menu alto

News: Scala 1:8

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

XB8

La Xray ha annunciato che presto inizierà la distribuzione della versione 2020 del buggy da competizione nitro XB8 in scala 1/8. Come sempre non sono ancora disponibili informazioni o immagini del telaio. Nelle prossime settimane avremo più notizie della nuova incarnazione di uno dei modelli che ha vinto diverse campionati europei EFRA e ROAR.

Continua a leggere

8IGHT-X Elite

La Horizon Hobby ha presentato il nuovo buggy da competizione nitro TLR 8ight-X Elite. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in kit di montaggio. Questa nuova versione è basata sulla geometria delle sospensioni, trasmissione e bilanciamento del telaio che hanno reso famoso questo modello per performance, facilità di guida e durevolezza delle parti.

8IGHT-X Elite

La versione Elite viene fornita con diverse parti opzionali e aggiornamenti come il supporto del differenziale centrale in carbonio, alberi degli ammortizzatori da 3,5mm, supporto anteriore dei braccetti in alluminio, montante del motore con sistema quick release, alettone in policarbonato con supporto regolabile e un nuovo asse posteriore CVA.

Continua a leggere





Cobra SRX8 GTe LWB

La Serpent ha annunciato il kit di montaggio della nuova Cobra SRX8 GTe LWB in scala 1/8. Il modello ha un interasse più lungo e utilizza la stessa geometria delle sospensioni e trasmissione della versione standard. Fra i cambiamenti una nuova posizione del box batterie che modifica la distribuzione dei pesi e permette diverse configurazioni delle batterie LiPo, un nuovo sistema di sterzo che abbassa il baricentro e delle nuove piastre per la regolazione dell’ackermann.

La Cobra SRX8 GTe LWB arriverà nei negozi di modellismo entro la fine di gennaio 2020. In attesa di maggiori informazioni sulle caratteristiche del modello ecco alcune immagini del telaio.

Continua a leggere

D819RS

A partire da gennaio 2020 la HB Racing inizierà la distribuzione del nuovo buggy da competizione nitro D819RS. Il modello è una versione aggiornata della D819 con un nuovo telaio più corto di 2 millimetri e una geometria delle sospensioni migliorata.

Il telaio utilizza un nuovo supporto degli ammortizzatori posteriori che permette nuovi setup e la possibilità di modificare l’altezza dell’alettone posteriore. Fra le novità ci sono anche nuovi alberi degli ammortizzatori, blocchi del caster con inclinazione di 17,5 gradi, differenziali e un sistema dello sterzo rivisto e migliorato.

Continua a leggere





016 GT Evo

Dopo il successo della 016, l’italiana BMT ha presentato la nuova 016 GT Evo, evoluzione del loro modello da competizione on-road da pista in scala 1/8. Rispetto alla precedente versione il modello ha diverse novità: telaio flex, retrotreno monobraccio, supporti e ammortizzatori Big Bore Short e spalline anteriori in ergal.

Il telaio ha un baricentro ultrabasso, uno dei più bassi per la categoria grazie alla forma del serbatoio e la disposizione dei servi entrambi sdraiati, dove è stato appositamente studiato un supporto unico per tutta l’elettronica che può essere smontato con solo 3 viti facilitando le operazioni di manutenzione.

Continua a leggere