menu alto

News: EFRA

Calendario-AMSCI-2017-ver2
Con l’arrivo del nuovo anno la AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano), associazione ufficiale che si occupa della gestione delle gare di automodellismo radiocomandato in Italia ha pubblicato le piste e le date dei vari campionati nazionali 2017. Nel calendario trovate riportate anche le tappe dei campionati europei organizzate dalla EFRA e quelli mondiali della IFMAR. Ricordiamo che il calendario è provvisorio e potrebbe subire delle modifiche.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gli amici di RC Racing TV hanno postato la seconda puntata della decima serie dell’omonima trasmissione televisiva dedicata all’automodellismo radiocomandato. Protagonista di questo episodio sono i Campionati Europei 2016 EFRA per automodelli in scala 1/12 che si sono svolti in primavera in Slovacchia presso la famosa struttura modellistica Hudy Arena.

campionato-europeo-2016-efra-1_12

Il primo posto della categoria Modified è stato conquistato da Alexander Hagberg seguito da Olly Jefferies (entrambi piloti Xray) e Markus Mobers (CRC).

Continua a leggere





img_0838

1/2 B: Partenza regolare… Dominic subito vola e crea un distacco di due curve. Protagonisti della fase iniziale della semifinale sono Sahashi e Radaelli che lottano per la 4 e 5 poszione, nel frattempo , al 15 minuto Jesse davis ha una spenta, che ahimè gli costerà il posto in finale.Dopo il cambio gomme Bruno passa al comando e dietro di lui l’inglese Kyle Branson con la sua Capricorn… ma di certo DOminic non è dietro a guardare… la sua ombra avanza minacciosa…. oramai i primi 4 formano un gruppo compattissimo, tutti a pieni giri… il minimo errore è fa-ta-le.

Continua a leggere





javier1

Javier Garcìa, oggi uno tre Big dell’efra, un tempo è stato pilota. Nel ’90 suo padre costruì una pista in Alicante, la sua città natale e da allora, fino al 2009 non ha mai smesso di correre. ” Non ero molto bravo- confessa sorridendo- tuttavia non mi sono mai allontanato da questo mondo. ” Nel 2002 assunse il ruolo di referee all’europeo per la nazione spagnola e nello stesso anno iniziò a partecipare alle riunioni AGM. Nel 2006 è diventato uno pezzo grosso dell’efra e come tutti sappiamo, dall’anno prossimo prenderà in mano le redini di Sander de Graaf.

Continua a leggere