menu alto

News: Tokyo Hobby Show

Lo staff della Kyosho ha deciso di condividere il video della nuova Subaru Impreza WRC 2002 Fazer Mk2 che girava sui monitor del Tokyo Hobby Show 2023. Questa replica della rally car resa famosa da Tommi Mäkinen vincendo il primo round del Rally di Monte Carlo per quattro volte di seguito, arriverà ne negozi di modellismo a dicembre ha una carrozzeria super dettagliata montata su un telaio FZ02-R .

Continua a leggere

Alla fiera Tokyo Hobby Show 2023 c’era anche l’ampio stand della Hasegawa: uno de produttori giapponesi più famosi del modellismo statico. I modelli in kit di montaggio spaziavano un po’ su tutti i settori, dalle repliche dei robottoni anni 80 fino ai distributori automatici diffusissimi in Giappone. Per l’automodellismo Hasegawa ha presentato una dettagliata replica della leggendaria Nissan Fairlady Z (foto in basso).

Continua a leggere

HHPI RACING



Oltre alla buggy Super Sabre 2023 nello stand Tamya ha fatto il suo debutto ufficiale anche la replica della Mitsubshi Pajero costruita sul telaio CW01. Dopo l’annuncio della sua concept car al Tokyo Motor Show nel 1973, la Pajero è stata una delle auto Mitsubishi 4WD più riconoscibili, venduta dal 1982 al 2021 attraverso un quarto cambio di modello.

In basso trovi il video ufficiale anche di questa Mitsubishi Pajero.

Continua a leggere





takara tomy booth at the tokyo hobby show 2023

Una novità che ha reso felici i modellisti che hanno partecipato al Tokyo Hobby Show 2023 è l’annuncio da parte della Tomitec (Takara Tomy) di una collaborazione fra il brand delle diecast Tomica e la Tamiya. Il prossimo anno, nei negozi di modellismo e giocattoli giapponesi, arriveranno le repliche die cast della Avante Jr e della Avante Jr Black Special.

tamiya Tomica Mini 4WD Avante Jr

Presso lo stand Tomytec è stato mostrato il primo prototipo di queste interessanti die cast che riproducono due fra i modelli di maggiore successo dei mini bolidi della Tamiya.

Continua a leggere

Al Toyko Hobby Show 2023 la  Kyosho ha presentato vari prodotti dedicati alla celebrazione del sessantesimo anniversario del produttore giapponese. I modellisti presenti sono impazziti per la nuova Mini-Z  McLaren P1 GTR 60th Anniversary Specification. Questa McLaren P1 GTR di fascia alta ha una livrea personalizzata per il 60° anniversario e è n vendita nei negozi di modellismo italiani a 239,90 €.

Continua a leggere





aoshima tokyo hobby show 2023

In occasione della fiera del modellismo di Shizuoka la Aoshima aveva annunciato la replica in scala 1/24 in forma di kit di montaggio statico della mitica DeLorean protagonista del primo film della trilogia di Ritorno al Futuro. Al Tokyo Hobby show 2023 abbiamo potuto finalmente ammirare la versione semi definitiva del modellino che arriverà nei negozi di modellismo il prossimo anno.

Questa replica della time machine DeLorean conta olte 200 pezzi e includerà vari accessori come le fiamme del salto nel tempo e le portiere ad ali di gabbiano apribili.

Continua a leggere

akira kogawa e francesco fondi al tokyo hobby show 2023 hobby media xtreme rc cars

In occasione di ogni fiera giapponese del modellismo, presso lo stand della Kyosho, ho il piacere di incontrare un vecchio amico: il leggendario designer di automodelli radiocomandat Akira Kogawa (è lui che ha disegnato il mitico Baja 1/5 della HPI Racing). In questa foto possiamo vederlo che la buggy Optima Mid ’87 WC Worlds Spec 60th Anniversary.

Kyosho- Optima Mid ’87 WC Worlds Spec 60th Anniversary 2

Questo kit in edizione limitata per celebrare il 60mo anniversario della casa pro propone la buggy vintage dell’era d’oro dell’automodellismo radiocomandato in un’edizione completamente aggiornata e performante.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY