menu alto

News: porsche

LEGO Technic 42096 Porsche 911 RSR

A tre anni esatti dalla leggendaria 42056 Porsche 911 GT3 RS della LEGO, i progettisti di Billund hanno scelgono di riprodurre la 911 RSR. Questo nuovo set comprende 1.580 pezzi ed è già in vendita in Giappone (sarà disponibile il 26 dicembre, mentre gli AFOL americani dovranno aspettare prima di gennaio per comprarlo).

Per scoprire tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic qui sotto puoi vedere la video recensione del nostro amico Sariel.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

LEGO 1970 Porsche 917K

Sei come me e davanti ai capolavori di meccanica LEGO realizzati dal mitico Sariel rimani sbalordito e vorresti averli nella tua collezione? Fino ad oggi l’unico modo era seguire il suo blog (o comprare il suo libro) e cercare di riprodurre i suoi MOC.

LEGO 1970 Porsche 917K

Dopo aver realizzato questa incredibile replica radiocomandata (tramite BuWizz 2.0) della Porsche 917K, probabilmente stanco di dover rispondere negativamente alle tantissime richieste di vendere il modello, il nostro amico Sariel ha deciso di metterlo all’asta su Ebay!

Continua a leggere

A metà gennaio la Tamiya inizierà la distribuzione di una nuova versione del telaio TA02SW con la carrozzeria replica della Porsche Turbo RSR Type 934 Black Edition. Il modello viene venduto in kit di montaggio con telaio con ponte superiore,  trasmissione a quattro ruote motrici a due differenziali, frizione antisaltellamento e ammortizzatori in plastica. La carrozzeria è realizzata in policarbonato e per completare il modello dovrete acquistare la parte elettronica o il set FineSpec che include tutto il necessario per mettere il modello in strada.

Continua a leggere





lego-technic-porsche-911-gt3-rs-scatola

E’ finalmente terminate l’attesa e il nostro amico e genio della meccanica LEGO Sariel ha finalmente pubblicato la videorecensione dell’attesissima riproduzione della Porsche 911 GT3 RS in scala 1/8. Rispetto a quello che avevamo visto in anteprima in occasione della fiera del giocattolo che aveva una livrea “camuflage” (caratteristica dei prototipi di casa Porsche) per questa versione definitiva è stato scelto un colore “lava orange”.

Il set di questa Porsche 911 GT3 RS conta 2704 pezzi e il montaggio richiede circa tre ore di lavoro.

Continua a leggere





lego-technic-porsche-911-gt3-rs-box

A inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga siamo stati i primi a svelare al mondo la fantastica replica di una Porsche 911 GT3 della LEGO.
Rispetto al modello visto alla Toy Fair che aveva una livrea “camuflage” (caratteristica dei prototipi di casa Porsche) per questa versione definitiva è stato scelto un colore “lava orange”. In attesa dell’arrivo negli store ufficiali LEGO a giugno, lo staff della casa danese ha postato questo interessante video che svela tanti dettagli di questo set.

Questa riproduzione della Porsche 911 GT3 RS è in scala 1/8, conta 2704 pezzi e misura 57 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza e 17 in altezza. Basta guardare la scatola e il manuale per il montaggio (che sembra un libro di design) per capire quanta attenzione sia stata posta per realizzare questo set prodotto in edizione limitata.

Continua a leggere