Per la gioia di tutti i modellisti appassionati di scaler e rock crawling il nuovo cortometraggio realizzato dai ragazzi della 5150 Media Production è dedicato all’Axial. Questa volta Cory Drachenberg, creatore della serie “Come Drive With Us” (a cui appartiene anche il brillante documentario dedicato ai mondiali buggy 1/8 IFMAR di Messina) ha puntato la sua attenzione sull’Axial Fest che, incredibile a dirsi, è la più grande manifestazione dedicata all’automodellismo al mondo.
Come cambiano i tempi, no?

axial-scx10-2-scaler-dimensioni

(continua…)

axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Dopo aver rilasciato la riproduzione in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” la casa produttrice Axial non si è fermata e poche ore fa ha svelato la replica del MAX-D: il gigante che dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World”. L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Qui sopra possiamo vedere un breve filmato che mostra in azione questo nuovo monster truck elettrico MAX-D.

axial-max-d-monster-jam-truck-telaio

Questo modello è costruito sul telaio SMT10 dotato di rollcage, molto simile ai monster truck contemporanei in scala 1/1, ed è stato disegnato per resistere a urti e incidenti vari pur mantenendo un buon livello di realismo.

(continua…)

Breve filmato che mostra il montaggio dell’elettronica sul nuovo telaio SCX10II dell’Axial. Il primo modello basato sulla seconda incarnazione della fortunata piattaforma della casa americana è il nuovo SCX10 II 2000 Jeep Cherokee.

(continua…)

axial-grave-digger-4wd-monster-jam-truck1

L’Axial ha appena mollato una bomba: la riproduzione in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam”. In attesa di scoprire i dettagli tecnici possiamo guardarci il video di presentazione ufficiale. Già a colpo d’occhio è chiaro che questa replica è su tutto un altro livello rispetto a quella proposta dalla Traxxas.

(continua…)

Axial SCX10 II 2000 Jeep Cherokee – RTR

axial-scx10-ii-jeep-rtr

Per i modellisti appassionati di rcok crawling ma non di montaggio di kit l’Axial ha appena svelato la versione Reaady To Run del nuovo SCX10 II 2000 Jeep Cherokee. In basso puoi vedere in azione questa replica della Jeep Cherokee basata sulla seconda generazione della fortunata piattaforma SCX10.

Ecco le principali novità della piattaforma SCX10 II:  telaio in alluminio rinnovato, sterzo che arriva a 45°, supporto per il pacco batteria in posizione più avanzata e nuova trasmissione a due velocità (opzionale).

axial-scx10-2-scaler-dettagli

Ricordo che dopo la chiusura della Safalero i prodotto dell’Axial sono distribuiti in Italia direttamente dalla Hobbico (gigante americano del modellismo).

(continua…)

Lo staff della Hobbico ha postato un nuova filmato che ci permette di scoprire altri dettagli del nuovo automodello SCX10 II 2000 Jeep Cherokee appena rilasciato dalla Axial. Il brand americano in questi giorni è molto attivo e oltre a questa bomba ha rilasciato anche la versione in kit di motnaggio del rock racer 4WD RR10 Bomber.

axial-scx10-2-scaler-dimensioni

Questo nuovo modello arriverà presto anche in Italia grazie alla distribuzione diretta dei prodotti Axial tramite la sede europea della Hobbico. Fra le novità di questa nuova versione della fortunata piattaforma SCX10 ci sono il nuovo telaio in alluminio, la trasmissione a due velocità (opzionale), la copertura rossa dei differenziali, lo sterzo che arriva a 45° e il supporto batteria spostato in anteriormente.

(continua…)

Axial ha pubblicato un nuovo video dedicato al Rock Racer 4WD RR10 Bomber in scala 1/10 per promuovere la versione in kit di montaggio. Il modello viene venduto anche in versione RTR pronto a correre con radiocomando TACTIC TTX300 SLT, ricevente a 3 canali, motore brushed 35T, regolatore di velocità AE-5 waterproof e servo con ingranaggi in metallo.

axial-rr10-bomber-4wd

Fra le caratteristiche del telaio troviamo ammortizzatori filettati KING regolabili in alluminio, sospensioni 4-Link, gomme 2.2 BFGoodrich Baja T/A KR2 e tramisssione a singola velocità (opzionale a 2 velocità). La tramsissione è pronta per accettare anche motori brushless come i Vanguard da 3150kv e da 2900 kv. La versione in kit viene venduta senza la parte elettronica che andrà acquistata separatamente.

(continua…)

Axial SCX10 II 2000 Jeep Cherokee: dettagli tecnici

axial-scx10-2-scaler1

Gli amici dell’Axial hanno appena svelato il nuovo SCX10 II 2000 Jeep Cherokee. Qui sotto puoi vedere il video che mostra nel dettaglio tutte le novità di questa seconda incarnazione della fortunata piattaforma SCX10.

Fra le novità ci sono il nuovo telaio in alluminio, lo sterzo che arriva a 45°, la nuova trasmissione a due velocità (opzionale), la nuova copertura rossa dei differenziali e il supporto batteria spostato in avanti.

(continua…)

 Pagina 1 di 26  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi