shepherd-velox-e8-2015

Dopo l’annuncio di novembre la Shepherd che in questi giorni ha presentato gli aggiornamenti 2015 di tutti i suoi modelli e il nuovo buggy off-road Bull X8 ha pubblicato le immagini definitive della Velox E8 in scala 1/8. Il modello è basato sulla Velox V8 EC, piattaforma vincitrice del Campionato Europeo On-Road 1/8 EFRA 2013 con Jilles Groskamp. Il modello utilizza pacchi batterie LiPo 6S con posizione centrale (al posto del serbatoio della versione nitro). Il telaio è realizzato in alluminio 7075 T6 e ha un nuovo disegno che favorisce il raffreddamento dei componenti elettrici e monta una trasmissione a quattro ruote motrici con 3 cinghie.

(continua…)

Buggy 1/8 a scoppio SWORKz S350 BK1 EVO2

sworkz-s350-evo-ii-buggy-kit

La Electronic Dreams ci segnala che la consegna della nuova buggy 1/8 da competizione S350 EVO II (della SWORKz) è prevista entro lunedì 22 dicembre. Questa offroad viene proposta in kit di montaggio e arriverà quindi giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale dei modellisti appassionati di competizioni.
Le novità inserite dalla casa produttrice rispetto al vecchio modello sono varie: nuovi ammortizzatori BBS da 16mm con molle più morbide, aggiornati anche i braccetti inferiori (anteriori e posteriori) che forniscono una nuova geometria delle sospensioni mentre la trasmissione è stata alleggerita.

(continua…)

arrma-raider-xl-blx-buggy-2015

La ARRMA (distribuita in Italia da Safalero) ha annunciato la versione XL in scala 1/8 del buggy Raider BLS. Il modello verrà rilasciato nel 2015 e probabilmente presentato alla fiera del modellismo di Norimberga alla fine di gennaio. Dalle uniche immagini che abbiamo il Raider XL BLX sembra avere lo stesso design della versione in scala 1/10 e alcune nuovità sulla carrozzeria come i fari sopra la cabina di guida.

(continua…)

logo_amsci_1

AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano) segnala che sono aperte le candidature da parte delle piste on-road e off-road italiane per l’organizzazione delle gare nazionali 2015. Per la candidatura bisogna dichiarare l’intenzione a richiedere la gara o le gare nel caso in cui si intenda richiedere gare nazionali riguardanti più categorie entro il 31 dicembre 2014 compilando il modulo “Richiesta Gare Nazionali” che trovate in basso.

(continua…)

axial-yeti-xl-safalero

Da qualche giorno, presso la ditta Safalero è disponibile in pronta consegna il nuovo monster buggy Yeti XL in scala 1/8 dell’Axial. Dopo il successo dello Yeti che unisce il mondo degli scaler ai racing offroad, lo Yeti XL porta questo concetto all’estremo  diventando uno dei monster truck più radicali che siano mai stati prodotti. Il prezzo di listino di questo bestione offroad è di 749 euro.

(continua…)

shepherd-velox-v8-ec-2015

La Shepherd dopo l’annuncio del suo primo automodello off-road 1/8 Bull X8 ha pubblicato le immagini e le novità della Velox V8 “EC” 2015. Il modello ha subito dei piccoli cambiamenti testati da Simon Kurzbuch durante la finale dell‘Euro Nitro Series di Fiorano dove si è aggiudicato il primo posto. Fra le novità troviamo un nuovo supporto delle sospensioni posteriore che permette maggiori regolazioni degli ammortizzatori e di regolare l’altezza della carrozzeria, nuovi pivot ball per tutte e quattro le ruote e dei nuovi giunti a sfera per il sistema di sterzo.

(continua…)

shepherd-bull-x8-buggy-11

Dopo l’annuncio del mese scorso la Shepherd ha rilasciato le prime informazioni e immagini del nuovo buggy a scoppio Bull X8. Questo è il primo automodello prodotto dalla tedesca Shepherd dedicato alle competizioni off-road in scala 1/8. La Bull X8 viene venduta in kit di montaggio con il telaio realizzato in alluminio 7075 dello spessore di 4mm, supporti delle sospensioni in fibra di carbonio da 5mm, ammortizzatori Big Bore da 16mm con alberi rivestiti in nitruro di titanio per aumentare la scorrevolezza, frizione a 3 ceppi in alluminio, tre differenziali, viteria in acciaio e carrozzeria con cabina avanzata.

(continua…)

sworkz-s350-evo-ii-pro-kit

La SWorkz (distribuita nel nostro paese da Electronic Dreams) ha pubblicato delle nuove immagini del buggy S350 EVO II Pro che presto arriverà nei negozi di modellismo italiani. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è basato sulla S350. Le novità che sono state inserite dalla SWorkz sono i nuovi ammortizzatori BBS da 16mm con delle molle più morbide, dei nuovi braccetti inferiori anteriori e posteriori che forniscono una nuova geometria delle sospensioni e una nuova trasmissione alleggerita.

(continua…)

 Pagina 1 di 32  1  2  3  4  5 » »