team-orion-software-esc

La Team Orion ha rilasciato una nuova versione del software di gestione per PC dei regolatori di velocità brushless Vortex-R ESC. La versione 2.01 scaricabile gratuitamente al link in basso include un nuovo firmware per gli ESC R10.1 Pro e R10 Pro e contiene nuove funzionalità come una migliore interfaccia utente e la possibilità di importare, esportare e stampare i set-up.

(continua…)

vortex-vst2-sport-4

La Team Orion ha presentato la linea di motori brushless VST2 Sport sviluppata sul progetto dei VST2 Pro vincitori dei Campionati del Mondo IFMAR 1/10 Buggy 2wd e 4wd nel 2013. I motori sono dotati di sensore, con timing fisso, rotore a due poli e cassa esterna in alluminio con fori di ventilazione per mantenere costante la temperatura. I VST2 Sport saranno disponibili da 6.5T a 8.5T Modified, e da 10.5T a 21.5T Stock.

(continua…)

team-orion-iq-4x-3

A partire da novembre la Team Orion inizierà la distribuzione del nuovo carica batterie IQ-4X per stilo AA, AAA NiMH e NiCD, e micro batterie LiPo e LiFe. Il caricatore lavora su 4 canali di carica e scarica indipendenti con la possibilità di caricare batterie di differenti tipi. Sullo schermo LCD vengono mostrate informazioni come capacità, resistenza interna, voltaggio, tempo di carica e temperatura (batterie NiMH). Per le batterie di tipo Li-Po e Li-Fe sarà possibile regolare potenza di carica, delta-peak e massima temperatura di carica.

(continua…)

Qui in alto possiamo vedere il video dedicato alle nuove MiniZ con telaio MR03 che girava sui monitor dello stand Kyosho durante il Tokyo Hobby Show 2014. Questi automodelli rappresentano la versione entry level di questa categoria e vengono venduti come RTR già assemblati e pronti a correre (nella scatola c’è anche il radiocomando Perfex KT-19, diversi pignoni e alcuni accessori per il setup).

kyosho-miniz-sports

Come per tutti i modelli di questa serie è possibile acquistare numerosi pezzi opzionali per migliorarne ulteriormente le prestazioni.

(continua…)

Qui in alto possiamo vedere il video promozionale del nuovo automodello off-road Volkswagen Mad Bug VE che girava sui monitor dello stand Kyosho durante il Tokyo Hobby Show 2014. Questo automodello offroad in scala 1/10 è proposto come Ready To Run e monta elettronica della Team Orion waterproof,  ammortizzatori Big Bore filettati in alluminio, trasmissione a quattro ruote motrici e due differenziali ad ingranaggi in metallo.

kyosho-vw-mad-bug-ve

(continua…)

kyosho-syncro-touch-kt-432p

Fra le novità presentate dalla Kyosho al Tokyo Hobby Show 2014 abbiamo trovato il nuovo radiocomando a 4 canali Syncro Touch KT-432P con schermo a colori. Il radiocomando ha un ampio schermo dove potrete regolare tutte le impostazioni del vostro modello come reverse, fine corsa, subtrim, sterzo, velocità di risposta, curva di accelerazione freni e tanto altro.

(continua…)

sandmaster-racing-miku1

Al Tokyo Hobby Show 2014 nello stand della Kyosho ha fatto il suo debutto ufficiale la buggy Ready To Run Sandmaster Hatsune Miku Racing che avevamo mostra in anteprima mondiale a fine luglio. Questa offroad “manga” verrà prodotta in serie limitata di soli 2000 esemplari e arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo a dicembre, giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale dei modellisti più otaku. 

(continua…)

kyosho-bluetooth-led

Alla fiera del modellismo di Tokyo la Kyosho, oltre alla fantastica riedizione aggiornata della buggy Beetle,  ha svelato anche il prototipo di un interessante sistema di controllo dei LED via Bluetooth utilizzabile per gestire i LED delle MiniZ utilizzando uno smartphone o un tablet (ma il responsabile del progetto mi ha fatto notare che questo dispositivo può avere usi diversi: ad esempio potrebbe essere montato sui trenini in scala per controllare a distanza l’accensione delle luci all’interno dei vagoni).

(continua…)

 Pagina 1 di 92  1  2  3  4  5 » »