futaba-tma1-android

Presso lo stand della Futaba abbiamo scoperto questo interessante sistema di telemetria per smartphone e tablet Android. Grazie al nuovo dispositivo TMA1 “Telemetry monitor adapter” e a un’apposita App è possibile visualizzare su un qualunque dispositivo Android i dati del sistema di telemetria Futaba T-FHSS (adottato dai radiocomandi di questo produttore giapponese come il T4GRSc e il T4PX).

telemetria-futaba-tablet

Siamo certi che questa novità verrà apprezzata dai meccanici che voglio tenere sotto controllo il mezzo mentre il pilota porta avanti una gara. Il TMA1 pesa appena 15,4 grammi e le dimensioni sono altrettanto ridotte: 68,3 mm x 30,8 mm x 11,6 mm.

(continua…)

proline-horizon-hobby-vaterra-ascender-scaler

A inizio agosto la Horizon Hobby ha svelato la replica del fuoristrada 1986 Chevrolet K5 Blazer basata sul nuovo telaio Vaterra Ascender che sicuramente verrà apprezzato dai modellisti appassionati di scaler. Nella fotografia in alto possiamo vedere alcuni accessori prodotti dall’americana Pro-Line come la carrozzeria Cherokee, i cerchi Faultline 1.9 e le gomme Interco TSL SX Super Swamper XL.

(continua…)

tubo-miscela-automodelli

Gli amici della Italtrading ci segnalano che è nuovamente disponibile nei loro maggazini la bobina di tubo miscela 100% silicone azzurrato. Il tubo è lungo 30 metri e misura 2.5×5.5mm.

La G-Force ha pubblicato un video dove possiamo vedere in azione il banco prova per motori brushless MOTOR ANALYSER. Questo utile accessorio vi permette di verificare le prestazioni dei motori brushless con informazioni come numero di giri, KV, voltaggi di utilizzo e consumi. Grazie a questi dati potrete regolare il motore con il miglior compromesso fra anticipo e coppia e ottenere il massimo delle prestazioni.

gforce-motor-analyser-banco-prova-per-motori-brushless-00

Il banco prova può essere alimentato con un normale pacco batterie Li-Po ovunque vi troviate senza dover ricorrere a trasformatori e prese di corrente.

(continua…)

impugnatura-stabilizzata-videocamera

La Scorpio ha appena iniziato a commercializzare il FYG3 ULTRA Feiyutech della Feiyutech: un nuovo interessante accessorio per chi si occupa di riprese video. Con i multicotteri hanno iniziato a svilupparsi piattaforme stabilizzate in grado di garantire la stabilità delle videocamere e delle action cam durante le riprese. I gimbal sono dispositivi molto sofisticati che, grazie a motori brushless ad alta precisione (uno per ogni asse di rotazione) mantengono stabile la videocamera  indipendentemente dai movimenti del drone.

gopro-impugnatura

(continua…)

automodello-di-tron

Dopo i due video di presentazione è finalmente entrato in distribuzione il LED wire Light Kit della Yeah Racing dedicato al leggendario film di fantascienza TRON! Questo prodotto, dedicato agli appassionati di drifting RC, è compatibile con la maggioranza di carrozzerie di automodelli in scala 1/10 prodotti da brand come Tamiya, Kyosho e Yokomo.  Il filo elettroluminescente EL-WIRE (diametro di 2.3mm e Input Volt: 4.8v-8.0v) è disponibile in otto colorazioni diverse e l’installazione (vedi immagine in basso) è piuttosto semplice.

(continua…)

hpi-buste-riutilizzabili1

L’HPI Racing è una ditta da sempre molto attenta al design e al packaging dei propri prodotti. L’ultima novità sono le Reusable Parts Bags: delle comode buste riutilizzabili con cui da questo momento verranno vendute le nuove parti opzionali prodotte dalla casa americana. Sarà un dettaglio ma poter riutilizzare le bustine di plastica mi sembra un’idea tanto utile (per tenere tutto in ordine) quanto rispettosa per l’ambiente.

(continua…)

upgade-rc-dji-phantom-skin

L’americana Upgrade RC sta lavorando a varie skin adesive per personalizzare il look dei quadricotteri come il Blade 350 QX della Horizon Hobby e il Phantom 2 della cinese DJI. Questi adesivi rinnovano notevolmente il look originale dei droni che grazie alla lavoro dei grafici della Upgrade RC acquisiscono un’immagine decisamente più aggressiva.

(continua…)

 Pagina 1 di 53  1  2  3  4  5 » »