menu alto

News: Modellismo Dinamico

HUINA: Escavatore radiocomandato completamente in metallo

Se sei un modellista appassionati di movimento terra e non sai ancora cosa regalarti a Natale, presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile “in offerta” la versione aggiornata dell’escavatore radiocomandato in metallo prodotto dalla HUINA. Ora il modello monta tutti i servocomandi con ingranaggi in metallo, ha una nuova power unit di pilotaggio ed è contenuto in una valigetta con maniglia e chiusure.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Oggi, nella capitale giapponese, si è aperta l’edizione 2019 della fiera del modellismo All Japan Model & Hobby Show, meglio conosciuta come Tokyo Hobby Show. La Kyosho ovviamente è presente con un enorme stand per mostrare tutti i suoi nuovi modelli che arriveranno sugli scaffali dei negozi di modellismo appena in tempo per Natale!

Quest’anno i designer di Kyosho hanno fatto di tutto per rendere felici un po’ tutti i modellisti: c’è persino un enorme Godzilla radiocomandato che viene venduto in collaborazione con DeAgostini !!

Continua a leggere





Modell Hobby Spiel 2018

Nel weekend fra il 5 e il 7 Ottobre in Germania, a Leipzig, si è svolta l’edizione 2018 del Modell Hobby Spiel: una fiera dedicata al modellismo e al giocattolo. Questo evento, a differenza della più nota Spielwarenmesse di Norimberga, è aperto al pubblico (che può anche fare shopping all’interno degli stand pieni di novità pronte per il Natale).

Uno degli aspetti più interessati di questo evento, almeno dal punto di vista modellistico, sono gli spazi dove gli appassionati possono mostrare in azione i propri modelli radiocomandati.

In basso trovi un video che mostra in azione le affascinanti ruspe e altri mezzi movimento terra radiocomandati.

Continua a leggere

Lo scorso weekend a Tokyo si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show: una delle più importanti fiere del modellismo al mondo. Qui in basso trovi alcuni video che mostrano le novità modellistiche, sia del settore statico che dinamico, presentate in occasione di questo evento giapponese.

Come sempre, a questo importante appuntamento era presenti, oltre a Kyosho e Tamiya anche produttori come Tokyo Marui (gigante del settore del softair) e la Bandai con i suoi modellini di Gundam. A proposito, se sei appassionato di Gunpla ti consiglio di partecipare alla Gunpla Builders World Cup: il contest che da oltre dieci anni la nostra casa editrice Hobby Media organizza in collaborazione con la Bandai.

Continua a leggere





Questo tipo di batteria è ormai dominante nel nostro hobby e ognuno di noi comincia ad avere pacchi e pacchi in giro per casa. È quindi sempre più importante gestirli al meglio. Sappiamo tutti che se le celle di queste batterie scendono sotto i 3 volt si danneggiano irrimediabilmente.

Se sei come me probabilmente hai batterie LiPo un po’ ovunque; nascoste nella ricevente dei modelli a scoppio, nei vani di mini-elicotteri o legate con il nastro dentro a macchine in scala 1/12. Come prima cosa è bene conservare le batterie LiPo in un posto sicuro, come gli appositi sacchetti LiPo o dentro a scatole di metallo come quelle per le munizioni.

Continua a leggere

Modellismo statico allo Shizuoka Hobby Show width=

Il 10 maggio inizierà la cinquantasettesima edizione dello Shizuoka Hobby Show. I primi due giorni di una delle più importanti fiere del modellismo del mondo  sono dedicati ai professionisti del settore mentre il sabato e la domenica (12 e 13 maggio) sono aperti al pubblico con ingresso gratuito. Durante l’evento potremo scoprire tutte le novità del modellismo statico e dinamico proposte da brand come Kyosho, Bandai, Sanwa, Futaba, Aoshima, Hasegawa e Tokyo Marui.

Nell’attesa dell’inizio di questo evento internazionale qui in basso puoi vedere il video appena postato dagli amici della Kyosho dedicato alla versione aggiornata del Komatsu PC1250-8. Questa replica in scala 1/50 del famoso mezzo di movimento terra misura 36,5 cm e adotta vari miglioramenti rispetto al vecchio modello.

Continua a leggere