menu alto

News: Formula 1

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

Alla fiera del modellismo di Tokyo ha fatto il suo debutto ufficiale la re-release della Ferrari 312T3. Questa replica in scala 1/10 è costruita sul telaio F104W e come da tradizione viene distribuita come kit di montaggio a cui aggiungere l’elettronica. Il modello era stato già anticipato nei mesi scorsi e con un po’ di fortuna dovresti già trovarlo in vendita.

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

La Ferrari 312 T3 originale è la vettura con cui la Scuderia Ferrari disputò la stagione 1978 e le prime gare del 1979. I piloti erano Carlos Reutemann (Jody Scheckter nel 1979) e Gilles Villeneuve, mentre il progetto era seguito dall’ingegner Forghieri.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

RUDDOG Cup Italia

Dal 13 al 14 ottobre, presso la pista indoor MCM di Ciserano (Bergamo), si correrà la RUDDOG Cup Italia. La competizione è divisa in 5 categorie: Touring 13.5T (EFRA), Touring 13.5T (Ruddog Handout Motor), Modified, On-Road Truck e F1 in scala 1/10.

Durante i due giorni dell’evento Andreas Myrberg della Team Associated sarà in pista per dare supporto e rispondere alle domande dei piloti presenti.

Continua a leggere

Teamsaxo: carrozzeria F1 in scala 1:10

Nei giorni scorsi Teamsaxo ha presentato una nuova carrozzeria per i formulini in scala 1/10. Questo body è in policarbonato trasparente da 0,6 mm e viene venduto completo di un casco e un foglio di adesivi. Il design è stato studiato per migliorare le prestazioni del proprio automodello. Come si nota dalle fotografie la carrozzeria ha un ampio naso e alette laterali per assicurare maggiore grip sull’anteriore.

Continua a leggere





Mon-Tech F18

L’italiana Mon-Tech, durante i mondiali IFMAR di Welkom in Sudafrica ha conquistato il podio in tutte le categorie: Touring, F1 e Pan Car 1/12. Alberto Montecchi ci segnala le immagini della nuova F18 utilizzata da Jan Ratheisky vincitore nella categoria Formula 1 in scala 1/10.

La carrozzeria è più leggera rispetto alla concorrenza, con due derive laterali che possono essere montate secondo le necessità del pilota. L’utilizzo delle derive migliora il flusso d’aria nella zona posteriore aumentando stabilità e trazione.

Mon-Tech F18

La F18 termina sotto la sospensione anteriore “chiudendo” la parte laterale del telaio, questo permette un aumento del carico aerodinamico anteriore e maggiore precisione di guida in curva.

Continua a leggere

IFMAR TC Worlds 2018

Dopo aver ottenuto la TQ nell’ultimo round di qualifiche, il portoghese Bruno Coelho vince le prime due A-main e conquista il titolo di campione del mondo Touring car 1/10 elettriche 2018. Al secondo posto Ronald Volker seguito da Victor Wilck. In basso la classifica finale dell’IFMAR TC Worlds 2018 e il vincitore della categoria F1 in scala 1/10.

Continua a leggere





Infinity IF11: la nuova Formula 1 della Creation Model

La giapponese Infinity (Creation Model) ha appena svelato ufficialmente la IF11: una formula uno radiocomandata in scala 1/10 che segna l’ingresso del brand nipponico nel mondo dei “formulini”.
Il modello che arriverà nei negozi di modellismo fra qualche settimana vuole essere il mix perfetto fra realismo in scala e performance in pista.

Disegnato da Jitse Miedema, questo automodello aveva fatto il suo debutto ufficioso (si trattava ancora di un prototipo) a marzo durante un campionato di touring car in Thailandia.

Continua a leggere