menu alto

News: Axial

Basato sul telaio SCX10 II trail truck la Axial ha presentato la nuova versione RTR Trail Honcho 4WD. Il modello viene venduto assemblato e pronto all’uso con la trasmissione AX10, assale posteriore in un solo pezzo AR44, ruote Methid con gomme Falken Wildpeak M/T e sistema di LED luminosi.

L’elettronica fornita sul telaio include motore brushed 35T, regolatore di velocità AE-5L, servo waterproof TSX45, ricevente a 3 canali e radiocomando a 2 canali TTX200 SLT.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

L’americana Axial è costantemente in movimento per migliorare il realismo e le performance dei propri modelli. Il 2017 Jeep Wrangler Unlimited CRC Edition è basato sul telaio SCX10 II ed è il perfetto esempio dell’unione di estetica curata nei minimi dettagli e abilità di affrontare rocce e percorsi sterrati come pochi modelli possono fare.

L’estetica generale è molto curata con paraurti anteriore e posteriore CRC e la carrozzeria arricchita da specchietti laterali, maniglie delle portiere, tergicristalli, chiusure a cappuccio e luci a LED (sei in totale).

Continua a leggere

axial-max-d-monster-jam-truck-4wd

Per ricordarci che oltre alla replica in scala 1/10 del leggendario Grave Digger “Monster Jam” l’Axial ha prodotto anche quella del MaxD il brand americano ha appena postato questo nuovo video promozionale.  Ricordo a chi non lo sapesse che questo monster truck, caratterizzato da un look post apocalittico, dal 2003 ha vinto per ben 11 volte le finali del “Monster Jam World“.

L’Axial per un decennio è diventata leader del mondo dei crawler e degli scaler ma sembra ora stia puntando a conquistare quello che per anni era stato il mercato di un’altro brand americano: la Traxxas.

Continua a leggere





Il brand californiano Axial distribuita in Italia da Radiosistemi ha postato un breve video che mostra  il truck Yeti Score in azione nel deserto. Il modello viene venduto pronto a correre con elettronica waterproof già installata, carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando TTX300 SLT a 3 canali.

Lo chassis monta sospensioni anteriori indipendenti, posteriori 4 link per assicurare il massimo delle prestazioni nel fuoristrada, ammortizzatori filettati ad olio e trasmissione 4WD (con la possibilità di acquistare separatamente il cambio a due velocità).

Continua a leggere

I colleghi di RC Driver hanno realizzato un bel video reportage dell’edizione 2017 del famoso AxialFest: l’annuale manifestazione outdoor dedicata a crawler e scaler che si tiene in California al Cisco Grove Camp ed è organizzata dalla Axial stessa.

Il video reportage di questo AxialFest 2017 è stato prodotto da Greg Vogel che è arrivato il mercoledì e ha trascorso l’intero weekend facendo riprese, intervistando piloti e ovviamente divertertendosi alla grande come tutte le altre centinaia di partecipanti a questo evento.

axial-scx10-2-scaler-dimensioni

Continua a leggere





La Pro-Line ha annunciato la nuova carrozzeria Pro-Panels per il rock buggy Axial Bomber. La carrozzeria è disegnata per sostituire la pannellatura stock e dare un aspetto ancora più aggressivo al Bomber. Il pannello del tetto è predisposto per montare la barra a LED. Tutti i pannelli sono realizzati in policarbonato trasparente e vengono forniti da tagliare.

Continua a leggere

Presto presso la Kair RC sarà di nuovo disponibile lo scaler Axial SCX10 II. Il telaio AXIAL SCX10 introdotto nel 2008 ha di fatto risolto i problemi tecnici e lasciato agli utilizzatori il tempo e la voglia di dedicarsi alla cosmetica ed al realismo del proprio modello. Il nuovo SCX10 II mantiene l’essenza del telaio precedente ovvero i frame metallici sezione a C ma viene rinnovato quasi completamente.

Nuovo asse pignone riproduttivo AR44 , servo montato sullo chassis (CMS), trasmissione ridisegnata, supporto batteria anteriore, sospensioni in alluminio progettate per azzerare rimbalzi. Queste sono solo alcune delle nuove specifiche dell’ SCX10 II.

Continua a leggere