kyosho-miniz-awd-ma-020ve-toyota-86-jkb86

La Kyosho al Tokyo Hobby Show mostrerà la nuova MiniZ MA-020VE +D EVO con la carrozzeria replica della versione 2014 della Toyota JKB86. Durante l’evento sarà presente l’automobile reale insieme alla idol Nana Tsukamoto (protagonista del manga Overtake) e alle ragazze del team Mini-Z JKB R/C. Il telaio viene fornito assemblato e pronto a correre con larghezza e interasse regolabili, trasmissione  integrale permanente, sospensione a doppio braccio oscillante MDW-100 e motore brushless da 5600KV.

kyosho-miniz-awd-ma-020ve-toyota-86-jkb86-3

(continua…)

tamiya-tt-02-type-s

Fra le novità Tamiya che verranno presentate al prossimo Tokyo Hobby Show insieme alla TRF419, la FF-04 EVO e la riedizione del 2014 Fighting Buggy troveremo l’aggiornamento Type-S del telaio on-road TT-02. Il modello sarà distribuito a partire dal prossimo Novembre. Fra le poche informazioni rilasciate la TT-02 Type S utilizzerà dei nuovi montanti delle sospensioni in alluminio, invece di quelli in composito che trovavamo sulla TT-02, e dei nuovi ammortizzatori ad olio CVA con steli da 3 mm. In attesa di poter vedere il il modello in fiera in basso trovate l’unica immagine CAD della TT-02 Type S pubblicata dalla Tamiya.

(continua…)

tamiya-ff-04-evo

Insieme alla TRF419 la Tamiya ha annunciato il nuovo kit del telaio con motore a trazione anteriore FF-04 EVO. Nell’immagine CAD possiamo vedere come il telaio ha subito diverse modifiche rispetto alla FF-03. Fra le poche informazioni rilasciate dalla Tamiya troviamo un nuovo telaio da 2.5mm, upper deck da 3mm e torri degli ammortizzatori realizzati in fibra di carbonio, un nuovo supporto del motore, montante del servo compatibile con servi Low Profile, e una rinnovata disposizione dell’elettronica.

(continua…)

alla-japan-model-and-hobby

Fra l’11 e il 13 ottobre, in contemporanea con il mondiale 1/8 pista, presso il centro espositivo di Makuhari, si è svolta l’ediziona 2013 della fiera All Japan Model & Hobby Show. Questo evento si è svolto a circa un mese di distanza dal Tokyo Hobby Show ed è rivolto più al pubblico di appassionati di modellismo statico e dinamico che agli addetti del settore. L’affluenza, anche grazie a un lungo weekend festivo, è stata notevole e tutti gli espositori (Bandai, Kyosho, Aoshima, Fine Molds, Tomix, Good Smile Company, etc) sono rimasti entusiasti dai numeri di questa fiera.

Qui in alto puoi fare una ” video passeggiata” fra gli stand di questa fiera del modellismo “Made in Japan”.

(continua…)

ireceiver-bouetoot-corner

Lo scorso weekend alla fiera All Japan Model & Hobby Show 2013 la Kyosho ha allestito un ampio stand dove sono state riproposte le novità che abbiamo visto il mese scorso al Tokyo Hobby Show. Va comunque menzionato il “Wireless LAN & Bluetooth corner” dedicato a modelli e dispositivi che non utilizzano i normali radiocomandi. Fra questi ha riscosso un grande successo iReceiver: il nuovo sistema viluppato dagli ingegneri della Kyosho che trasforma un automodello in un videogioco pilotabile via smartphone o tablet.

(continua…)

bandai-alla-fiera-di-tokyo

La principale novità presentata dalla Bandai all’All Japan Model & Hobby Show 2013 è stata la versione Real Grade (in scala 1/144) del Gundam ZGMF X20A Strike Freedom. La versione standard di questo kit arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi di modellismo il 21 novembre mentre quella “Full Burst” con alcuni pezzi aggiuntivi per riprodurre appunto il Full Burst mode verrà venduta solo tramite l’online store della Bandai.

(continua…)

catalogo-kyosho-2013-a

Gli amici della Kyosho hanno postato la versione digitale del nuovo catalogo 2013 che è stato distribuito gratuitamente durante la fiera del modellismo di Tokyo che si è svolta a metà settembre. Questa pubblicazione elettronica è disponibile sia come ebook da leggere online direttamente sul computer che come applicazione per Android, device iOS della Apple e Windows Mobile.

(continua…)

mini-4wd-tamiya-2013-b

Ecco la nuova Mini 4WD replica della divertente e inusuale Nissan Be1 presentata durante la fiera del modellismo Tokyo Hobby Show 2013. La Be-1 ha fatto la sua prima apparizione al grande pubblico sotto forma di concept car al Salone dell’Automobile di Tokyo del 1985. È un’automobile dalla linea inusuale per una giapponese che fa il verso alle piccole vetturette inglesi come la classica Mini. A seguito di una buona accoglienza dal pubblico la Nissan Be-1 arriverà sul mercato nel gennaio del 1987 con una produzione in serie limitata di soli 10.000 esemplari.

Il video in alto è stato girato il 16 settembre nella gigantesca pista esterna allestita sul terrazzo della struttura espositiva Tokyo Big Sight.

(continua…)

 Pagina 1 di 17  1  2  3  4  5 » »