menu alto

News: Scala 1:8

MP9 TKI4 Readyset

Da domani, presso la Kyosho Europa, sarà disponibile la nuova Inferno MP9 TKI4 Readyset Color Type 1 (#33014T1). Il modello è fornito assemblato e pronto a correre con radiocomando Syncro KT-331P. Il telaio utilizza dei nuovi braccetti delle sospensioni anteriori più lunghi, C-hubs inclinati a 17.5 gradi (che migliorano stabilità e controllo), nuove swaybar e para schizzi per gli ammortizzatori.

Sul modello troviamo installato un motore a scoppio KE21SP da 3.5cc a scarico posteriore con avviamento a strappo, sistema radio 2.4GHz e servi Syncro da 9kg/cm waterproof.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

NitroPark Pietrasanta

Il 21 ottobre, presso il tracciato NitroPark Pietrasanta, si corre la prima edizione del Trofeo Cosmo Pro SP 2018. La competizione monogomma si svolgerà con l’utilizzo esclusivo di gomme SP che verranno fornite in pista. La gara è aperta a buggy in scala 1/8 e sono presenti tre categorie: F1 e F2 Nitro, e Brushless.

Continua a leggere

La Novarossi, il famoso produttore italiano di motori a scoppio per modelli radiocomandati, ha appena annunciato la 51007 EFRA 2135: una nuova marmitta per 1/8 Off-Road. Questa novità realizzata in collaborazione con Hipex, in accoppiata col collettore 41021, consente di mantenere gli stessi consumi incrementando ulteriormente le prestazioni dell’automodello su cui viene montata.

Continua a leggere





ENS 2018 Round 4 - Fiorano

Siamo arrivati alla conclusione della stagione 2018 dell’European Nitro Series e come da tradizione si sono svolte le finali presso il leggendario mini autodromo di Fiorano. Questo campionato è nato da un quinquennio e sta raccogliendo il favore di molti piloti delle categorie di automodelli onroad a scoppio in scala 1/10 e 1/8.

Dario Balestri ha vinto la finale della categoria 1/8 seguito da Carmine Raiola e Andrea Pirani. Con questa vittoria Balestri ha conquistato il titolo ENS 2018.

Continua a leggere





REDS GP 2018: Marco Baruffolo stravince!

Nel weekend fra il 21 e il 23 Settembre, presso la pista “THE KING OFF ROAD” di Gussago (BS), si è svolta l’edizione 2018 del REDS GP: un evento dedicato alle buggy 1/8 organizzato in collaborazione con Ospyteam. L’evento è stato meritatamente vinto da Marco Baruffolo (Xray).

Sin dall’inizio della finale il pilota lombardo prende il comando dopo aver superato Elliott Boots (pilota della Kyosho che aveva conquistato la Pole vincendo i primi tre round di qualifica). Complimenti anche a Riccardo Berton (Kyosho) per la rimonta che dalle retrovie, dopo i 45 minuti della finale, è riuscito a conquistare la seconda posizione seguito da Boots che è salito sul terzo gradino del podio della categoria F1.

Continua a leggere