Si è appena conclusa l’edizione 2014 del Model Game di Bologna ed è già tempo di pensare alla prossima fiera: lo Spielwarenmesse 2015 di Norimberga. Questo evento si svolgerà fra il 28 gennaio e il 2 febbraio con oltre 2700 espositori e metterà in mostra oltre un milione di prodotti fra giocattoli e nuovi prodotti del modellismo statico e dinamico. In alto puoi vedere un video girato nel padiglione 7A dedicato al modellismo dinamico.

spielwarenmesse-2015-modellismo

Quest’anno ci sono varie new entry nella planimetria che svelano quanto il nostro settore sia in continua evoluzione.

(continua…)

kyosho-psycho-kruiser-ve-1x

Presso la Kyosho è disponibile il monster truck 1/8 brushless Psycho Kruiser VE presentato durante la scorsa fiera del giocattolo di Norimberga. Il modello viene fornito pronto a correre con elettronica waterproof e radiocomando Syncro KT-201 con schermo LCD retroilluminato. Il telaio è realizzato in alluminio e monta una tramissione 4wd, con motore brushless e regolatore Team Orion R8one compatibile con pacchi batterie Li-Po 6S, un servo per lo sterzo KS-203 e wheelie bar posteriore.

(continua…)

revell-nano-quad-safalero-micrco-quadricottero

Grazie alla Safalero è arrivato anche in Italia il NANO QUAD della linea Revell Controll: il quadricottero più piccolo e più leggero del mondo. Questo mini drone misura 45×45mm con appena 11,5 grammi di peso e ha appena vinto il premio TOY AWARD 2014 della fiera del giocattolo di Norimberga. Grazie ad un micro controller e ad un giroscopio a 3 assi ha un volo estremamente preciso e stabile, ideale per volare all’interno anche negli spazi più ristretti!

Abbiamo avuto la possibilità di provarlo alla Spielwarenmesse e ci è sembrato un quadricottero divertente e (cosa da non sottovalutare) molto resistente. L’unica cosa che suggeriamo è di fare attenzione ai comandi visto che il Nano Quad schizza via che è una bellezza (comunque in caso di incidenti nella scatola ci sono 4 eliche di ricambio)…

(continua…)

arrma-typhon-buggy-brushless

Un’altra delle novità ARRMA presentate allo Spielwarenmesse di Norimberga che troveremo questa estate nei negozi di modellismo italiani è il buggy brushless Typhon in scala 1/8. Questo nuovo buggy monta lo stesso sistema brushless del monster truck Kraton, con motore da 2250kV e regolatore di velocità da 180A compatibile con batterie Li-Po 6S.

(continua…)

muticotteri-sky-hero-3

La Sky Hero specializzata nella produzione di multicotteri per riprese aeree durante il Toy Fair 2014 ha presentato il nuovo Spyder 6. La stuttura del multicottero è realizzata con sei tubi in fibra di carbonio pronti per accogliere un motore nella parte superiore e un secondo nella parte inferiore per un totale di dodici motori. La base del multicottero è disegnata per montare un ginbal motorizzato brushless per l’utilizzo di videocamere handycam.

(continua…)

arrma-kraton-truggy

La ARRMA (distribuita in Italia da Safalero) alla fiera di Norimberga ha presentato il nuovo Monster Truck KRATON compatibile con pacchi batterie LiPo 6S. Il modello sarà disponibile a partire dalla prossima estate e verrà venduto in versione Ready to Run assemblato e pronto a correre con elettronica waterproof, motore brushless da 2250kV, regolatore di velocità da 180A ESC, servo con ingranaggi in metallo e sistema radio 2.4GHz con radiocomando a volantino ATX100.

(continua…)

team-orion-spielwarenmesse-2014-2

Nello spazio Team Orion alla fiera del giocattolo di Norimberga abbiamo trovato il nuovo caricabatterie Advantage Touch Duo con trasformatore 200W AC integrato in grado di caricare contemporaneamente due pacchi batterie 6S a 10 Amp con un sistema operativo che permette di gestire la carica/scarica delle batterie in modo indipendente.

(continua…)

catamarano-proboat-rockstar-con-motore-a-scoppio

Per gli appassionati di barche radiocomandate nello stand della Horizon distributore dei prodotti ProBoat abbiamo trovato il nuovo Catamarano Rockstar 48 RTR con motore a due tempi da 26cc. Il catamarano ha lo scafo realizzato in fibra di vetro già colorato e adesivato come nelle immagini e monta un potente motore Dynamite raffreddato ad acqua (con sistema di avviamento elettrico R.O.S.S.) in grado di spingere il Rockstar 48 ad olte 60km/h.

(continua…)

 Pagina 1 di 44  1  2  3  4  5 » »