
Un inizio d’anno all’insegna del modellismo. Fra le tante opere a fascicoli dedicate al nostro hobby la Hachette ha iniziato la distribuzione di “Costruisci la nave più bella del mondo – Amerigo Vespucci“: una raccolta che permette di montare uno spettacolare modello con scafo in metallo replica della mitica Amerigo Vespucci. Fedele e realistico in ogni più piccolo particolare tecnico e costruttivo, ecco un grande capolavoro di modellismo navale da esporre e ammirare.

Hachette porta in edicola il veliero vanto della nostra Marina militare riproposto nell’imponente scala 1/100, da costruire e ammirare in tutto il suo straordinario realismo. Scafo in metallo come nell’originale, vele in tessuto, alberature e sartiame.
Lunghezza: 100 cm dal bompresso alla poppa
Altezza: 68 cm dalla base al pennone dell’albero di maestra

A rendere ancora più affascinante questo modello dell’Amerigo Vespucci c’è una centralina che gestisce effetti sonori, luminosi e meccanici come l’elica funzionante e le ancore motorizzate (controllabili tramite il radiocomando).

In ogni uscita della raccolta “Costruisci la nave più bella del mondo – Amerigo Vespucci” oltre ai pezzi per portare avanti il montaggio del modello troviamo un fascicolo con le istruzioni passo passo, la storia del veliero più ammirato al mondo e la rassegna dei più celebri velieri d’altura: l’attività addestrativa degli allievi, le tecniche di manovra, gli aspetti progettuali, ma anche i racconti, le tradizioni, gli aneddoti in oltre 90 anni di storia. Il montaggio di questa replica della nave scuola più famosa del mondo richiede un po’ di attenzione, ma il risultato finale non deluderà neanche i più esigenti appassionati di modellismo navale.
Fonte: Hachette








Lascia un commento