menu alto

News: Formula 1

Benvenuti alla cronaca sportiva di una gara davvero impegnativa che ha messo a durissima prova piloti e preparatori impegnati a trovare il giusto assetto per le loro monoposto. Angri (Miniautodromo C.Raiola a cui vanno i nostri calorosi ringraziamenti per il supporto) era in condizioni perfette ma il meteo avverso ha lasciato l’asfalto umido per quasi tutto lo svolgimento della gara …

Una vecchia regola dice onorare ogni condizione d’asfalto e Marco Buccella  (TeamMarka – Xray – Battipaglia) ce l’ha messa tutta piazzando la sua monoposto prima in entrambi i GP nonostante il pressare da dietro di Emilio Cardinale (TeamMarka – Xray – Battipaglia), Giuseppe Pipolo (JaguarF1 – VbcRacing – Napoli), Michele Barbato (TeamMarka – Xray – Solofra) e Andrea Vaccaro (ForceIndia – Shepherd – Scafati). Tutti velocissimi e raccolti al punto che in GP8 cercano lo smakko su Buccella allo start con conseguente crash alla prima curva dopo una leggera indecisione del pilota Battipagliese che fuggiva cosi lontano dai suoi avversari…

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

 

Per celebrare i propri quarant’anni di attività il Renault Sport Formula One Team ha deciso di collaborare con la LEGO e produrre una serie di set in edizione (ultra) limitata. Non si tratta infatti di set “ufficiali” del produttore danese ma di modelli progettati da un LEGO Certified Professional (collaboratore ufficiale del LEGO Group).

Se sei interessato a mettere le mani su uno di questi set ti consigliamo di prenotare un volo per Parigi il 9 dicembre, data in cui si svolgerà un evento speciale presso l’Altelier Renault.

Quel giorno, oltre a una fantastica riproduzione della Renault RS17 realizzata con oltre 300.000 mattoncini, saranno disponibili vari set: Renault Sport Formula One Team RS17 Creator (828 mattoncini) e il più piccolo  Renault F1 Team RS17  (110 pezzi).

Continua a leggere





La casa produttrice Xray (distribuita sul mercato italiano dalla SRC) ha appena svelato l’automodello Fomula uno X1 2018. Il famoso formulino del produttore est europeo è stato aggiornato per ottenere prestazioni ancora migliori rispetto al passato. La caratteristica principale è un telaio più stretto di ben 24mm per ottenere migliori prestazioni in curva.

Continua a leggere





La Tamiya ha annunciato il nuovo telaio in kit di montaggio F104 Pro II per Formula Uno in scala 1/10. Il modello è l’evoluzione della piattaforma F104 uscita nel 2009 che negli anni è stata aggiornata diverse volte per migliorare la sensazione di guida e le prestazioni in pista. Fra le novità di quest’anno troviamo un nuovo telaio a doppio ponte FRP che modifica la posizione della batteria, nuova T-Bar dello spessore di 1,5 mm ereditata dalla F104WGP una nuova geometria delle sospensioni anteriori e la carrozzeria realizzata in policabonato che vedete in foto ispirata alla tendenze di quest’anno nelle corse F1.

Continua a leggere

Welcome Driver… Classifica F1. Bottino pieno in quel di Quarto ( Il Cavallino ) per Emilio Cartinale (TeamMarka) che ha ottimamente condotto entrambe le gare con un passo gara davvero impressionante. Riconferma per Giuseppe Pipolo (JaguarF1) che nonostante una Fiammata ai box riesce a raccogliere 2 grandi piazzamenti. Combattutissimi fra Damiano Fattorusio (McLaren017) Andrea Vaccaro (ForceIndia) e Marco Buccella (TeamMarka) che con un pò di sfortuna in meno avrebbe centrato il podio in gara 1.

Continua a leggere