menu alto

News: Scala 1:8

In queste settimane la ARRMA fra nuovi modelli e aggiornamenti è stata molto attiva e poche ore fa è arrivata la notizia della versione 2018 del buggy Typhon BLX in scala 1/8. Anche questa versione del buggy 6S LiPo della ARRMA viene venduta assemblata e pronta a correre con radiocomando Tactic TTX300. Il modello ha ricevuto una serie di aggiornamenti che lo rendono più resistente e performante.

Fra questi troviamo nuovi ammortizzatori in alluminio con alberi da 4mm, alettone posteriore downforce dal nuovo disegno e supporti dei servi, bulkheads e braccetti più robusti. Inoltre è stato migliorato anche il flusso dell’aria che raffredda il sistema brushless da 2050kv e il sistema di blocco della batteria.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La PICCO per commemorare la vittoria di Robert Batlle al Campionato Europeo EFRA 2017 ha prodotto una versione limitata del motore Picco V1 per buggy in scala 1/8. Il motore offre tutte le più avanzate soluzioni di questa categoria con albero e cuscinetto posteriore in ceramica trattati DLC (Diamond Like Carbon) per diminuire abrasione e aggressione chimica.

Continua a leggere

Dopo l’annuncio dello scorso settembre la ARRMA ha pubblicato le caratteristiche e i video della versione 2018 del truggy elettrico Talion 6S. Il modello è venduto assemblato e pronto a correre con elettronica brushless e radiocomando. La velocità massima che può raggiungere questo modello è di oltre 110 km/h.

Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici e monta un regolatore di velocità da 150 Amp BLX185 compatibile con pacchi batterie 6S con connettori XT90 abbinato al potente motore brushless BLX da 2050kV, servo con ingranaggi in metallo ADS-15M da 15 kg/cm e ricevente waterproof.

Continua a leggere





La Novarossi ha presentato l’edizione limitata del motore a scoppio per automodelli off-road Karma 3.5cc. Il motore utilizza il nuovo design square stroke con quattro porte e sviluppa una potenza lineare con bassi consumi di carburante. Fra le caratteristiche troviamo un O-ring che sigilla la camera di combustione e il carburatore in materiale composito reverse-type. In basso altre immagini e tutte le specifiche del Novarossi Karma.

Continua a leggere

Dopo le immagini e le caratteristiche del monster truck Mad Crusher GP la Kyosho ha pubblicato un nuovo video con i dettagli della versione VE (brushless). Anche in questo caso il modello viene venduto in versione Readyset assemblato e pronto a correre, l’unica cosa che dovrete acquistare separatamente sono le batterie LiPo posizionate una a sinistra e una destra del telaio.

Il telaio del Mad Crusher è basato sul progetto del Mad Force con un nuovo sistema di sospensioni 5-Link che forniscono una maggiore corsa degli ammortizzatori migliorando le prestazioni su rocce e sterrato, differenziali con ingranaggi in metallo, ammortizzatori in alluminio filettati e gomme Mad Grip da 150mm x 70mm.

Continua a leggere





Dopo l’annuncio di fine luglio la SWorkz ha finalmente pubblicato le immagini e le caratteristiche del nuovo buggy da competizione nitro S35-T in scala 1/8. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di parti che nei precedenti modelli erano vendute come parti opzionali. Fra le nuove caratteristiche troviamo un sistema di regolazione rapida per l’ackermann, sistema per modificare velocemente l’angolo degli ammortizzatori frontali, trasmissione alleggerita, rapporti ottimizzati per avere più potenza alle basse velocità e posizioni già segnate per utilizzare pesi da 15 a 75 grammi da utilizzare in base al tracciato per migliorare bilanciamenti e grip.

Inoltre ammortizzatori, geometria delle sospensioni e materiale dei braccetti sono stati migliorati per massimizzare le performance.

Continua a leggere

La ARRMA distribuita dalla Hobbico ha pubblicato il teaser video della nuova versione 2018 del truggy brushless Talion BLX 6S. Il modello è stato ottimizzato per raggiungere la velocità di oltre 110 km/h così come viene fornito. Il truggy è venduto in versione RTR pronto a correre e fra le altre novità annunciate troviamo una nuova carrozzeria con alettone posteriore low-profile, nuove gomme, ammortizzatori con alberi da 4mm, un nuovo box per la ricevente e braccetti, bulkheads e hub frontale rinforzati.

Continua a leggere