menu alto

News: EFRA

Il tanto atteso countdown è giunto al termine. La nuova stagione della Efra Gp Series ha inizio nella terra dei motori con circa novanta piloti provenienti da tutta Europa tra 1:8 , 1:10 e 1:8 EP – novità di quest’anno.

Salvo per le incerte previsioni meteo, venerdì si terranno gli ultimi giri di prove libere e  i primi round di qualifica.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider




La stagione Efra 2018, purtroppo si apre con una brutta notizia. Come sicuramente tutti saprete, il 13 gennaio 2018 è venuto mancare il presidente Efra e Ifmar Dallas Mathiensen.

Tuttavia, the show must go on, con nuovi cambiamenti nel regolamento aggiornato dopo l’ AGM tenutosi a  Vienna nel novembre scorso.

Per tutte le importanti variazioni, è da poco stato pubblicato il nuovo Handbook 2018, cui vi invitiamo a prendere visione dal sito.

Il primo grande cambiamento riguarda la OTS – Official Tire Suppliers- per la neo GP Series. Nel precedente regolamento sono stati implementati molti cambiamenti nelle appendici e questo ha portato ad un maggior successo con un numero più elevato di iscritti alla nuova stagione.

“Le modifiche per il 2018 andranno a rinforzare ciò che abbiamo iniziato nel 2017” ( Chairmain IC 1/8 Javier Garcia nella newsletter di inizio anno).

Continua a leggere





Ieri in Croazia a Velica Gorica si sono conclusi i campionati europei EFRA 2017 per buggy brushless in scala 1/8. Il podio è stato conquistato da David Ronnefalk (Hot Bodies) seguito in seconda e terza posizione da due piloti italiani: Davide Ongaro (Team Associated) e Alex Zanchettin (Tekno RC). Di seguito trovate la lista dei primi dieci classificati.

Continua a leggere