mod

E’ stata una gara come non se ne sono mai viste in termini di affluenza. Ben oltre trecento piloti in tre categorie. In 4 giorni 300 sessioni di prove libere, 120 qualifiche 90 finali tutto senza il minimo intoppo organizzativo. Resterà un bel ricordo anche se a farla da padroni sono stati i piloti stranieri provenienti non solo da tutta l’Europa ma anche da paesi extraeuoropei come Lituania, Thailandia e Giappone. In basso la classifica finale delle categoria Modified che vedete nella prima immagine, Stock e Formula.

(continua…)

michele-romagnoli-euro-touring-series-2015

Il pilota italiano Michele Romagnoli si sta impegnando duramente nel mantenere alto l’onore nazionale in questo 3° round dell’ETS a Riccione. Sta infatti partecipando con due categorie: Formulino e Modificata. I migliori risultati sono stati raggiunti nella prima categoria, nella seconda… diciamo che è stato un po’ sfortunato. Nella modificata, pur considerando la sua macchina più che ok, ha avuto “problemi esterni”: in due qualifiche ha beccato il dislivello ed è volato sull’erba, in un’altra un recupero fatto male lo ha fatto scontrare con un’altra macchina.

(continua…)

red-bull-racing-rb7-8

La DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta a fascicoli che vi permetterà di costruire il modello radiocomandato Formula 1 in scala 1/7 con la carrozzeria replica della Red Bull Racing RB7 di Sebastian Vettel. La raccolta (da acquistare online) è formata da 12 uscite spedite mensilmente con tutti i pezzi per costruire il modello, una bottiglia per il carburante, radiocomando Kyosho Syncro 2.4 GHz e due carrozzerie: una in lexan e una in policarbonato da esposizione.

red-bull-racing-rb7-6

Il telaio utilizza un motore nitro Kyosho GX21 da 3.5 cc (1.8 CV) con avviamento a strappo e carburatore in alluminio, serbatoio da 95 cc, elettronica (ricevente e servi) Syncro e ammortizzatori idraulici frontali in configurazione pushrod.

(continua…)

carrozzeria-montech-f15

L’Italiana Mon-tech Racing ha appena iniziato la distribuzione della nuova carrozzeria F15 pensata per gli automodelli F1 in scala 1′10. La lunghezza massima di questo body è di 35,5 cm mentre la larghezza è 13 cm. Questa carrozzeria viene venduta a 18 euro ed è perfetta per ottenere una risposta della sterzo aggressiva ed essere utilizzata su piste veloci con grip medio.

(continua…)

f110-sf2_34

La Serpent ha appena iniziato la distribuzione dell’alettone posteriore regolabile che prima era disponibile solo nel kit  F110 SF2 (che avevamo visto a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga). L’alettone può essere settato in tre posizioni diverse per ottimizzare a piacimento l’aerodinamica del proprio modello. Installabile anche su formulini in scala 1/10 di altri produttori questo accessorio è disponibile sia in plastica nera (come da foto) che bianca.

f110-sf2_48

(continua…)

carrozzeria-saxo-f1

Dopo le immagini CAD di inizio gennaio la TeamSaxo ha annunciato la commercializzazione della carrozzeria in policarbonato trasparente per il formulino a sei ruote F1 Future in scala 1/10. Lo stile fantascientifico di questo body ricorda quello dei bolidi protagonisti della serie animata giapponese Future GPX Cyber Formula. Sia la carrozzerie che la F1 Future prodotte dalla casa taiwanese sono in vendita dal mese di aprile.

(continua…)

formula-1-auto-collection-2015

Il 30 marzo con la Gazzetta dello Sport sarà in edicola la prima uscita della nuova raccolta a fascicoli Formula 1 Auto Collection realizzata con la collaborazione della Fabbri Publishing. Sono previste 60 uscite con periodicità quattordicinale fino all’undicesima uscita e settimanale dalla dodicesima. Nella prima uscita troverete la McLAREN MP4/4 (1988) di Ayrton Senna, nella seconda la FERRARI 312 T2 (1997) di Niki Lauda e nella terza la RENAULT R 25 di Fernando Alonso (2005).

(continua…)

x1-formula-uno-rc

Presso la Electronic Dreams è di nuovo disponibile in pronta consegna la X1: il nuovo formulino da competizione rilasciato dalla Xray alla fine del 2014. Il telaio in fibra di carbonio da 2,5 millimetri è lavorato con macchine a controllo numerico. Il posizionamento della batteria può essere facilmente personalizzato mentre il servo dello sterzo è in posizione “laydown” per abbassare ulteriormente il centro di gravità di questo automodello.

(continua…)

 Pagina 1 di 10  1  2  3  4  5 » »