lego-f1-rc-ferrari-sariel-scheda-tecnica

Una delle ultime creazioni del nostro amico Sariel (autore del libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide) è questa stupenda riproduzione del bolide di Formula Uno Ferrari 248. Il modello che pesa 1,709 kg  ed è lungo 73 studs è dotato di quattro sospensioni indipendenti ed è spinto  da due motori 3:89:1 (low gear) e 1.4:1 (high gear).

Qui sopra puoi vedere il breve filmato che mostra in azione questo ennesimo capolavoro LEGO di Sariel. I pezzi utilizzati per questo incredibile modello radiocomandato sono tutti LEGO ufficiali tranne gli adesivi che sono custom.

(continua…)

f1italianseries-gp-15-16

Lo scorso fine settimana sulla pista di Gianni Modellismo a Ciampino si è corso il campionato F1italianseries per automodelli F1 in scala 1/10. Le qualifiche della categoria GP15 hanno visto una battaglia serrata tra Red Bull (Cardelli), Mercedes (Capuano), Ferrari (Magnocavallo) e Hesketh (Manciocchi) con Massimo Cardelli che la spunta su tutti e strappa la pole. In gara però è la Ferrari di Magnocavallo ha dettare il passo e vincere su Cardelli (Red Bull).

(continua…)

fgx2015-sakura-3racing-f1

Fra gli espositori della fiera del modellismo di Shizuoka c’era anche la 3Racing che ha presentato il nuovo formulino FGX2015 Sakura. Questa nuova versione della FGX (acronimo di Formula Generation X) ha un design innovativo con un sistema di sospensioni aggiornato ed è considerata dai modellisti presenti in fiera l’automodello F1 in scala 1/10 più avanzato fra quelli disponibili sul mercato.

(continua…)

mod

E’ stata una gara come non se ne sono mai viste in termini di affluenza. Ben oltre trecento piloti in tre categorie. In 4 giorni 300 sessioni di prove libere, 120 qualifiche 90 finali tutto senza il minimo intoppo organizzativo. Resterà un bel ricordo anche se a farla da padroni sono stati i piloti stranieri provenienti non solo da tutta l’Europa ma anche da paesi extraeuoropei come Lituania, Thailandia e Giappone. In basso la classifica finale delle categoria Modified che vedete nella prima immagine, Stock e Formula.

(continua…)

michele-romagnoli-euro-touring-series-2015

Il pilota italiano Michele Romagnoli si sta impegnando duramente nel mantenere alto l’onore nazionale in questo 3° round dell’ETS a Riccione. Sta infatti partecipando con due categorie: Formulino e Modificata. I migliori risultati sono stati raggiunti nella prima categoria, nella seconda… diciamo che è stato un po’ sfortunato. Nella modificata, pur considerando la sua macchina più che ok, ha avuto “problemi esterni”: in due qualifiche ha beccato il dislivello ed è volato sull’erba, in un’altra un recupero fatto male lo ha fatto scontrare con un’altra macchina.

(continua…)

red-bull-racing-rb7-8

La DeAgostini in collaborazione con la Kyosho ha lanciato una nuova raccolta a fascicoli che vi permetterà di costruire il modello radiocomandato Formula 1 in scala 1/7 con la carrozzeria replica della Red Bull Racing RB7 di Sebastian Vettel. La raccolta (da acquistare online) è formata da 12 uscite spedite mensilmente con tutti i pezzi per costruire il modello, una bottiglia per il carburante, radiocomando Kyosho Syncro 2.4 GHz e due carrozzerie: una in lexan e una in policarbonato da esposizione.

red-bull-racing-rb7-6

Il telaio utilizza un motore nitro Kyosho GX21 da 3.5 cc (1.8 CV) con avviamento a strappo e carburatore in alluminio, serbatoio da 95 cc, elettronica (ricevente e servi) Syncro e ammortizzatori idraulici frontali in configurazione pushrod.

(continua…)

carrozzeria-montech-f15

L’Italiana Mon-tech Racing ha appena iniziato la distribuzione della nuova carrozzeria F15 pensata per gli automodelli F1 in scala 1′10. La lunghezza massima di questo body è di 35,5 cm mentre la larghezza è 13 cm. Questa carrozzeria viene venduta a 18 euro ed è perfetta per ottenere una risposta della sterzo aggressiva ed essere utilizzata su piste veloci con grip medio.

(continua…)

f110-sf2_34

La Serpent ha appena iniziato la distribuzione dell’alettone posteriore regolabile che prima era disponibile solo nel kit  F110 SF2 (che avevamo visto a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga). L’alettone può essere settato in tre posizioni diverse per ottimizzare a piacimento l’aerodinamica del proprio modello. Installabile anche su formulini in scala 1/10 di altri produttori questo accessorio è disponibile sia in plastica nera (come da foto) che bianca.

f110-sf2_48

(continua…)

 Pagina 1 di 11  1  2  3  4  5 » »