menu alto

News: Kyosho

KYOSHO NORIMBERGA 2026 booth

Alla fiera del modellismo di Norimberga era presente anche la Kyosho. La novità principale del noto brand giapponese è la replica in scala 1/10 della Toyota Land Cruiser 60 costruita sulla piattaforma KC10. Il modello monta una carrozzeria super dettagliata (completa di specchietti retrovisori e tergicristalli) che grazie al sistema clipless rende questa riproduzione ancora più realistica.

Oltre a questo stupendo rock crawler (di cui trovi il video ufficiale in basso) il brand giapponese ha presentato anche la buggy Inferno MP11e.

Continua a leggere

HHPI RACING



Kyosho: SUZUKI RGV 1992 - Moto radiocomandata in scala 1/8

Alla fiera di Shizuoka, presso lo stand della Kyosho, abbiamo potuto visto la riedizione della Suzuki S.R.T. RGV-Γ 1992 (della linea Hanging On Racer) che dovrebbe essere già sugli scaffali dei negozi di modellismo più forniti. Questa moto radiocomandata in scala 1/8 monta un sistema di sterzo semi-diretto (SDSS) che assicuraottime prestazioni e un movimento completamente indipendente, mentre la figura del pilota incorpora 13 diversi punti di aggancio, in modo da agganciarsi alla moto in curva.

Continua a leggere

Come sempre alla fiera del modellismo di Shizuoka abbia visitato lo stand della Kyosho. Il produttore giapponese, dopo qualche anno di crisi è tornato ai fasti di un tempo (specialmente grazie al grande successo che continuano a riscuotere i mini automodelli radiocomandati MiniZ) e ha allestito lo stand di modellismo dinamico più stiloso e coinvolgente di tutto lo Shizuoka Hobby Show del 2025!

Girando nello stand abbiamo incontrato il nostro amico Akira Kogawa che ha appena realizzato la riedizione della leggendaria Turbo Optima Mid Special (il diciottesimo modello della serie Kyosho Vintage). L’edizione originale arrivò nei negozi di modellismo nel 1988 in quantità limitate e quindi oggi ha raggiunto prezzi considerevoli fra i collezionisti.

Continua a leggere





Fra il 14 e il 18 maggio in Giappone si è svolta la sessantatreesima edizione dello Shizuoka Hobby Show: la fiera del modellismo più importante del Sol Levante. Tante le novità mostrate sia per quanto riguarda il modellismo statico (con brand come Bandai, Aoshima, Kotobukiya e Asegawa) che per quello dinamico con gli stand della Tamiya e della Kyosho.

Ovviamente non poteva mancare il modellismo ferroviario “Made in Japan” della Kato e della Tomix come anche il softiar della leggendaria Tokyo Marui. Qui in basso trovi una gallery fotografica a cui seguiranno post dettagliati sulle novità che abbiamo visto allo Shizuoka Hobby Show 2025.

Continua a leggere

Kyosho Turbo Optima Mid Special 4WD Buggy

Per la gioia dei modellisti amanti dei modelli classici la giapponese Kyosho ha deciso di riportare nei negozi la leggendaria Turbo Optima Mid Special. Lanciata originariamente nel 1988 in quantità limitate, torna con tutte le caratteristiche iconiche che l’hanno resa un’icona delle competizioni, oltre a aggiornamenti moderni e componenti precedentemente opzionali, ora inclusi di serie. Riproducendo fedelmente il passo più lungo di 18 mm, il telaio in fibra di carbonio e vetroresina e l’esclusivo sistema a cinghia, è pronta per le piste di oggi.

Il diciottesimo modello della serie Kyosho Vintage ricrea fedelmente la leggendaria Turbo Optima Mid Special disegnata dal nostro amico Akira Kogawa e ben otto nuovi componenti sono stati progettati specificamente per questa riedizione.

Continua a leggere





kyosho buon anno 2025

Come da tradizione la casa produttrice giapponese Kyosho ci ha inviato gli auguri per il nuovo anno che vogliamo condividere con voi. Nella tradizione asiatica il 2025 è l’anno del serpente e non poteva mancare il richiamo a questo animale.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY