menu alto

News: Associated

Team Associated CR12 Ford F150 Trail Series

Il truck CR12 Trail Series 4×4 è piccolo ma ricco di funzionalità. Questo rig è pronto all’uso con l’elettronica Reedy già montata e soddisfa i requisiti dell’associazione americana SORRCA classe 1 e 2 (cerchiamo di evitare facili battute).

Questo nuovo modello della Associated oltre a essere progettato per look molto realistico (con gomme ufficiali e carrozzeria replica del pick-up Ford F150 disponibile in due colori diversi) è costruito per assicurare ottime prestazioni nei trail. Il telaio in acciaio offre la spina dorsale perfetta per questo piccolo ma robusto scalatore.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider


Dopo l’immagine pubblicata sui social media nei scorsi giorni la Team Associated ha ufficialmente annunciato il nuovo Team Kit dello stadium truck RC10T6.1 in scala 1/10. Basato sul progetto del buggy B6.1 il modello utilizza una  trasmissione 2WD e una serie di novità che lo rendono più resistente, performante e facile da gestire.

Fra le novità troviamo un nuovo sistema di accesso al differenziale per la manutenzione e setup e una nuova frizione antisaltellamento.

Continua a leggere

Annunciati alla fine di gennaio e in arrivo nei negozi di modellismo di tutto il mondo in queste settimane la Team Associated ha pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il Reflex DB10 buggy e il Trophy Rat Truck in scala 1/10. Entrambi i modelli sono basati sul progetto del truck SC10 vincitore di nove titoli R.O.A.R. e vengono venduti in versione RTR assemblati e pronti a correre.

Il telaio è realizzato in materiale composito con trasmissione a due ruote motrici e utilizza un regolatore di velocità compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S, motore da 3300kV, servo con ingranaggi in metallo high torque e ricevente con DVC (Dynamic Vehicle Control) e giroscopio integrato per semplificare la guida ai neofiti nelle situazioni più difficili.

Continua a leggere





La Team Associated alla fine di febbraio inizierà la distribuzione dei kit di montaggio del truggy RC8T3.1 in versione nitro e brushless. Entrambi i modelli hanno ricevuto una serie di upgrade come delle nuove sospensioni che migliorano la robustezza e trazione, frizione, un nuovo salvaservo e altre modifiche che migliorano le prestazioni. Nella confezione vengono fornite una serie di parti opzionali e la carrozzeria ProLine Predator.

Per completare entrambi i kit andranno acquistati motore e componenti elettronici. In basso la lista delle caratteristiche, le novità e alcune immagini del telaio dei due modelli.

Continua a leggere

La Team Associated ha presentato due nuove versione dello short curse truck ProSC10 una con la carrozzeria replica del RJ/Rockstar e la seconda con la livrea AE Team. Entrambi i modelli vengono venduti in versione RTR con elettronica brushless e radiocomando XP.

Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza ammortizzatori in alluminio Big Bore, trasmissione a due ruote motrici con differenziale a ingranaggi e alberi CVA. L’elettronica installata sul telaio include un motore brushless Reedy da 3300kv, regolatore di velocità, servo con ingranaggi in metallo e ricevente con sistema DVC (Dynamic Vehicle Control).

Continua a leggere





La Team Associated ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy B6.1D con trasmissione 2WD in scala 1/10. Il kit progettato per le competizioni viene venduto senza elettronica, ruote e gomme. Fra le novità un nuovo disegno del blocco del differenziale posteriore per regolare l’altezza tramite inserti inclusi nella confezione, nuovi pistoni e molle degli ammortizzatori, trasmissione laydown per abbassare il CG del telaio e torri delle sospensioni anteriori e posteriori in grafite.

Fra le caratteristiche principali troviamo swaybar anteriore e posteriore, mozzi posteriori con cuscinetti a sfere oliati per una minore resistenza e regolazione camber tramite inserti.

Continua a leggere

La Team Associated ha presentato due nuovi modelli off-road, il Reflex DB10 buggy e il Trophy Rat Truck in scala 1/10. Entrambi i modelli sono basati sul progetto dello short course truck SC10 vincitore di nove titoli R.O.A.R. e verranno venduti in versione RTR assemblati e pronti a correre. Il telaio è realizzato in materiale composito con trasmissione a due ruote motrici e utilizza un regolatore di velocità compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S, motore da 3300kV, servo con ingranaggi in metallo high torque e ricevente con DVC (Dynamic Vehicle Control) e giroscopio integrato per semplificare la guida ai neofiti nelle situazioni più difficili.

Fra le altre caratteristiche troviamo un sistema di led con due luci anteriori e due posteriori, differenziale ad ingranggi con alberi di trasmissione CVA, frizione antisaltellamento V2 regolabile esternamente, ammortizzatori in alluminio da 12mm e box ricevente waterproof.

Continua a leggere