menu alto

News: Kyosho

KYOSHO MASTERS in JAPAN 2018

Il 14 e il 15 in Giappone si è svolta “KYOSHO MASTERS in Japan“: la famosa competizione mono marca dedicata agli automodelli off-road . Gli amici della casa produttrice nipponica hanno postato alcuni video dedicati a questo imperdibile evento.

Colgo l’occasione per segnalare che presso i magazzini di Kyosho Europe sono appena arrivate le nuove buggy “Inferno MP9E Evo” quindi, se stai cercando una off-road da competizione in kit di montaggio, ti consiglio di contattare subito Claudia e Manila!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

State cercando un nuovo buggy per divertirvi o competere in pista? La Kyosho ha pubblicato il primo video di presentazione del kit di montaggio della nuova Ultima RB7 2WD in scala 1/10. Questo nuovo automodello off-road ha una nuova carrozzeria Aero Body disegnata per migliorare stabilità, trazione e velocità in curva.

Per sfruttare al massimo la nuova carrozzeria troviamo un alettone posteriore con una pinna centrale che migliora la trazione e diminuisce la flessibilità incrementando la velocità in curva. Inoltre non sono usate le clip per bloccarlo ma delle viti che lo rendono più rigido trasferendo più carico aerodinamico alle ruote posteriori.

Ultima RB7

Il telaio in allumino dello spessore di 2,5mm è stato alleggerito e accorciato di 4mm. Questa modifiche aumentano le prestazioni del modello in curva con maggiore velocità nelle transizioni, in accelerazione e più controllo quando si affrontano i salti.

Continua a leggere

Presso la Kyosho è disponibile un bundle che include il kit di montaggio del buggy 2WD Ultima RB6.6 con regolatore di velocità Vortex R10 e motore BL nVision R540 Sensor.  La Ultima RB6.6 include 4 differenti tipi di configurazione: Rear Motor motore posteriore, Mid 3 (a tre ingranaggi), Mid 4 (a quattro ingranaggi) e Low Rider.

Il telaio realizzato in alluminio è stato allungato di 13mm (ora arriva a 285mm) per migliorare stabilità, il centro di gravità è stato ulteriormente abbassato per aumentare l’agilità del modello e ora è possibile utilizzare batterie LiPo Shorty nella configurazione del motore Mid.

Continua a leggere





La Kyosho ci segnala che a partire dalla fine di luglio sarà disponibile nei negozi di modellismo italiani il nuovo buggy da competizione brushless Inferno MP9e Evo in scala 1/8. Il telaio è realizzato in alluminio anodizzato duro 7075 T6 e utilizza un nuovo layout per migliorare la disposizione dei pesi spostati nella parte anteriore.

Le sospensioni e la trasmissione sono le stesse che troviamo nell’ultima versione di questo buggy: la MP9 TKI4 10th Anniversary Special Edition, ma non mancano di certo le novità.

Continua a leggere

Inferno MP9e Evo

Dopo i teaser delle scorse settimane la Kyosho ha pubblicato le immagini ufficiali e un video del prototipo della nuova buggy elettrica Inferno MP9e Evo. Il modello è dedicato alle competizioni e viene venduto in kit di montaggio. La MP9e Evo è basata sul progetto della MP9 e utilizza un nuovo telaio che permette una nuova disposizione dell’elettronica. I pesi sono stati spostati nella parte anteriore muovendo componenti come lo sterzo, box radio e regolatore di velocità ora avanzati vicino all’asse frontale con il motore in posizione mid-ship.

Inferno MP9e Evo

La batteria è posizionata nella parte posteriore destra per bilanciare i pesi anteriori e posteriori sul telaio. Dalle immagini possiamo vedere anche la nuova carrozzeria. Il resto della meccanica e trasmissione sembrano rimasti quelli della versione nitro della MP9.

Inferno MP9e Evo

Continua a leggere





Kyosho Inferno International Meeting 2018
La Kyosho ha annunciato le date della diciassettesima edizione del raduno Inferno International Meeting. Come ogni anno la corsa si correrà sulla pista off-road di Campogalliano. L’evento si svolgerà dal 24 al 26 agosto. Alla gara monomarca  possono partecipare tutti i piloti che posseggono un buggy Kyosho in scala 1/8 con motore nitro di una cilindrata non superiore 3.5cc o motore elettrico.

Kyosho Inferno International Meeting 2018
Il tracciato gestito dalla Polisportiva di Campogalliano è lungo 240 metri con una larghezza massima di 4 metri e un rettilineo di 60 metri. La struttura offre palco guida coperto con corrente 220V, aria compressa, acqua corrente, parcheggio per auto e camper.

Continua a leggere