menu alto

News: Kyosho


A marzo la Kyosho inizierà la distribuzione di una nuova versione del buggy Inferno MP9 TKI4 per commemorare i dieci anni dalla sua prima uscita nei negozi di modellismo. Il progetto di questo buggy che non ha certo bisogno di presentazioni è stato realizzato dal leggendario Yuichi Kanai che segue la serie Inferno dagli inizi con ben 8 titoli mondiali incluso l’ultimo ottenuto durante i mondiali IFMAR del 2010 in Tailandia.

Il modello è stato ulteriormente modificato aggiungendo tutta una serie di parti opzionali di grande valore sia come prestazioni che come costi.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Mini-Z

A aprile la Kyosho inizierà la distribuzione della Mini-Z MR-03 RWD con la carrozzeria replica della Mclaren F1 GTR in versione solo automodello e readyset con radiocomando Syncro KT-531P. Il modello utilizza l’ultima versione dell’elettronica aggiornata sul telaio MR-03 che migliora il software di controllo rendendo lo sterzo più veloce e preciso. Il telaio monta il sistema di sospensioni anteriore VCS (Variable Suspension Camber) che permette di regolare la campanatura e la corsa.

Continua a leggere

A febbraio la Kyosho inizierà la distribuzione della nuova Inferno GT2 Nitro Race Spec in scala 1/8 con la carrozzeria replica della Dodge Challenger SRT Demon. Il modello venduto in versione readyset è alimentato dal motore a scoppio KE25 a basso consumo in grado di spingere il modello alla velocità di oltre 70 km/h.

Sul telaio, con trasmissione a quattro ruote motrici a due velocità, troviamo installata la ricevente 2.4Ghz, servi KS5031-09MW High Torque, ammortizzatori filettati in alluminio a corsa corta, volano da 34mm e serbatoio carburante da 150cc.

Continua a leggere





Il fenomeno delle Mini-Z in questi anni non si è mai arrestato e la Kyosho continua con regolarità la produzione di nuovi modelli. Questo mese arriverà nei negozi di modellismo la nuova MR-03 RWD con la carrozzeria replica della Porsche 911 GT3 RS in versione RTR con radiocomando Syncro KT-531P. Questa nuova radio entry level ha tutte le caratteristiche base come trim dello sterzo, acceleratore, dual rate e led che indicano le funzioni.

Continua a leggere

La Kyosho ha presentato le nuove Mini-Z FWD Front Wheel Drive con motore anteriore posizionato dietro l’asse frontale in configurazione midship. La nuova posizione del motore migliora il controllo dello sterzo del modello. Il telaio utilizza le stesse sospensioni della versione AWD Sport con sistema VCS sulla parte anteriore e ammortizzatori a puntone sul posteriore. L’elettronica è la stessa utilizzata nella versione AWD e la trasmissione può utilizzare il differenziale a sfere opzionale ed è compatibile con molte delle parti compatibili con il telaio AWD.

Continua a leggere





A settembre, durante la fiera giapponese del modellismo, Tokyo Hobby Show 2017, la Kyosho ha presentato il nuovo desert truck Outlaw Rampage e oggi, lo staff della casa giapponese ha rilasciato un video “bashing” che mostra in azione questo nuovo offroad.

L’Outlaw Rampage è un desert truck 2WD in scala 1/10  (disponibile in due colorazioni diverse entrambe con livree in stile anni 70) è spinto da un propulsore brushed G15 gestito dal regolatore di velocità Vortex 45A.

Continua a leggere

La Kyosho ha iniziato la distribuzione dell’aeromodello Calmato Alpha 40 Trainer. L’aereo è disponibile in versione GP (per motore a due tempi) e EP (da motorizzare brushless). Entrambi le nuove versioni del Calmato vengono vendute con una nuova colorazione della fusoliera che viene fornita assemblata e adesivata ricoperta con pellicola Toughlon più leggera e più resistente alla formazione di grinze e cedimenti rispetto al vecchio PVC.

La stabilità e la velocità di risposta dell’aereo lo rendono perfetto per chi ha già un minimo di confidenza con il volo e vuole passare ad un modello intermedio.

Continua a leggere