menu alto

News: Associated

L’americana Team Associated ha pubblicato un video della durata di oltre 25 minuti con le vittorie conquistate nella categoria 4WD a partire dal 1985 quando fu lanciato sul mercato lo storico buggy RC10. Nel filmato trovate anche delle brevi interviste ai piloti e designer che hanno contribuito alla vittorie e alla crescita della AE negli ultimi 30 anni. Fra questi Jay Halsey vincitore del campionato del mondo IFMAR nel 1985, Mark Pavidis, Neil Cragg, Jason Ruona e  Spenser Rivkin.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team-associated-sc28-ready-to-run-short-course-truck

La Team Associated ha presentato il nuovo short course truck SC28 in scala 1/28. Il modello viene venduto completamente assemblato e pronto a correre con la carrozzeria replica del truck Lucas Oil di Carl Renezeder. Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza una trasmissione a due ruote motrici con elettronica 2-in-1 ricevente/ESC e un sistema di sospensione posteriore con ammortizzatori a molla e pod basculante. Nella confezione viene incluso anche un radiocomando 2.4GHz dal quale è possibile ricaricare la batteria del modello.

Continua a leggere

team-associated-rc10b64d

La Team Associated ha presentato la nuova buggy da competizione a quattro ruote motrici B64D in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che migliorano distribuzione dei pesi con una differente posizione della trasmissione, più opzioni di setup e una nuova geometria delle sospensioni. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato duro 7075 con protezioni laterali in plastica, torri delle sospensioni in fibra di carbonio da 4mm, barre antirollio anteriore e posteriore, blocchi del caster in alluminio, ammortizzatori V2 da 12mm e carrozzeria JConcepts.

Continua a leggere





team-associated-tc71-1

La Team Associated ha presentato la nuova touring car elettrica in scala 1/10 TC7.1 Factory Team. Il modello evoluzione della TC7 FT viene venduto in kit di montaggio con tutte le parti opzionali che vi permettono di montare un automodello di fascia alta pronto alle competizioni. La TC7.1 è sviluppata per abbassare ancora di più il baricentro migliorando grip e trazione. Fra le novità troviamo i nuovi ammortizzatori FOX a corsa corta filettati in alluminio anodizzati Kashima Coat, trasmissione anteriore DCV, un nuovo sistema di sterzo a doppio braccetto con servo flottante, nuovi braccetti anteriori e posteriori in plastica mista a carbonio per migliorare la flessibilità migliorando la trazione.

team-associated-tc71-2

Continua a leggere

b6_pair_lg

La Team Associated ha annunciato le due nuove buggy 2WD da competizione B6 e B6D in scala 1/10. Entrambi i modelli vengono venduti in kit di montaggio e sono state sviluppate per essere utilizzate su qualsiasi tipo di tracciando semplificando setup, manutenzione e sostituzione delle parti.

b6d

La differenza più evidente fra i due modelli è la trasmissione, nella B6 troviamo il blocco a 3 ingranaggi Laydown (sdraiato) per abbassare il centro di gravità e differenziale ad ingranaggi per dare più accelerazione e velocità in curva, mentre nella B6D la trasmissione a castello (sempre a tre ingranaggi) e il differenziale a sfere che incrementano trazione e la stabilità.

Continua a leggere





team-associated-rc8b3-team-kit-buggy

Team Associated ha appena svelato la nuova RC8B3: una nuova buggy 4WD a scoppio in scala 1/8 pensata per le competizioni. Si tratta di un modello che va a sostituire l’ormai obsoleta RC8. Si tratta di un kit completamente aggiornato rispetto alla vecchia versione con un nuovo sistema di sospensioni, molte parti in alluminio e una carrozzeria della Pro-Line in policarbonato trasparente.

Continua a leggere