menu alto

News: Scala 1:8

Typhon MEGA 550

La ARRMA ha pubblicato un nuovo video dedicato al buggy “entry level” Typhon MEGA 550 in scala 1/8. Il modello viene venduto pronto all’uso con motore brushed e tutto il necessario per iniziare a correre: un radiocomando STX2 2.4 GHz, una batteria NiMH 2400mAh 8.4V (7 celle) e carica batterie.

L’elettronica installata include un motore a spazzole classe 550 12T, regolatore di velocità compatibile con connettori IC3, un servo ADS-5 waterproof 5kg/cm e la ricevente Spektrum SRX200 a due canali.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Lo scorso weekend, presso la pista “D&R Dirt Race RC” di Castelnuovo Calcea (Asti), si è svolta la tappa italiana della RCGP World Series. L’evento è stato trasmesso in live streaming dai ragazzi di RC Racing TV, ma se hai perso la diretta di questo evento ecco una selezione di video del sesto round.

In alto trovi il video della finale principale del sesto round mentre in basso c’è quella della RC2.

Continua a leggere





Serpent Taipan 988e Pancar 1

Serpent ha rilasciato l’automodello da competizione Taipan 988e. Questa nuova piattaforma offre la leggerezza e la semplicità che i piloti hanno imparato ad amare di questa classe. Inoltre, i progettisti della Taipan hanno creato un innovativo design a trasmissione diretta a due cinghie che consentirà a tutti i piloti di atletica di trovare rapporti e motore adeguati alle proprie esigenze.

Il modello presenta un perfetto bilanciamento del peso e configurazioni flessibili della batteria per soddisfare i modellisti di ogni tipo. Il design leggero della Taipan 988e la rende molto efficiente, garantendo che ESC, motore e batteria rimangano freschi e mantengano prestazioni ottimali.

Continua a leggere

Campionato Italiano ACI Sport IC Track

Lo scorso fine settimana a Bologna sulla pista Collari Raceway si è svolto il terzo round del Campionato Italiano ACI Sport IC Track. Nella categoria in scala 1 /8 il pluricampione Lamberto Collari vince la terza tappa aggiudicandosi anche la TQ. Al secondo posto sul podio, Alberto Picco seguito da Francesco Tironi.

Continua a leggere





XT8E

La Xray continua ad aggiornare i suoi modelli e questa volta è il turno del Truggy elettrico XT8E. Questo Truggy viene venduto in kit di montaggio con molte parti compatibili con la versione a scoppio XT8. Il telaio utilizza una nuova geometria per le sospensioni anteriori con mozzi a “C”, torre degli ammortizzatori posteriori ridisegnata, alberi di trasmissione anteriori e posteriori CVD, un nuovo sistema di sterzo e regolazione dell’ackermann (con piastre intercambiabili) e un nuovo supporto per l’alettone posteriore.

Il supporto dell’alettone è stato alleggerito del 40%, ha una nuova posizione e offre un centro di gravità molto basso. Per migliorare lo sterzo e la velocità in curva è stata aggiornata anche la barra anti-rollio anteriore.

Continua a leggere

Il giovane pilota italiano Riccardo Berton ha appena conquistato il suo primo titolo europeo della categoria buggy 1/8 a scoppio sulla pista off road “Ongaro Ring” di Sacile. Davide Ongaro, attuale campione mondiale, dopo aver conquistato la TQ purtroppo si è qualificato solamente undicesimo (davanti a Marco Baruffolo) a causa di una spenta del suo motore LRP. Dietro Riccardo sul podio è salito David Ronnefalk mentre il giovanissimo (ha solo 17 anni) Burak Kiliak ha conquistato il terzo gradino.

Se hai perso la diretta di questa avvincente finale ti consiglio di guardarti il video che trovi in basso.

Continua a leggere