare in questo modo degli automodelli RC con elettronica waterproof visto che non sono nati per essere guidati come sommergibili (e comunque la meccanica rischia sempre di arrugginire)…

Continua a leggere





La ProLine ha pubblicato un video per presentare i nuovi cerchi beadlock in alluminio Pro-Line Pro-Forge per scaler in scala 1/10. I cerchi sono da 1,9 pollici e sono realizzati con macchine CNC che ne garantiscono la precisione della lavorazione. Sono disponibili due colorazione: una bronzo e una seconda argento. Nella confezione vengono fornite 2 ruote, i dischi beadlock e 38 viti a ruota, delle quali 6 per il fissaggio centrale e 32 per fissare i dischi beadlock che assicurano il tallone della gomma al cerchione.

Continua a leggere

kit yeah racing volante automodelli rc

Ecco finalmente la versione definitiva del volante per automodelli radiocomandati Racing Steering Wheel che la ditta asiatica Yeah Racing ha sviluppato in collaborazione con il geniale Youtuber DarkDragonWing. Questo accessorio pensato per i modellisti appassionati di scaler e di drifting che vogliono aggiungere un tocco di realismo in più ai propri modelli funziona tramite un microservo.

Nel breve filmato qui in basso possiamo vedere l’autore di questo progetto mostrarci il montaggio del volante e l’installazione in un automodello da drift (l’operazione non è difficile e richiede pochi minuti di lavoro).

Continua a leggere





  RC4WD Hi-Lift Extreme Jack cric RC

Per la gioia dei modellisti appassionati di scaler la RC4WD ci segnala la disponibilità della replica in scala 1/10 del cric Hi-Lift Extreme Jack. Questa riproduzione è perfettamente funzionante fin nei minimi dettagli. Ovviamente sul mercato esistono già dei mini cric per automodelli radiocomandati scaler ma, almeno per quanto ne sappiamo, questo è l’unica riproduzione prodotta su licenza ufficiale della ditta Hi-Lift.

Questa replica del martinetto Hi-Lift Extreme Jack. realizzata dalla giovane ditta californiana è colorata a mano per assicurare il massimo del dettaglio e è dotata di un manico dorato.

Continua a leggere

trascinatori ruote

La taiwanese Yeah Racing non smette mai di produrre nuove parti opizonali e accessori pensati per i modellisti appassionati di scaler e rock crawler. Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti sono disponibili i nuovi trascinatori ruote in alluminio con uno spessore 15 mm, utilizzabili sulla maggior parte di automodelli scaler e che adottano trascinatori ruota esagonali da 12 mm.