menu alto

News: Touring

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

XT 2020

La RS5 Modelsport ha pubblicato le prime immagini CAD della nuova Touring Car a scoppio XT 2020 in scala 1/5. Il modello verrà venduto in kit di montaggio con diversi aggiornamenti, fra questi un nuovo telaio che permette di regolare l’interasse in tre differenti misure e spostare i pesi a secondo del tracciato da affrontare.

Per i tracciati con molte curve lente utilizzando un interasse più corto otterrete un modello più agile, mentre l’interasse più lungo sarà più performante su grandi piste con curve veloci.

Continua a leggere

La Kyosho sta per iniziare la distribuzione della nuova Fazer Mk2 Readyset con la carrozzeria replica della Alpine GT4. Il modello arriva assemblato e pronto a all’uso con la carrozzeria già colorata e adesivata come nelle immagini e radiocomando Syncro KT-231P+.

Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici cardanica completamente protetta da polvere e detriti, frizione anti-saltellamento, differenziale anteriore e posteriore e ammortizzatori ad olio.

Continua a leggere





Mugen: MSE - Kit conversione trazione anteriore per MTC1

Mugen Seiki Europe ha appena annunciato il kit di conversione a trazione anteriore per la touring  car  MTC1. Progettato per la classe FWD sempre più popolare, il team di sviluppo MSE ha creato un kit di conversione per la MTC1 in collaborazione con Robert Pietsch e il Team Race europeo della casa produttrice nipponica.

Continua a leggere





HYPER

La Bittydesign ha finalmente presentato la sua nuova carrozzeria ultra downforce HYPER per touring car in scala 1/10. Il disegno è ispirato ad un’auto reale 4 porte come richiesto dalle Federazioni internazionali, adattato alle misure necessarie per l’omologazione EFRA, IFMAR, ROAR e BRCA.

La carrozzeria ha un alto carico aerodinamico con il centro di gravità il più basso possibile; il grande splitter anteriore, il cofano schiacciato e abbassato e il tetto avanzato e rastremato quanto più possibile nella parte posteriore, tutti elementi che insieme al design del retrotreno sono stati progettati per generare stabilità e massima trazione posteriore.

Continua a leggere