menu alto

News: Norimberga

Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga la FG Modellsport, distribuita dalla francese T2M Racing  Products ha presentato la buggy da competizione LEO 2020.2 in scala 1/6. Frutto di oltre 12 mesi di test nelle condizioni più diverse, questa buggy big scale punta tutto sulle prestazioni in pista ed è più leggera dei modelli concorrenti.

La LEO 2020.2 è spinta da un motore Zenoha da 23 centimetri cubici, monta una nuova trasmissione, le sospensioni Big bore da 270 mm (Gialle/soft e Rosse/Hard) e sarà disponibile dal mese di marzo presso i negozi di modellismo (oppure contattando direttamente la ditta T2M).

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto toccare con mano il drone QL1200 Hybrid della Walkera: un quadricottero ibrido con motore a scoppio ed elettrico. Verrà venduto in kit di montaggio e con una dotazione tecnica molto simile a quella del nuovo Voyager 5: doppia centralina inerziale, doppio GPS, doppio magnetometro, Optical Flow e una camera dotata di zoom ottico 30X (in grado di riprendere oggetti a un chilometro di distanza) risoluzione 4K con 16 millioni di pixel e un frame rate video di 30 FPS.

Il motore a combustione assicura un’autonoma di volo di ben 2 ore consecutive e in caso di problemi entra in funzione il motore elettrico che permette di riportare a casa il drone QL1200 Hybrid sano e salvo.

Continua a leggere

 

La novità più inaspettata e interessante di questa edizione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga è il truck in metallo BT & BST (The beauty and the Beast).  Disegnato dal mitico industrial designer giapponese Kota Nezu (Znug Design) che dopo anni di collaborazione con la Tamiya l’anno scorso ha realizzato il quadricottero bPod: una versione “techno” dell’innovativo Drone Racer proposto dalla Koysho.

Kota in collaborazione con Kentaro Minato, ingegnere della Amauchi Industry (industria nipponica di Yokohama specializzata nella lavorazione dei metalli) ha realizzato un truck futuristico realizzato quasi completamente in metallo. Il BT & BST è frutto di due anni di lavoro e rappresenta una categoria di modelli radiocomandati completamente nuova.

Continua a leggere





Da domani inizierà la fiera del modellismo di Norimberga e la MCD Racing ha annunciato due nuovi automodelli: il buggy RR5-MAX PRO e la on-road XR5-MAX in scala 1/5. Fra le novità che troveremo nello stand della MCD Racing ci sarà anche una nuova trasmissione a due velocità utilizzabile su entrambi i modelli. La frizione opzionale permette di raggiungere velocità maggiori senza compromettere la potenza ai bassi regimi.

Continua a leggere

HPI Ford SVT Raptor POLE POSITION

Durante la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, presso lo stand degli amici della HPI Racing, abbiamo avuto il piacere di scoprire che Frank (uno dei responsabili di questo amato produttore di automodelli) ha fondato la Pole Position RC Gear. Questo nuovo brand modellistico è specializzato nella realizzazione di carrozzerie personalizzate. Allo Spielwarenmesse c’erano vari produttori che esponevano le castomizzazioni di Frank ma questa HPI Ford SVT Raptor è stata la nostra preferita.

Continua a leggere





team-magic-naga-buggy-1

Uno dei modelli Team Magic che vedremo arrivare nei negozi di modellismo durante quest’anno è la nuova versione del buggy brushless NAGA in scala 1/8. Presentato durante la fiera del giocattolo di Norimberga il modello verrà venduto in versione RTR con una serie di aggiornamenti che lo rendono ancora più performante. Fra questi nuove parti opzionali fornite di serie, elettronica e carrozzeria.

Continua a leggere

Absima scaler prototype toy fair 2017 2

Nello stand ABSIMA allo Spielwarenmesse 2017 era in mostra il prototipo di un nuovo Scaler completamente realizzato in alluminio e carbonio. Il modello non ha ancora un nome definitivo ma dalle foto possiamo vedere come tutte le parti del telaio siano molto rifinite come le ruote beadlock con sei viti, gli ammortizzatori filettati in alluminio, la meccanica con trasmissione CVD e il sistema 4-Link delle sospensioni. Di seguito una serie di immagini del telaio da diverse angolazioni.

Continua a leggere