menu alto

News: Tokyo Hobby Show

A fine settembre in Giappone si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show. In questa occasione ti abbiamo mostrato le principali news legate all’automodellismo RC ma i brand presenti hanno svelato anche tante novità del modellismo statico. Qui in basso trovi il video che mostra i nuovi kit di montaggio presentati dalla Tamiya in occasione di questo evento giapponese.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Lo scorso weekend a Tokyo si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show: una delle più importanti fiere del modellismo al mondo. Qui in basso trovi alcuni video che mostrano le novità modellistiche, sia del settore statico che dinamico, presentate in occasione di questo evento giapponese.

Come sempre, a questo importante appuntamento era presenti, oltre a Kyosho e Tamiya anche produttori come Tokyo Marui (gigante del settore del softair) e la Bandai con i suoi modellini di Gundam. A proposito, se sei appassionato di Gunpla ti consiglio di partecipare alla Gunpla Builders World Cup: il contest che da oltre dieci anni la nostra casa editrice Hobby Media organizza in collaborazione con la Bandai.

Continua a leggere

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

Alla fiera del modellismo di Tokyo ha fatto il suo debutto ufficiale la re-release della Ferrari 312T3. Questa replica in scala 1/10 è costruita sul telaio F104W e come da tradizione viene distribuita come kit di montaggio a cui aggiungere l’elettronica. Il modello era stato già anticipato nei mesi scorsi e con un po’ di fortuna dovresti già trovarlo in vendita.

Tamiya Ferrari 312T3 con telaio F104W tokyo hobby show booth 2018

La Ferrari 312 T3 originale è la vettura con cui la Scuderia Ferrari disputò la stagione 1978 e le prime gare del 1979. I piloti erano Carlos Reutemann (Jody Scheckter nel 1979) e Gilles Villeneuve, mentre il progetto era seguito dall’ingegner Forghieri.

Continua a leggere





Tokyo Hobby Show 2018: Tamiya Comical Grasshopper

In questi giorni nella capitale giapponesse, presso la struttura espositiva Big Sight, si sta svolgendo il Tokyo Hobby Show 2018. Oltre alle tante novità presentste dalla Kyosho c’era ovviamente anche Tamiya. La più interessante, almeno a livello commerciale, è la piccola buggy Comical Grasshopper.

Tokyo Hobby Show 2018: Tamiya Comical Grasshopper

Dopo le prime immagini che avevamo visto a inizio mese, in occasione della fiera del modellismo Tamiya ha svelato ufficialmente la Comical Grasshopper (WR-02CB Chassis).

Continua a leggere





CEN F500

La CEN al Tokyo Hobby Show ha mostrato il primo modello della nuova linea “Q-Series”. Il CEN F500 è un piccolo truck in scala 1/12 con la carrozzeria replica della Fiat 500 Abarth. Il truck viene fornito in versione Ready To Run e utilizza un telaio realizzato in materiale composito con sospensioni 4-Link, trasmissione 2WD, quattro ruote sterzanti e cambio a due velocità.

CEN F500

L’elettronica installata include un motore brushed Mabuchi RS-540, regolatore di velocità da 40A Hobbywing, ricevente e servo per lo sterzo Savox da 6kg.

Continua a leggere