tamiya-raybrig-nsx-concept-gt-tb-04

La Tamiya ha annunciato un nuovo automodello basato sul telaio TB-04 con la carrozzeria replica della Honda Raybrig NSX Concept GT. Fra le caratteristiche principali trovate: trasmissione a cardano 4WD, differenziali ad ingranaggi regolabili con oli di diversa viscosità, e il sistema di sospensione anteriore IFS (Inboard Front Suspension) con gli ammortizzatori in configurazione push-rod laterale.

Il telaio è realizzato in materiale composito e sulla destra monta la batteria, mentre il resto dellelettronica trova spazio nella parte sinistra con il servo in posizione sdraiata per abbassare il baricentro. La carrozzeria inclusa nel kit è realizzata in policarbonato e viene fornita di tutti gli adesivi che vedete nell’immagine.

(continua…)

tamiya-ff-04-evo

Insieme alla TRF419 la Tamiya ha annunciato il nuovo kit del telaio con motore a trazione anteriore FF-04 EVO. Nell’immagine CAD possiamo vedere come il telaio ha subito diverse modifiche rispetto alla FF-03. Fra le poche informazioni rilasciate dalla Tamiya troviamo un nuovo telaio da 2.5mm, upper deck da 3mm e torri degli ammortizzatori realizzati in fibra di carbonio, un nuovo supporto del motore, montante del servo compatibile con servi Low Profile, e una rinnovata disposizione dell’elettronica.

(continua…)

tamiya-trf-419-touring-car-4wd

Dal 6 al 12 ottobre a Kissimmee, in Florida, si correrà il Campionato del Mondo IFMAR ISTC Touring Car 1/10. La Tamiya ha annunciato la nuova TRF419, con la quale cercherà di conquistare il quarto titolo mondiale consecutivo ottenuto con questa piattaforma. Il telaio è basato sul progetto della TRF418 e utilizza la stessa geometria delle sospensioni, mentre il resto del progetto ha subito molti cambiamenti incluso un nuovo layout, supporto motore, ammortizzatori, differenziali e dei nuovi bulkhead (le staffe che montano le torri delle sospensioni e alloggiano i differenziali).

(continua…)

ronald-volker-european-champion-2014

Il pilota tedesco Ronald Volker, con la sua Yokomo BD7 2014,  si riconferma campione europeo della categoria touring elettrico mentre il ceco Marek Cernyha conquistato il gradino più alto del podio “stock”. In basso trovi la classifica completa mentre qui puoi seguire la registrazione delle finali degli Europei EFRA Touring 1/10 elettrico a cura dei nostri colleghi di RC Racing TV.

(continua…)

Eccoci arrivati alla giornata delle finali del Campionato Europeo EFRA Touring 1/10 che si sta svolgendo ad Alcobendas in Spagna. Come sempre ringraziamo i nostri partner di RC Racing TV per il loro ottimo lavoro (colgo l’occasione per ricordare che il loro sito rilancia in inglese le news pubblicate da noi di Hobby Media).

(continua…)

europeo-touring-elettrico-2014-kit

Oggi è giornata di qualifiche in Spagna dove si sta correndo il Campionato Europeo 2014 EFRA Touring Car Elettrico in scala 1/10. Buona visione a tutti!

(continua…)

europeo-touring-elettrico-2014-spagna

Oggi possiamo seguire in diretta  la giornata di qualifiche in Spagna dove si sta correndo il Campionato Europeo 2014 EFRA Touring Car Elettrico scala 1/10. In bocca a lupo dalla redazione di Xtreme RC Cars ai piloti italiani presenti: Alessio Menicucci, Mattia Collina, Francesco Martini e Andrea Valerio. Domani si concluderanno le qualifiche mentre domenica 24 agosto si svolgeranno le finali.

(continua…)

robert-pietsch-campionato-europeo-2014

In Spagna si è appena concluso il Campionato Europeo 2014 EFRA Touring Car Nitro in scala 1/10. La vittoria di questo europeo è stata conquistata da Robert Pietsch, seguito al secondo posto da Eduardo Escandon e Simon Kurzbuch in terza posizione. Fra gli italiani il primo classificato è Alessio Mazzeo in quarta posizione, seguito da: Francesco Tironi (17°), Dario Balestri (19°), Luca Redaelli (28°) e Mario Spiniello (50°).

(continua…)

 Pagina 1 di 28  1  2  3  4  5 » »