menu alto

News: EFRA

pino

28 Giorni per raccontare una nuova storia, 28 giorni per scrivere una nuova pagina di emozioni, un nuova pagina da riempire con i volti dei più grandi piloti dell’automodellismo internazionale, lo sfondo il Circuito Internazionale L.Collari, 28 giorni per arrivare ad ascoltare il rombo di oltre 100 piloti proveniente da tutto il vecchio continente.

Saranno quattro lunghissimi giorni dove il suono della velocità e il profumo della passione segneranno la strada di uno dei serpenti neri più famosi del mondo. GP EFRA Series Round 1, la gara Internazionale che rimette in discussione la ranking EFRA, la prima tappa delle due in programma per il 2017 che assegna i punti validi per la partecipazioni ai Campionati Europei e Mondiali di categoria.

Dal 23 al 26 Marzo sarà di scena sul circuito laziale, un evento unico per le categorie 1/8 Pista e 1/10 Touring, tanti i piloti dai pollici incandescenti presenti nella lista, i più forti del mondo quelli che sulla carena portano il numero uno sopra ci sono tutti, il nove volte campione del mondo Lamberto Collari, il velocissimo svizzero, preciso come un orologio Simon Kurzbuch ed il freddo e calcolatore tedesco campione del mondo ad Agosto sul Circuito di Gubbio Greiner Dominic.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Radio Box News- Formulino Italia

Weeeeeelcome Driver!! Eccoci a un nuovo appuntamento con il campionato RC Formulino Italia!

Direttamente dal circuito di Somma Vesuviana la cronaca di due giornate di grande gas!

A farla da padrona è stato lo sport o meglio l’automodellismo sportivo condito da un ambiente davvero eccellente che rende di sicuro molto piacevole la permanenza nei Box… plauso speciale alla Pista… il Miniautodromo di Somma Vesuviana in provincia di Napoli è davvero un Circuito ospitale, dagli addetti a i responsabili dei vari incarichi… Tutti impeccabili!
Entriamo invece nel vero Motorsport (diretti da Luigi Cavallaro e Giuseppe Manno). Era tanto che non vedevo una gara così bella. Duelli estremamente corretti con le ruote a pochissimi centimetri. Che adrenalina… tanta Adrenalina e tanto spettacolo offerto dai piloti e dalle loro monoposto (complimenti a Racing Insider).

Su tutti la spunta in entrambi i Gp (finale da 15 minuti) Gianluca Barbagallo su (TeknoTeam – Tekin – Ride), pulitissimo e super costante aggiungo una nota “chirurgico”. Solo lui e Stefano Angelone su Jaguar  (VbcRacing – EzPower – Shimizu) riescono a fare 45 giri, risultato non più Eguagliato (Driver) La Jaguar era Davvero in gran forma. Peccato per il contatto del secondo Gp al primo giro che gli ha tolto punti campionato importanti.
Chi non molla mai invece è Salvatore De Francesco su Ferrari  (Yokomo – Fenix – Ride) che dimostra alla guida del cavallino una grande padronanza. Forse qualche contatto in meno avrebbe premiato un setup vincente!

Continua a leggere

Calendario-AMSCI-2017-ver2
Con l’arrivo del nuovo anno la AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano), associazione ufficiale che si occupa della gestione delle gare di automodellismo radiocomandato in Italia ha pubblicato le piste e le date dei vari campionati nazionali 2017. Nel calendario trovate riportate anche le tappe dei campionati europei organizzate dalla EFRA e quelli mondiali della IFMAR. Ricordiamo che il calendario è provvisorio e potrebbe subire delle modifiche.

Continua a leggere





Gli amici di RC Racing TV hanno postato la seconda puntata della decima serie dell’omonima trasmissione televisiva dedicata all’automodellismo radiocomandato. Protagonista di questo episodio sono i Campionati Europei 2016 EFRA per automodelli in scala 1/12 che si sono svolti in primavera in Slovacchia presso la famosa struttura modellistica Hudy Arena.

campionato-europeo-2016-efra-1_12

Il primo posto della categoria Modified è stato conquistato da Alexander Hagberg seguito da Olly Jefferies (entrambi piloti Xray) e Markus Mobers (CRC).

Continua a leggere





img_0838

1/2 B: Partenza regolare… Dominic subito vola e crea un distacco di due curve. Protagonisti della fase iniziale della semifinale sono Sahashi e Radaelli che lottano per la 4 e 5 poszione, nel frattempo , al 15 minuto Jesse davis ha una spenta, che ahimè gli costerà il posto in finale.Dopo il cambio gomme Bruno passa al comando e dietro di lui l’inglese Kyle Branson con la sua Capricorn… ma di certo DOminic non è dietro a guardare… la sua ombra avanza minacciosa…. oramai i primi 4 formano un gruppo compattissimo, tutti a pieni giri… il minimo errore è fa-ta-le.

Continua a leggere