menu alto

News: scaler

A febbraio la RC4WD inizierà la distribuzione di una versione del truck Terrain RTR con la nuova carrozzeria Crusher. Il modello è venduto assemblato e pronto all’uso con motore 35T Crawler, regolatore di velocità Outcry II waterproof con sistema built-in drag brake, servo con ingranaggi in metallo e radiocomando XR3 a tre canali.

Il telaio è realizzato in alluminio e utilizza sospensioni 4-Link posteriore e 3-Link anteriore, trasmissione con ingranaggi in metallo R3 a singola velocità, ammortizzatori ad olio Dual Spring 80MM, ruote beadlock in acciaio da 1,9 pollici e gomme Prowler XS (Xtreme Scale) con mescola X3.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Per ricordarci l’arrivo a breve di nuove parti opzionali la Killerbody (disponibile presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti) ha appena postato questo breve video che mostra una replica del Toyota Land Cruiser 70 completa di numerosi accessori. Il modello è stato realizzato da uno dei modellisti di CNRC di Hong Kong.

Il filmato è molto breve ma mostra perfettamente tutti i dettagli di questo piccolo capolavoro modellistico (ovviamente se hai lavoroato a uno scaler, o magari conosci un amico che lo ha fatto, e vuoi condividerlo con gli altri lettori di HobbyMedia non esitare a contattarci!).

Continua a leggere

Ecco un video che mostra in azione gli ammortizzatori Desert Lizard prodotti dalla Yeah Racing e distribuiti in Italia dalla Electronic Dreams di Giulio Baronti (dove sono disponibili in pronta consegna).

Questi ammortizzatori da 90 mm a 2 stadi con molla interna sono pensati per i modellisti amanti di scaler e crawler. Nel video in alto possiamo vedere in azione (sia in acqua che sulle rocce) questi DDL Desert Lizard Scale Damper.

Continua a leggere





Il modello è chiamato Trail Finder 2. Per gli appassionati di scaler questo è una leggenda. Esiste in kit di montaggio o se preferite, già assemblato e completo di tutta l’elettronica montata a bordo. La versione in prova è quella RTR. La trazione è 4×4 permanente e tra i longheroni in alluminio si trova tutta la meccanica, motore elettrico brushed e transfer case centrale.

Tutto è disposto esattamente come sulle auto full size. Il radiocomando è a volantino in 2.4GHz con tutte le regolazioni per sterzo e regolatore. Trasmissione, telaio, ponti di trasmissione e link sono realizzati completamente in metallo. Il look è pazzesco e la qualità percepita nella realizzazione e montaggio sono davvero molto elevati. Non ci si trova davanti ad un modello qualsiasi ma un TF2 di RC4WD! Va ricordato che questo è il telaio base per eccellenza nella realizzare modelli custom davvero molto, molto speciali.

Potevo fare la prova come per ogni altro modello. Scatti classici, qualcuno sul tavolo luminoso e qualche bella foto ad effetto all’aperto. Questo però non è un modello qualsiasi: è uno scaler! Per questo ho mantenuto la mia abitudine a complicarmi un poco la vita. Mi sono chiesto come potevo esaltare la vera anima del Trail Finder 2. La risposta è stata davvero molto semplice: è uno scaler, ovvero un modello RC che è molto vicino ad uno statico per aspetto, dettagli ed ha una mobilità simile agli off road full scale. La cosa tutt’altro che facile è stata far risultare l’ABS, il materiale con cui è stampata la carrozzeria, vera lamiera stampata. Magari invecchiata e segnata da anni di lavoro all’aperto, fango e sporco.

Continua a leggere

Dopo l’annuncio della HoBao di qualche giorno fa i ragazzi della rivista taiwanese RC TECH hanno pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il nuovo Trail Crawler DC-1 4WD in scala 1/10. Il modello ha una carrozzeria molto dettagliata sia all’interno che all’esterno utilizza un telaio con trasmissione a due velocità per divertirsi nelle arrampicate e sullo sterrato, sospensioni 4-Link con la possibilità di montare la batteria in diverse posizioni.

Il DC-1 verrà venduto in versione RTR con il radiocomando a volantino HB-2G. Al momento non sono ancora state rilasciate le informazioni sull’elettronica che verrà fornita.

Continua a leggere





La HoBao ha iniziato il nuovo anno presentando il nuovo DC-1 Trail Crawler 4WD in scala 1/10. In basso potete vedere alcune immagini del telaio del modello del quale non sono state ancora annunciate le caratteristiche. Probabilmente sarà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre.

Continua a leggere

Molto tempo fa un produttore mi ha fatto qualche domanda sul crawling. Come mai davamo tanto spazio a questa categoria mentre nessun altro lo faceva e bla bla bla. Dodici anni dopo la classe è indiscutibilmente più forte che mai. Ci sono poche aziende in gioco, ma sono tutte ai massimi livelli. La HPI si è sempre saputa distinguere in ogni categoria ed è entrata nel mondo degli scalatori molto tempo fa. Ora ha aggiornato il suo telaio Crawler King con un una nuova carrozzeria e una nuova elettronica. Sarà abbastanza per meritarsi i nostri sudati risparmi?

Continua a leggere