buggy-fox8

Giusto in tempo per le vacanze estive presso la ditta Electronic Dreams di Giulio Baronti sono disponibli i nuovi modelli off road in scala 1/8 FOX8 e FOX8e prodotti dalla SWorkz. Questi offroad sono degli RTR pronti all’uso e montano un motore brushless con regolatore elettronico da 90A e motore 2200kv oppure un motore a scoppio S-Power S1 con avviamento a strappo.

(continua…)

Finale campionato regionale Lazio 1/8 GT AMSCI

campionato-regionale-lazio-18-gt-amsci-3

Sulla pista on-road di Cantalice (RI) si è svolta la quarta ed ultima prova del Campionato regionale Lazio 1-8 GT AMSCI. La lotta è stata serrata in tutte le categoria per aggiudicarsi il titolo di campione regionale. Nella categoria Expert si sono dati battaglia i piloti piu forti del Lazio e il titolo è andato al pilota Roberto Catanzani, mentre nella finale F1 il podio è stato conquistato da Stefano Bucci. Dopo 4 vittorie consecutive, 4 pole, la carica di campione regionale va al giovane Alessandro Di Stefano.

campionato-regionale-lazio-18-gt-amsci-2

(continua…)

reds-racing-m7-wcs-v21-nitro-engine

La Reds Racing ha presentato la versione 2.1 del motore nitro da competizione M7 WCS per automodelli in scala 1/8. Il motore è stato aggiornato per migliorare affidabilità e prestazioni. Fra le novità troviamo un nuovo cuscinetto anteriore Made in Japan da 7×19x6 mm progettato appositamente per lavorare ad un numero elevato di giri e la nuova candeletta TS7. Il motore ha una cilindrata di 3.5cc, sette porte di ingresso e tre in uscita, scarico posteriore, carburatore a due aghi e cilindro ABC.

(continua…)

losi-8ight-t-e-truggy-brushless-kit

A inizio settembre nei negozi di modellismo arriverà la versione “tre punto zero” del truggy elettrico in scala 1/8 Losi 8IGHT-T E. Invece che adattare il telaio della versione nitro, i tecnici della Losi hanno progettato un nuovo telaio adatto alla potenza dei motori brushless odierni. Il telaio è stato allargato e bilanciato per la propulsione elettrica. Il tutto è stato creato partendo dall’alluminio 7075-T6 con uno spessore di 4mm, in seguito anodizzato per avere la maggior durata possibile.

losi-8ight-t-e-truggy

Il nuovo telaio vi darà la possibilità di variare la posizione delle batterie e del regolatore di velocità a seconda delle vostre preferenze permettendovi quindi di trovare sempre il miglior bilanciamento a seconda della pista in cui vi troverete a gareggiare.

(continua…)

trofeo-racing-m55-team-2

Il primo agosto sulla pista di Cassino RME Lamberto Collari si correrà la seconda edizione del Trofeo MT55 Night organizzato dall’associazione A.S.D. 55 per ricordare il pilota Marco Tenzi. La gara si svolgerà in notturna e le categorie libere saranno la pista 1/8 e touring 1/10 a scoppio. In basso i link per visionare i piloti iscritti e per effettuare l’iscrizione alla gara.

(continua…)

elliott-boots-euros-2015

Si è appena concluso il Campionato Europeo Buggy 1/8 Nitro EFRA 2015 corso a Sacile sulla pista ONGARORING. Il nuovo campione europeo è Elliott Boots con la Kyosho MP9 motorizzata REDS Racing e carrozzeria e gomme ProLine. Al secondo posto si è classificato David Ronnefalk (HotBodies / Orion / AKA) seguito al terzo posto da Alex Zanchettin (TLR / REDS/ ProLine) e Davide Ongaro.

(continua…)

tlr-8ight-t-e-30

La Horizon Hobby ha presentato la nuova versione elettrica del truggy Team Losi 8IGHT-T E 3.0. Il modello viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica che dovrete acquistare separatamente. Fra le caratteristiche troviamo un nuovo telaio dello spessore di 4mm realizzato in alluminio 7075-T6 disegnato appositamente per la versione elettrica con un sistema di montaggio della batteria e ESC che permette di muovere a seconda delle necessità il box batteria in avanti o indietro (immagini in basso) per bilanciare il modello.

tlr-8ight-t-e-30-3

Inoltre troviamo ammortizzatori Big Bore da 16mm con molle coniche, torri delle sospensioni in alluminio, tre differenziali ad ingranaggi, alettone posteriore regolabile e carrozzeria in lexan.

(continua…)

Finale Campionato Europeo B EFRA 2015 Buggy 1/8

Per chi si fosse perso la diretta streaming del Campionato Europeo B EFRA 2015 Buggy gli amici di RC Racing TV hanno pubblicato il video con tutta la finale in HD. Il podio di questo campionato è stato conquistato dall’italiano Riccardo Berton (Kyosho/Orion/ProLine) seguito al secondo posto da Callum Niblett (Agama/Beta) e Tony Truman (Agama/Bullitt/Beta).

(continua…)

 Pagina 1 di 44  1  2  3  4  5 » »