menu alto

News: Tecnica

La ARRMA ha pubblicato una serie di video dedicati al setup e manutenzione base del nuovo stadium truck Fazon Voltage in scala 1/10. Nei filmati inoltre potete vedere nel dettaglio il telaio del modello che utilizza un box batterie davvero particolare che permette di montare i classici pacchi batterie LiPo, NiMH o utilizzare le stilo AA.

Il Fazon Voltage è venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con la carrozzeria disponibile in due colorazioni.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Kyosho ha pubblicato un video tutorial con Yuichi Kanai dove mostra come assemblare il nuovo set Aeration Cap Set dei tappi degli ammortizzatori con sistema di aerazione. La procedura di montaggio è simile a quella dei tappi tradizionali ma con qualche piccola differenza. Questo nuovo sistema permette agli ammortizzatori di rispondere più velocemente alle asperità del terreno sopratutto durante gli atterraggi dai salti, migliorando la risposta del modello e il controllo.

Continua a leggere





La maggiore parte degli automodelli da drift dei nostri giorni montano motori brushless. La tecnica di guida di traverso non permette di raggiungere forti velocità e il flusso d’aria che passa all’interno delle carrozzerie, e che dovrebbe raffreddare il motore e l’ESC, è notevolmente ridotto.

Se si guida in giorni particolarmente caldi la cosa può diventare pericolosa, quindi bisogna prendere dei provvedimenti.

Continua a leggere





STRESS DA GOMMA?

In ogni categoria motoristica si sente tanto parlare di gomme. In effetti sono il principale parametro di un qualsiasi set up, che siano auto, moto o… modelli.
La superficie di contatto asfalto/gomma, le flessioni, le temperature, le mescole… e le mille altre cose che creano un pneumatico sono un insieme di problemi complessi da gestire; sempre!

Una gomma (e relativo set up) o nasce per durare tanto, o nasce per avere una performance cronometrica importante, oppure nasce come un compromesso tra questi due parametri.

Senza entrare nel merito delle scelte tecniche, il deterioramento di una gomma nasce principalmente dagli stress meccanici e termici che subisce.

Continua a leggere