modellino-di-motore

Per i modellistici che voglio aggiungere un tocco di realismo (o forse sarebbe meglio dire “tamarraggine”) alla propria muscle car radiocomandata la RPM propone questa replica di un motore con valvole a farfalla  da applicare sul cofano.
Il kit è pensato per essere utilizzato su modelli in scala 1/8 e 1/10 come la Camaro RS della linea Vaterra.

(continua…)

olio-per-ammortizzatori

Presso la ditta Electronic Dreams è disponibile l’intera gamma di olio al silicone da utilizzare sugli ammortizzatori degli automodelli radiocomandati. La viscosità parte da 200 cps fino ad arrivare a 50000 cps e ogni flacone contiene 60cc di olio.

(continua…)

borsa-per-automodelli-rc

La ElectronicDreams propone il borsone trolley Racing Trolley S-Workz di alta qualità che può essere usato per gli automodelli offroad in scala  1/10 e 1/8 (in questo caso le buggy devono avere  ruote e alettone smontati). Questo trolley è dotato di una pratica maniglia in alluminio estraibile e due ruote per essere trasportato facilmente. I tre cassetti estraibili sono realizzati in materiale plastico molto resistente.

(continua…)

40107photo001

La giapponese ABC Hobby ha presentato un nuovo sistema di montaggio delle carrozzerie, che elimina le antiestetiche torri con le clip e permette anche di posizionare i fili dei LED per le luci in un modo molto ordinato e funzionale. Il sistema è composto da quattro giunti a sfera metallici da collocare sulle torri di montaggio e quattro supporti da incollare sotto la carrozzeria.

abc-hobby-3

Il collegamento dei fili dell’impianto a LED potranno essere realizzati dalla centralina ai giunti a sfera, mentre quelli delle luci direttamente ai supporti incollati sotto la carrozzeria. Una volta fissata la carrozzeria ai giunti a sfera i contatti saranno funzionanti e i fili nella parte superiore potranno essere fissati con del nastro adesivo.

(continua…)

axial-link-in-alluminio-scx10

La Axial (distribuita in Italia dalla Safalero) ha appena annunciato varie novità per l’estate. Ci sono i nuovi link in alluminio per SCX10 Deadbolt RTR e la Jeep Wrangler G6 (completi di tutto il necessario per effettuare l’upgrade), un paio di set di luci a LED e le gomme BFGoodrich Krawler replica dei pneumatici che in scala 1/1 hanno vinto più competizioni di Rock Crawling in assoluto (sono vendute a coppie con inseriti inclusi).

set-di-link-in-alluminio

Ci sono poi le gomme Falken WildPeak che avevamo visto nel nuovo SCX10 Jeep Wrangler G6 Falken Edition RTR insieme ai cerchi Walker Evans compatibili con qualunque Wraith, AX10 Ridgecrest o SCX10 e dotati del sistema IFD (Interchangeable Face Design) che permette con facilità di cambiarne il look.

(continua…)

3

La SkyRC ha presentato il nuovo carica batterie compatto iMAX B6 Mini Charger. Il caricatore ha delle dimensioni davvero ridotte solo 102 x 84 x 29mm ed è compatibile con batterie LiPo, LiFe e LiIon da 1 a 6 celle, e NiMH, NiCd da 1 a 15 celle con una potenza di carica di 6Amp e scarica a 2Amp. Oltre allo schermo dove impostare le varie opzioni troviamo lateralmente i connettori per il bilanciamento delle celle e per il sensore di temperatura. Inoltre è possibile collegare il caricabatterie al PC e utilizzare il software fornito dalla Sky RC per monitorare il voltaggio delle celle durante la carica tramite un’interfaccia grafica, impostare i setup e effettuare gli aggiornamenti del firmware.

13

Come accessorio opzionale è disponibile anche un dongle WIFI che permette tramite l’applicazione gratuita disponibile per dispositivi Android e iOS di gestire il carica batterie dal proprio smarthphone o tablet.

(continua…)

adesivi-batterie-lipo

I ragazzi della Yuki Model sono alla continua ricerca di nuovi prodotti per i modellisti. Questa volta ci propongono un semplice quanto utile set di adesivi da applicare alle scatole che contengono dei pacchi batteria Lipo. L’applicazione è obbligatoria in molti paesi quindi se vi capita di vendere e/o spedire delle batterie Lipo questi stickers possono tornare utili.

(continua…)

the-pit-butler-modellismo-rc

Una giovane ditta danese ha appena svelato il Pit’butler: un comodissimo accessorio che permette di trasportare un automodello 1/8, cassetta di avviamento, pistola carburante e gli strumenti necessari per la manutenzione ai box. Il Pit’Butler ha un design leggero e compatto ed è fatto in alluminio e policarbonato. E’ stato disegnato da Henrik Rathje ed è montato in collaborazione con Allan Krogh. Il prezzo di questo accessorio per fare contento il vostro meccanico? 65 euro.

(continua…)

 Pagina 1 di 51  1  2  3  4  5 » »