
Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto ammirare tante novità della giapponese Tamiya che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi specializzati. Fra queste, oltre alla stupenda Porsche 934 50th Anniversary (1976), ci sono la nuova incarnazione Evo del leggendario Lunch Box, il nuovo Monster in scala 1/10 Quirkhopper e una dettagliatissima replica del Ford F150 Ranger XLT aggiornamento del modello uscito nel lontano 1981.

Il Ford F150 Ranger XLT ritorna con una carrozzeria aggiornata e ancora già realistica (con montaggio senza clip e alloggiamenti per il sistema di illuminazione a LED venduto separatamente).




Per gli amanti del classico design Tamiya al Nuremberg Toy Fair abbiamo ammirato al nuovo kit Quirkhopper GF-02. Questo modello è un monster truck in scala 1/10 costruito sul telaio 4WD GF-02 e con un look futuristico tipico dei kit originali della casa produttrice giapponese.

Il Tamiya Lunchbox Evo che abbiamo visto al Toy Fair 2026 è un divertentente truck in scala 1/12 con aggiornamenti meccanici arriverà nei negozi di modellismo a giugno. Fra le novità ci sono le sospensioni anteriori aggiornate con doppio wishbone e un interasse che ora è cresciuto di un centimetro.

Fonte: Tamiya








Lascia un commento