menu alto

News: Scala 1:8

D819RS

A partire da gennaio 2020 la HB Racing inizierà la distribuzione del nuovo buggy da competizione nitro D819RS. Il modello è una versione aggiornata della D819 con un nuovo telaio più corto di 2 millimetri e una geometria delle sospensioni migliorata.

Il telaio utilizza un nuovo supporto degli ammortizzatori posteriori che permette nuovi setup e la possibilità di modificare l’altezza dell’alettone posteriore. Fra le novità ci sono anche nuovi alberi degli ammortizzatori, blocchi del caster con inclinazione di 17,5 gradi, differenziali e un sistema dello sterzo rivisto e migliorato.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

016 GT Evo

Dopo il successo della 016, l’italiana BMT ha presentato la nuova 016 GT Evo, evoluzione del loro modello da competizione on-road da pista in scala 1/8. Rispetto alla precedente versione il modello ha diverse novità: telaio flex, retrotreno monobraccio, supporti e ammortizzatori Big Bore Short e spalline anteriori in ergal.

Il telaio ha un baricentro ultrabasso, uno dei più bassi per la categoria grazie alla forma del serbatoio e la disposizione dei servi entrambi sdraiati, dove è stato appositamente studiato un supporto unico per tutta l’elettronica che può essere smontato con solo 3 viti facilitando le operazioni di manutenzione.

Continua a leggere





Trofeo Model Club

Il primo dicembre presso il mini autodromo RC di Catania si correrà il Trofeo Model Club valido come finale del Campionato Italiano Assoluto ACI riservato alla categoria 1/8 GT cardano e cinghia. All’evento parteciperanno i primi 15 piloti di ogni categoria (A,B, e C) provenienti dalla classifica finale del Campionato Italiano ACI 1/8 GT 2019.

Durante la stessa giornata si svolgerà anche anche una gara abbinata e riservata sempre alla categoria 1/8 pista. Per maggiori informazioni e iscrizioni potete contattare direttamente il mini autodromo di Catania.

Continua a leggere





Ecco in diretta dal mini autodromo Steel City Speedway per seguire le finali dei campionati mondiali di automodelli on-road nitro in scala 1/8. Mi raccomando di “sintonizzarti” a mezzanotte per seguire la finale di 60 minuti al termine della quale scopriremo insieme chi sarà il nuovo campione mondiale.

Anche oggi vogliamo ringraziare i ragazzi di LiveRC per l’incredibile lavoro che stanno svolgendo in California!

Continua a leggere

dario balestri mondiali tq

Il mitico Dario Balestri, attuale campione mondiale, difenderà il titolo nella finale degli 1:8 Onroad World Championship di domani alla Steel City Speedway in California come Top Qualifier! Il pilota Infinity si è assicurato la sua quarta TQ consecuita nel campionato mondiale quando ha superato il sesto e ultimo round di qualificazione davanti a Simon Kurzbuch e Dominic Greiner.

Continua a leggere