menu alto

News: RTR

Electronic Dreams non smette di proporre novità e dopo il mini scaler Outback Mini arriva la versione 2.0 del fratello maggiore Outback Tundra della FTX: un modello radiocomandato con un ottimo rapporto qualità prezzo (appena 249 euro). In questa nuova versione, completa di luci a LED, è stato aggiornato il telaio con alcune per migliorarne ulteriormente le prestazioni. Gli alloggiamenti dell’asse anteriore e posteriore sono stati ampliati aumentando la carreggiata di 15 mm per assicurare maggiore maneggevolezza, stabilità e trazione.

La versione 2.0 dell’Outback Tundra è dotata di coppia più elevata (è fornita da un motore a spazzole di maggiori dimensioni, ora classe 390) e le nuove sospensioni e attacchi dello sterzo a 4 punti con nichel placcato assicurano un’articolazione e uno sterzo ancora più precisi.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

ripmax-across-rock-crawler-rtr-action-1

L’inglese Ripmax, ancora fresca dall’acquisto della HPI Racing, ha svelato il nuovo Across. Questo piccolo crawler in scala 1/12 esce dalla fabbrica già montato e pronto ad affrontare qualunque percorso grazie alle grandi sospensioni. Anche il buio non è un problema vista la presenza di una barra di luci a LED sulla parte superiore del modello che permette di illuminare il percorso senza pesare troppo sulla durata del pacco batterie (una carica dura circa 10 minuti).

ripmax-across-rock-crawler-rtr

Questo piccolo offroad è lungo 42 cm, largo 24,5 cm e alto 19cm (con un interasse di 25,3cm) quindi può essere trasportato con estrema facilità e portato con se ovunque.

Continua a leggere

L’americana Pro-Line ha appena svelato l’Ambush 4×4: un mini Scale Crawler in scala 1/25. Questo divertente automodello è pensato per il divertimento casalingo (l’estate sta per finire e prima o poi torneranno pioggia e freddo). Il radiocomando incluso nella scatola è un 2.4 GHz che permette di controllare a distanza la velocità del modello.

ambush-4x4-mini-scale-crawler-rtr

Il pacco batterie 7.4V Hard Case Lithium-Ion da 350mAh assicura un lungo divertimento e può essere ricaricato grazie a un cavo USB.

Continua a leggere





proline-pro-mt

Lo scorso anno la ProLine ha rilasciato il nuovo monster truck PRO-MT basato sui kit di conversione Pro-2 SC e Pro-2 Buggy. Ora la casa americana ha annunciato la verisione Ready To Run di questo offroad in scala 1/10. Questa versione “pro built”  monta un sistema brushless Castle Creations da 4600kV con regolatore Sidewinder 3 waterproof, ricevente Airtronics, gomme Trenche, telaio in alluminio anodizzato Gun-Metal da 3 millimetri, ammortizzatori Power Stroke, assi in acciaio indurito e differenziale ad ingranaggi in acciaio (in grado di gestire pacchi batterie 2/3S LiPo).

Continua a leggere

aquacraft-cajun-commander-brushless-airboat

Alla fiera Toy Fair 2015 Norimberga nello stand della Hobbico abbiamo scovato questo divertente Cajun Commander. Si tratta di una replica in scala 1/10 con motorizzazione brushless di un airboat: una imbarcazione dal fondo piatto spinta da un’elica simile a quella degli aerei  racchiusa in una gabbia protettiva. Il design a fondo piatto fa sì che questi veicoli possano essere utilizzati in paludi, stagni, fiumi e aree con acque poco profonde (ma anche in caso di neve e laghi ghiacciati).

Continua a leggere





Ecco un’altro video dedicato ai piccoli automodelli off-road Dromida DB4.18 Desert Buggy e Desert Truck 1/18. Nel filmato vengono mostrati in azione con il sistema di LED posizionato sul tetto delle carrozzerie acceso. Entrambi i modelli montano una trasmissione a quattro ruote motrici e sono forniti pronti a correre con radiocomando a 2 canali, una batteria NiMH a 6 celle da 1300mAh, caricatore e batterie AA per la radio.

Continua a leggere

La lineup di Ready To Run Dromida dell’americana Hobbico si arricchisce di due nuovi automodelli in scala 1/18: la Desert Buggy DB4.18 e il DT4.18 Desert Truck. Entrambi hanno una trasmissione 4WD e sono pensati per il puro divertimento. Nella scatola c’è proprio tutto quello che serve per iniziare a correre (anche le batterie stilo per il radiocomando 2.4GHz!).

dromida-rtr-mini-automodelli

A rendere le cose ancora più interessanti, a parte il prezzo molto economico (intorno ai 100 euro), c’è una barra a LED montata sulla parte superiore della roll cage di entrambi i modelli per non fermarsi neanche con il buio!

Continua a leggere