menu alto

News: Formula 1

Lo scorso fine settimana presso il miniautodromo T5track di Roma si è conclusa la gara per Touring e Formulini XRS Italy. Alla competizione hanno partecipato 65 piloti gareggiando in cinque differenti classi TC Modified, 13.5 blinky, 13.5 blinky Pro, 17.5 blinky e F1. Nella categoria TC Modified il podio (immagine in alto) e TQ sono stati conquistati da Alessio Menicucci seguito da Martin Hudy e Simone D’Ottavio.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La WRC Racing ha iniziato la distribuzione del nuovo formulino F18 in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di parti totalmente nuove come telaio, sistema di piastre posteriori, supporto radio, salvaservo con tre diffrenti posizioni e un nuovo differenziale a sfere posteriore. Il telaio come la piastra radio sono realizzati in fibra di carbonio. Il kit è completamente regolabile con opzioni per convergenza, campanatura e altezza dal suolo.

Continua a leggere





L’italiana Capricorn RC ha appena svelato un nuovo automodello Formula in scala 1/10. Con il nome F1-02, il nuovo mini bolide sfoggia ora un front end interamente in carbonio sul quale le regolazioni vengono raggiunte tramite eccentrici, con intervalli che vanno da 3 ° a 12 ° per l’angolo di Caster – con gradini di 3 ° – e da 1 ° a 2,5 ° per l’angolo Camber (passi di 0,5 °).

Il servocomando ora è fissato nella configurazione in linea mentre il pacco batterie li-po può essere montato sia in linea che in posizione incrociata.

Continua a leggere

Fra le novità Tamiya che sono esposte allo Spielwarenmesse 2018 di Norimberga troviamo il nuovo formulino TRF103. Questo telaio è progettato per chi cerca un modello da competizione performante e customizzabile. Il telaio viene venduto in kit di montaggio con upper deck e braccetti anteriori in fibra di carbonio. La regolazione della convergenza e campanatura può essere modificata utilizzando dei componenti aggiuntivi dei braccetti anteriori.

Continua a leggere





Welcome F1 Driver, conclusi anche Gp11 e Gp12 sullo spettacolare circuito di Salerno Autuori Modellismo a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso nel settore e messo a disposizione dei piloti. Una Tradizione Ormai. Grazie anche allo staff della pista che in collaborazione con il direttore di Gara Luigi Cavallaro ha permesso un regolare svolgimento della manifestazione senza alcuna difficoltà.

Pista estremamente guidata e selettiva, Salerno ha messo in evidenza come al solito i migliori in termini di preparazione ma anche i migliori piloti in termini di interpretazione del circuito con distacchi sempre minimi fa loro.

Continua a leggere

E siamo arrivati anche al giro di boa del Campionato Formulino Italia 2017/18 con l’ultima tappa svolta sulla Pista Il Cavallino di Quarto (Na) a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il supporto impiegato e non solo in questa occasione… Grazie a nome di tutti!

Le gare sono state entrambe molto emozionanti con i tre piloti di testa che non si sono certo risparmiati se parliamo di spettacolo! In gran forma Michele Barbato (TeamMarka – Xray – Hw) in entrambi i Gp velocissimo e costante, dimostra una certa disinvoltura ormai nel settare il suo modello esaltandone sempre le prestazioni oltre che le sue personali doti di guida… Bravissimo!

Come un missile a dargli battaglia Giuseppe Pipolo (JaguarF1 – VbcRacing – EzPower) piazzando  due pole strepitose mette in chiaro che il Jaguaro è lì pronto alla zampata vincente in replica magari della passata stagione dove proprio grazie alla sua costanza ed un’ottima serie di risultati positivi riuscì ad agguantare il (meritatissimo) titolo di campione!

Continua a leggere