menu alto

News: Formula 1

Scuderia AlphaTauri Honda

La F1 Paintlab ha presentato un set di adesivi che replica la livrea della Formula Uno Scuderia AlphaTauri Honda 2020. La Scuderia AlphaTauri, nota dal 2006 al 2019 come Scuderia Toro Rosso, è una squadra corse italiana di Formula 1 con sede a Faenza, erede della Minardi dopo l’acquisto da parte dell’azienda austriaca Red Bull, che ha esordito nella stagione 2006.

Dal 2020 viene iscritta al Campionato mondiale di Formula 1 con il nome di Scuderia AlphaTauri Honda, in seguito all’accordo di motorizzazione con la Honda iniziato nel 2018, e al cambio di denominazione avvenuto nel 2020.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Rapide F1 EVO2

La Roche ha annunciato il kit di montaggio del nuovo telaio Rapide F1 Evo2 in scala 1/10. La nuova versione di questo formulino utilizza un telaio che permette di regolare ±5mm l’interasse aprendo nuove possibilità di setup al modello. Fra le altre nuove caratteristiche troverete un nuovo top deck che migliora la flessibilità del telaio, una nuova posizione del pacco batteria e un pod posteriore rinnovato. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e offre tutte le regolazioni che potete desiderare: Ackermann,convergenza campanatura e incidenza. La Roche inizierà la distribuzione della Rapide F1 Evo2 nella metà di aprile.

Continua a leggere

CRF-1

Gli amici della Carisma hanno annunciato il nuovo formulino CRF-1 2WD F1 in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio e include solo il telaio senza la parte elettronica e carrozzeria. Il telaio è quasi completamente realizzato in fibra di carbonio con il supporto delle sospensioni posteriori e motore in alluminio. Per maggiori informazioni sul CRF-1 e la disponibilità potete contattare il produttore tramite il sito in basso.

Continua a leggere





ER-20

La Evo Race Factory, azienda italiana di Maranello ha mostrato le prime immagini della nuova carrozzeria ER-20 per formulini in scala 1/10. La carrozzeria è ispirata al design delle vetture formula uno di ultima generazione con un alettone anteriore basso e largo per migliorare la deportanza e un posteriore che aumenta stabilità e grip. La carrozzeria è progettata per essere compatibile con tutti la maggior parte dei modelli disponibili sul mercato.

Continua a leggere

La Sweep Racing ha presentato le nuove gomme F21 Low Profile Formula con un design ispirato alla Formula Uno reale. Le gomme anteriori sono da 27mm e quelle posteriori da 40mm per rendere il vostro formulino ancora più realistico, stabile e migliorare la risposta dello sterzo.

Le F21 Low Profile vengono vendute a coppie già incollate su cerchi a basso profilo con un ampio offset e sono disponibili nelle mescola Soft, Medium e Hard.

Continua a leggere





HRF10X-PB

I modelli F1 in questi anni sono diventati sempre più popolari e la giapponese Hiro Factory per la felicità dei piloti di questa categoria ha presentato la nuova versione “Black Premium” in kit di montaggio della HRF10X-PB in scala 1/10. Il telaio di questo formulino è realizzato quasi completamente in fibra di carbonio a parte il supporto del motore, servo, ponte superiore e spoiler anteriore.

Fra le caratteristiche troviamo un sistema che permette di regolare la campanatura senza la necessità di cambiare componenti, rendendo il setup semplice e veloce.

Continua a leggere