menu alto

News: kit

Element RC: Enduro Trail Builder's kit

Il mese scorso il nuovo brand Element RC ha annunciato l’Enduro Trail Truck e ora per la gioia dei modellisti che amano costruire i propri modelli arriva la versione “Builder’s kit” di questo nuovo chassis che monta il cambio Stealth(R) X.

Element RC: Enduro Trail Builder's kit

Quella che dall’esterno sembra essere una trasmissione a tre marce convenzionale in realtà permette di regolare il rapporto di trasmissione posteriore indipendentemente dall’azionamento anteriore su tre livelli: overdrive di serie del front-end del 5,7%, opzione 1 fornisce un rapporto di trasmissione uno a uno anteriore-posteriore e opzione 2 overdrive del front-end 11,83%.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

S-Workz S35-3 Worlds kit di conversione

Per i modellisti amanti che hanno una buggy Sworkz S35-3 presso gli amici di Electronic Dreams è in arrivo il kit di conversione “Worlds” di Jörn Neumann. Questa buggy è performante con una sospensione anteriore e posteriore molto buona, ma volte sulle piste più strette (come quella dei mondiali di Perth del 2018) c’è bisogno che la macchina abbia una maggiore rotazione posteriore e sterzata anteriore.

Questo kit di conversione è stato di grande aiuto per il pilota ufficiale Jörn Neumann del Factory Team Sworkz per ottenere il massimo risultato.

Continua a leggere

Dopo aver rilasciato nuova IF18, la giapponese Infinity ha svelato il kit di conversione che permette ai modellisti proprietari della vecchia GP Onroad di usufruire degli aggiornamenti apportati al modello Campione del Mondo. Il contenuto di questo kit “Stage 1” è principalmente focalizzato sull’aggiornamento della parte posteriore dell’automodello con la nuova configurazione “stretta” del posteriore, con le nuove geometrie presenti sulla IF18.

Infinity IF18 Conversion Kit Stage 1

I modellisti che vogliono aggiornare ulteriormente la vecchia Infinity IF18 presto potranno acquistare anche i kit di conversione “Stage 2” (che semplifica la manutenzione del modello) e “Stage 3” (per un sistema di guida aggiornato).

Continua a leggere





Presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile la nuova GT car S35-3GTE Pro della Sworkz. Questo automodello da pista in scala 1/8 è derivato direttamente dal telaio offroad S35-3, riprogettato e adattato per l’utilizzo On-Road GT con motorizzazione brushless.
Trattandosi di un modello destinato alla  competizione la GTE Pro è proposta in kit di montaggio e comprende il solo telaio quindi elettronica e ruote riprodotte nelle fotografie vanno acquistati separatamente.

Continua a leggere

powerup FPV

In questi giorni a New York si stà svolgendo il Toy Fair 2017. Fra le ditte presenti a questo appuntamento del giocattolo, che segue di qualche settimana la più grande Spielwarenmesse di Norimberga, c’era anche la PowerUp Toys: il produttore dei famosi aeroplani di carta radiocomandati che tanto successo hanno riscontrato su Kickstarter.

La novità presentata da questo giovane brand è il PoweUp FPV: un kit di montaggio con tutto il necessario per realizzare un aeroplanino di carta spinto da due micromotori completo di videocamera in grado di trasmettere via WiFi uno streaming video in diretta visibile su uno smartphone android o iOS inserito in un cardboard (per ottenere l’effetto di un caschetto virtuale).

Continua a leggere





hpi-rgt8-kit

HB Racing (distribuita in Italia dalla toscana Radiosistemi) ha appena rilasciato il nuovo automodello 1/8 a scoppio RGT8. Questo nuova macchina è basata sulla buggy vincitrice del campionato mondiale D815 ed è proposta come kit di montaggio (quindi i piloti possono scegliere elettronica, motore, ruote e carrozzeria che preferiscono).

hpi-rgt8-telaio

“Gli automodelli della classe GT sono resistenti e non sono destinati all’utilizzo nelle piste dedicate, ma possono essere guidati anche su tracciati temporanei allestiti in un parcheggio” afferma Adrien Bertin della HB Racing.

Continua a leggere

yeti-score-trophy-truck-automodello-rc

Ecco la versione in kit di montaggio del nuovo Yeti SCORE Trophy Truck prodotto dall’americana Axial. La realizzazione di questo automodello radiocomandato è sempre stato uno dei sogni dello staff di questo brand ma era necessaria una buona piattaforma su cui costruire questa riproduzione in scala (e per dovere di fedeltà doveva avere l’assale posteriore rigido mentre l’anteriore doveva essere a sospensione indipendente).

Ricordo che lo SCORE è il primo Trophy Truck dell’Axial realizzato con licenza ufficiale SCORE International.

Continua a leggere