menu alto

News: Touring

Serpent: Medius X20 ‘23 EP touring car

La Serpent ha svelato la nuova toruing car elettrica Medius X20 ‘23. Evoluzione dell’originale Serie X, questo automodello da competizione presenta alcune delle ultime tecnologie presenti nel mondo delle auto da turismo. Sulla X20 /23 troviamo la nuova e migliorata geometria delle sospensioni che aiuta a migliorare la rotazione dell’auto, il differenziale posteriore in alluminio progettato splendidamente, la configurazione del collegamento del braccio superiore posteriore di nuova concezione con una maggiore regolabilità e nuovi ammortizzatori con un sistema di bypass più grande da 13 mm.

Un concetto rivoluzionario, l’X20 ’23 è dotato di una regolazione della torre dell’ammortizzatore “fluttuante” o “fissa”, consentendo un maggiore controllo della configurazion per adattarsi e ottimizzare tutti i tipi di pista e di condizioni.

Continua a leggere

Xpress: Arrow AT1 1/10 Shaft drive Touring Car

Xpress ha iniziato la distribuzione dell’Arrow AT1: un automodello touring car in scala 1/10 pensato per le competizioni e dotato di 4 ruote motrici con trasmissione ad albero per prestazioni senza problemi.  Il supporto motore appositamente progettato rende la regolazione un gioco da ragazzi. Inoltre questa touring car adotta varie soluzioni che la rendono “pronta per le gare” direttamente dalla scatola!

Continua a leggere

Horizon Hobby



TEAM CORALLY



Yokomo: BD11 Touring Car da competizione

Dopo il teaser dei giorni scorsi, Yokomo ha finalmente svelato ufficailemente la BD11: evoluzione dell’automodello touring BD10. I designer giapponesi hanno ritenuto che fosse giunto il momento per una nuova piattaforma Touring Car e creare un modello completamente nuovo perfezionando le sospensioni e la trasmissione mantenendo sempre al centro l”usabilità” per consentire a chiunque di competere in pista.

Continua a leggere

ZooRacing- Anti - Carrozzeria Touring Car

ZooRacing, un nuovo marchio tedesco nel panorama delle competizioni di automodellismo, ha appena rilasciato la carrozzeria ANTI per touring car, approvata EFRA/IFMAR per il 2022. Questo body è stato sviluppato partendo dall’esperienza con la carrozzeria Wolverine di grande successo, ma con in mente più carico aerodinamico generale e una parte posteriore più stabile, una cabina un po’ più allungata e un flusso d’aria omogeneo dietro il tetto per ridurre la resistenza e la turbolenza.

Continua a leggere

Primo Round Campionato Nazionale AMSCI

L’ultimo weekend di febbraio, presso la fantastica pista MonacoRC Arena di Ciserano, si è disputata la prima prova del Campionato Nazionale AMSCI 2022 dedicata a ben cinque classi di automodellismo RC: Touring Stock 13.5 (F1), Touring Stock 13.5 (F2), Modified Touring, Touring FWD 17.5 e la F1 21.5 dedicata ai formulini. Grazie alla superficie in asfalto di questo autodromo indoor è stato possibile vedere prestazioni costanti con un ottimo grip per tutte e due le giornate di gara.

Touring Stock 13.5 F1
Il poleman Federico Barbieri (Xray) dopo una sfortunata prima finale riesce a portarsi a casa la vittoria seguito dal compagno di squadra  Filippo Domanin, figlio di un altro gigante del mondo delle competizioni di modellismo RC, che nonostante la sua giovanissima età sta ottenendo risultati sempre migliori. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da  Andrea Simari che conferma il dominio della Xray in questa categoria.

Continua a leggere