menu alto

News: Edicola

Modellismo in edicola: Costruisci il Ferrari Transporter in scala 1:18 a fascicoli

Da qualche giorno il modellismo è tornato in edicola con la raccolta “Costruisci il Ferrari Transporter in scala 1:18” proposta dalla casa editrice Centauria.
Per la prima volta arriva in fascicoli collezionabili la riproduzione del truck Scuderia Ferrari per il trasporto delle monoposto di Formula 1 Campioni del Mondo 2007 (la raccolta permette di costruire sia il transporter che le due monoposto Ferrari F2007 pilotate da Felipe Massa e Kimi Räikkönen,).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Hachette: Costruisci il Camion FIAT 682 - Raccolta a fascicoli in edicola!

Il modellismo torna in edicola con la raccolta a fascicoli “Costruisci il Camion FIAT 682” proposta dalla Hachette. L’Opera si compone di 95 uscite composte da un fascicolo più i componenti per costruire una replica in scala 1/14 del mitico autocarro Fiat 682 con carrozzeria in metallo Die Cast. Il modello, realizzato in esclusiva per Hachette, si caratterizza per l’estrema fedeltà dei dettagli ed è completo di centralina (e telecomando) per gli effetti sonori e luminosi.

Continua a leggere

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa estate il modellismo è tornato alla grande in edicola, e dopo la De Lorean di Ritorno al Futuro, il camion Iveco Stralis e la Subaru Impreza WRC, da sabato 18 agosto 2018 è in edicola la raccolta “Costruisci il leggendario Panzer V Panther” proposta dalla Hachette.

Il modello, lungo ben 56 centimetri e alto 19, è una replica molto dettagliata del leggendario carro armato della Wehrmacht. Questo Panzer in scala 1/16 (con parti in lega metallica,  plastica ABS e ottone fotoinciso) è dotato di torretta girevole e cingoli mobili è in metallo. La precisione dei dettagli di questo replica in scala 1/16 del Panther versione A è stata mantenuta anche per l’allestimento interno: nello scafo e nella torretta sono stati replicati in scala tutti i componenti fondamentali, dal motore alla trasmissione, fino alla cremagliera e ai componenti della camera di combattimento. I portelli, i coperchi e le coperture mobili (oltre alla luce interna funzionante) permettono di vedere da fuori i numerosi dettagli dell’allestimento interno.

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa nuova opera modellistica si compone di 130 uscite composte, come sempre, da un fascicolo più alcuni pezzi per costruire  passo passo il modello.

Continua a leggere





Xtreme-rc-cars-54

In edicola trovate il nuovo numero della nostra rivista di modellismo Xtreme RC Cars. Il numero è stato stampato con il logo in due differenti colorazioni, se siete dei collezionisti della rivista non potete farvele sfuggire.

All’interno di questo numero trovate la sezione highlight con i prodotti più interessanti arrivati nei negozi di modellismo come il drone per riprese aeree DJI Mavic Pro (distribuito in italia da Bizmodel), le prove dei modelli off-road e on-road più interessanti degli ultimi mesi, pagine dedicate alla tecnica, corsi e speciali come quello dedicato alla Gunpla Builders World Cup.

pag-18-19

Fra gli automodelli provati nelle pagine di Xtreme trovate la bellissima JEEP 1/8 completamente realizzata in metallo prodotta dalla CAPO Racing, la touring car Team Associated TC7 Factory Team, il divertentissimo Baja Rey della Team Losi e il truggy da competizione MBX7-TR della Mugen Seiki.

pag-54-55

Continua a leggere

Ritorna in edicola la raccolta a fascicoli: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

 

Dopo la nuova raccolta a fascicoli “Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003Hachette, propone un’altra collezione dedicata al modellismo, e riporta in edicola la riproduzione in scala 1/12 del mitico Iveco Stralis Hi-Way: l’ultima generazione di veicoli della gamma heavy-duty proposta dal produttore italiano.

Quest’opera è alla seconda edizione (la prima è stata lanciata alla fine del 2016 ed è terminata a gennaio di quest’anno) e a quanto ci risulta non presenta differenze con la precedente (anche il prezzo è rimasto invariato).

EDICOLA: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

Questa riproduzione, con componenti in metallo e parti plastiche estremamente accurate,  è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando (compreso nelle uscite) per attivare gli effetti sonori e luminosi che aggiungono un tocco di realismo in più.

Continua a leggere





Domani, sabato 7 aprile, il modellismo torna in edicola con una nuova raccolta a fascicoli proposta dalla Hachette.  Questa collezione è dedicata al mitico Aermacchi MB339 utilizzato dalla pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Questa riproduzione in scala 1/20 è dettagliatissima e con la prima uscita un DVD con l’anteprima del modello e video-istruzioni di montaggio.

Progettato dall’ingegner Ermanno Bazzocchi e costruito dalla Aermacchi di Varese ed entrato in servizio nel 1979. La cellula di questo aviogetto monomotore biposto deriva direttamente da quella di un altro famoso aereo da addestramento italiano, l’MB-326. La parte anteriore è stata ridisegnata per permettere lo scalamento in altezza dei due posti di pilotaggio e garantire migliore visibilità (soprattutto in atterraggio) all’istruttore, seduto sul sedile posteriore.

Ad assicurare il massimo realismo a questa riproduzione proposta dalla Hachette c’è una serie di effetti sonori, luminosi e comandi (Flap, Alettoni, Elevatori, Timone di coda, Apertura e retrazione carrelli) attivabili tramite il piccolo telecomando incluso nelle uscite.

Continua a leggere

De Agostini Back To The Future 1

Il 31 gennaio in Giappone è in arrivo una strepitosa nuova raccolta a fascicoli settimanali della De Agostini dedicata al mitica trilogia cinematografica Back To The Future diretta da Robert Zemeckis. Il nuovo progetto della casa editrice italiana permette di costruire una replica  in scala 1/8 della leggendaria DeLorean del film Ritorno al Futuro!

Questo automodello statico è un diecast con alcune parti in plastica ABS è veramente gigantesco: ben 52,7 centimetri di lunghezza per 23,2 centimetri di larghezza e 14,3 di altezza (che diventano 24,5 centimetri quando le portiere ad ali di gabbiano sono aperte). Il peso di questo bestione? Poco più di 8 Kg!

 De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli automodello

De Agostini ritorno al futuro raccolta a fascicoli

La replica realizzata dalla De Agostini è dettagliatissima e per aggiungere un tocco di realismo in più questa riproduzione è dotata anche di un sistema a LED che si occupa di illuminare svariati elementi di questa macchina del tempo in kit di montaggio.

Continua a leggere