menu alto

News: Scala 1:8

L’italiana WRC ha presentato il nuovo kit di montaggio dell’automodello on-road GT Due 1.4 EP in scala 1/8. Questa versione elettrica è basata sulla versione nitro della GT Due 1.4 e utilizza una trasmissione a due ruote motrici con sospensioni rigide e opzioni per regolare toe, convergenza e campanatura. Il telaio è realizzato in alluminio con piastra superiore e supporto del regolatore in fibra di carbonio ed è disegnato per utilizzare tre batterie tipo shorty LiPo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Questo articolo si contraddirà molte volte. Mi occupo di macchine RC da vent’anni e questa è la prima volta che mi trovo così tanto in difficoltà a trovare il modo di presentare le mie impressioni. La buggy Losi 8IGHT Gas della Horizon Hobby è basata sulla fantastica TLR 8IGHT 3.0 e, tanto per confondervi un po’, non è una TLR, ma è venduta sotto il marchio Losi.

In questo caso la confusione è probabilmente voluta e senz’altro benvenuta. E’ sicuramente la buggy nitro RTR migliore del mondo e ora vedremo come si comporta con un motore a due tempi.

Continua a leggere

La Hot Bodies ha iniziato la distribuzione del kit di montaggio del buggy da competizione D817 V2 in scala 1/8. La versione V2 include una serie di nuove parti come un nuovo alettone posteriore in nylon, la carrozzeria JConcepts Silencer (utilizzata da David Ronnefalk durante gli ultimi campionati del mondo IFMAR) e delle nuove torri degli ammortizzatori con più punti di setup.



Fra le novità  anche un nuovo telaio in alluminio 7075 irrobustito nella parte centrale, blocco del caster anteriore sempre in alluminio inclinato di 17,5 gradi, collegamento dello sterzo in alluminio che sostituisce quello vecchio che era realizzato in plastica con una nuova geometria consente regolazioni più precise.

Continua a leggere





La Team Magic distribuita in Italia da Electronic Dreams ha presentato la versione Yellow Edition del monster truck brushless E6 Raptor. Il modello viene venduto pronto a correre con una nuova trasmissione a quattro ruote motrici con ingranaggi lavorati CNC, differenziali in metallo e quattro alberi in acciaio indurito.

Il telaio monta un regolatore di velocità Hobbywing 150A compatibile con pacchi batterie LiPo 6S, motore brushless da 2250kv servo per lo sterzo Savöx con ingranaggi in metallo, ricevente, ruote beadlock e gomme multi-terrain..

Continua a leggere

La casa produttrice Xray ha appena annunciato la nuova edizione della XB8E. Come avvenuto per la XB8 a scoppio anche la versione brushless verrà aggiornata e nei prossimi giorni potremo scoprire tutte le migliorie tecniche apportate a questa piattaforma dai designer del noto brand est europeo.





Durante le feste la Associated ha presentato il regolatore di velocità Reedy Blackbox 850R per automodelli in scala 1/8. Questo regolatore versatile e potente è progettato per le competizioni buggy e truggy in scala 1/8 e offre una vasta gamma di regolazioni, precisione e un accelente accelerazione e frenata.

Fra le caratteristiche principali troviamo compatibilità con pacchi batteria LiPo 2S e 6S con il limite di motori 3000kv con batterie 4S e 2400kv con batterie 6S.

Continua a leggere

La ARC (distribuita in Italia da Electronic Dreams) ha presentato la nuova R8.1E in scala 1/8. Il modello è basato sulla R8.0E ma utilizza un nuovo sistema per la tensione della cinghia di trasmissione sia nella posizione anteriore che centrale. Anche la parte posteriore ha subito delle modifiche e una nuova barra antirollio che migliora la trazione e la stabilità della macchina.

Continua a leggere