campionato-italiano-amsci-18-off-road-2014-risultati-finali

Oggi sul tracciato off-road Ongaroring, di Sacile (PN) si è conclusa la quarta prova del Campionato Italiano 2014 AMSCI Buggy 1/8 Nitro. Il primo posto del podio è stato conquistato da Alex Zanchettin, pilota del Team TLR con la Losi 8ight 3.0. In seconda posizione, Marco Baruffolo (RB Product) seguito al terzo posto da Riccardo Rabitti. Nella categoria F2 al primo posto Giacomo Bottosso, seguito da Eugenio Barbagallo e Claudio Gotti. In basso la classifica generale dei primi dodici piloti nella categoria F1 e F2.

(continua…)

dario-balestri-efra-2014-ic-track-1-8

Nel pomeriggio presso il circuito on-road Morac-Graz di Kirchberg, in Austria, si è concluso il Campionato Europeo 2014 EFRA 1/8 Pista “A” con la vittoria di Dario Balestri (pilota Capricorn/XRD Engines/Sanwa). Al secondo posto Mark Green (Gran Bretagna), seguito da Robert Pietsch (Germania). Di seguito i primi dieci classificati di questo campionato europeo dove troviamo altri 5 italiani.

(continua…)

I ragazzi di RC Racing TV oggi sono in Austria, presso la pista Morac Graz, per seguire in diretta le finali del Campionato Europeo EFRA “A” 1/8 Pista. A dimostrare la grande popolarità di questa disciplina nel nostro paese ci sono ben 16 piloti italiani che competono per il titolo europeo.

(continua…)

_ec-a-18-ic-track-kirchberg

In questi giorni a Kirchberg, in Austria, presso la pista Morac Graz si sta correndo il Campionato Europeo EFRA “A” 1/8 Track. In attesa dello streaming video dei nostri amici di RC Racing TV con le finali di sabato, facciamo un augurio a tutti i piloti italiani in gara. Di seguito la lista dei 16 piloti italiani fra gli 81 che competono per il titolo europeo 2014.

(continua…)

carabinieri-hachette-in-edicola

Per celebrare il bicentenario dell’Arma dei Carabinieri sabato 26 luglio arriva in edicola il primo fascicolo della raccolta Hachette che permette di costruire una dettagliatissima replica die cast in scala 1/8 dell’Alfa Romeo con le livree blu del 1971. Quest’opera si compone di 100 uscite collezionabili. In ogni uscita i componenti per costruire passo dopo passo la Giulia dei Carabinieri e un fascicolo dedicato alla storia dell’Arma e dettagliate istruzioni per il montaggio.

(continua…)

carrozzeria-pro-line-phantom-per-tlr-8ight-3-buggy

La Pro-Line ha presentato la nuova carrozzeria Phantom per il buggy a scoppio TLR 8ight 3.0. La carrozzeria è realizzata in lexan trasparente e viene venduta da colorare con adesivi, maschere per i finestrini e film over-spray da rimuovere dopo la colorazione. Fra le caratteristiche troviamo la cabina avanzata e il posteriore disegnato per dare maggiore stabilità al modello e indirizzare il flusso d’aria verso la testata del motore per migliorare il raffreddamento.

(continua…)

Primo Trofeo ASD MT 55 Racing Team - RME Collari

trofeo-asd-2014-5-5-racing-team

Giuseppe Ceccacci ci segnala che presso il circuito internazionale RME Lamberto Collari di Cassino, sabato 2 agosto si svolgerà la prima edizione del trofeo ASD MT55 Racing Team per automodelli nitro 1/10 e 1/8 pista. Le iscrizioni sono a numero chiuso, ed è possibile effettuarle sul sito della pista. La competizione si correrà secondo il regolamento AMSCI ed è prevista la formula finale per tutti.

(continua…)

hot-bodies-d8t-tessmann-edition

La Hot Bodies ha presentato una nuova versione del truggy nitro D8T in scala 1/8 dedicata a Ty Tessmann. Questa nuovo kit da competizione viene fornito con una trasmissione 4WD più performante, con dei differenziali alleggeriti per aumentare l’accelerazione e nuovi alberi CVD per trasmettere la potenza del motore alle ruote con maggiore efficienza.

hot-bodies-d8t-tessmann-edition-3

Fra le novità anche un montante del motore in alluminio 7075 dello spessore di 4mm, hub dello sterzo realizzati con una nuova geometria e irrobustiti rispetto alla precedente versione, e dei nuovi supporti degli ammortizzatori in fibra di carbonio.

(continua…)

 Pagina 1 di 26  1  2  3  4  5 » »