menu alto

News: Accessori

 Portapacchi Scaler- Rear Bed Rack per Mojave II

La californiana RC4WD non smette mai di proporre novità per i sempre più numerosi modellisti appassionati di scaler. Questo mese è in vendita il Bed Rack: un portapacchi posteriore per la carrozzeria Mojave II. Il bed rack assicura al modello un look diverso e rappresenta un ottimo sistema per aggiungere al modello altri accessori in scala (come quelli visibili nella fotografia in alto).

Questo portapacchi della ditta americana è realizzato in alluminio anodizzata nero saldato a mano. Le misure di questo nuovo Rear Bed Rack per Mojave II della RC4WD sono: 19cm di lunghezza,  14,17cm di lunghezza per 246 grammi di peso.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

  RC4WD Hi-Lift Extreme Jack cric RC

Per la gioia dei modellisti appassionati di scaler la RC4WD ci segnala la disponibilità della replica in scala 1/10 del cric Hi-Lift Extreme Jack. Questa riproduzione è perfettamente funzionante fin nei minimi dettagli. Ovviamente sul mercato esistono già dei mini cric per automodelli radiocomandati scaler ma, almeno per quanto ne sappiamo, questo è l’unica riproduzione prodotta su licenza ufficiale della ditta Hi-Lift.

Questa replica del martinetto Hi-Lift Extreme Jack. realizzata dalla giovane ditta californiana è colorata a mano per assicurare il massimo del dettaglio e è dotata di un manico dorato.

Continua a leggere

SkyRC-DC-power-distributor-box

La SkyRC distribuita in Italia dalla BizModel ha presentato il nuovo DC Power Distributor Box. Collegando questo accessorio al vostro caricabatterie potrete ricaricare o alimentare cinque differenti dispositivi. Il  DC Power Distributor Box ha un ingresso da 6V a 18V, due prese USB da 5V/2.1A  e tre banana plug che potrete utilizzare con i cavi forniti nelle varianti banana, DC plug maschio e XT60.

Continua a leggere





HPI Ford SVT Raptor POLE POSITION

Durante la fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, presso lo stand degli amici della HPI Racing, abbiamo avuto il piacere di scoprire che Frank (uno dei responsabili di questo amato produttore di automodelli) ha fondato la Pole Position RC Gear. Questo nuovo brand modellistico è specializzato nella realizzazione di carrozzerie personalizzate. Allo Spielwarenmesse c’erano vari produttori che esponevano le castomizzazioni di Frank ma questa HPI Ford SVT Raptor è stata la nostra preferita.

Continua a leggere

Lo scorso mese la Yeah Racing ha svelato la propria collaborazione con il geniale modellista e Youtuber DarkDragonWing. La casa asiatica ha deciso di produrre il volante Racing Steering Wheel che grazie a un microservo aggiunge un tocco di realismo in più agli automodelli scaler e drifter. Le prime versioni di questo volante in scala 1/10 erano prodotte con una stampante 3D quindi la qualità della plastica (e il realismo) era piuttosto scarsa.

Nel video qui sopra possiamo vedere uno dei primi test di questo interessante accessorio scaler ideato da DarkDragonWing e messo in produzione dalla Yeah Racing. Per conoscere il prezzo e la data di arrivo nei negozi di modellismo italiani puoi contattare direttamente la Electronic Dreams: distributore per l’Italia di questo famoso brand modellistico.

Continua a leggere





dji-filtro-nd

Per la rubrica “Non tutti sanno che”, storico appuntamento irrinunciabile della Settimana Enigmistica parleremo oggi dei filtri ND, disponibili per le videocamere di molti droni, sia professionali che consumer. Il filtro ND, sigla che significa “Neutral Density”, è una sorta di lente aggiuntiva che si monta davanti all’obiettivo di una videocamera o fotocamera.

Apparentemente sembra solo un vetro scuro, in realtà è una vera e propria lente trattata in modo tale da poter trattenere una certa quantità di luce, e consentire così riprese o fotografie anche là dove la luce è troppo intensa.

Dopo la sigla ND infatti trovate sempre un numero, che normalmente è 4, 8 oppure 16 ma può arrivare fino a 1000. Il numero indica proprio la capacità del filtro stesso, più alto è il numero infatti minore è la quantità di luce che arriverà al sensore della videocamera.

Continua a leggere

Zaino Mavic Manfrotto

Segnaliamo che DJI ha inserito nel catalogo di accessori per il suo Mavic uno zainetto reperibile sullo store ufficiale prodotto però da Manfrotto con caratteristiche che lo rendono particolarmente attraente. Realizzato con un materiale sottoposto a un trattamento particolare che lo rende resistente all’umidità ed allo sporco, lo zaino può contenere agevolmente il drone, la radio, batterie e quanto necessario per il volo.

Manfrotto per coloro (quei pochi) che non lo sapessero è azienda italiana con sede vicino a Vicenza, ed è leader nel mondo per la realizzazione di accessori e componenti per i mercati fotografici sia professionale che consumer. Stativi, supporti, teste e naturalmente borse e zaini sono da molti anni nel catalogo dell’azienda ed apprezzati in tutto il mondo.

 

Continua a leggere