menu alto

News: kit

Tamiya- Ford Baja Bronco in scala 1 10

A fine mese, sugli scaffali dei negozi di modellismo italiani (con i limiti della zoppicante distribuzione nel nostro paese del brand Tamiya), arriverà la replica in scala 1/10 del Ford Baja Bronco costruita sul telaio CC-02. La Ford Bronco di prima generazione era relativamente compatta ed estremamente capace in fuoristrada, questa vettura 4WD ha partecipato a numerose competizioni off-road. Il Baja Bronco fu venduto dal 1971 al 1975 per commemorare la vittoria dell’omonima competizione nel deserto.

Per anni produttori  come Axial e Traxxas hanno inseguito il leggendario brand giapponese e a giudicare da questa replica, l’allievo ha superato il maestro. Ok il prezzo abbastanza competitivo ma questo modello in scatola di montaggio (senza elettronica) non sembra all’altezza di competere con il dettaglio e la qualità degli altri scaler RTR disponibili sul mercato.

Continua a leggere

HHPI RACING



Tamiya- Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2 - Camion radiocomandato in scala 1 14

A fine marzo nei negozi di modellismo è in arrivo il nuovo camion radiocomandato Tamiya Volvo FH16 Globetrotter XL 750 4×2. Qusta replica in scala 1/14 viene proposta come kit di montaggio. La cabina è ricreata fedelmente mediante un preciso stampo a iniezione e la caratteristica griglia anteriore è riprodotta da parti fotoincise. Proprio come il camion reale, questo kit Tamiya è dotato di telaio 4×2 con trazione sull’asse posteriore e motore e trasmissione nella parte anteriore.

Continua a leggere





Tamiya: NOVAFOX - Buggy

Tamiya non smette mai di riproporre in versione aggiornata i propri modelli più famosi degli anni 80. Questa è la volta della buggy Novafox. Questo modello in scala 1/10 divenne famoso per l’avantreno dotato di sospensione a doppio braccio oscillante con mono-ammortizzatore e barra stabilizzatrice per ridurre il rollio.

In basso trovi il nuovo video promozionale della Novafox.

Continua a leggere

Tamiya ha annunciato a sorpresa la re-release della mitica buggy in scala 1/10 Hotshot II che arriverà in versione “2024” a febbraio del prossimo anno. L’Hotshot II originale è arrivata per la prima volta nei negozi di modellismo nel lontano nel 1987  evoluzione (con l’uso di parti in plastica) delle prime buggy 4WD della Tamiya: la Hotshot, rilasciata nel 1985 e la Supershot del 1986.

Continua a leggere





Alla fiera Tokyo Hobby Show 2023 c’era anche l’ampio stand della Hasegawa: uno de produttori giapponesi più famosi del modellismo statico. I modelli in kit di montaggio spaziavano un po’ su tutti i settori, dalle repliche dei robottoni anni 80 fino ai distributori automatici diffusissimi in Giappone. Per l’automodellismo Hasegawa ha presentato una dettagliata replica della leggendaria Nissan Fairlady Z (foto in basso).

Continua a leggere

HoBao - Hyper GT2 - Scala 1-8 pista

La HoBao ha appena rilasciato l’Hyper GT2: un automodello a scoppio in scala 1/8 per le competizioni on-road. Costruito su un telaio in alluminio anodizzato da 3 mm, questo automodello monta tenditori/tutte le sfere/sfere pivot/mozzi posteriori/rastrelliera dello sterzo, tutti lavorati a CNC in alluminio 7075 con finitura anodizzata dura.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY