menu alto

News: Gomme

Il pilota off-road Fabrizio Teghesi ha annunciato sul proprio sito web di aver lasciato il brand AKA con cui ha collaborato per anni per passare alle gomme HOT RACE: brand italiano fondato da Nicola Marrone con il supporto del padre Luigi.

Fabrizio dichiara: “Per il 2018 sarò pilota ufficiale e team manager off-road Italia HOT RACE!
Dal canto mio sono onorato di aver ricevuto questa proposta e lavorerò a testa bassa cercando di migliorare il team, e di aiutare tutti gli utilizzatori del marchio Hot Race in Italia al meglio che posso!”

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La FireBrand RC ha iniziato la vendita delle nuove ruote HyperNova-RT39 con gomme già incollate pronte all’uso. Le ruote sono realizzate in materiale plastico ABS di alta qualità e le gomme utilizzate sono le Fang. La mescola delle gomme media offre una buona trazione e hanno un look particolarmente basso. Le ruote hanno sette razze a forbice e sono colorate di rosso cromato.

Continua a leggere

In questo nuovo video la Traxxas ci mostra in azione le gomme “paddle” che permettono agli automodelli radiocomandati di correre su sabbia, neve e… acqua per fare hydroplaning. Se si vuole correre in spiaggia ad esempio le paddle tires della Traxxas sono la soluzione ideale.

Queste gomme vengono vendute in coppia ed  escono dalla fabbrica già pre-incollate sui cerchi e quindi sono immediatamente pronte all’uso senza nessun intervento da parte del modellista.

Continua a leggere





L’americana Protoform ha annunciato la prima serie di gomme pensate appositamente per le competizioni Vintage Trans Am Racing. Le gomme VTA sono adatte per essere utilizzate su qualsiasi tipo di terreno: carpet, asfalto e parcheggi. Il disegno e la mescola delle gomme sono pensati per agevolare lo sterzo, fornire il massimo grip e essere utilizzato con additivi. Le gomme vengono vendute a coppie: anteriori da 26mm e posteriori da 31mm. Inoltre sono compatibili con le ruote della linea HPI Vintage wheels. Presto arriveranno anche delle ruote dedicate sempre prodotte dalla Protoform.

Continua a leggere

L’americana Traxxas ha appena svelato delle nuove gomme Paddle ideali per la sabbia (ma anche per la neve o eventualmente per hydroplaning). Queste gomme vengono vendute in coppia ed  escono dalla fabbrica già pre-incollate sui cerchi e quindi sono immediatamente pronte all’uso senza nessun intervento da parte del modellista. Queste paddle garantiscono una trazione assurda su superfici che con le gomme standard diventerebbero difficili da affrontare.

 

Queste gomme paddle sono già disponibili per automodelli X-Maxx, Revo and Maxx trucks, Stampede e Slash, mentre nelle prossime settimane arriveranno anche quelle compatibili con Slash, Slash 4X4 F&R, Telluride e Rustler.

Continua a leggere