campionato italiano amsci 2016

Dal 3 al 5 giugno presso il miniautodromo Internazionale M.Rosati di Gubbio si correrà la prova unica del Campionato Italiano 2016 AMSCI Touring Car 1/10. A questi link potete trovare la lista degli iscritti, il regolamento e la pagina per iscrivervi. Inoltre sempre su questa pista dal 4 al 14 agosto si correrà il campionato del mondo IFMAR.

(continua…)

tamiya-ta07-stand-shizuoka

Una delle novità più interessanti della fiera del modellismo che si sta svolgendo in questi giorni a Shizuoka (città a sud di Tokyo) è il nuovo telaio TA07 touring car in scala 1/10 della Tamiya. Questo innovativo chassis 4WD con trasmissione a cinghia permette di posizionare con facilità il motore in tre modi diversi e implementa le sospensioni della TRF419.

Qui sopra trovi il breve video che abbiamo girato ieri nello stand della Tamiya.

(continua…)

tamiya-trf419x-1

Alla fiera di Shizuoka la Tamiya ha presentato la nuova touring car da competizione TRF 419X. Fra le novità troviamo il telaio realizzato in fibra di carbonio più sottile (2,15 mm) per migliore l’effetto flex, nuovi ammortizzatori regolabili Super Short che incrementare la risposta dello sterzo, nuovo montante delle sospensioni anteriore più basso di 0,5mm per migliorare rollio e aumentare la stabilità in curva e braccetti anteriori e posteriori realizzati con un nuovo materiale composito e un nuovo disegno e punti di attacco per gli ammortizzatori.

(continua…)

blitz-gsf-ii-1-10-190mm-tc-body

Il Team Titan ha presentato la nuova carrozzeria per touring car 190mm BLITZ GSF-II. Il design è basato sulla scorsa versione della carrozzeria aggiornata in diversi punti per aumentare la stabilità e dare maggiore precisione di risposta allo sterzo. La carrozzeria viene fornita con le segnature per essere utilizzata sulla ARC R10 e R11 ed è compatibile con la maggior parte dei telai in scala 1/10.

(continua…)

La Protoform ha pubblicato un video dove possiamo vedere da vicino la nuova carrozzeria LTC 2.0 per touring car 190mm. Il design di questo progetto si è continuamente evoluto negli anni e ha conquistato 3 campionati del mondo IFMAR, diversi titoli ROAR e successi internazionali in gare come l’ETS, IIC, TITC e Reedy Race. La parte anteriore è stata progettata per dare più sterzo e carico aerodinamico migliorando i cambi di direzione. Anche la parte posteriore ha subito delle modifiche che la rendono più rigida migliorando controllo e guidabilità.

protoform-ltc-20

(continua…)

atomic-bz

La Atomic RC ha iniziato la distribuzione della nuova touring car in scala 1/27 BZ con trasmissione a cinghia. Il modello delle dimensioni simili alle Mini-Z viene venduto in kit di montaggio con il telaio realizzato in fibra di carbonio, trasmissione a quattro ruote motrici, differenziali a sfere, sistema di sterzo a doppio leveraggio e sistema flottante per il montaggio del servo. Sono disponibili due versioni una che include solo il telaio senza elettronica e una seconda con regolatore di velocità Hobbywing.

(continua…)

Ecco un video pubblicato da Gianni Modellismo a Ciampino (Roma) dove potete vedere la pista esterna per touring car nitro e elettriche messa a disposizione accanto al negozio. Inoltre presso la struttura sono disponibili altre piste dedicate a scaler, cralwer e automodelli da drifting.

(continua…)

tamiya-ta07-pro-4wd-touring-car-kit

Iniziano ad arrivare le prime anticipazioni dalla fiera del modellismo di Shizuoka che si svolgerà dal 12 al 15 maggio in Giappone. Tamiya ha appena pubblicato le prime fotografie ufficiali della nuova touring car TA07. Questo kit implementa le sospensioni della TRF419 (modello di cui puoi trovare un test completo sul prossimo numero della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars) e ha un telaio con un design totalmente nuovo.

(continua…)

 Pagina 1 di 41  1  2  3  4  5 » »