Da anni nelle competizioni di automodelli on-road si utilizza un sistema di bilanciamento per gomme e ora Matrix Tires ha deciso di introdurre i pesi di bilanciamento filettati nel mondo dell’off-road. Questi nuovi grani per equilibrare le gomme sono disponibili nelle opzioni da 0,4, 0,7, 1,1, 1,5 e 1,9 grammi.
News: matrix
Matrix: Tires Universal Tyre Balancer
24 Gen 2023
Di Xtreme Racer - Automodellismo, Gomme, matrix, Scala 1:8, Tecnica
Matrix, noto produttore italiano di gomme per automodellismo, ha aggiornato il Tires Universal Tyre Balancer per equilibrare le gomme e ora è disponibile come unità universale che copre tutte le categorie di automodelli Onroad, Offroad e GT (grazie agli adattatori appropriati).

Di Xtreme Racer - Carrozzerie, matrix, Scala 1:10
L’italiana Matrix Racing produttrice di gomme per automodellismo ha annunciato una carrozzeria per touring car in scala 1/10. Al momento non sono state rilasciate informazioni a parte questa immagine.
Di Xtreme Racer - Carrozzerie, matrix, Scala 1:10, Scala 1:8
La Matrix ha presentato le nuove versioni delle carrozzerie per automodelli a scoppio R18 Evo 3.0 1/8 pista e R10 Evo 2.0 per touring car 200mm in scala 1/10. Entrambi i modelli sono omologati EFRA e hanno un nuovo design che migliora sterzata, stabilità posteriore e fornisce una maggiore velocità in curva. Le carrozzerie vengono vendute già tagliate e con maschere per i finestrini.
Dopo due anni di sviluppo la Matrix Racing Tyres ha presentato una nuova linea di gomme off road per buggy in scala 1/8. Quattro i modelli della nuova linea off-road Matrix: Optima, Fast, Energy e Performer, disponibili in due mescole (Soft e Super Soft), per coprire una vasta gamma di condizioni, dalle piste polverose con scarsa tenuta ai tracciati in terra battuta con più trazione.
La ditta italiana Matrix ha prodotto delle nuove gomme per la neonata categoria 1/10 GPR 230mm, caratteristica di queste nuove gomme, oltre alla spugna di alta qualità, è la loro larghezza: il battistrada dell’anteriore misura 32 mm mentre quello posteriore ben 44 mm…

Di Amministratore - Automodellismo, Gomme, Kyosho, matrix, Scala 1:8, Team Orion
La Team Orion ha rilasciato le nuove gomme Matrix per automodelli da pista in scala 1:8. I nuovi pneumatici Matrix sono stati sviluppati in collaborazione con il campione mondiale Adrien Bertin e sono disponibili nel formato 32, 35, 37,40 e Shore sia anteriori che posteriori. La caratteristica esclusiva di queste gomme è il sistema Adjustable Rim Hardness System (durezza regolabile del cerchio). Il sistema è contenuto all’interno di ogni set di gomme e può essere utilizzato tramite tre viti sulle ruote posteriori. Adrien Bertin utilizza questa configurazione su piste dove si ha bisogno della massima trazione e una maggiore velocità in curva.