sweep-racing-stc-6-touring-car

Annunciata a luglio la Sweep Racing ha pubblicato le prime foto della carrozzeria STC-6 per touring car in scala 1/10. La carrozzeria è disegnata per aumentare il carico aerodinamico nella parte frontale e posteriore per bilanciare al meglio la guidabilità, e accesso e uscita in curva alle alte velocità. La STC-6 verrà prodotta nello spessore di 0.65mm e 8.0mm.

(continua…)

os-speed-t1201

Dopo l’annuncio del motore da competizione B2101 per modelli off-road in scala 1/8, la OS Engine ha presentato anche il nuovo OS Speed T1201 per automodelli on-road in scala 1/10. Il motore è sviluppato sull’esperienza del 12XZ migliorando consumi e potenza. Fra le caratteristiche troviamo corsa lunga, albero motore con rivestimento DLC che lo rende più resistente e scorrevole, un nuovo pistone e cilindro, e una testata dal design rinnovato per migliorare la dissipazione del calore e abbassare il centro di gravità.

(continua…)

tamiya-tt-02-type-s

Fra le novità Tamiya che verranno presentate al prossimo Tokyo Hobby Show insieme alla TRF419, la FF-04 EVO e la riedizione del 2014 Fighting Buggy troveremo l’aggiornamento Type-S del telaio on-road TT-02. Il modello sarà distribuito a partire dal prossimo Novembre. Fra le poche informazioni rilasciate la TT-02 Type S utilizzerà dei nuovi montanti delle sospensioni in alluminio, invece di quelli in composito che trovavamo sulla TT-02, e dei nuovi ammortizzatori ad olio CVA con steli da 3 mm. In attesa di poter vedere il il modello in fiera in basso trovate l’unica immagine CAD della TT-02 Type S pubblicata dalla Tamiya.

(continua…)

kyosho-porsche-2014-fazer-ve

La Kyosho ha presentato due nuove versioni della touring car 1/10 Fazer VE con la carrozzeria replica della Porsche 918 in colorazione argento o Weissach. Il modello viene fornito pronto a correre con trasmissione 4WD, differenziali con ingranaggi in metallo e elettronica waterproof. Sul telaio troviamo installati un servo KS204WP, il regolatore di velocità Team Orion R10 One ESC (MAX 25A), motore brushless NEON ONE da 24000KV e ricevente. Nella confezione viene fornito anche il radiocomando SYNCRO KT-200.

(continua…)

team-magic-e4jr-ii-rtr

La Team Magic ha presentato la nuova touring car elettrica E4JR II in versione RTR. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio Eco dello spessore di 2.3mm e utilizza la stessa geometria delle sospensioni del kit da competizione E4RS II Evo con ammotizzatori a corsa corta in alluminio. L’elettronica fornita include ricevente 2.4GHz, servo, regolatore di velocità waterproof, e motore brushed Thor 540 che permette al modello di raggiungere la velocità di 50km/h.

(continua…)

touring-car-arc-r10-2015

Ricordiamo che presso la Electronic Dreams è disponibile in pronta consegna il nuovo automodello 1/10 touring elettrico ARC R10 2015. Il Kit Italia comprende omocinetici anteriori doppio snodo e una tshirt della casa produttrice ARC. Il prezzo al pubblico consigliato di questa touring car da competizione è di € 489,00 (iva compresa).

ammortizzatori-big-bore

La R10 monta ammortizzatori con un nuovo corpo big bore lungo e con lo stesso diametro di quelli corti usati sul modello del 2013. Il nuovo design è più lungo di 3,8mm (mentre la lunghezza totale è stata aumentata di 6mm davanti e dietro) e garantisce maggiore trazione evidente specialmente sulle piste in asfalto con poco grip. Sull’anteriore di questa nuova touring car in scala 1/10 è possibile utilizzare sia molle lunghe che quelle corte.

(continua…)

tamiya-raybrig-nsx-concept-gt-tb-04

La Tamiya ha annunciato un nuovo automodello basato sul telaio TB-04 con la carrozzeria replica della Honda Raybrig NSX Concept GT. Fra le caratteristiche principali trovate: trasmissione a cardano 4WD, differenziali ad ingranaggi regolabili con oli di diversa viscosità, e il sistema di sospensione anteriore IFS (Inboard Front Suspension) con gli ammortizzatori in configurazione push-rod laterale.

Il telaio è realizzato in materiale composito e sulla destra monta la batteria, mentre il resto dellelettronica trova spazio nella parte sinistra con il servo in posizione sdraiata per abbassare il baricentro. La carrozzeria inclusa nel kit è realizzata in policarbonato e viene fornita di tutti gli adesivi che vedete nell’immagine.

(continua…)

tamiya-ff-04-evo

Insieme alla TRF419 la Tamiya ha annunciato il nuovo kit del telaio con motore a trazione anteriore FF-04 EVO. Nell’immagine CAD possiamo vedere come il telaio ha subito diverse modifiche rispetto alla FF-03. Fra le poche informazioni rilasciate dalla Tamiya troviamo un nuovo telaio da 2.5mm, upper deck da 3mm e torri degli ammortizzatori realizzati in fibra di carbonio, un nuovo supporto del motore, montante del servo compatibile con servi Low Profile, e una rinnovata disposizione dell’elettronica.

(continua…)

 Pagina 1 di 29  1  2  3  4  5 » »