menu alto

News: Norimberga

Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il grande successo del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) Walkera ha annunciato il proprio drone pieghevole Vitus che verrà presentato ufficialmente dal produttore cinese allo Spielwarenmesse 2017, la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, che si terrà nella città bavarese dal primo al 6 febbraio (come ogni anno noi saremo lì per raccontarvi in diretta tutte le novità presentate per quanto riguarda il mondo del modellismo radiocomandato, dei droni e dei nuovi set LEGO Technic che arriveranno sugli scaffali nei negozi durante l’anno).

Questo piccolo drone (con dimensioni e peso simili al fratello maggiore proposto dalla DJI) con bracci ed eliche retrattili è dotato di un gimbal a due assi che si occupa di stabilizzare una camera in grado di girare video 4K. Il quadricottero Vitus della Walkera quando è aperto è lungo 25,5 cm, è largo 27 e alto 11 cm (mentre quando è piegato misura appena 23,6cm x 11,5cm x 8,8 cm e quindi può essere infilato ovunque).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

ultra-stick-28

Con l’arrivo del nuovo anno la Horizon Hobby ha molte novità da presentare e dopo il Blade 130 S ecco un nuovo aeromodello Hangar 9 Ultra Stick. L’aereo è dedicato agli appassionati di volo con una certa esperienza. La struttura è realizzata in balsa ed è rivestita UltraCote con un’apertura alare di oltre 2 metri e una lunghezza di 185 cm.

Continua a leggere

losi-tent-scbe

Fra i nuovi modelli Losi presentati alla fiera del giocattolo di Norimberga abbiamo trovato il nuovo TenT SCBe 4WD in scala 1/10 con la carrozzeria che si apre in stile Kyosho Scorpion con cardano posteriore. Il modello in scala 1/10 viene venduto in versione RTR con sistema AVC, motore brushless Dynamite a quattro poli da 3900kv, regolatore di velocità da 130 ampere e radiocomando Spektrum.

E’ possibile scegliere due versioni diverse: quella con le livree verdi e quella arancioni. Qui sopra puoi vedere un breve video che mostra in azione questo nuovo Losi TenT SCBe.

Continua a leggere





graupner-hott-x44-volt-3

Nello stand della Graupner abbiamo visto il nuovo aeromodello a decollo verticale HoTT X44 VOLT. Il modello è un incrocio fra un aero e un quadricottero e grazie a quattro rotori che ruotano verso l’alto decolla ed atterra in verticale. La struttura del modello è realizzata con il leggero EPP e viene mossa da quattro motori brushless gestiti dal sistem X44 FLIGHT CONTROL. Per iniziare a volare avrete bisogno del radiocomando a 6 o più canali e della batteria LiPo (consigliata una 20 C 1300 mAh 14,8 V).

Continua a leggere

wheely-king-fuzion

Alla fiera del giocattolo di Norimberga la HPI ha presentato anche il nuovo Wheely King Flux Fuzion. Il modello viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con radiocomando e motore brushless Fuzion a 4 poli (2 in 1) con regolatore di velocità integrato con funzioni di cut-off, surriscaldamento. Il telaio tubolare realizzato in materiale composito utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, ammortizzatori ad olio a corsa lunga in composito, gomme Mud Trasher e wheely bar.

Continua a leggere





hotbodies-spielwarenmesse-2016-nuremberg

Fra le novità presentate dalla Hot Bodies all’interno dello stand della HPI alla fiera di Norimberga abbiamo trovato il nuovo automodello da pista RGT8 in scala 1/8. Il modello è disegnato per le competizioni classe GT (in Italia chiamate Rally Game) e viene venduto in kit di montaggio. Il telaio è sviluppato sul progetto della D815 e utilizza una trasmissione regolabile a due velocità, pignoni e ingranaggi in acciaio, torri delle sospensioni in fibra di carbonio dello spessore di 5mm ammortizzatori Big Bore e barre antirollio XXL.

hpi-hotbodies-rgt8

Continua a leggere

traxxas-spielwarenmesse-2016-61

Come ogni anno allo Spielwarenmesse la Traxxas ha allestito un grosso stand dove erano in mostra tutti i modelli prodotti da questo famoso brand americano. Fra le novità più interessanti abbiamo trovato il nuovo monster truck elettrico X-MAXX venduto in versione RTR con motore brushless Velineon 1600 abbinato al regolatore di velocità VXL-6s compatibile 2 pacchi batterie LiPo 3S (6s), ricevente TSM e radiocomando TQi.

traxxas-spielwarenmesse-2016-5

Continua a leggere