lego-land-rover-defender-90

Il confine fra modellismo e LEGO si fa sempre più labile e a conferma arriva il nuovo capolavoro del nostro amico Sariel: una stupenda replica in scala ridotta della Land Rover Defender 90. Questa riproduzione motorizzata tramite Power Functions è dotata di trasmissione integrale, cambio a quattro velocità, luci a LED ed è radiocomandata tramite uno smartphone grazie al sistema Sbrick.

In alto possiamo vedere il video che mostra in azione questa riproduzione del leggendario fuoristrada della Land Rover mentre in basso c’è una fotografia del telaio nudo.
(continua…)

Nuovo motore X5 .21 Off Road Egidio Vergadoro SPEC

eidio-vergadoro-ev-engine

Egidio Vergadoro è un nome molto noto del settore dell’automodellismo offroad (ha un’esperienza trentennale nel campo) e propone oggi il primo motore off road di serie selezionato e trattato al C60. Layout consolidato e produzione tutta italiana fanno di questo propulsore un ottimo prodotto con specifiche ben precise e mirate ad una buona potenza massima con erogazione progressiva.

(continua…)

losi-baja-rey-desert-truck-4wd-rtr-con-avc La Horizon Hobby continua a sfornare novità e dopo il monster truck XL in scala 1/5 arriva il Losi Baja Rey: un desert truck costruito su un nuovo telaio in scala 1/10. Questo modello è stato sviluppato sulla base di uno dei telai più avanzati per i veicoli RTR. Lo chassis in alluminio anodizzato ha uno spessore di 3 millimetri e su cui è stato integrato un robusto roll cage. Il Baja Rey è dotato di sospensioni anteriori indipendenti a corsa lunga e un asse posteriore a 4 punti, proprio come il veicolo a scala reale.

losi-baja-rey-desert-truck-4wd-telaio

Equipaggiato con il motore brushless Dynamite Fuze 3800kV e l’ESC 130A resistente all’acqua, questo desert truck è predisposto per l’uso delle batterie LiPo 2S o 3S (da acquistare separatamente) e permetter di raggiungere una velocità massima di oltre 70 Km/h. C’è poi il sistema AVC (integrato nella ricevente) che aiuta a controllare la macchina anche a velocità elevate, effettuando centinaia di micro-correzioni istantanee di accelerazione e sterzo. (continua…)

Per il nuovo video della Traxxas dedicato al Summit lo staff della casa americana ha deciso ti portare questo fuoristrada evergreen molto apprezzato dagli appassionati nel suo ambiente naturale: la montagna. Questo offroad che monta elettronica waterproof, un motore Titan 775, potenti luci a LED e trasmissione a due velocità controllata tramite il radiocomando a 4 canali (grazie al blocco remoto del differenziale, da monster truck si trasforma in rock crawler).

(continua…)

Per celebrare l’inizio della primavera e ricordarci che l’estate si avvicina arriva un nuovo video dell’americana Traxxas (distribuita nel nostro paese dalla Italtrading) che mostra lo short course truck Slash fare surf “indoor”. Fa un certo effetto vedere un automodello radiocomandato affrontare l’acqua come niente fosse, non trovi?

(continua…)

Dopo anni di sviluppo l’automodello radiocomandato in scala 1/3 della Mammuth Works sembra finalmente quasi pronto per la commercializzazione. In questo nuovo filmato possiamo vedere in azione questo gigante radiocomandato.

(continua…)

silver-state-2016-podio

Lo scorso weekend presso la pista RC Tracks di Las Vegas si è svolta l’edizione 2016 della leggendaria competizione offroad Silver State organizzata da Richard Saxton. Questa è la stessa struttura dove dal due al nove ottobre si svolgeranno i mondiali buggy IFMAR quindi è stata un’occasione importate per i migliori piloti americani e alcuni ospiti internazioni come Reno Savoya e Joseph Quagraine di prendere confidenza con la location.

La categoria 1/8 Pro Buggy Ryand Maifield è salito sul gradino più alto del podio seguito da Spencer Rivkin (che aveva conquistato la TQ) e Ty Tessmann. In basso puoi vedere il grafico che sintetizza le posizioni giro dopo giro dei piloti partecipanti (fonte Live RC).

silverstatefinal3

La categoria Pro truggy 1/8 è stata vinta da Ty Tessmann che ha vinto anche la classe buggy elettrico confermando, se ce ne fosse bisogno, di essere uno dei piloti favoriti per vincere il mondiale di ottobre.

(continua…)

Lo scorso weekend presso la struttura Le Pescine Offroad di Rosignano (Livorno) si è svolta la prima edizione del trofeo PGRacing: un evento sponsorizzato da Kyosho, Red Racing e Sanwa. In alto possiamo godervi il video della finale 1/8 Buggy Expert vinta dal pilota britannico Elliott Boots (dietro di lui sono saliti sul podio Fabrizio Teghesi (Kyosho) e Alex Zacchettin (TLR).

(continua…)

 Pagina 1 di 30  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi