menu alto

bianco

News: Norimberga

HPI Ford SVT Raptor POLE POSITION

Durante la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, presso lo stand degli amici della HPI Racing, abbiamo avuto il piacere di scoprire che Frank (uno dei responsabili di questo amato produttore di automodelli) ha fondato la Pole Position RC Gear. Questo nuovo brand modellistico è specializzato nella realizzazione di carrozzerie personalizzate. Allo Spielwarenmesse c’erano vari produttori che esponevano le castomizzazioni di Frank ma questa HPI Ford SVT Raptor è stata la nostra preferita.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team-magic-naga-buggy-1

Uno dei modelli Team Magic che vedremo arrivare nei negozi di modellismo durante quest’anno è la nuova versione del buggy brushless NAGA in scala 1/8. Presentato durante la fiera del giocattolo di Norimberga il modello verrà venduto in versione RTR con una serie di aggiornamenti che lo rendono ancora più performante. Fra questi nuove parti opzionali fornite di serie, elettronica e carrozzeria.

Continua a leggere

Absima scaler prototype toy fair 2017 2

Nello stand ABSIMA allo Spielwarenmesse 2017 era in mostra il prototipo di un nuovo Scaler completamente realizzato in alluminio e carbonio. Il modello non ha ancora un nome definitivo ma dalle foto possiamo vedere come tutte le parti del telaio siano molto rifinite come le ruote beadlock con sei viti, gli ammortizzatori filettati in alluminio, la meccanica con trasmissione CVD e il sistema 4-Link delle sospensioni. Di seguito una serie di immagini del telaio da diverse angolazioni.

Continua a leggere





Tamiya-metal-dump-truck-toy-fair-2017

Altra novità nello stand della Tamiya a Norimberga è la riedizione in versione limitata del Heavy Dump Truck. Il modello viene fornito in versione kit con la carrozzeria in nero e parti del telaio cromate. La versione Metal Dump Truck utilizza il telaio GF-01 e si aggiunge alla divertente linea di automodelli Tamiya  in stile Wild Willy 2, Volkswagen Type 2 e il Farm King Wheelie. Fra le caratteristiche del kit troviamo carrozzeria in plastica ABS, trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali ad ingranaggi, ammortizzatori in plastica e regolatore TBLE-02S con motore brushed classe 540 inclusi nella confezione.

Continua a leggere

DSC_0031

Una delle novità più curiose e divertenti che abbiamo visto nello stand della Tamiya allo Spielwarenmesse di quest’anno è stato il piccolo Water Scooter della linea Educational Construction. Questa piccola moto d’acqua viene venduta in kit di montaggio su griglie di plastica. Il piccolo motorino spinto da una batteria stilo risucchia l’acqua che viene fatta uscire da un tubo.

Continua a leggere





AMEWI AMXROCK Scaler Crawler D110 2

Nello stand della AMEWI sono stati esposti quattro modelli basati sul telaio AMXRock Crawler in scala 1/10 con differenti carrozzerie del Land Rover Defender D90 e 110.  Le carrozzerie sono molto dettagliate con sedili, specchietti, tergicristalli, volante e il cofano anteriore apribile dove all’interno troviamo una replica del motore. Il telaio è realizzato in acciaio e parti in alluminio 6061 lavorate CNC, trasmissione CVD, ingranaggio planetario centrale, due differenziali, cerchi da 1.9 pollici e ammortizzatori ad olio regolabili.

Continua a leggere

team magic e5 hx 1

Alla fiera del giocattolo di Norimberga la Team Magic ha mostrato la nuova versione HX del monster truck E5 in scala 1/10.  Il telaio è realizzato in robusto materiale composito con paraurti anteriore e posteriore con sistema di luci a LED, wheely bar regolabile in cinque differenti posizioni e alcune nuove parti in alluminio anodizzato come le torri degli ammortizzatori.

La trasmissione a quattro ruote motrici monta due differenziali sigillati ad ingranaggi. Il box ricevente è impermeabile ed è posizionato sulla parte destra insieme al motore e servo e la batteria sulla sinistra.

Continua a leggere