exotek-f1r2

La Exotek ha presentato il nuovo sistema di sospensioni frontale IFS (Independent Front Suspension) per il kit di conversione F1R2 della Tamiya F104 e F103. Il kit è composto da oltre 48 parti e ridisegna completamente la meccanica anteriore della Exotek F1R2 migliorando il sistema di sospensione standard utilizzato dalla maggior parte delle Pan Car e Formula Uno in scala 1/10. Grazie al sistema IFS lo sterzo del modello diventerà molto più lineare dando maggiore controllo e stabilità in curva.

f1r2-ifs-independent-front-suspension-set-2

(continua…)

giroscopio-automodelli-rc

Presso la Electronic Dreams è disponibile il GC301 Gyro della Yeah Racing. Questo dispositivo è dotato di giroscopio e algoritmo software per regolare l’angolo di sterzo aiutando la guida del modello e rendendolo più stabile e controllabile nella percorrenza delle curve. Il GC301 è pensato per essere montato su automodelli Drift, repliche della Formula Uno e Touring.

(continua…)

alpha-f1-modellismo

Gli amici della toscana Italtrading ci hanno segnalato la nascita di un nuovo brand modellistico che si chiamerà Alpha. Questa nuova realtà rivelerà presto un nuovo telaio F1 in scala 1/10 completamente progettato in Italia.

(continua…)

f1-italian-series-2

Sono state decise le piste che ospiteranno il campionato F1 Italian Series per automodelli Formula Uno 1/10 stagione 2014 e 2015. La principale novità è rappresentata dall’introduzione di ben 3 nuovi circuiti, il tecnico T5, il velocissimo tracciato di Ciampino e l’inedito circuito di Montefiascone gestito da RC Tuscia. In basso le date, le piste e il link al regolamento ufficiale della competizione.

(continua…)

protoform-f1-fourteen1

Dopo l’annuncio del mese scorso la Protoform ha pubblicato le immagini delle due nuove carrozzerie F1 Thirteen, e F1 Fourteen per automodelli in stile Formula Uno in scala 1/10. Le carrozzerie sono realizzate in lexan trasparente dello spessore di 0.7mm, e sono compatibili con la maggior parte dei modelli F1. La F1 Thirteen è disegnata sullo stile 2013, mentre la F1 Fourteen riprende le forme delle vetture della stagione 2014. Entrambe le carrozzerie vengono vendute da colorare con decal e casco del pilota.

(continua…)

Nel mese di ottobre inizierà il Campionato Nazionale F1italianseries per modelli formula uno in scala 1/10. Nelle prossime settimane verranno decise le tappe e le piste che le ospiteranno. Nel video potete vedere il regolamento, mentre in basso trovate il download in formato PDF.

(continua…)

wtf1-calandra-racing-concept

L’americana CRC (Calandra Racing Concepts) ha appena svelato la nuova WTF1: un kit Formula 1 in scala 1/10. Il progetto è nato dall’esperienza raccolta in anni di vittorie nelle competizioni di automodelli onroad in scala 1/12 e 1/10 come l’evento Snowbirds 2014.

wtf1-calandra-racing-f1

Essendo un modello pensato per le competizioni le caratteristiche della WTF1 sono di alto livello (telaio in fibra di carbonio da 3mm, differenziale a sfere in grafite, Slider Rear Pod, roll centre, camber, caster, preload, droop e altezza dal suolo configurabili) e certamente verranno apprezzate dai modellisti appassionati di “fomulini”.

(continua…)

protoform-f1-body-2

La Protoform (distribuita nel nostro paese dalla Italtrading) sta lavorando a due nuove carrozzerie per automodelli F1 in scala 1/10. Al momento non ci sono altre informazioni sulle caratteristiche delle carrozzerie e sulla data di uscita nei negozi di modellismo italiani.

(continua…)

 Pagina 1 di 8  1  2  3  4  5 » »