La Carisma ha pubblicato un video dove vengono mostrati tutti i modelli 1/10 della nuova linea GT10RS con le varie carrozzeria disponibili: Audi RS5 DTM, BMW M4 DTM e Mercedes-AMG C-Coupe DTM in bianco e rosso. Tutti i modelli vengono forniti assemblati e pronti all’uso con carrozzerie realizzate con licenza ufficiale. Il telaio monta una trasmissione a quattro ruote motrici completa di cuscinetti a sfera e due differenziali con ingranaggi in metallo.

(continua…)

hot-bodies-pro-5-touring-car

Annunciata lo scorso anno e mostrata alla fiera del giocattolo di Norimberga la HPI/HotBodies ha pubblicato alcune immagini che mostrano le varie caratteristiche della nuova touring car 1/10 da competizione elettrica Pro5. Il modello è stato disegnato non solo lavorando sulla geometria della macchina ma pensando anche a tutti i piccoli dettagli che possono influire sulle prestazioni e manutenzione. Il telaio della Pro5 è realizzato in fibra di carbonio dello spessore di 2.25mm con upper deck da 2mm, trasmissione a cinghia, differenziale posteriore a ingranaggi e due spool 40T.

hot-bodies-pro-5-touring-car-3

Il servo è montato sulla parte sinistra in posizione sdraiata con supporto flottante che lo mantiene sollevato dal telaio per eliminare qualunque problema di torsione. I giunti dei braccetti sono montati con uniball verticali per dare il massimo della fluidità agli ammortizzatori in alluminio filettati a corsa corta. In basso potete vedere altre immagini che mostrano tutti i vari accorgimenti pensati dal Team HB per rendere questo modello il più performante possibile.

(continua…)

tamiya-tb-evo6-black-version

Per gli appassionati di competizioni touring la Tamiya a Norimberga a mostrato la Black Version con le parti in alluminio anodizzate in nero della TB EVO6. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio, con ammortizzatori a corsa corta, sistema di sospensioni derivato dalla TRF418, trasmissione 4wd ad albero e montante motore in un’unico pezzo. Il motore trova spazio sul lato sinistro insieme al regolatore, ricevente e servo in posizione sdraiata fissato con un supporto in fibra di carbonio, mentre sulla destra viene montata la batteria. Il modello è venduto in kit di montaggio senza elettronica, carrozzeria e gomme.

(continua…)

hpi-rs4-sport-3-flux-rtr-71

Un’altro dei modelli presentati dalla HPI alla fiera del giocattolo di Norimberga che vedremo quest’anno nei negozi di modellismo è la nuova touring car 1/10 RS4 Sport 3 Flux con la carrozzeria replica della Falken Porsche 911 GT3 RSR. Il modello verrà venduto pronto a correre assemblato con la carrozzeria colorata e radiocomando 2.4GHz. Il telaio utilizza una trasmissione a cardano sigillata come nella RS4 Sport 3 Drift con quattro ruote motrici, differenziali ad ingranaggi,  ammortizzatori ad olio filettati in plastica e box batteria compatibile con pacchi Li-Po e Ni-MH 7 celle.

(continua…)

team-magic-e4rs-iii-touring-car-110-spielwarenmesse-toy-fair-2015

Annunciata lo scorso ottobre alla fiera del giocattolo di Norimberga, la Team Magic ha mostrato la versione finale del kit di montaggio della touring car elettrica da competizione E4RS III. Le novità introdotte nella versione 2015 della E4RS sono: un nuovo telaio, torri degli ammortizzatori e upper deck in grafite, dei nuovi pivot ball per il montaggio dei braccetti, bulkhead dei differenziali piu’ piccoli, un nuovo sistema di montaggio delle swaybars, i damper degli ammortizzatori rivestiti in teflon e braccetti posteriori alleggeriti.

(continua…)

hb-pro5

Nella sezione dedicata alle competizioni nello stand della HPI abbiamo trovato la versione finale della touring car 1/10 elettrica Hot Bodies Pro 5. Il modello è sviluppato con la collaborazione di Andy Moore (campione del mondo touring nel 2006) e viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica.

(continua…)

tamiya-tt-02r-kit

La Tamiya al Toy Fair 2015 ha presentato il nuovo kit di montaggio del telaio TT-02R. Questa touring car elettrica in scala 1/10 viene venduta con molte parti opzionali del telaio TT-02 già incluse come l’albero della trasmissione, le barre di regolazione delle sospensioni (turnbuckles) e giunti a sfera in alluminio. Fra le altre parti opzionali fornite nel kit troviamo il supporto del motore sempre in alluminio, ammortizzatori CVA grigi con molle nere, ingranaggio principale 68T High Speed e ruote a 10 razze.

(continua…)

sweep-racing-stc-6

Ecco delle nuove immagini della carrozzeria Sweep Racing STC-6 per touring car 190mm. La carrozzeria ha un’aerodinamica migliorata con la parte posteriore rinforzata per dare maggiore rigidità e eliminare la flessione della carrozzeria alle alte velocità senza sacrificare stabilità e velocità in curva. La STC-6 è adatta a tracciati in asfalto e carpet ed è disponibile in tre spessori: normale 0.8mm, alleggerito 0.65mm e super leggera 0.5mm.

(continua…)

 Pagina 1 di 33  1  2  3  4  5 » »