Ecco il video dei nuovi micro automodelli in scala 1/36 della ECX (brand della grande famiglia Horizon Hobby): il Desert Truck KickFlip e il Monster Truck BeatBox. Entrambi gli automodelli condividono lo stesso telaio con trasmissione a due ruote motrici, motore brushed, micro servo per lo sterzo e pod posteriore con un solo ammortizzatore. Nella scatola troviamo anche un un radiocomando 2.4GHz (con sistema integrato di ricarica della batteria Li-Po 1S da 3,7 V).

(continua…)

La Horizon Hobby ha partecipato al terzo appuntamento del campionato americano Lucas Oil Off Road Series che si è svolto presso il Lake Elsinore Motorsports Park. Nel video si possono vedere alcuni modelli della linea ECX customizzati con le livree dei fuoristrada in scala 1/1 protagonisti di questo importante evento motoristico.

(continua…)

Nuovo video che mostra in azione gli automodelli off-road della linea Speed Series prodotti dalla Dromida (brand della grande famiglia Hobbico) e distribuiti in Italia da Safalero. I cinque modelli in scala 1/18 sono lo short course SC4.18BL, il monster truck MT4.18BL, la buggy BX4.18BL, la desert buggy DB4.18BL (con LED montati di serie) e il desert truck DT4.18BL.

(continua…)

Come nasce un pista per automodelli offroad…

In questo video girato con la tecnica del timelapse possiamo assistere alla nascita di una pista offroad. In questo caso si tratta del tracciato disegnato dalla SiK Track Designs per la prima tappa del campionato americano JBRL Nitro Series (sponsorizzato dalla Team Losi Racing e dalla Proline).

(continua…)

x-factory-scx61-short-course

Durante la famosa competizione americana Cactus Classic ha fatto il suo debutto ufficiale la X Factory SCX 61: uno short course truck elettrico “mid motor” in fibra di carbonio. Il pilota Alex Krieg si è qualificato nono mentre il designer del modello Paul Sinclair decimo. La novità maggiore di questo automodello da competizione in scala 1/10 è il miglioramento delle caratteristiche di flessione del telaio che in questo kit sono completamente regolabili secondo le preferenze del pilota.

(continua…)

Gli amici di RC Racing TV da oggi si trovano presso l’Harper Adams College in Inghilterra per raccontarci in diretta il NEO X. La collaborazione fra Neo Race e RC Racing TV risale a quasi dieci anni fa ma questa è la prima volta che Nick Daman e il suo staff organizza il broadcast in diretta (gratuita). Oggi si svolgono le prove libere mentre le finali sono previste per la giornata di pasquetta.

(continua…)

Tutti i modellisti che hanno provato un Summit sanno quanto sia versatile questo automodello offroad della Traxxas, ma nessuno ha mai provato a scoprire quale distanza questo automodello sia in grado di coprire con una sola carica. In questo video i ragazzi di “Waiting // Outside” fanno il loro primo tentativo di percorrere 4 miglia (equivalenti a circa 6,4Km) dopo aver caricato un paio di pacchi batterie Lipo 2S 7600 mah.

(continua…)

Nuovo spettacolare filmato della Traxxas dedicato al Summit: un fuoristrada evergreen molto apprezzato dagli appassionati. Dopo la “Rock Climbing Adventure” la ditta americana ha deciso di fare una vacanza alle Hawaii dove è stato girato questo spettacolare filmato. A chi non lo sapesse ricordo che il Summit, come tutti gli altri automodelli radiocomandati della Traxxas, è distribuito dalla ditta toscana Italtrading.

(continua…)

 Pagina 1 di 29  1  2  3  4  5 » »