Il genio del LEGO Technic Sariel dopo il test della nuova ruspa LEGO Volvo L350F (42030) arriva la  prova del Custom Pick Up 42029 che avevamo scoperto a fine gennaio durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questo modello è dotato di verricello, quattro sospensioni autonome ed è abbinato ad una App scaricabile su dispositivi iOS e Android.

(continua…)

buggy-rc-rider-arrma-safalero

Ecco il video di presentazione della nuova linea di automodelli RTR in scala 1/10 prodotti dalla Arrma Mega e distribuiti nei negozi di modellismo italiana dalla Safalero. Il gigante americano Hobbico propone offroad “entry level” a basso costo ma con caratteristiche di livello come l’elettronica waterproof .

Fra i modelli della linea Arrma MEGA ci sono la desert buggy RAIDER o il monster truck 2WD “brushless ready” Granite Mega (realizzato con alluminio di alta qualità e materiali compositi) e la nuova buggy brushless Typhoon (con motore da 2250kV e regolatore da 180A compatibile con batterie Li-Po 6S) presentata a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga.

(continua…)

the-dirt-2014-buggy

Cory Drachenberg della 5150 Media Productions ha appena postato la terza parte del documentario modellistico “Come Drive With Us” scritto e prodotto in collaborazione con la ProLine. Il video è stato girato durante la famosa competizione americana off road The Dirt Nitro Challenge 2014.

(continua…)

Ecco la seconda parte del documentario modellistico “Come Drive With Us” scritto e prodotto da Cory Drachenberg della 5150 Media Productions in collaborazione con la ProLine. Il filmato è stato girato durante la competizione americana The Dirt Nitro Challenge 2014.

(continua…)

tlr-short-course-truck-rc

Ecco la prima parte di “Come Drive With Us“: uno interessante documentario modellistico scritto e prodotto da Cory  Drachenberg della 5150 Media Productions in collaborazione con la ProLine. Il filmato è stato girato durante la competizione americana The Dirt Nitro Challenge 2014, peccato solo non ci siano dei sottotitoli in italiano.

(continua…)

tamiya-toyota-pickup-mounta

La Tamiya ha svelato la riedizione del bellissimo PickUp 4×4 Toyota Mountaineer (che in questa reincarnazione diventa “Mountain Rider”). Il telaio è lo stesso del Toyota Bruiser (che abbiamo testato nel numero 36 di Xtreme RC Cars) con la nuova trasmissione a tre velocità controllabile con il terzo canale del radiocomando e motore brushed da 540. Questo PickUp è una vera leggenda per tutti quelli che hanno visuto gli anni 80, peccato solo che il prezzo un po’ alto lo renda un modello da veri amatori.

telaio-tamiya-toyota-4x4-pickup-mountain-rider

(continua…)

tamiya-toyota-land-cruiser-40-pick-up

Fra le novità presentate dalla Tamiya durante la fiera Spielwarenmesse di Norimberga c’è la replica del Toyota Land Cruiser 40 Pick Up a quattro ruote motrici. Questo fuoristrada in scala 1/10 completo di pilotino è costruito sul nuovo telaio GF01 (con due differenziali posteriore/anteriore) visibile nella foto in basso. L’arrivo nei negozi di modellismo del Toyota Land Cruiser è previsto per il mese di marzo.

tamiya-telaio-gf01-toyota-land-cruiser-40-pick-up1

(continua…)

Argentina - Oggi cinque gennaio parte la trentaseiesima edizione della Dakar, probabilmente il rally più famoso al mondo. Per i modellisti che volessero vivere in scala ridotta le emozioni di questa leggendaria competizione offroad ci sono modelli come lo Slash in edizione Robby Gordon Dakar e il camion Iveco Trakker EVO 2 del mitico Miki Biasion (entrambi distribuiti dalla Italtrading). Nel frattempo ci godiamo insieme il video postato dalla Toyo Tires sponsor del truck replicato dall’americana Traxxas!

(continua…)

 Pagina 1 di 26  1  2  3  4  5 » »