ko-propo-ex-rr-booth-tokyo

La giapponese insieme alla Sanwa domina il mercato delle radio di alto livello. Alla fiera del modellismo di Tokyo ha svelato il nuovo radiocomando 2.4GHz a 4 canali EX-RR. Pensato per gli automodellisti questo nuovo sistema radio è l’evoluzione della EX-2 con un grilletto ridisegnato (più corto) che permette un più rapido e preciso controllo di acceleratore e freno. La molla regolabile permette di personalizzare il comportamento a proprio piacimento.

ko-propo-ex-rr-radiocomando

Le viti sono in alluminio per ottenere un peso minore (536 grammi in totale). la durata delle batterie (alkaline) è di 4 o 5 ore e l’EX-RR viene venduto completo di ricevente KR-415FHD. Ricordo che i radiocomandi della KO Propo sono distribuiti in Italia da Modellismo Fioroni.

(continua…)

kyosho-hanging-on-racer

Nello stand allestito dalla Kyosho alla fiera del modellismo di Tokyo abbiamo potuto toccare con mano la riedizione della moto radiocomandata Honda NSR500 e della SRT Suzuki RGV-Γ 1992. Entrambi i modelli arriveranno nei negozi in kit di montaggio con motore elettrico LeMans DM20 (ricevente, regolatore di velocità, servo e pacco batterie vanno acquistati separatamente).

(continua…)

tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d-booth

Al Tokyo Hobby Show 2016 la Tamiya ha presentato la replica della Honda Civic SiR (EG6) su telaio TT02D. La EG era nota in Giappone come la “Sport Civic” ed era la quinta generazione del famoso modello prodotto dal brand nipponico (si dice ispirata alle atmosfere del carnevale brasiliano).

tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d

Questa drift car è costruita su un telaio TT02D Drift Spec: uno chassis 4WD entry-level facile da montare e manutenere con incluse varie parti opzionali per gli amanti delle curve di traverso.

(continua…)

Kyosho Fazer Drift Subaru Impreza Type 1

kyosho-fazer-drift-subaru-impreza-type-1-prototype

Per la gioia dei modellismi appassionati di curve di traverso la Kyosho ha presentato il prototipo della replica “Fazer Drift” della Subaru Impreza Type 1 accanto alla Toyota Supra Type 1 (entrambe con le livree dell’energy drink Unique). Questi modelli verranno commercializzati come ReadySet (completamente montati in fabbrica e pronti a scivolare sulla pista).

subaru-impreza-type-1-fazer-drift-kyosho

Gli automodelli Fazer Drift arrivano nei negozi di modellismo completi di regolatore Orion Vortex WP Brush ESC 45A, motore G2X e radiocomando Syncro KT231P.

(continua…)

tamiya-blackfoot-2016

A esattamente trenta anni di distanza (il modello originale è arrivato sul mercato l’8 ottobre del 1986) la Tamiya ha prodotto una nuova edizione del leggendario Blackfoot. Questo monster truck era economico e facile da montare essendo basato sul telaio della Frog (in questo caso pero’ la plastica ABS è rossa).

blackfoot-tamiya-chassis

Il Blackfoot è la novità principale presentata dalla Tamiya alla fiera Tokyo Hobby Show 2016 ma proprio per celebrare il trentesimo anniversario nei tempi giusti, le prime scatole sono già in arrivo nei negozi di modellismo italiani. Il modello utilizza il telaio originale 2WD trazione posteriore e il kit include carrozzeria in ABS con figura, regolatore TBLE-02S e motore brushed 540.

(continua…)

kyohso-drone-race-2

Questa mattina presso il Tokyo Big Sight, centro espositivo alle porte delle capitale giapponese sorto nell’area delle isole artificiali di Odaiba, si è aperta la cinquantaseiesima edizioen della fiera All Japan Plamodel Radicon Show (meglio conosciuta come “Tokyo Hobby Show”). La novità principale è il DRONE RACER che segna l’ingresso della Kyosho nel mercato dei droni racing.

Qui sopra possiamo guardare il video che sta girando sugli schermo dello stand all’esisto all’interno della fiera.

kyohso-drone-race-1

(continua…)

Tamiya Lightning Hawk

Ecco il video di presentazione della Lightning Hawk: la nuova offroad entry level svelata dalla Tamiya durante il Tokyo Hobby Show. Il filmato che girava sui monitor durante la fiera del modellismo di Tokyo mostra in azione questo nuovo automodello pensato per i giovanissimi.

La Lightning Hawk viene venduta come Ready To Run e monta un motore brushed classe 370 alimentato da quattro batterie stilo. Si tratta quindi di una piccola offroad che ha prestazioni simili agli automodelli giocattolo pensati per un uso domestico.

(continua…)

tamiya-mazda-roadster

Fra le tante novità Tamiya mostrate al Tokyo Hobby Show è stata presentato anche un nuovo modello su telaio M-05 con la carrozzeria della Mazda MX-5 Roadster. Il modello viene fornito in kit di montaggio con regolatore e motore. Per completarlo avrete bisogno della batteria, servo, ricevente e radiocomando.

(continua…)

 Pagina 1 di 21  1  2  3  4  5 » » 




tlr22-4
Kyosho
ED
BizModel
Gianni Modellismo
Radiosistemi