I ragazzi della Carisma hanno appena iniziato la distribuzione di un fantastica carrozzeria in scala 1/10 riproduzione della Subaru BRZ GT300 2021. Questo body in lexan trasparente può essere montato su telai Touring da 190mm con un interasse di 257m e viene venduto pretagliato e completo di decal e dettagli in plastica.
News: Touring
Bittydesigns: Nuova carrozzeria Touring Car
13 Dic 2022
Di Xtreme Racer - Automodellismo, bittydesign, Carrozzerie, Scala 1:10, Touring
I ragazzi di Bittydesign non si fermano mai e oggi hanno annunciato il loro prossimo progetto: una nuova carrozzeria ad alte prestazioni per automodelli Touring Car in scala 1/10. Non vediamo l’ora di saperne di più su questo nuovo prodotto che potremo scoprire tutti insieme il 23 dicembre, giusto in tempo per Natale!

Campionato del mondo IFMAR Touring in scala 1/5
20 Set 2022
Di Xtreme Racer - Automodellismo, IFMAR, Scala 1:5, Touring, Video
Markus Feldmann è il Campione del Mondo IFMAR 1:5 Touring Car 2022, il pilota tedesco è diventato il primo ad ave vinto due volte il titolo in questa classe. Mentre a Gubbio si stava svolgendo il Campionato del Mondo ISTC (ri)vindo dal bravissimo DAvide Ongaro, dall’altra parte dell’oceano, presso il mini autodromo Steel City RC Speedway, Fontana, USA, si sono svolti i Campionati del Mondo degli automodelli radiocomandati Big Scale.
Steel City RC Speedway, il cui propritario Kyle Goodwine è lui stesso un grande pilota (avendo conquistato il secondo gradino del podio in questo evento), è la stessa struttura che tre anni fa ha aveva ospitato il Campionato del Mondo 1:8 Onroad.
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Gare, IFMAR, Scala 1:10, Touring, Video
Oggi a Gubbio, presso il mitico Club Automodellistico 5 Colli, si svolgeranno le finali dei campionati mondiali di automodelli radiocomandati touring car elettriche scala 1/10. Il campione del mondo ISTC in carica Bruno Coelho, dopo aver dominato tutti i round di qualifica, difenderà il suo titolo avendo conquistato la TQ.
Carten: T410 FWD Touring Car
20 Lug 2022
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Carten, Electronic Dreams, Scala 1:10, Touring
Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è possibile ordinare la nuova touring car da competizione CARTEN T410FWD. Questo automodello in scala 1/10 si basa sull’auto da turismo T410R ma è stato sviluppato per le competizioni FWD.
Serpent: Medius X20 ‘23 EP touring car
19 Giu 2022
Di Xtreme Racer - Modellismo Dinamico, Scala 1:10, Serpent, Touring
La Serpent ha svelato la nuova toruing car elettrica Medius X20 ‘23. Evoluzione dell’originale Serie X, questo automodello da competizione presenta alcune delle ultime tecnologie presenti nel mondo delle auto da turismo. Sulla X20 /23 troviamo la nuova e migliorata geometria delle sospensioni che aiuta a migliorare la rotazione dell’auto, il differenziale posteriore in alluminio progettato splendidamente, la configurazione del collegamento del braccio superiore posteriore di nuova concezione con una maggiore regolabilità e nuovi ammortizzatori con un sistema di bypass più grande da 13 mm.
Un concetto rivoluzionario, l’X20 ’23 è dotato di una regolazione della torre dell’ammortizzatore “fluttuante” o “fissa”, consentendo un maggiore controllo della configurazion per adattarsi e ottimizzare tutti i tipi di pista e di condizioni.

Max Speed Technology: TCR-FF LP56 Touring Car
15 Giu 2022
Di SpeedoStar - Automodellismo, Max Speed Technology, Scala 1:10, Touring
Max Speed Technology ha rilasciato il nuovo kit TCR-FF LP56 in scala 1/10 che monta una carrozzeria da supercar LP56 altamente dettagliata (realizzata con lexan trasparente). Questo telaio consente di scegliere tre diverse configurazioni del motore anteriore, azionamento posteriore del motore centrale o azionamento posteriore del motore posteriore.
Xpress: Arrow AT1 1/10 Shaft drive Touring Car
29 Mag 2022
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Pista, Scala 1:10, Touring, Xpress
Xpress ha iniziato la distribuzione dell’Arrow AT1: un automodello touring car in scala 1/10 pensato per le competizioni e dotato di 4 ruote motrici con trasmissione ad albero per prestazioni senza problemi. Il supporto motore appositamente progettato rende la regolazione un gioco da ragazzi. Inoltre questa touring car adotta varie soluzioni che la rendono “pronta per le gare” direttamente dalla scatola!
