Nel mese di ottobre inizierà il Campionato Nazionale F1italianseries per modelli formula uno in scala 1/10. Nelle prossime settimane verranno decise le tappe e le piste che le ospiteranno. Nel video potete vedere il regolamento, mentre in basso trovate il download in formato PDF.

(continua…)

wtf1-calandra-racing-concept

L’americana CRC (Calandra Racing Concepts) ha appena svelato la nuova WTF1: un kit Formula 1 in scala 1/10. Il progetto è nato dall’esperienza raccolta in anni di vittorie nelle competizioni di automodelli onroad in scala 1/12 e 1/10 come l’evento Snowbirds 2014.

wtf1-calandra-racing-f1

Essendo un modello pensato per le competizioni le caratteristiche della WTF1 sono di alto livello (telaio in fibra di carbonio da 3mm, differenziale a sfere in grafite, Slider Rear Pod, roll centre, camber, caster, preload, droop e altezza dal suolo configurabili) e certamente verranno apprezzate dai modellisti appassionati di “fomulini”.

(continua…)

protoform-f1-body-2

La Protoform (distribuita nel nostro paese dalla Italtrading) sta lavorando a due nuove carrozzerie per automodelli F1 in scala 1/10. Al momento non ci sono altre informazioni sulle caratteristiche delle carrozzerie e sulla data di uscita nei negozi di modellismo italiani.

(continua…)

tamiya-f104

La giapponese TRG ha rilasciato le prime foto e informazioni del nuovo sistema di sterzo a doppio leveraggio per le formula uno Tamiya F103 e F104. Il sistema è realizzato per migliorare la geometria e il setup dell’ackermann e aumentare il controllo in curva alle alte velocità. Per utilizzare questo optional avrete bisogno di un servo low profile dell’altezza di 25/27 cm.

(continua…)

zen-zfc014-formula-1ab

La Zen ha pubblicato le prime immagini del nuovo telaio formula uno ZFC014 per modificare la Tamiya F104 in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con il telaio in carbonio compatibile con pacchi batterie Li-Po di tipo shortly, e lo possibilità di montarle sia in verticale che orizzontale. Il supporto del motore è realizzato in alluminio e permette di regolare la posizione grazie a due viti con la testa a brugola.

(continua…)

hiro-factory-hrf10x-2014-high-performance-rcf1-chassis

La Hiro Factory ha presentato il nuovo telaio da competizione F1 RC HRF10X 2014 High Performance Chassis compatibile con la meccanica della Tamiya F103 e F104. Il kit include il telaio realizzato in fibra di carbonio disegnato per regolare la rigidità tramite degli inserti di alluminio al lato del telaio. Inoltre viene fornito anche un nuovo montante del motore in alluminio e l’ammortizzatore centrale HRF12X. In basso altre immagini del telaio e le parti che troverete nel kit.

(continua…)

Kyosho Plazma Formula Drago version kit

kyosho-plazma-formula-drago1

Come avevamo annunciato qualche settimana fa a Shizuoka la Kyosho ha svelato il nuovo kit in scala 1/10 della Plazma Formula in versione Drago. Questo nuova edizione ha il telaio in carbonio, alcuni pezzi in alluminio sull’anteriore e un rinnovato sistema di ammortizzazione del pod posteriore. La Plazma Formula Drago arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo come kit di montaggio (elettronica, batterie, carrozzeria e gomme vanno acquistate separatamente).

kyosho-plazma-formula-4

(continua…)

Tamiya TRF101W - Shizuoka Hobby Show 2014

tamiya-trf-101w-shizuoka-ho

Per tutti gli appassionati di modelli radiocomandati in stile Formula Uno la TAMIYA allo Shizuoka Hobby Show ha presentato il nuovo kit di montaggio TRF101W. Il telaio è realizzato in fibra di carbonio ed è più ampio rispetto alla versione 2013 con braccetti più lunghi, nuova posizione della batteria e una geometria anteriore regolabile (per dare maggiore o minore rigidità al telaio e adattarlo al meglio ai diversi stili di guida dei piloti).

(continua…)

 Pagina 1 di 8  1  2  3  4  5 » »