xrcFormula 1 » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

md-racing-mdf14-formula-1-chassis-kit

La ditta spagnola MD Racing ha appena rilasciato un paio di fotografie del formulino MDF14. Questa mini formula uno in scala 1/10 ha un telaio in carbonio con supporto motore e servocomando in alluminio. Al momento si tratta solo di un prototipo di lavorazione e il kit definitivo avrà vari elementi di alluminio anodizzato in oro con varie migliorie sia sul piano tecnico che estetico.

(continua…)

fomulino-della-vbc-racing

La VBC Racing ha appena rilasciato il nuovo formulino in scala 1/10 LightningF che a febbraio ha conquistato la TQ (e il secondo gradino del podio) al 2014 TITC in Thailandia. Questo progetto riprende molti elementi della piccola F1 da competizione Lightning12. Il telaio è in fibra di carbonio ed è spesso 2.5mm, il supporto batterie può alloggiare vari tipi diversi di pacchi e i servi possono essere montati sia sdraiati che verticali.

vbc-racing-lightningf-formula-car-kit-1

(continua…)

Il geniale Sariel ha postato una nuova video-recensione di un set LEGO. Questa volta si occupa del Lego Technic Black Champion Racer (42026). Questo nuovo kit di mattoncini danesi è in arrivo nei negozi di giocattoli e modellismo questo mese. Visto il costo molto accessibile (ca 20 euro) permetterà a tutti di poter montare una Formula Uno in LEGO.

(continua…)

fenix-su-zuka-2014-formulin

Il giovane brand italiano Fenix specializzato in kit di conversione ha appena presentato il kit Su-zuka 2014. Questa volta non si tratta di una conversione per Tamiya V2 e WRC F-One ma, anche di kit completo.

(continua…)

carrozzeria-montech-f13-formula-1

L’italiana MonTech Racing ha presentato la nuova carrozzeria F13 per Formula 1 scala 1/10 stampata in policarbonato da 0,75mm di prima qualità, comprende la carrozzeria, il casco del pilota, l’estrattore d’aria posteriore. Nella confezione ci sono anche un kit adesivi della visiera del casco, corpo del pilota, prese d’aria e scritte Mon-tech ed F13.

exotek-f1r2-pro

La Exotek ha annunciato il nuovo kit di conversione F1R2 Pro dedicato ai modelli Tamiya F104 e F103. Il telaio utilizza un sistema ibrido fra la classica sospensione con T-Bar e quella a Link in maniera da migliorare la guidabilità rendendo il modello ancora più stabile e reattivo. Il kit viene fornito di tutto il necessario per completare la conversione, utilizza batterie LiPo di tipo corto e include un nuovo supporto per il servo con regolazione dell’ackermann semplificata, montante motore in alluminio pronto per alloggiare la ventola di raffreddamento e telaio in fibra di carbonio da 2,5mm con passo regolabile.

(continua…)

italian-rc-carrozzeria-weapon-formula-1-high-flow

Il giovane brand Italian RC ha prensentato la prima carrozzeria per Formula 1 studiata appositamente per le competizioni RC. La sua linea innovativa permette infatti di canalizzare al meglio i flussi d’aria verso l’alettone posteriore del modello ottimizzandone la funzione aerodinamica. Allo stesso modo il musetto scavato offre maggior carico all’anteriore.

(continua…)

team-saxo-carrozzeria-f1

La Team Saxo ha annunciato la nuova carrozzeria CB-01 per automodelli Formula Uno in scala 1/10. La carrozzeria è compatibile con la F1-200 e ha un disegno con cabina e la parte frontale molto stretti per migliorare il flusso d’aria durante i rettilinei. Le parti laterali coprono il telaio perfettamente impedendo allo sporco e correnti d’aria di entrare. In basso altre immagini della carrozzeria da differenti angolazioni.

(continua…)

blitz-f101-f1-body

Il Team Titan ha presentato la nuova carrozzeria in stile Formula 1 BLITZ F101. La carrozzeria è realizzata in policarbonato trasparente dello spessore di 1mm ed è compatibile con la maggior parte dei modelli F1 in scala 1/10. Nella confezione è incluso un foglio di adesivi come quelli che vedete nelle immagini.

(continua…)

 Pagina 1 di 6  1  2  3  4  5 » »