menu alto

News: scaler


Sei una appassionato di crawler e scaler ma non hai a disposizione un tracciato all’aperto? I ragazzi di RC4WD hanno prodotto i “CCHand: Portable Offroad Obstacle” per poter creare anche in casa un percorso con cui divertirsi.  Fatti in acciaio inossidabile e saldati a mano questi ostacoli sono disponibili in due versioni diverse e posso essere anche utilizzati per mettere in bella mostra in casa i nostri amati scaler.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’ultimo weekend di maggio in Gran Bretagna si è svolta la prima edizione dell’evento UK RECON G6 a sud di Matlock, nel Derbyshire, in una location che è stata utilizzata per anni per il trial delle moto.

L’evento è stato organizzato da Brian Parker (fondatore del progetto RECON G6) e dal nostro amico Peter Gray. In questa occasione ha fatto il suo debutto ufficiale il nuovo scaler Venture della HPI Racing con la carrozzeria replica del Toyota FJ Cruiser.

Qui sopra possiamo vedere il Venture in azione durante questa tappa europea del Recon G6. Ti ricordo che il modello arriverà nei negozi di modellismo a luglio e sarà proposto come RTR assemblato e pronto a correre con il radiocomando HPI TF-40, un pacco batterie NiMH, caricabatterie e 4 stilo per la radio.

Il telaio del Venture FJ Cruiser è in lega e materiale composito e monta l’elettronica sull’anteriore per migliorare la distribuzione dei pesi e la trazione durante le scalate. Sia la parte anteriore che posteriore adotta un sistema di sospensioni 3-link con ammortizzatori regolabili filettati.

Continua a leggere





La Integy ha rilasciato lo scaler TR313 Scaler Twin Motor 1/10 in versione ARTR (con telaio assemblato pronto per montare la parte elettronica). La caratteristica principale del modello è la pistra del motore doppia che permette di utilizzare due motori o un solo motore decidendo di abbassare o alzare il centro di gravità generale del modello. Il telaio come gli ammortizzatori sono realizzati in alluminio con sistema di sospensioni 4-Link e ammortizzatori a corsa lunga filettati. La possibilità di montare un secondo motore vi darà ancora più potenza durante le scalate.

Continua a leggere

Il sei maggio nella Apple Valley in California si è svolto Pro-Line By The Fire 2017: l’annuale evento organizzato dalla ditta americana per celebrare la passione per scaler, crawler e la vita all’aria aperta.

Cliccando qui e qui puoi guardare delle fantastiche gallery fotografiche mentre in basso trovi il video ufficiale con una raccolta dei momenti più interessanti di questo imperdibile evento modellistico a stelle e strisce.

Speriamo di vedere presto anche in Italia eventi come questo della Pro Line e il mitico Axial Fest: due appuntamenti imperdibili per i modellisti amanti dell’offroad a bassa velocità…

Continua a leggere





axial fest 2017

Nel weekend fra il 12 e il 16 luglio in California, presso il Cisco Grove Camp, si svolgerà l’edizione 2017 dell’Axialfest:  l’annuale evento dedicato agli scaler e al rock crawling. Se vuoi fare una vacanza diversa dal solito e sei amanti di crawler e scaler perché non fare un salto a visitare gli USA?

Nel video qui sopra trovi la spiegazione (in inglese) per iscriversi all’evento tramite il servizio EVENTZILLA.

Continua a leggere

raxxas TRX-4 Scale Trail Crawler

Traxxas ha appena mollato una nuova bomba: una serie di foto teaser del nuovo automodello scale rock crawler Land Rover Defender. Con l’occasione la casa produttrice americana ha anche svelato il nome di questa nuova piattaforma RC: TRX4. Da quello che si intravede nelle foto il modello è super realistico e dotato di tanti dettagli che lo faranno diventare un importante competitor degli scaler proposti dall’Axial.

crawler raxxas TRX-4 Scale Trail

Queste sono le prime immagini della versione defintiva del TRX4 Scale & Trail Crawler (anche se ad essere precisi si tratta della prima “production candidate” quindi potrebbe ancora cambiare qualche dettaglio minimo nella versione che arriverà nei negozi a fine primavera).

Continua a leggere