menu alto

News: Scala 1:8

 

R8S

La ARC ha pubblicato le prime immagini della nuova Pan Car elettrica R8S in scala 1/8. Il modello dedicato alle competizioni utilizza le stesse carrozzerie e gomme della R8.1 e R8.1E. Il nuovo disegno e disposizione interna della meccanica e elettronica permettono di utilizzare pacchi batterie 2S normali e shorty in differenti configurazioni per variare il bilanciamento e l’assetto del modello. Le nuove configurazioni permettono di posizionare le batterie sdragliate in modo da abbassare il centro di gravità o verticalmente. La R8S accetta due batterie 2S in 5 differenti configurazioni e 4S.

R8S

Queste opzioni di setup permettono molta flessibilità scegliendo il layout delle batterie che preferite migliorando la sensazione di guida a seconda delle vostre necessità.  In basso potete vedere altre immagini che mostrano le varie configurazioni possibili.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Lo scorso fine settimana in Portogallo sulla pista di Freixedas si è corso il warm-up del campionato europeo EFRA buggy 1/8. Il vincitore è l’italiano Davide Ongaro (Team Associated) che oltre ad aver conquistato il podio si è aggiudicato anche la TQ. Al secondo posto David Ronnefalk (Hot Bodies) seguito da Robert Batlle (Mugen Seiki) in terza posizione. In basso la classifica dei primi 12 piloti.

Continua a leggere

Buggy TLR 8IGHTX

Nei giorni scorsi la Team Losi Racing (distributia dalla Horizon Hobby) ha svelato la nuova buggy da competizione  TLR 8IGHT-X. In basso trovi il video di presentazione di questa buggy in scala 1/8 destinata ai modellisti amanti delle competizioni. Il telaio è stato allargato e il bilanciamento dei pesi è stato spostato in avanti per assicurare una migliore risposta e precisione durante la guida. Fra le novità troviamo, nuove geometrie delle sospensioni, nuove paratie laterali e il vassoio della radio che supporta il servo dello sterzo che riduce al minino le forze in gioco per rendere la risposta del modello più veloce.

Buggy TLR 8IGHTX

Aggiornamenti sia nella parte anteriore che posteriore del modello che rendono la manutenzione più facile e rapida (finalmente possibile accedere al differenziale centrale smontando 4 viti senza andare a toccare il sistema dei freni).

Continua a leggere





Novarossi Mephisto.21: motore per automodelli 1/8 Onroad

Nei giorni scorsi la Novarossi ha iniziato la commercializzazione del nuovo motore  Mephisto.21 (3,49 cc). Questo propulsore, pensato per gli automodelli da competizione on road in scala 1/8, propone varie novità. La biella R4/18, è stata ridisegnata e realizzata con una lega di alluminio speciale che le permette di avere una resistenza elevata pur mantenendo la leggerezza e le prestazioni della precedente R4/17.

L’albero motore con 3 pesi di bilanciamento e inserto in silicone (grazie al rivestimento in DLC la durata è stata notevolmente migliorata). Anche la testa è stata ridisegnata per migliorare il flusso d’aria ed aumentare così il raffreddamento e garantendo un baricentro ottimale.

Continua a leggere

Oggi con l’apertura del campionato americano R.O.A.R. la Team Losi Racing ha presentato il nuovo buggy nitro da competizione TLR 8IGHT-X. Dalle informazioni che abbiamo il modello ha un nuovo layout del telaio che migliora stabilità e prestazioni. Il bilanciamento dei pesi è stato spostato in avanti per dare una migliore risposta e precisione durante la guida. Fra le novità troviamo delle nuove paratie laterali e il vassoio della radio che supporta il servo dello sterzo che riduce al minino le forze in gioco per rendere la risposta del modello più veloce.

Troviamo anche tante modifiche nella parte anteriore e posteriore che rendono l’accesso e la manutenzione dei differenziali più comodo. Inoltre sarà possibile accedere al differenziale centrale smontando 4 viti senza andare a toccare il sistema dei freni.

 
Continua a leggere





La Team Losi Racing ha condiviso un video teaser che annuncia la presentazione di un nuovo modello domani 14 giugno. Recentemente durante la TLR Cup corsa nell’evento americano Horizon RC Fest il pilota TLR Dakotah Phend ha utilizzato una nuova versione del buggy da competizione 8IGHT.

Dall’immagine che si intravede nel filmato è molto probabile che sarà una nuova versione della 8IGHT, inoltre la presentazione di domani coincide con l’inizio del campionato nazionale americano ROAR Off-Road Nitro 1/8. Non ci resta che aspettare domani per scoprirlo.

Continua a leggere

Lo scorso fine settimana in germania si è concluso il secondo round della competizione Euro Nitro Series 2018 per automodelli nitro in scala 1/8. Il podio è stato conquistato dall’italiano Dario Balestri (Infinity, Max Power, Energy, Protoform). Al secondo posto Alessio Mazzeo (Xray, GIMAR, MLC, SRC) seguito dal tedesco Toni Gruber (WRC, Novarossi, Scorpion, Xtreme). In basso la classifica generale dei primi dodici piloti.

Continua a leggere