power-star-remote-control-brake-rod

Per tutti i modellisti che amano personalizzare il proprio radiocomando la POWER STAR ha prodotto una leva freno realizzata in ergal anodizzato per sostituire la leva in plastica del radiocomando Futaba 4PX. Le leve sono disponibili in due diverse lunghezze nella colorazione rossa e nero.

(continua…)

g-force-spring-rate-gauge

Per tutti i modellisti che cercano il set perfetto la giapponese GForce ha presentato lo Spring Rate Gauge. Questo strumento permette di misurare con precisione il grado di durezza delle molle (fino a 95mm di lunghezza) e ottenere un setup degli ammortizzatori preciso. Il GForce Spring Rate Gauge è realizzato in alluminio e utilizza un display a quattro cifre dove viene visualizzata la durezza della molla.

(continua…)

pro-tek-scaldamotore-rc

L’americana ProTek RC ha svelato il “Blue Flame” DC Nitro Engine Heater: un dispositivo simile a quelli visti in Formula 1 che permette di scaldare la testa del motore a scoppio di un automodello radiocomandato (servono circa 10 minuti per portare la temperatura a 60-70°C). Il preriscaldamento del motore permette di ridurre lo stress subito dal propulsore al momento dell’accensione (oltre a facilitare l’accensione stessa).

(continua…)

lapsnapper-pro-lap-timing-system

La ditta finlandese LapSnapper ha recentemente rilasciato il Pro Lap Timing System: un sistema di cronometraggio per automodelli radiocomandati compatibile con gli smartphone Android. Proposto a un prezzo molto interessante, appena 189 euro (e 56 euro per ogni trasponder aggiuntivo), questo prodotto è pensato per l’uso a livello di piste locali.

(continua…)

logo-maugrafix-skull

Dieci anni fa, nel novembre 2004, in una “giornata grigia e priva di stimoli modellistici” Maurizio Fantinel ha avuto l’ispirazione che avrebbe fatto nascere Maugrafix: il più importante produttore al mondo di decals e grafiche per il modellismo dinamico. Per celebrare questo anniversario il sito “Maugrafix.com” è stato appena rinnovato.

(continua…)

_x-esc-gladiator

Presso la Italtrading è possibile prenotare la scheda di programmazione Brain Card compatibile con il regolatore di velocità Gladiator 120 Amp per automodelli in scala 1/10 e 1/12. Oltre alle varie funzioni di setup dell’ESC troverete la possibilità di controllare lo stato delle batterie LiPo, testare le funzioni dei servi, KV e RPM (giri al minuto) del motore.

karate-blue-belt-b6-yuki-model

La Yuki Model (giovane brand modellistico tedesco) ha appena iniziato la distribuzione del caricabatterie Karate Blue Belt B6 AC/DC 80W. Per garantire la conformità a tutte le linee guida quali, ad esempio, CE, i dispositivi venduti dalla Yuki sono stati collaudati e certificati in Germania. Il caricabatterie funziona sia su rete elettrica (100-240 V AC) che con una batteria  da 12V, è dotato di ventilatore per il raffreddamento e può ricaricare contemporaneamente fino a 15 nicd o sei celle Lipo.

(continua…)

team-bianchi-racing-starting-box-2

L’italiana Team Bianchi ci segnala la sua nuova base per cassette d’avviamento on-road e off-road. La base è prodotta in ABS ed è disegnata per accogliere e avere a portata di mano tutti gli strumenti utili ai box come chiavi di vario tipo, miscela, accendi candela e starter box.

(continua…)

 Pagina 1 di 54  1  2  3  4  5 » »