menu alto

News: Norimberga

Team Magic B8JR

Durante la fiera di Norimberga abbiamo avuto l’occasione di vedere il prototipo finale della nuova Team Magic B8JR Nitro 4WD Buggy in scala 1/8. Il modello è basato sul buggy da competizione B8RS e verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre.

Il telaio è realizzato in alluminio e monta un potente motore a scoppio SH da 3.5cc in grado di spingere il modello a 75-85km/h. L’elettronica fornita con la B8JR include due servi HARD da 16kg/cm Waterproof con ingranaggi in metallo, ricevente e un pacco batterie da 6V 1200 mah ricaricabile.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Mercedes G500

Fra le novità Traxxas alla fiera del modellismo di Norimberga abbiamo trovato una nuova versione del Trail Truck TRX-4 con la carrozzeria replica della Mercedes G500 4×4 appositamente prodotta per il mercato Europeo. Il modello arriverà nei negozi di modellismo questa estate in diverse colorazioni.

Mercedes G500

Ad arricchirlo troviamo dei nuovi cerchi con un tappo di protezione per il dado delle gomme, sistema a LED e una replica dei tubi di scarico sotto la carrozzeria.

Continua a leggere

LEO 2020
Gli appassionati di buggy Big Scale saranno felici di sapere che la FG Modellsport ha presentato due nuove versioni della LEO 2020. Il modello è dedicato alle competizioni di questa categoria ed è disponibile nella versione 4WD e 2WD. Entrambi i modelli sono composti principalmente da parti in alluminio T7075.

Il telaio ha uno spessore di 4 mm con un nuovo centro di gravità molto basso, utilizza differenziali con ingranaggi conici, alberi cardanici in acciaio temprato e freni a disco idraulici anteriori nella versione 4WD e centrale in quella 2WD.

Continua a leggere





Volvo FH16 Globetrotter

La Tamiya, alla fiera del modellismo di Norimberga ha presentato il nuovo camion Volvo FH16 Globetrotter 750 6×4 Timber. Il modello è una replica radiocomandata in kit di montaggio del famoso Timber Truck prodotto dalla Volvo. La carrozzeria è realizzata in ABS ed è curata nei minimi dettagli con griglie, fari, loghi e tutto quello che troviamo nella versione originale del camion.

Volvo FH16 Globetrotter

Il telaio è realizzato in alluminio con il motore in posizione frontale, cambio a tre velocità, sospensioni a balestra e due assali per la trasmissione alle coppie di ruote posteriori.

Continua a leggere

Team Magic SETH

Finalmente abbiamo toccato con mano il nuovo SETH della Team Magic. Il modello è robusto e curato nei minimi dettagli. Come abbiamo anticipato nelle scorse settimane questo nuovo Desert Truck verrà venduto in versione RTR assemblato e pronto all’uso con ESC da 150 Ampere e un motore brushelss da 2000 KV in grado di spingere il modello a oltre 90km/h con batterie LiPo 6S.

Il telaio ha una disposizione dell’elettronica centrale con un servo Savox da 15 kg/cm in posizione laydown e box batterie con strap in velcro per utilizzare pacchi LiPo di diverse dimensioni. La trasmissione a quattro ruote motrici utilizza 3 differenziali a ingranaggi conici.

Continua a leggere





Turbo Optima

Fra i pochi produttori RC presenti a questa edizione della fiera del modellismo di Norimberga troviamo la Kyosho. Fra le novità mostrate in fiera insieme al nuovo buggy da competizione Inferno MP10 troviamo la Turbo Optima. Il modello è una revisione dello storico off-road degli anni 80 riuscito nei negozi di modellismo nel 2016. L’edizione 2019 verrà venduta con una serie di parti in alluminio cromate in colore oro e alcune novità.

Continua a leggere

Spielwarenmesse

Come ogni anno siamo in partenza per lo Spielwarenmesse, la fiera del giocattolo e modellismo più importante in Europa. Parte della redazione di Xtreme RC Cars e hobbymedia.it si sta spostando a Norimberga, dove visiteranno gli stand dei più noti produttori RC presenti come Traxxas, Kyosho e Tamiya.

Ogni anno a Norimberga si tirano le fila dei mercati internazionali. Marche famose, originali imprese start-up, acquirenti di grandi catene, commercianti indipendenti e innumerevoli rappresentanti dei media rendono la Spielwarenmesse il più importante evento in questo settore.

Continua a leggere