lapsnapper-pro-lap-timing-system

La ditta finlandese LapSnapper ha recentemente rilasciato il Pro Lap Timing System: un sistema di cronometraggio per automodelli radiocomandati compatibile con gli smartphone Android. Proposto a un prezzo molto interessante, appena 189 euro (e 56 euro per ogni trasponder aggiuntivo), questo prodotto è pensato per l’uso a livello di piste locali.

(continua…)

logo-maugrafix-skull

Dieci anni fa, nel novembre 2004, in una “giornata grigia e priva di stimoli modellistici” Maurizio Fantinel ha avuto l’ispirazione che avrebbe fatto nascere Maugrafix: il più importante produttore al mondo di decals e grafiche per il modellismo dinamico. Per celebrare questo anniversario il sito “Maugrafix.com” è stato appena rinnovato.

(continua…)

_x-esc-gladiator

Presso la Italtrading è possibile prenotare la scheda di programmazione Brain Card compatibile con il regolatore di velocità Gladiator 120 Amp per automodelli in scala 1/10 e 1/12. Oltre alle varie funzioni di setup dell’ESC troverete la possibilità di controllare lo stato delle batterie LiPo, testare le funzioni dei servi, KV e RPM (giri al minuto) del motore.

karate-blue-belt-b6-yuki-model

La Yuki Model (giovane brand modellistico tedesco) ha appena iniziato la distribuzione del caricabatterie Karate Blue Belt B6 AC/DC 80W. Per garantire la conformità a tutte le linee guida quali, ad esempio, CE, i dispositivi venduti dalla Yuki sono stati collaudati e certificati in Germania. Il caricabatterie funziona sia su rete elettrica (100-240 V AC) che con una batteria  da 12V, è dotato di ventilatore per il raffreddamento e può ricaricare contemporaneamente fino a 15 nicd o sei celle Lipo.

(continua…)

team-bianchi-racing-starting-box-2

L’italiana Team Bianchi ci segnala la sua nuova base per cassette d’avviamento on-road e off-road. La base è prodotta in ABS ed è disegnata per accogliere e avere a portata di mano tutti gli strumenti utili ai box come chiavi di vario tipo, miscela, accendi candela e starter box.

(continua…)

zainetto-aka-backpack

L’americana AKA, specializzata nella produzione di gomme per automodelli offroad, ha appena rilasciato un nuovo zaino studiato per trasportare buggy e truggy in scala 1/10 (o buggy 1/8 senza gomme e alettone). Lo zainetto è fatto di nylon waterproof e all’interno troviamo 3 scomparti principali e 16 tasche per infilare attrezzi e parti opzionali da utilizzare in pista.

(continua…)

porta-pacchi-griglia-rpphob

L’Axial Yeti è appena arrivato sugli scaffali dei negozi di modellismo e i produttori di option parts hanno già iniziato a sfornare accessori per rendere ancora più realistico questo automodello offroad, ibrido tra il crawling e il racing.  L’americana Gear Head propone un portapacchi con supporto per una LED bar. Il Roof Rack costa venti dollari e viene venduto con tutto il necessario per il montaggio.

(continua…)

futaba-tma1-android

Presso lo stand della Futaba abbiamo scoperto questo interessante sistema di telemetria per smartphone e tablet Android. Grazie al nuovo dispositivo TMA1 “Telemetry monitor adapter” e a un’apposita App è possibile visualizzare su un qualunque dispositivo Android i dati del sistema di telemetria Futaba T-FHSS (adottato dai radiocomandi di questo produttore giapponese come il T4GRSc e il T4PX).

telemetria-futaba-tablet

Siamo certi che questa novità verrà apprezzata dai meccanici che voglio tenere sotto controllo il mezzo mentre il pilota porta avanti una gara. Il TMA1 pesa appena 15,4 grammi e le dimensioni sono altrettanto ridotte: 68,3 mm x 30,8 mm x 11,6 mm.

(continua…)

 Pagina 1 di 54  1  2  3  4  5 » »