menu alto

News: ETS

mod

E’ stata una gara come non se ne sono mai viste in termini di affluenza. Ben oltre trecento piloti in tre categorie. In 4 giorni 300 sessioni di prove libere, 120 qualifiche 90 finali tutto senza il minimo intoppo organizzativo. Resterà un bel ricordo anche se a farla da padroni sono stati i piloti stranieri provenienti non solo da tutta l’Europa ma anche da paesi extraeuoropei come Lituania, Thailandia e Giappone. In basso la classifica finale delle categoria Modified che vedete nella prima immagine, Stock e Formula.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

michele-romagnoli-euro-touring-series-2015

Il pilota italiano Michele Romagnoli si sta impegnando duramente nel mantenere alto l’onore nazionale in questo 3° round dell’ETS a Riccione. Sta infatti partecipando con due categorie: Formulino e Modificata. I migliori risultati sono stati raggiunti nella prima categoria, nella seconda… diciamo che è stato un po’ sfortunato. Nella modificata, pur considerando la sua macchina più che ok, ha avuto “problemi esterni”: in due qualifiche ha beccato il dislivello ed è volato sull’erba, in un’altra un recupero fatto male lo ha fatto scontrare con un’altra macchina.

Continua a leggere

andy-moore

Il campione del mondo 2006 touring 1/10 EP sta partecipando al 3° round dell’ETS con la sua Hot Bodies Pro5. Come molti altri piloti, secondo lui la pista dedicata a Marco Simoncelli è “davvero molto bella e veloce”. A prima vista la pista risulta facile, tuttavia a causa di alcuni dislivelli dell’asfalto e continui cambi di direzione bisogna essere attenti o la macchina rischia di capottare o letteralmente volare!

Continua a leggere





erik-fagnocchi-euro-touring-series-2015-1

Una delle migliori prestazioni italiane nel 3° Round dell’ETS è stata realizzata da Erik Fagnocchi, che per divertirsi a pieno sta gareggiando in tutte le categorie: Formula Uno, Stock e Modificata. Sta avendo un po’ di problemi con la stock, perché, mentre il primo giorno di prove tutte le macchine erano sullo stesso livello, pur avendo stessi rapporti e stessa elettronica si sono create grandi differenze.

Continua a leggere





kyle-branson-euro-touring-series-2015-4

Il 21enne Kyle Branson sta partecipando al 3 round dell’ETS con la sua Capricorn TE03 dopo aver rinnovato il contratto con Capricorn. Per quanto riguarda la sua macchina il pilota la definisce una su cui è facile fare modifiche. Altri suoi sponsor sono Gravity, More.Speed e PROTOform. Così come molti altri piloti, anche Kyle definisce la pista dedicata a SIC apparentemente facile, anche se in realtà per via dei suoi numerosi balzi bisogna stare molto attenti! Se non si è concentrati nel dosare bene l’accelerazione, soprattutto prima del rettilineo, si rischia addirittura di far decollare la macchina!

Continua a leggere