menu alto

News: Scala 1:8

Inferno-MP9-TKI4-Spec-A--2017

Annunciata ad inizio anno la Kyosho a marzo inizierà la distribuzione della nuova versione del buggy Infermo MP9 vincitore di diversi titoli mondiali e nazionali. La Inferno MP9 TKI4 Spec “A” viene già assemblata e controllata personalmente dal designer e pluricampione Yuichi Kanai. Le novità che troverete nella confezione sono una nuova carrozzeria trasparente già tagliata, braccetti delle sospensioni più lunghi di 2mm per migliorare la stabilità e il controllo in curva.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team-magic-naga-buggy-1

Uno dei modelli Team Magic che vedremo arrivare nei negozi di modellismo durante quest’anno è la nuova versione del buggy brushless NAGA in scala 1/8. Presentato durante la fiera del giocattolo di Norimberga il modello verrà venduto in versione RTR con una serie di aggiornamenti che lo rendono ancora più performante. Fra questi nuove parti opzionali fornite di serie, elettronica e carrozzeria.

Continua a leggere

xb8-2017 buggy intro

La Xray ha svelato la versione 2017 della buggy XB8 guidata da Ty Tessmann. Come da tradizione la casa slovacca aggiorna i propri automodelli con l’arrivo di un nuovo anno. In questo caso oltre a migliorare le performance immediate di questa off road da competizione i designer della Xray hanno cercato anche di rendere il modello più resistente e durevole nel lungo periodo.

xb8-2017 buggy frizione

Questa buggy è costruita su un telaio in alluminio Swiss 7075 T6 con uno spessore di 3 millimetri lavorato con macchine CNC a controllo numerico.

Continua a leggere





SAVAGE XL FLUX 2017

Nello stand della HPI Racing abbiamo trovato la nuova versione del monster truck Savage XL Flux  2017.  Il telaio TVP è realizzato con due piastre di alluminio verticali dello spessore di 2,5 mm e utilizza una trasmissione completamente in metallo, differenziali ad ingranaggi, mozzi delle ruote da 17mm e ammortizzatori a corsa lunga.

L’elettronica fornita con il Savage XL Flux include un potente motore brushless da 2200kv con un regolatore di velocità con ventola di raffreddamento compatibile con pacchi batterie 6S.

Continua a leggere

CEN COLOSSUS XT 3

La CEN Racing ha iniziato la distribuzione del monster truck Colossus XT. Il monster truck viene venduto in versione RTR e utilizza un telaio con doppia piastra verticale dello spessore di 3 millimetri, ammortizzatori ad olio Big Bore, trasmissione a quattro ruote motrici con tre differenziali ad ingranaggi.

L’elettronica è montata in posizione centrale con regolatore di velocità HobbyWing da 150 Amp compatibile con pacchi batterie 6S e connettori XT90, motore brushless da 1450 kv senza sensore e servo Savox con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere





TeknoRC-NB48.4

La Tekno RC ha annunciato l’uscita della nuova versione del buggy da competizione NB48 in scala 1/8. Il modello è pieno di novità pensate per renderlo ancora più performante e durevole. Fra le novità della NB48.4 troviamo un nuovo telaio con trattamento antiusura, un sistema di sterzo con piastra per l’ackermann rinnovati, geometria dei pivot della sospensione posteriore rivisitata, trasmissione con omocinetici universali e un nuovo rapporto degli ingranaggi per dare maggiore efficienza. Anche gli ammortizzatori hanno subito dei cambiamenti e vengono forniti con delle nuove molle e dei nuovi tappi in alluminio che permettono il montaggio ad emulsione, ventilato e non ventilato.

Continua a leggere

SWorkz-S35-3-X

La SWorkz (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha pubblicato le immagini della versione definitiva del buggy S35-3 in scala 1/8. Il modello è l’ultima versione aggiornata del telaio S35 e viene venduto con un nuovo telaio in alluminio 7075 e dei nuovi braccetti anteriori che grazie all’utilizzo di inserti in fibra di carbonio permettono di ottimizzare la geometria dell’ackermann. Gli altri cambiamenti includono dei nuovi montanti degli ammortizzatori, box radio e braccetti posteriori.

SWorkz-S35-3-7

Il nuovo telaio è disegnato per utilizzare pesi aggiuntivi per modificare la distribuzione dei pesi a secondo dello stile di guida del pilota e della pista che affrontate.

Continua a leggere