menu alto

News: Associated


Dopo l’immagine pubblicata sui social media nei scorsi giorni la Team Associated ha ufficialmente annunciato il nuovo Team Kit dello stadium truck RC10T6.1 in scala 1/10. Basato sul progetto del buggy B6.1 il modello utilizza una  trasmissione 2WD e una serie di novità che lo rendono più resistente, performante e facile da gestire.

Fra le novità troviamo un nuovo sistema di accesso al differenziale per la manutenzione e setup e una nuova frizione antisaltellamento.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Annunciati alla fine di gennaio e in arrivo nei negozi di modellismo di tutto il mondo in queste settimane la Team Associated ha pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il Reflex DB10 buggy e il Trophy Rat Truck in scala 1/10. Entrambi i modelli sono basati sul progetto del truck SC10 vincitore di nove titoli R.O.A.R. e vengono venduti in versione RTR assemblati e pronti a correre.

Il telaio è realizzato in materiale composito con trasmissione a due ruote motrici e utilizza un regolatore di velocità compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S, motore da 3300kV, servo con ingranaggi in metallo high torque e ricevente con DVC (Dynamic Vehicle Control) e giroscopio integrato per semplificare la guida ai neofiti nelle situazioni più difficili.

Continua a leggere

La Team Associated alla fine di febbraio inizierà la distribuzione dei kit di montaggio del truggy RC8T3.1 in versione nitro e brushless. Entrambi i modelli hanno ricevuto una serie di upgrade come delle nuove sospensioni che migliorano la robustezza e trazione, frizione, un nuovo salvaservo e altre modifiche che migliorano le prestazioni. Nella confezione vengono fornite una serie di parti opzionali e la carrozzeria ProLine Predator.

Per completare entrambi i kit andranno acquistati motore e componenti elettronici. In basso la lista delle caratteristiche, le novità e alcune immagini del telaio dei due modelli.

Continua a leggere





La Team Associated ha presentato due nuove versione dello short curse truck ProSC10 una con la carrozzeria replica del RJ/Rockstar e la seconda con la livrea AE Team. Entrambi i modelli vengono venduti in versione RTR con elettronica brushless e radiocomando XP.

Il telaio è realizzato in materiale composito e utilizza ammortizzatori in alluminio Big Bore, trasmissione a due ruote motrici con differenziale a ingranaggi e alberi CVA. L’elettronica installata sul telaio include un motore brushless Reedy da 3300kv, regolatore di velocità, servo con ingranaggi in metallo e ricevente con sistema DVC (Dynamic Vehicle Control).

Continua a leggere

La Team Associated ha pubblicato le prime immagini del nuovo buggy B6.1D con trasmissione 2WD in scala 1/10. Il kit progettato per le competizioni viene venduto senza elettronica, ruote e gomme. Fra le novità un nuovo disegno del blocco del differenziale posteriore per regolare l’altezza tramite inserti inclusi nella confezione, nuovi pistoni e molle degli ammortizzatori, trasmissione laydown per abbassare il CG del telaio e torri delle sospensioni anteriori e posteriori in grafite.

Fra le caratteristiche principali troviamo swaybar anteriore e posteriore, mozzi posteriori con cuscinetti a sfere oliati per una minore resistenza e regolazione camber tramite inserti.

Continua a leggere





La Team Associated ha presentato due nuovi modelli off-road, il Reflex DB10 buggy e il Trophy Rat Truck in scala 1/10. Entrambi i modelli sono basati sul progetto dello short course truck SC10 vincitore di nove titoli R.O.A.R. e verranno venduti in versione RTR assemblati e pronti a correre. Il telaio è realizzato in materiale composito con trasmissione a due ruote motrici e utilizza un regolatore di velocità compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S, motore da 3300kV, servo con ingranaggi in metallo high torque e ricevente con DVC (Dynamic Vehicle Control) e giroscopio integrato per semplificare la guida ai neofiti nelle situazioni più difficili.

Fra le altre caratteristiche troviamo un sistema di led con due luci anteriori e due posteriori, differenziale ad ingranggi con alberi di trasmissione CVA, frizione antisaltellamento V2 regolabile esternamente, ammortizzatori in alluminio da 12mm e box ricevente waterproof.

Continua a leggere

Durante le feste la Associated ha presentato il regolatore di velocità Reedy Blackbox 850R per automodelli in scala 1/8. Questo regolatore versatile e potente è progettato per le competizioni buggy e truggy in scala 1/8 e offre una vasta gamma di regolazioni, precisione e un accelente accelerazione e frenata.

Fra le caratteristiche principali troviamo compatibilità con pacchi batteria LiPo 2S e 6S con il limite di motori 3000kv con batterie 4S e 2400kv con batterie 6S.

Continua a leggere