menu alto

News: Tokyo Hobby Show

Fra le novità presentate dalla Tamiya alla fiera del modellismo di Tokyo c’era anche questo grande kit di montaggio modello Big Series serie replica del carro armato dell’esercito americano M1A2 ABRAMS. Questo tank è stato utilizzato dagli inizi degli anni ’80 ed è stato sottoposto ad aggiornamenti costanti per mantenerlo all’avanguardia della tecnologia militare. La serie M1A2s, con corrazzatura in uranio impoverito, è stata introdotta nel 1992 e ha portato l’M1 Abrams nell’era digitale con sistemi avanzati come l’Intravehicular Information System (IVIS) e il Commander’s Independent Thermal Viewer (CITV).

Questa fantastica replica prodotta dalla Tamiya è in scala 1/16 (Lunghezza: 615mm, larghezza: 231mm, altezza: 190mm) e viene proposta in kit di montaggio. Il modello è spinto da due motori brushed 540 ed è dotato di molte parti metalliche come la carena inferiore, bracci di sospensione, ruote dentate e altri elementi.

L’unità multifunzione è costituita da unità di controllo della torretta e del veicolo. Consente il controllo di vari movimenti tramite un radiocomando a quattro canali. Queste funzioni includono la rotazione della torretta e l’elevazione del cannone.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Al Tokyo Hobby Show la Tamiya ha presentato anche il kit di montaggio replica della classica Volkswagen Beetle in versione rally che ha partecipato ai campionati internazionali a partire dagli anni 50 fino ai primi anni 80. Il modello è costruito sul telaio MF01X a quattro ruote motrici con pacco batterie messo in posizione trasversale rispetto allo chassis.

La riproduzione della carrozzeria è dettagliatissima: a dare un tocco vintage c’è anche la targa BUG RAL “California” (vedi foto in basso).

Continua a leggere

Il Tokyo Hobby Show non è solo automodellismo. Come ogni anno c’era anche un mega stand della Bandai che ha presentato tutte le proprie novità del modellismo statico. Fra queste, quella che ha lasciato tutti i a bocca aperta è una strepitosa replica in scala 1/72 del leggendario Milllennium Falcon di Star Wars.

Questo capolavoro modellistico è super dettagliato (con griglie pre-colorate) lungo ben  48,2 centimentri e sarà rilasciato nel mese di dicembre giusto in tempo per finire sotto gli alberi di Natale. Peccato solo per il prezzo di 43.200 Yen (che equivalgo a poco più di trecento euro).

In basso puoi vedere alcuni dettagli di questo fantastico kit di montaggio Millennium Falcon Perfect Grade prodotto dalla Bandai.

Continua a leggere





Al Tokyo Hobby Show 2017 la Kyosho ha presentato ufficialmente il nuovo desert truck  Outlaw Rampage. Questo offroad 2WD in scala 1/10 con un nuovo telaio che incorpora alcuni elementi dei truck in scala reale ed è disponibile in due colorazioni diverse che ricordano lo stile anni 70.

Questo Outlaw Rampage è spinto dal nuovo motore brushed G15 gestito dal regolatore di velocità Vortex 45A. In alto possiamo vedere il video che girava sui monitor dello stand della Kyosho mentre in basso il telaio di questo nuovo desert truck.

Continua a leggere





Durante l’All Japan Model & Hobby Show 2017 di Tokyo la Tamiya ha presentato il Dancing Raider la motocicletta radiocomandata a 3 ruote annunciata ad inizio settembre. La sezione posteriore è composta da un motore e una scatola ingranaggi mentre il telaio collega l’unità RC e la parte anteriore dove è alloggiato il pacco batterie.

Il pod posteriore dove troviamo motore e trasmissione ha un ampio raggio di movimento che permette al Dancing Raider di curvare e di risollevarsi da solo nel caso si ribaltamento.

Continua a leggere