menu alto

News: Accessori

dji-filtro-nd

Per la rubrica “Non tutti sanno che”, storico appuntamento irrinunciabile della Settimana Enigmistica parleremo oggi dei filtri ND, disponibili per le videocamere di molti droni, sia professionali che consumer. Il filtro ND, sigla che significa “Neutral Density”, è una sorta di lente aggiuntiva che si monta davanti all’obiettivo di una videocamera o fotocamera.

Apparentemente sembra solo un vetro scuro, in realtà è una vera e propria lente trattata in modo tale da poter trattenere una certa quantità di luce, e consentire così riprese o fotografie anche là dove la luce è troppo intensa.

Dopo la sigla ND infatti trovate sempre un numero, che normalmente è 4, 8 oppure 16 ma può arrivare fino a 1000. Il numero indica proprio la capacità del filtro stesso, più alto è il numero infatti minore è la quantità di luce che arriverà al sensore della videocamera.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Zaino Mavic Manfrotto

Segnaliamo che DJI ha inserito nel catalogo di accessori per il suo Mavic uno zainetto reperibile sullo store ufficiale prodotto però da Manfrotto con caratteristiche che lo rendono particolarmente attraente. Realizzato con un materiale sottoposto a un trattamento particolare che lo rende resistente all’umidità ed allo sporco, lo zaino può contenere agevolmente il drone, la radio, batterie e quanto necessario per il volo.

Manfrotto per coloro (quei pochi) che non lo sapessero è azienda italiana con sede vicino a Vicenza, ed è leader nel mondo per la realizzazione di accessori e componenti per i mercati fotografici sia professionale che consumer. Stativi, supporti, teste e naturalmente borse e zaini sono da molti anni nel catalogo dell’azienda ed apprezzati in tutto il mondo.

 

Continua a leggere

stearing-wheel-rc-yeah-racing-kit

La Yeah Racing sta collaborando con il geniale Youtuber DarkDragonWing per mettere in produzione il suo famoso Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più a scaler e automodelli da drift. La versione originale di questo volante in scala 1/10 è realizzata utilizzando una stampante 3D (in vendita su Ebay) quindi la qualità è piuttosto limitata mentre il set proposto dalla Yeah Racing è prodotto con un tradizionale stampo per la plastica.

Nel video qui sopra possiamo vedere la presentazione della versione stampata in 3D di questo RC Steering Wheel Kit ideato da DarkDragonWing.

Continua a leggere





yeah-racing-kit-argano

Per la gioia dei modellisti appassionati di Rock Crawler e scaler presso la Electronic Dreams di Giulio Baronti è disponibile il kit argano prodotto dalla Yeah Racing. Pensato per essere installato facilmente sugli automodelli in scala 1/10 è completamente in metallo verniciato Nero Tipo C e viene venduto completo di cavi, viti e interruttore.

Continua a leggere

xtreme-racing-cyclope

La Extreme Racing ha presentato una bilancia digitale disegnata per il riempimento dei differenziali in scala 1/8. Il Cyclope ha una forma che vi permette di posizionare il differenziale in modo perfettamente stabile mentre lo riempite. Grazie al peso indicato sul display retroilluminato potrete controllare la quantità d’olio che state versando e riempire tutti i differenziali del vostro modello in modo uniforme.





mcpappy-racing-chassis-dyno-banco-prova-automodelli-rc

Negli anni sono stati prodotti vari Dyno per testare i motori ma, potrei sbagliarmi, non avevo ancora visto un banco prova pensato per gli automodelli come questo Brushless Chassis Dyno 2.0 prodotto dall’americana McPappy Racing. Questo interessante prodotto è disponibile in tre formati diversi per poter testare automodelli di dimensione e scala diverse (fino ai giganti 1/5).

mcpappy-racing-chassis-dyno-internals

Questo Brushless Chassis Dyno può essere utilizzato per testare telai (sia 2WD che 4WD) e motori. Grazie alla flywheel può simulare un’intera gara e il software è compatibile con Windows 8 e versioni successive. In basso puoi vedere un breve video di presentazione di questo banco prova.

Continua a leggere