xrcTecnica » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

Steve Petrotto della Blade (Horizon Hobby) ha appena postato una utile video-guida che mostra come applicare una schermatura in rame alla GoPro Hero per evitare che le emissioni radio di questa action cam interferiscano con il sistema GPS del quadricottero Blade 350 QX.

(continua…)

Ecco un video con Adrien Bertin Campione del Mondo nelle categorie 1/8 e 1/10 e project manager della Team Orion che ci mostra come controllare lo stato del vostro motore e quali sono le cose importanti da verificare per capire se è tutto a posto e siete pronti ad affrontare una gara.

(continua…)

La Protoform (distribuita in Italia da Italtrading) ha pubblicato un video tutorial con Eric Epp dove mostra come preparare una carrozzeria per touring car e quali sono gli strumenti da utilizzare.

(continua…)

gforce

La giapponese G-Force ha presentato l’X Weight Gauge una bilancia sviluppata per misurare la distribuzione dei pesi di un automodello RC. Il set è composto da quattro bilance collegate ad un’unita centrale che rileva e mostra sui display il carico di ogni ruota. Con i risultati che otterrete potrete preparare al meglio il vostro automodello aggiungendo peso o spostando per quanto possibile le parti interne.

(continua…)

Come si smonta un motore?

smontare-un-motore-automodelli

In questa “video lezione” il presidente della Team Orion, Adrien Bertin, ci mostra come si smonta un motore a scoppio prodotto dalla casa elvetica. Il filmato è in inglese ma le immagini permettono di capire facilmente  come mettere le mani su un motore (cercando di non fare danni) per effettuare della manutenzione periodica o per sostituire una parte rovinata.

(continua…)

protoform-mazda

La Protoform ha pubblicato una breve guida su come modificare le performance aerodinamiche della nuova carrozzeria Mazda 6 GX per touring car 190 mm. A seconda di come taglierete la carrozzeria nella parte posteriore potrete decidere di avere maggiore stabilità o entrata in curva.

(continua…)

Molti appassionati di aeromodellismo e droni avranno notato il nuovo marchio SAFE in alcuni dei prodotti commercializzati dalla Horizon Hobby, ma di cosa si tratta veramente? Ce lo spiega Francesco Baldo responsabile della casa americana per il mercato italiano.

SAFE tradotto in Italiano significa: Sicurezza, Salvataggio, Protezione. Nel nostro mondo oltre a questo SAFE significa: Sensor (Sensori), Assisted (Assistito), Flight (Volo), Envelope (Inviluppo di Volo).

Dall’intelligente unione da parte dei tecnici di Horizon tra multi-sensori di volo ed uno speciale software, ora è possibile anche per chi sta iniziando la propria “carriera” di volo di poter volare con successo, con un rischio minimo di danneggiare il proprio modello. In parole povere, i sensori installati nell’elettronica del modello determinano la posizione dello stesso, mentre l’elettronica di bordo, è in grado di “limitare” gli input provenienti dagli stick della radio del pilota.

(continua…)

tlr-8ight-series-starter-box

La Losi ha presentato una cassetta di avviamento compatibile con tutti i modelli a scoppio della serie 8ight dalla corrente 3.0 e 2.0 fino al buggy 8ight originale. Lo starter box è dotato di un potente motore brushed classe 775 con supporti di posizionamento regolabili ed è compatibile con pacchi batterie NiXX/LiXX. Nella confezione trovate anche la ruota di avviamento in gomma per migliorare il contatto con il volano motore. In basso la procedura di utilizzo della cassetta di avviamento

Alimentare la cassetta di avviamento (Starter Box)

Ci sono due possibilità per alimentare la cassetta di avviamento 8IGHT. Si possono usare (2) batterie NiMH da 7,2V oppure (2) LiPo da 7,4V (non incluse). Il cablaggio e i supporti di fissaggio sono compresi. Iniziare spostando in avanti i fissaggi del telaio posteriore (Buggy) e togliendo le due piccole viti con testa a croce dalla parte superiore della cassetta, come si vede in Figura 1.

figura1

(continua…)

La Horizon Hobby ha realizzato un filmato dove mostra come programmare la ricevente a 6 canali Spektrum AR635 con stabilizzatore a 3 assi AS3X integrato. Il sistema sviluppato con la collaborazione di Quique Somenzini e corregge gli effetti di vento e turbolenze rendendo più semplice pilotare l’ereo. Nel video John Redman ci guida attraverso il setup tramite radio senza l’utlilizzo di nessuna scheda di programmazione esterna.

(continua…)

 Pagina 1 di 17  1  2  3  4  5 » »