alexander-hagberg

Si è appena conlcusa la finale di 60 minuti del Campionato della Mondo IFMAR 2014 Touring Car 1/10 con la vittoria dello svedese Alexander Hagberg. Al secondo posto il giapponese Yuya Sahashi seguito dal tedesco Greiner Dominik, mentre l’unico pilota italiano in finale Francesco Tironi si è posizionato al sesto posto. In basso la classifica finale con le prime dieci posizioni.

(continua…)

Ecco la diretta video della finale del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship che si sta correndo a Bangkok. La griglia di partenza della finale vede in prima posizione Dominc Greiner (Serpent/Max) seguito da Jilles Groskamp (Shepherd/Maxima), Alexander Hagberg, Meen Vejrak, JJ Wang, Francesco Tironi (sesto), Peter Jovanovic, Mongkolpan Lomrose, Takehiro Terauchi e Yuya Sahashi.

(continua…)

touring-car-arc-r10-electronic-dreams

Presso la Electronic Dreams è disponibile  il nuovo automodello 1/10 Touring Elettrico ARC R10 2015 ATS (Active Toe System). Questo nuovo kit versione 2015 include varie parti opzionali come 2 tipi di retrotreno ATS & Standard, omocinetici anteriori con doppio snodo, tendicinghia centrale. Grazie ad un accordo con la casa produttrice è stato possibile abbassare il prezzo del kit che ora viene proposto a soli €399 posizionandolo come il modello 1/10 touring da competizione con il migliore rapporto prezzo/dotazione fra quelli attualmente disponibili sul mercato.

(continua…)

Campionato del mondo IFMAR Touring 1/10

ifmar-200mm-nitro-touring-car-worlds

Oggi a Bangkok si è svolta la prima giornata delle finali del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. In basso trovi i risultati dei nove round da 20 minuti partendo dai 256esimi di finale fino ai sedicesimi di finale. Domani si correranno gli ultimi 5 round, le semifinali alle 6 e la finale di 60 minuti che inizierà 9 di mattina (ora italiana).

(continua…)

automodellismo5colli

Ieri sera a Bangkok, come di consuetudine durante i campionati del mondo IFMAR, è avvenuto l’incontro ufficiale dove viene stabilita la nazione che ospiterà l’edizione seguente. Nel 2016 il Campionato del Mondo Touring 1/10 nitro verrà corso in Italia presso il miniautodrono M. Rosati Automodellismo5 Colli di Gubbio.

La pista è stata costruita nel 1982 e presenta un asfalto in grana fine con una lunghezza di 310 metri, larghezza media di 5 metri e un rettilineo lungo 65 metri.

(continua…)

dario-balestri-mondiali-ifmar-200mm

Ieri a Bangkok si è svolta la prima giornata di qualifiche del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. I primi due round di qualifica sono stati vinti dallo svedese Alexander Hagberg mentre il finlandese Teemu Leino (HPI/Hot Bodies) ha dominato il terzo round segnando il miglior tempo in assoluto: 5:01.788. Il pilota italiano più veloce è stato Francesco Tironi che nel secondo round ha fatto un tempo di 5:05.260 mentre Dario Balestri (foto in alto) si è classificato diciannovesimo a causa di qualche problema di setup dopo aver dovuto cambiare lo scarico per non conformità con quelli regolamentari IFMAR.

(continua…)

ifmar-1_10-ic-world-championship-2014-hpi

Oggi, in Thailandia, iniziano le qualifiche del campionato del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. Il finlandese Teemu Leino (HPI/Hot Bodies) ha dominato le prove che si sono concluse ieri. Il primo degli italiani è Dario Balestri (Capricorn  con un tempo di 42.585) seguito da Francesco Tironi in decima posizione.  In basso riportiamo la classifica provvisoria.

(continua…)

dario-balestri-mondiali

In questi giorni in Thailandia a Bangkok, presso il circuito Huge R/C, si stanno svolgendo i campionati del mondo 1/10 IFMAR IC Touring Car World Championship. Dopo i primi giorni di prove l’italiano Dario Balestri con la sua Capricorn è stato il pilota più veloce (con il tempo di 13.986) seguito da Alexander Hagberg, Jesse Davies pilota della Capricorn, Yuya Sahashi che corre per la Serpent e da Teemu Leino. Purtroppo nelle settimane scorse Eric Dankel, compagno di scuderia di Balestri, ha avuto un incidente prima della partenza e non ha potuto partecipare a causa di una frattura alla spalla.

(continua…)

 Pagina 1 di 31  1  2  3  4  5 » »