menu alto

News: Scala 1:8

La Hot Bodies ha iniziato la distribuzione del nuovo truggy nitro da competizione D817T in scala 1/8. Il modello è basato sul progetto del buggy D817. Il kit di montaggio viene fornito senza la parte elettronica, motore e scarico. Il telaio è realizzato in alluminio 7075 con un bilanciamento dei pesi per dare il massimo delle prestazioni e stabilità nei salti e nelle curve. Nella confezione viene inclusa una frizione a tre ceppi, sistema di freno a doppio disco, differenziali ad ingranaggi, trasmissione CVA, montani delle sospensioni anteriori e posteriori in fibra di carbonio e ammortizzatori Big Bore in alluminio filettati.

Il telaio è completamente regolabile con diverse opzioni per gli ammortizzatori, anti-squat e ackerman.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile la nuova GT car S35-3GTE Pro della Sworkz. Questo automodello da pista in scala 1/8 è derivato direttamente dal telaio offroad S35-3, riprogettato e adattato per l’utilizzo On-Road GT con motorizzazione brushless.
Trattandosi di un modello destinato alla  competizione la GTE Pro è proposta in kit di montaggio e comprende il solo telaio quindi elettronica e ruote riprodotte nelle fotografie vanno acquistati separatamente.

Continua a leggere

Il nostro amico Adam Drake ha pubblicato un video dove si diverte con il monster truck Outcast 6S BLX della ARRMA. Il truck è disegnato per permettere ai basher di divertirsi con backflips, front-flips e salti di grandi dimensioni. Il disegno del telaio e l’interasse sono stati pensati appositamente per le acrobazie.

L’elettronica fornita include il motore brushless a quattro poli BLX4074 da 2050kV, regolatore di velocità waterproof BLX185 ESC da 150 Amp compatibile con pacchi batterie LiPo 3S (11.1V), 4S (14.8V), 6S (22.2V) con BEC da 3V, servo ADS-15M e radiocomando Tactic TTX300.

Continua a leggere





La Xray ha rilasciato tutti i dettagli e le informazioni del nuovo truggy da competizione XT8 2017 in scala 1/8. Il telaio è stato completamente ridisegnato per migliorare la distribuzione dei pesi e di conseguenza bilanciamenti e guidabilità.

Il nuovo telaio aumenta sensibilmente le performance dello sterzo grazie alla nuova disposizione dei pesi anteriori. Inoltre anche la trazione, velocità in curva e controllo nei salti sono migliori rispetto alla precedente versione. Fra le novità trovate anche un nuovo serbatoio del carburante, torri delle sospensioni, ammortizzatori, differenziali e ingranaggi, braccetti e tanto altro.

Continua a leggere

La Kyosho ha pubblicato un nuovo video dedicato al buggy brushless Readyset INFERNO VE. Il modello viene venduto assemblato e pronto a correre con il radiocomando Syncro KT-231P. Il telaio è basato sul solido progetto del buggy da competizione INFERNO MP9 e utilizza un sistema di trasmissione a 4 ruote motrici ad albero con tre differenziali a ingranaggi, ammortizzatori Big Bore filettati e torri in alluminio, swaybar, ruote Neon e gomme minipin con tacchetti quadrati.

L’elettronica installata include il motore brushless Team Orion NEON8 a quattro poli da 2100kV, regolatore di velocità Vortex R8 compatibile con pacchi batterie 4S, servo KS5031-09MW con ingranaggi in metallo da 9kg/cm 0.15s a 6v e ricevente.

Continua a leggere





Nello stand della Kyosho a Shizuoka abbiamo visto dal vivo la nuova Inferno GT3 annunciata il mese scorso. Il telaio di questa nuova GT in scala 1/8  è basato sul progetto del buggy TKI4 del quale condivide alcune soluzioni e parti. Il modello è stato completamente rinnovato rispetto alla GT2 e migliora manovrabilità, distribuzione dei pesi, grip.

Rispetto alla precedente versione il modello offre anche una migliore risposta dell’accelerazione, utilizza dei nuovi ammortizzatori Big Bore filettati in alluminio, serbatoio da 150cc, trasmissione a 4 ruote motrici con frizione a 2 velocità, nuove torri delle sospensioni e un nuovo paraurti in uretano che aumenta la resistenza agli urti.

Continua a leggere

Nel mese di luglio la Kyosho inizierà la distribuzione dell’aereo radiocomandato SQS Zero Fighter in scala 1/8. L’aereo viene venduto in versione ARF (Almost Ready to Fly) con la struttura principale realizzata in balsa, carrello di atterraggio retrattile e finitura Toughlon stampata in verde scuro e grigio con i dettagli della bulloneria che rendono l’aspetto dell’aereo molto realistico.

Il modello è la replica del caccia leggero al servizio aeronautico della Marina imperiale giapponese dal 1940 al 1945. Per completare l’aereo averete bisogno del motore a scoppio (4 tempi classe 56 o 62 oppure 2 tempi classe 46 o 55), 8 servi, ricevente, elica, radiocomando e batteria.

Continua a leggere