Ecco il video di presentazione della nuova versione dello short course Kyosho Ultima SC6 che arriverà nei negozi di modellismo in versione Readyset con il sistema brushless Team Orion Vortex dDrive. Il sistema dDrive presentato qualche settimana fa è un motore brushless a 4 poli da 3000kv che include all’interno il regolatore di velocità compatibile con batterie LiPo 2S e NiMH.

(continua…)

Finalmente nasce la Kyosho Europe!

kyosho-europe

Dopo il disastro economico della tedesca Robbe la giapponese Kyosho ha deciso di gestire direttamente la distribuzione dei propri prodotti nel continente europeo.
La notizia si conosceva già da un po’ ma oggi è arrivato finalmente l’annuncio ufficiale della fondazione della Kyosho Europe da parte del gigante nipponico del modellismo dinamico.

(continua…)

kyosho-seawind-kt-431s-1

Ad agosto nei negozi di modellismo arriverà l’aggiornamento della barca a vela RC Kyosho SEAWIND. La barca viene venduta pronta all’uso con la nuova radio FHSS KT-431S. Lo scafo realizzato ABS è lungo 98 cm con una larghezza di 22 cm e un’altezza totale inclusa la vela di 185 cm. L’elettronica installata include i servi impermeabili KS501SW per le funzioni della vela, KS202W per il timone e ricevente. Per iniziare a divertirvi dovrete acquistare separatamente 8 batterie AA da dividere fra ricevente e radio.

(continua…)

Kyosho Mini-Z Sports Initial-D su telaio MA-020 AWD

AE86_WEB

La Kyosho sta per iniziare la distribuzione di tre nuovi modelli Mini-Z Sports con le carrozzerie tratte dalla serie animata Initial D. Tutti e tre i modelli utilizzano il telaio MA-020 AWD (All Wheel Drive) e vengono forniti pronti all’uso assemblati con carrozzeria già colorata e radiocomando KT-19. Initial D è un manga scritto e illustrato da Shuichi Shigeno, da cui sono stati tratte tre serie televisive anime, un film, due OAV e un film live action. I tre modelli sono la Toyota Sprinter Trueno AE86 del protagonista della serie Takumi Fujiwara, la Nissan Skyline GT-R Spec II e la Mazda RX-7 FC3S.

chassis

Fra le caratteristiche principali del telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici su 14 cuscinetti a sfera, sistema di regolazione del camber VCS, supporto per l’installazione del giroscopio (MZW431) e gomme da drift.

(continua…)

kanai-motori-reds

Alcuni giorni fa era stato annunciato l’addio di Yuichi Kanai alla RB e ora arriva l’annuncio della sua nuova collaborazione con la REDS Racing. Il contratto con il produttore italiano di micromotori è stato firmato al termine dei Kyosho Masters 2015 che si sono svolti in Francia nei giorni scorsi.

(continua…)

38-39out

Presentata alla fiera del modellismo di Shizuoka dello scorso maggio la Kyosho ha iniziato la distribuzione del nuovo truggy Inferno ST-RR Evo.2 in scala 1/8. Il modello dedicato alle competizioni viene venduto in kit di montaggio senza elettronica e motore. Rispetto alla precedente versione troviamo nuove torri degli ammortizzatori che permettono di regolare il modello per ogni tipo di pista, un nuovo box ricevente spostato in avanti per migliorare il centro di gravità  e l’ingresso in curva alle alte velocità e una nuova campana frizione alleggerita che aumenta accelerazione e risposta del gas.

(continua…)

_kyosho-shark-ii-mono-1-600ep-2015

La Kyosho Japan ha iniziato la distribuzione della nuova versione del motoscafo radiocomandato Shark II Mono-1 600EP. Il motoscafo raggiunge una velocità di 50km/h e viene venduto assemblato con una nuova colorazione dello scafo, motore brushless da 3300kv raffreddato ad acqua, regolatore di velocità da 75 ampere e servo. Per iniziare a divertirvi dovrete acquistare separatamente radio, ricevente e batteria (suggerita una LiPo 3S da 2000 a 4500 mAh).

(continua…)

yuichi-kanai-rb

Dopo la crisi della Robbe un paio di settimane fa è arrivato il fallimento ufficiale della nota casa produttrice di motori RB. Era quindi solo questione di tempo che i piloti che utilizzano i propulsori di questo brand francese annunciassero il loro passaggio ad altri brand. Ieri lo ha fatto il famoso designer della Kyosho Inferno, Yuichi Kanai, che aveva utilizzato proprio un motore RB per vincere il mondiale IFMAR World Championship a Las Vegas nel 2000.

(continua…)

 Pagina 1 di 98  1  2  3  4  5 » »