menu alto

News: hachette

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa estate il modellismo è tornato alla grande in edicola, e dopo la De Lorean di Ritorno al Futuro, il camion Iveco Stralis e la Subaru Impreza WRC, da sabato 18 agosto 2018 è in edicola la raccolta “Costruisci il leggendario Panzer V Panther” proposta dalla Hachette.

Il modello, lungo ben 56 centimetri e alto 19, è una replica molto dettagliata del leggendario carro armato della Wehrmacht. Questo Panzer in scala 1/16 (con parti in lega metallica,  plastica ABS e ottone fotoinciso) è dotato di torretta girevole e cingoli mobili è in metallo. La precisione dei dettagli di questo replica in scala 1/16 del Panther versione A è stata mantenuta anche per l’allestimento interno: nello scafo e nella torretta sono stati replicati in scala tutti i componenti fondamentali, dal motore alla trasmissione, fino alla cremagliera e ai componenti della camera di combattimento. I portelli, i coperchi e le coperture mobili (oltre alla luce interna funzionante) permettono di vedere da fuori i numerosi dettagli dell’allestimento interno.

Hachette: Costruisci il leggendario Panzer V Panther

Questa nuova opera modellistica si compone di 130 uscite composte, come sempre, da un fascicolo più alcuni pezzi per costruire  passo passo il modello.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Ritorna in edicola la raccolta a fascicoli: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

 

Dopo la nuova raccolta a fascicoli “Costruisci la Subaru Impreza WRC 2003Hachette, propone un’altra collezione dedicata al modellismo, e riporta in edicola la riproduzione in scala 1/12 del mitico Iveco Stralis Hi-Way: l’ultima generazione di veicoli della gamma heavy-duty proposta dal produttore italiano.

Quest’opera è alla seconda edizione (la prima è stata lanciata alla fine del 2016 ed è terminata a gennaio di quest’anno) e a quanto ci risulta non presenta differenze con la precedente (anche il prezzo è rimasto invariato).

EDICOLA: Costruisci il mitico Iveco Stralis della Hachette

Questa riproduzione, con componenti in metallo e parti plastiche estremamente accurate,  è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando (compreso nelle uscite) per attivare gli effetti sonori e luminosi che aggiungono un tocco di realismo in più.

Continua a leggere

Domani, sabato 7 aprile, il modellismo torna in edicola con una nuova raccolta a fascicoli proposta dalla Hachette.  Questa collezione è dedicata al mitico Aermacchi MB339 utilizzato dalla pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Questa riproduzione in scala 1/20 è dettagliatissima e con la prima uscita un DVD con l’anteprima del modello e video-istruzioni di montaggio.

Progettato dall’ingegner Ermanno Bazzocchi e costruito dalla Aermacchi di Varese ed entrato in servizio nel 1979. La cellula di questo aviogetto monomotore biposto deriva direttamente da quella di un altro famoso aereo da addestramento italiano, l’MB-326. La parte anteriore è stata ridisegnata per permettere lo scalamento in altezza dei due posti di pilotaggio e garantire migliore visibilità (soprattutto in atterraggio) all’istruttore, seduto sul sedile posteriore.

Ad assicurare il massimo realismo a questa riproduzione proposta dalla Hachette c’è una serie di effetti sonori, luminosi e comandi (Flap, Alettoni, Elevatori, Timone di coda, Apertura e retrazione carrelli) attivabili tramite il piccolo telecomando incluso nelle uscite.

Continua a leggere





modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-hachette

Martedì 29 dicembre il modellismo statico torna in edicola grazie alla nuova raccolta Hachette: “Costruisci il mitico Iveco Stralis“. L’opera si compone di 100 fascicolo con abbinati i pezzi per costruire il modello. Questa riproduzione in scala 1:12 del camion Iveco Stralis Hi-Way è stata realizzata in esclusiva per la casa editrice Hachette e include un telecomando per attivare gli effetti sonori e luminosi.

modello-statico-costruisci-il-camion-iveco-stralis

Questo modello è realizzato con parti in metallo e in plastica. Da quanto possiamo vedere si tratta di una riproduzione molto dettagliata. Ovviamente seguire questa nuova raccolta a fascicoli richiede molta pazienza visto che l’ultima uscita arriverà in edicola il 30 gennaio del 2018.

Continua a leggere

costruisci-il-mitico-camion-iveco-stralis-hi-way-e6

Alcuni lettori ci hanno segnalato la presenza in edicola di una nuova raccolta a fascicoli a tema modellistico curata dalla casa editrice Hachette. Il titolo è “Costruisci il mitico camion Iveco STRALIS HI-WAY E6” e permette di costruire una replica in scala 1/12 l’ultima generazione di veicoli della gamma heavy-duty proposta dalla casa italiana. Il nuovo Stralis rappresenta una proposta competitiva per il settore del trasporto dei mezzi pesanti.

Continua a leggere





incrociatore-kit-hachette-modellino

Da alcuni giorni è in edicola il primo fascicolo della raccolta dedicata al Prinz Eugen: l’inaffondabile incrociatore della Kriegsmarine, la flotta tedesca della Seconda guerra mondiale. Dopo il trattore cingolato Fiat 605C la Hachette riporta il modellismo in edicola con una riproduzione statica in scala 1/200 con dettagli in ottone e legno fotoinciso.  Ogni dettaglio di questa storica nave militare è stato riprodotto fedelmente sulla base dei progetti originali dell’epoca. Scafo, armamenti, livrea… nella costruzione passo a passo sarà possibile scoprire tutti i segreti di questo incrociatore che è ormai entrato nella leggenda.

fascicolo-montaggio

Ogni uscita è composta dai componenti per costruire la replica in scala ridotta di questo incrociatore e da un fascicolo ricco di informazioni per conoscere tutto sull’incrociatore Prinz Eugen, sulle battaglie navali e la strategia della marina tedesca degli anni 1939-1945, sulla classe degli incrociatori pesanti e di altre navi da guerra, sui più importanti protagonisti della guerra in mare, oltre alle dettagliate istruzioni di montaggio per costruire passo dopo passo, e senza difficoltà, questo modello in scala 1/200.

Continua a leggere

fiat-605-c-modello-hachette

Il 30 dicembre il modellismo statico torna in edicola con la replica in scala 1/8 del trattore cingolato Fiat 605 C proposta dalla casa editrice Hachette. Prodotto da Fiat Trattori S.p.A. (una società del gruppo Fiat fondata nel 1919 anno in cui è stato lanciato 702 con 30 cavalli) in quasi 25.000 esemplari, è tutt’oggi uno dei trattori a cingoli più apprezzati e diffusi nelle campagne italiane. Potente, leggero, manovrabile, ebbe fin da subito uno straordinario successo.

Continua a leggere