menu alto

News: Formula 1

F18.2

L’italiana WRC Racing ha presentato il nuovo formulino F18.2 in scala 1/10. Il modello è venduto in kit di montaggio ed è basato sul progetto della F18. Fra gli aggiornamenti troviamo il telaio in fibra di carbonio, braccetti inferiori, geometria del servo e salvaservo.

F18.2

Inoltre è stato modificato anche il vassoio della batteria che permette di utilizzare pacchi di tipo shorty in posizione verticale e orizzontale.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




Xray X1 2019

La Xray ha appena pubblicato la prima immagine teaser del nuovo formulino da competizione X1 2019. Il modello è basato sulla versione 2018 utilizzata da Jan Ratheisky per vincere lo scorso Campionato del Mondo IFMAR di Welkom in Sudafrica.

Al momento non sono state rilasciate informazioni sulla Xray X1 2019, a parte il lavoro svolto per migliorare ulteriormente bilanciamento e controllo dello sterzo.

Continua a leggere

 Infinity: Bracci anteriori in grafite per IF11

La giapponese Infinity ha appena rilasciato i nuovi bracci sospensione anteriori superiori ed inferiori realizzati in grafite per il formulino IF1. Venduti separatamente, ma utilizzati insieme, questi bracci permettono di aumentare la carreggiata anteriore dell’automodello di 4mm totali (2mm per ogni lato) e renderlo più stabile su tracciati con molto grip.

Continua a leggere





Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

Alla fiera del modellismo di Tokyo ha fatto il suo debutto ufficiale la re-release della Ferrari 312T3. Questa replica in scala 1/10 è costruita sul telaio F104W e come da tradizione viene distribuita come kit di montaggio a cui aggiungere l’elettronica. Il modello era stato già anticipato nei mesi scorsi e con un po’ di fortuna dovresti già trovarlo in vendita.

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

La Ferrari 312 T3 originale è la vettura con cui la Scuderia Ferrari disputò la stagione 1978 e le prime gare del 1979. I piloti erano Carlos Reutemann (Jody Scheckter nel 1979) e Gilles Villeneuve, mentre il progetto era seguito dall’ingegner Forghieri.

Continua a leggere

RUDDOG Cup Italia

Dal 13 al 14 ottobre, presso la pista indoor MCM di Ciserano (Bergamo), si correrà la RUDDOG Cup Italia. La competizione è divisa in 5 categorie: Touring 13.5T (EFRA), Touring 13.5T (Ruddog Handout Motor), Modified, On-Road Truck e F1 in scala 1/10.

Durante i due giorni dell’evento Andreas Myrberg della Team Associated sarà in pista per dare supporto e rispondere alle domande dei piloti presenti.

Continua a leggere