menu alto

News: Touring

La WRC Racing ha presentato la nuova touring car 1/10 da competizione NTX 1.2. Il modello viene venduto in kit di montaggio ed è l’evoluzione della NTX 1.1 con nuovi alberi di trasmissione, dadi dei mozzi in alluminio, un nuovo sistema di sterzo in fibra di carbonio, ackermann regolabile, sistema di tramsmissione a cinghia rinforzatae tanti piccoli dettagli che migliorano le performance del modello. In basso altre caratteristiche e immagini del telaio da diverse angolazioni.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Xray ha presentato la touring car da competizione NT1 2018 200mm in scala 1/10. Il modello venduto in kit di montaggio è dedicato alle competizioni. Fra le novità troviamo un nuovo telaio che presenta alcuni miglioramenti che permettono al modello di avere più trazione. Il telaio è realizzato in alluminio 7075-T6 con una regolazione della flessione anteriore unica e innovativa grazie a un supporto in alluminio inseribile. L’uso del rinforzo in alluminio aumenta la risposta dello sterzo e la velocità in curva.

Fra le altre novità troviamo delle nuove paratie posteriori che rinforzano le sospensioni, migliorando la trazione. Senza le boccole il modello ha una trazione maggiore ed è raccomandata per condizioni di bassa trazione.

Continua a leggere

Gli amici della Carisma hanno appena pubblicato un  paio di video dedicati a una DTM Racing Car basata sul telaio M40S.

Il modello realica della Audi RS5 DTM 2014 arriva sugli scaffali dei negozi di modellismo sia come pronto a correre con tutto il necessario presente nella scatola (ci sono anche le batterie stilo per il radiocomando) che come kit di montaggio (in basso puoi vedere il filmato del montaggio mentre in alto c’è quello dedicato alla rifinitura della carrozzeria).

Continua a leggere





I ragazzi del gruppo Team Associated Area 51 R&D lavorano come api operose. Mentre chiunque altro, avendo vinto i Campionati Nazionali, si sarebbe adagiato sugli allori a godersi la gloria, loro vanno avanti a testa bassa. La classe delle Touring Car è diventata l’equivalente della Formula 1 nel mondo RC e il primo e il decimo posto sono separati al massimo da 1 o 2 secondi di differenza.

Nonostante la RC10 TC6 abbia dimostrato di essere una delle migliori macchine sul mercato, c’è sempre spazio per le migliorie, specialmente quando si tratta di limare anche un solo centesimo di secondo. La TC7 Factory Team presenta quindi tutte le caratteristiche che si possono sperare: geometria delle sospensioni rinnovata, ammortizzatori FOX (si, gli stessi che montano le moto da cross e i truck Baja) e un sacco di pezzi opzionali. Scopriamo insieme questo nuovo bolide.

Continua a leggere





Conclusi anche Gp7 e Gp8 sul Circuito Carmine Raiola di Angri a cui vanno i nostri consueti ringraziamenti per il contributo collaborativo della Famiglia Raiola al Modellismo Campano.
Un manipolo di irriducibili Piloti ha sfidato le avverse condizioni meteo alla ricerca di preziosi punti in chiave campionato che a 10 Gran Premi dal termine solcano profondo l’asfalto della classifica….

Quello che ci ha sbalordito più di tutto è stato il crono di due piloti giovanissimi, Antonio Orlando su Capricorn Subaru (Team Autuori) affiancato dal papà, meccanico, Francesco Orlando ed aiutato dalle sagge mani di Roberto Autuori (team manager) da subito a suo agio fra le difficili paraboliche e le secche staccate della pista campana, ha dato ampia dimostrazione di avere tutte le carte in regola per farsi notare. Complimenti, continua cosi!

Continua a leggere

La Tamiya durante la metà di dicembre inizierà la distribuzione del nuovo kit di montaggio della touring car da competizione  TRF 419XR in scala 1/10. Il telaio è basato sul progetto della 419X con dei nuovi bulkheads, barre antirollio, ammortizzatori Big Bore Super Short, torri delle sospensioni con nuovi punti di attacco e dei nuovi supporti della batterie e del motore che permettono di modificare pesi e posizioni per bilanciare e modificare la risposta del telaio a seconda di stile di guida e tracciato.

In Giappone la TRF 419XR sarà venduta in versione full kit mentre in occidente verrà distribuito un set per aggiornare il kit della 419X.

Continua a leggere