menu alto

News: Touring

BZ3

La RC Atomic ha pubblicato le prime immagini della nuova touring car BZ3 in scala 1/28. Il telaio viene venduto in kit di montaggio con trasmissione a quattro ruote motrici e dei nuovi differenziali a sfera. Fra le altre novità dei braccetti e barilotti anteriori che permettono d’impostare l’angolo del caster da 1 a 12 gradi (migliorando la stabilità alle alte velocità), un nuovo braccetto dello sterzo che incorpora il salva servo e una geometria delle sospensioni posteriori modificata per aumentare la trazione.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Diff Checker

La Arrowmax ha presentato un nuovo accessorio per il controllo della durezza dei differenziali. Il Diff Checker può essere utilizzato con differenziali a sfere che a ingranaggi. Oltre al controllo della durezza potrete utilizzarlo anche per preriscaldare i differenziali prima di una gara per ottenere il massimo delle prestazioni fin dall’inizio.

Il Diff Checker della Arromax è dotato di un display digitale a 5 cifre per mostrare i valori, una porta USB per la ricarica e una robusta custodia protettiva.

Continua a leggere

Team Powers

State cercando un nuovo servo Low Profile per la vostra Touring Car in scala 1/10? La Team Powers ha appena presentato il servo high-voltage TP-DS1550SR compatibile con il sistema di trasmissione ultra veloce Sanwa SSR.

Questo nuovo servo ha una coppia di 13kg/cm con una velocità di 0.055 sec/60° a 7.4V. Fra le altre caratteristiche troviamo ingranaggi in acciaio e motore brushless.

Continua a leggere





Blackbox 1000Z+

La Team Associated ha presentato il nuovo regolatore di velocità brushless Reedy Blackbox 1000Z + Pro per touring car classe Modified e Spec. Il regolatore ha un nuovo guscio in alluminio lavorato CNC con dissipatore di calore integrato e la possibilità di montare una ventola di raffreddamento da 30 mm (venduta separatamente).

Il Blackbox 1000Z + Pro è compatibile con pacchi batterie 2S e utilizza un software aggiornato che fornisce nuove opzioni di setup per acceleratore e freno.

Continua a leggere

701 Evo

La categoria touring car 1/10 è una fra le più competitive e i produttori cercano sempre di migliorare e rendere più performanti i loro progetti. Recentemente l’italiana BMT ha presentato la nuova 701 EVO. Il modello viene fornito in kit di montaggio con una serie di novità. Fra queste troviamo il telaio, barilotti dello sterzo, supporto degli ammortizzatori anteriore, pulegge, casse differenziali e una nuova frizione aggiornata con campana in Ergal.

Per completare il kit è necessario acquistare separatamente radiocomando, motore nitro da 2,1cc e tutta la parte elettronica. Ma ora andiamo a scoprire nel dettaglio le caratteristiche della nuova BMT 701 EVO.

Continua a leggere





Sakura M4 M-Class

La 3Racing ha pubblicato le prime immagini e alcune delle caratteristiche della touring car Sakura M4 M-Class. Il modello è basto sulla Sakura Advance 2k18 con delle modifiche per renderla adatta alla categoria M-chassis.

Il telaio è realizzato in fibra con un’interasse regolabile da 210mm a 225mm e utilizza dei nuovi braccetti, trasmissione a quattro ruote motrici a cinghia, sistema di sterzo della Sakura 2k18 e barra anti-rollio anteriore e posteriore.

Continua a leggere