hot-bodies-r8-1-8-onroad-2a

Presentata durante la scorsa fiera del giocattolo di Norimberga e apparsa durante il Campionato del Mondo IFMAR 2013-2014 in Giappone la Hot Bodies ha pubblicato le immagini della versione definitiva dell’automodello on-road da competizione R8 in scala 1/8. Il modello verrà venduto in kit di montaggio senza motore, elettronica e carrozzeria. Al momento le uniche informazioni rilasciate dalla Hot Bodies sono lo spessore del telaio 7075 da 5mm, trasmissione a cinghia a 2 velocità e bulkhead dei differenziali in alluminio.

hot-bodies-r8-1-8-onroad

Dalle immagini possiamo vedere che l’upper deck è in fibra di carbonio e gli ammortizzatori molto inclinati hanno ghiere di regolazione anodizzate in arancione. In attesa di maggiori dettagli in basso potete vedere le immagini della Hot Bodies R8 riprese da varie angolazioni.

(continua…)

Ecco un video dove possiamo vedere in azione il monster truck 1/8 Colossus della CEN. Il modello è una versione aggiornata del GST e viene fornito pronto a correre in versione nitro o brushless con radio Skyion 2.4 GHz. Il telaio è realizzato con due piastre di alluminio disposte in verticale e utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici con alberi CVS e tre differenziali.

cen-colossus-gst-4

(continua…)

Ecco un video con Ty Tessmann vincitore del Campionato del Mondo IFMAR di Messina dove presenta il nuovo alettone Pro-Line Trifecta per buggy in scala 1/8. L’alettone è realizzato in lexan e rispetto ai tradizionali in nylon risulta più leggero e abbassa il centro di gravità rendendo il modello più veloce in curva. Il disegno aerodinamico dell’alettone aumenta la stabilità nei tratti veloci rendendo il modello più controllabile.

(continua…)

Video Kyosho FO-XX VE/GP Formula off-road 4WD

Ecco il primo video promozionale realizzato dalla Kyosho dove possiamo vedere in azione il nuovo truck Kyosho FO-XX in scala 1/8 in versione brushless e nitro. Entrambi i modelli vengono forniti pronti a correre con radiocomando KT-200. Il telaio a doppia piastra verticale monta assali rigidi sia sulla parte anteriore che sul posteriore con differenziali ad olio, box ricevente sigillato, servi KS203, ruote a 6 razze con gomme paddle, paraurti anteriore pronto per montare led luminosi, sistema di sospensioni 4-link con ammortizzatori in alluminio con steli da 3,5cm e roll cage.

kyosho-fo-xx-formula-off-road

La versione elettrica utilizza il sistema brushless waterproof Team Orion Neon 8 da 2100Kv a due pacchi batterie LiPo 2S, mentre quella nitro il motore a scoppio KE-25 da 3,5cc e cambio automatico a 3 marce.

(continua…)

Questa estate la Serpent ha rilasciato la Viper 977e: nuova versione elettrica della 1/8 da competizione Viper S977 vincitore del campionato mondiale 2013. In alto puoi vedere il video di presentazione ufficiale che mostra le caratteristiche principali di questo automodello elettrico da competizione disegnato da Michael Salven.

(continua…)

ens-2014-rc-cars-picco

Ieri presso la famosa pista di Fiorano si sono svolte le finali 1/8 e 1/10 dell’European Nitro Series 2014. Il nove volte campione del mondo Lamberto Collari ha conquistato il gradino più alto del podio della categoria 1/8 ma questo risultato non è bastato a impedire che il pilota svizzero Kurzbuch vincesse la classifica generale di questo nuovo campionato europeo.

(continua…)

pista-miniautodromo-fiorano

In questo weekend, presso il leggendario mini autodromo di Fiorano si svolgono le finali dell’European Nitro Series 2014. Questo campionato è nato da appena un anno ma sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie onroad 1:10 e 1:8. La prima tappa dell’edizione di quest’anno si è svolta ad aprile presso la pista di Melzo seguita dalla seconda tappa austriaca di Aigen.

(continua…)

Axial Yeti XL in arrivo anche in Italia!

axial-yeti-xl-monster-buggy1

Presso la ditta Safalero è possibile (pre)ordinare il nuovo monster buggy Yeti XL dell’americana Axial. Se lo Yeti (arrivato nei negozi di modellismo italiani da poche settimane) unisce il mondo degli scaler ai racing offroad, lo Yeti XL porta questo concetto all’estremo  diventando uno dei monster truck più radicali che siano mai stati prodotti.

axial-yeti-xl-monster-buggy-axle

Il motore brushless della Castle Creations è in grado esprimere tutta la potenza necessaria per affrontare ogni terreno, e può essere alimentata da 4 a 6 celle LiPo. Il sistema IFS (Indipendent Front Suspension) aiuta a mantenere controllo, precisione e stabilità ad alte velocità anche sui terreni più aspri e dissestati. Lo Yeti XL adotta il nuovo albero di trasmissione WB XL CVJ mentre tutta l’ingranaggeria è in metallo (lavorato con macchine a controllo numerico) che garantisce la resistenza necessaria a reggere la potenza del propulsore brushless da 2200kV.

(continua…)

 Pagina 1 di 30  1  2  3  4  5 » »