menu alto

News: Touring

Xtreme Aerodynamics

L’italiana Xtreme Aerodynamics ha presentato la nuova carrozzeria Typhoon per Touring Car 190mm. Questo body è pensato per le competizioni, con un disegno e delle caratteristiche uniche come delle alette sotto l’alettone posteriore per generare più stabilità. La carrozzeria è realizzata in policarbonato trasparente ed è fornita con maschere per i finestrini e un foglio di decal.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Acura NSX

La Kyosho ha pubblicato delle immagini che mostrano l’alettone posteriore regolabile per la nuova FW-06 Acura NSX GT3 presentata al Tokyo Hobby Show. L’alettone può essere inclinato da 3 a 15 gradi a seconda del foro che utilizzerete per montare il distanziale.

La FW-06 Acura arriva nei negozi assemblata e pronta a correre in versione Readyset con sistema radio KT-231P e carrozzeria colorata.

Continua a leggere

Trofeo Capricorn 2018

Nel week end del 17 e 18 novembre presso il mini autodromo Jody Scheckter di Fiorano, si è svolto il Trofeo Capricorn 2018. Alessandro Balboni (Team Shepherd) ha dominato la finale con la Velox V10 Nineteen aggiudicandosi la vittoria.

Nella finale Alessandro ha tagliando il traguardo con due giri di vantaggio su Luca Manosperta che si aggiudica il secondo posto. A completare il podio troviamo il francese David Simoes in terza posizione.

Continua a leggere





MTC1

Dopo di un anno test, la Mugen ha pubblicato le prime informazioni sul kit di conversione Perfomance Edition 2019 per la touring car MTC1 in scala 1/10. Tutte le parti di questo set sono state utilizzate durante il Reedy Race of Champions EU, dove tre prototipi sono arrivati nelle prime 10 posizioni della classifica “Modified”.

Continua a leggere

trasmissione

Eccoci arrivati alla seconda parte della nostra guida tecnica sulla trasmissione con Paul Lemieux della Gravity RC (per leggere la prima parte clicca qui). La scorrevolezza delle cinghie sta tutta nel trovare la giusta tensione. Paul sconsiglia l’uso dei tenditori perché “è una cosa che si può fare benissimo senza”. Non esiste una tensione standard, si tratta di un parametro soggettivo. Gli estremi, ovviamente, vanno evitati, quindi non tirate mai troppo o troppo poco, un po’ di gioco è sempre necessario. Tenete a mente che la cinghia anteriore necessita di un po’ più di tensione perché, in genere, è più lunga, ma “non tiratela come se fosse una corda di chitarra”.

trasmissione

Anche le condizioni stesse delle cinghie vanno controllate periodicamente; quelle troppo vecchie creano più resistenza, quindi cambiatele appena mostrano i primi segni di usura.

Continua a leggere





ARC R11 Car Kit 2019 - Electronic Dreams

Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile in pronta consegna la versione 2019 della touring car elettrica da competizione Arc R11. Il telaio utilizza una serie di modifiche che migliorano controllo, trazione e resistenza delle parti. Il centro di gravità anteriore di questo automodello da competizione è stato abbassato grazie a un nuovo bulkhead che, insieme alla nuova posizione della barra anti-rollio, migliora il raggio dello sterzo in curva.

bundle ARC R11 Car Kit 2019 - Electronic Dreams

Sul sito del distributore italiano è disponibile anche uno speciale Bundle che include: la touring car ARC R11 2019 in kit di montaggio e il regolatore elettronico da competizione XR10 Stock Spec 80A della Hobbywing. L’offerta ti permette di risparmiare oltre 100 euro ed è valida fino al 31 dicembre.

Continua a leggere

Fairlady Z Pandem Z432

La giapponese ABC Hobby, famosa per la produzione di carrozzerie super dettagliate, ha presentato la nuova Fairlady Z Pandem Z432. La carrozzeria è realizzata in Lexan trasparente ed è compatibile con Touring e Drift Car in scala 1/10.

Nella confezione insieme al body da colorare viene fornito un foglio di decal, maschere per finestrini e fari e tutto il necessario per l’istallazione (viti e nastro biadesivo).

Continua a leggere