menu alto

News: Axial

Il trend dei modelli in scala mini lanciato dalla Carisma non sembra avere fine (anche grazie al prezzo ridotto rispetto a quello degli automodelli di dimensioni maggiori e alla possibilità di caricare i pacchi batteria tramite USB) e ora l’americana Axial ha iniziato la distribuzione del nuovo scaler UTB18 Capra Unlimited Trail Buggy. Perfetto per il crawler indoor e outdoor, questo RTR assicura ottime prestazioni sulle rocce.

Le gomme Nitto Trail Grappler M/T montate su cerchi Raceline Monster gli conferiscono la presa necessaria per conquistare sentieri rocciosi, piste sterrate accidentate e la maggior parte delle altre superfici fuoristrada.

Continua a leggere

Alla fine dell’anno scorso Axial ha svelato il nuovo rig SCX10 III Jeep CJ-7. Quando lo staff del produttore americano ha deciso di girare il video promozionale di questo crawler in scala 1/10 una location normale semplicemente non andava bene. No. Il team Axial si è diretto a Hurricane, nello Utah, un paradiso per le Jeep e per gli amanti del fuoristrada in scala “reale”. Il designer Randall Davis e il suo team sono scesi in pista facendo incontrare la Jeep CJ7 originale con la sua riproduzione in scala 1/10.

modellino RC Axial-SCX10-III-Jeep-CJ-7-4

Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Continua a leggere

HHPI RACING



 

Un’avventura overlanding non riguarda il raggiungimento di una destinazione. Si tratta di vivere un viaggio, uscire dagli schemi e avventurarsi nell’ignoto. L’overlanding richiede un veicolo affidabile e adeguatamente equipaggiato. Horizon Hobby ha appena iniziato la distribuzione di una nuova versione dell’Axial Jeep JT Gladiator SCX24 in scala 1/24 che negli anni è diventata una delle preferite tra gli appassionati di crawling che vogliono vivere l’overlanding in scala ridotta.

La Jeep Gladiator SCX24 affronta quasi tutti i terreni e Axial ha aggiornato la vesione RTR che ora include l’elettronica Spektrum di alta qualità.

Continua a leggere

Axial- SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4 - Mini Rock Crawler led

Il segmento dei degli automodelli in scala “mini” dominato dalla Carisma sembra attrarre sempre nuovi competitor. Axial ha deciso di aggiornare lo scaler in scala 1/24 SCX24 Jeep Wrangler JLU 4X4. Non importa dove ti trovi, puoi divertirti veramente ovunque: a casa o in ufficio, in giardino o in viaggio. La scala 1/24 di questo modello è ideale per affrontare (quasi) tutti i terreni indoor e outdoor (anche al buio visto le luci a LED integrate).

I designer dell’Axial hanno aggiunto ammortizzatori pieni di olio per una sospensione che assorbe senza problemi i dossi e rimane stabile sul terreno più impervio.

Continua a leggere





Per ogni appassionato di crawling radiocomandato la nuova Axial SCX10 III Jeep CJ-7 è un’aggiunta essenziale alla propria collezione di rig . Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, la Jeep militare Willys-Overland riemerse come popolare veicolo utilitario commerciale, denominata “CJ” per “Jeep civile“. Il modello CJ-7, introdotto nel 1976, divenne uno dei preferiti per il rock crawler e continuò in produzione fino a quando fu sostituito dalla Jeep Wrangler nel 1987. Rimane lo “scalatore” più iconico di tutti i tempi.

Axial- SCX10 III Jeep CJ-7 2

Oltre alla carrozzeria Jeep CJ-7 con licenza ufficiale, questo modello è dotato di paraurti e “body armor” Gen-Right con licenza ufficiale, interni completi con console centrale apribile, roll-bar e altro ancora.

Continua a leggere

Axial- Flat Bed Vehicle Trailer - Carrello con luci a LED

Il segmento degli automodelli in scala 1/24 dominato dalla Carisma, non sembra voler rallentare la propria corsa e ora l’americana Axial ha rilasciato il Flat Bed Vehicle Trailer: un rimorchio con luci a LED da agganciare dietro al tuo SCX24 per caricare un mini automodello in scala 1/24.

In basso puoi veder il video che mostra questo nuovo trailer in azione!

Continua a leggere





L’ultima novità presentata da Axial è la Chevy K10 Base Camp 1982 costruita sulla piattaforma SCX10 III. Conosciuto come il corpo quadrato, questo truck degli anni ’80 è uno degli offroad americani più popolari e riconoscibili di tutti i tempi. L’iconico truck è stato anche tra le prime generazioni di C/K ad essere ottimizzato da computer e gallerie del vento per ridurre la resistenza aerodinamica e migliorare il consumo.

In basso trovi il video ufficiale di questo nuovo modello Axial.

Continua a leggere

  

Axial ha svelto il nuovissimo SCX10 Pro che promette di essere il miglior kit di montaggio prodotto finora dal brand americano. Se ti piace costruire e personalizzare i tuoi rig, questo è il kit che fa per te. L’Axial SCX10 Pro è stato progettato pensando alle gare di crawling e gestisce divertenti sessioni di trail bash con assoluta facilità.

SCX10 Pro è un rock crawler in scala 1/10 leggero e altamente regolabile con un design ottimizzato per arrampicata, salita laterale e breakover. Gli assali in più pezzi sono costruiti con tubi in acciaio e possono ospitare un servo montato sul telaio (CMS) o montato sull’asse (AMS).

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY