menu alto

News: Norimberga

nuremberg toy fair 2026 Tamiya booth

Alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto ammirare tante novità della giapponese Tamiya che presto arriveranno sugli scaffali dei negozi specializzati. Fra queste, oltre alla stupenda Porsche 934 50th Anniversary (1976), ci sono la nuova incarnazione Evo del leggendario Lunch Box, il nuovo Monster in scala 1/10 Quirkhopper e una dettagliatissima replica  del Ford F150 Ranger XLT aggiornamento del modello uscito nel lontano 1981.

Il Ford F150 Ranger XLT ritorna con una carrozzeria aggiornata e ancora già realistica (con montaggio senza clip e alloggiamenti per il sistema di illuminazione a LED venduto separatamente).

Continua a leggere

nuremberg toy fair 2026 Tamiya- Porsche 934 Turbo RSR Vaillant 1976

A Norimberga è iniziata l’edizione 2026 della leggendaria fiera del giocattolo e del modellismo: Spielwarenmesse / Toy Fair. Come sempre lo stand più visitato, almeno da noi modellisti, è quello della Tamiya dove tutti gli sguardi erano concentrati sulla fantastica replica radiocomandata della Porsche 934 (1976) del Kremer Racing: una delle più iconiche vetture del campionato DRM.

Continua a leggere

HHPI RACING



Per i modellisti amanti delle competizioni a fine Maggio inizia la distribuzione del nuovo telaio della giapponese Tamiya  TRF421 che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga. Questo kit di montaggio permette di costruire uno chassis in scala 1/10 a due piastre in fibra di carbonio 4WD con trasmissione a cinghia.

Continua a leggere

A Norimberga si è appena conclusa l’edizione 2024 della fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse. Purtroppo la sezione dedicata al modellismo radiocomandato è sempre più piccola (unica eccezione era il tradizionale mega stand della giapponese Tamiya) e gran parte dell’area espositiva era dedicata ai giocattoli, ma il padiglione dedicato la modellismo ferroviario ha mantenuto molto del fascino degli scorsi anni.

Qui in basso trovi qualche foto per vivere l’atmosfera di questa sezione che ha visto protagonisti marchi storici come Marklin, Trix e Roch.

Continua a leggere





In questi giorni presso il Centro Esposizioni di Norimberga d si sta svolgendo l’annuale appuntamento della Spielwarenmesse (meglio conosciuta come Toy Fair): la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo. I numeri sono veramente impressionanti: 18 padiglioni con 2.354 espositori provenienti da 68 paesi con visitatori proveniente da tutto il mondo.

Il tema scelto per la Toy Fair 2024 è “Life’s a Playground – Toys for Kidsters, Kidults & Co.” e gli organizzatori hanno deciso di puntare i riflettori  sul target degli adulti che giocano (proprio come noi modellisti) e che hanno un notevole potenziale per il futuro del commercio specializzato.

Ovviamente nella sezione del modellismo non poteva mancare il gigantesco stand della giapponese Tamiya che ha mostrato i nuovi automodelli radiocomandati che arriveranno nei prossimi mesi sugli scaffali dei negozi.

Continua a leggere





Volkswagen Golf MK2 GTI 4WD Rally Kit MF-01X Chassis

A fine agosto sugli scaffali dei negozi di modellismo arriverà un leggenda degli anni 80: la Volkswagen Golf MK2 GTI 16V una delle berline preferite dagli appassionati di automobili. La Tamiya ha ricreato fedelmente la MK2 GTI nella versione vista nelle competizioni rally di classe A7. Il modello è costruito sul telaio MF-01 che si trova a suo agio sia su asfalto che su terra battuta!

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY