menu alto

News: Robot

tachikoma-cerevo-3

Con l’avvicinarsi dell’uscita nelle sale cinematografiche di Ghost in the Shell (adattamento cinematografico dell’omonimo manga del 1989 di Masamune Shirow) la CEREVO ha presentato due edizioni radiocomandate del Tachikoma. Il modello è la replica in scala 1/8 del robot visto nell’animazione di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex.

tachikoma-cerevo-2

L’edizione Speciale sarà prodotta in quantità limitata e usa molte parti in alluminio come il corpo centrale, le gambe e il guscio posteriore. Oltre ad essere completamente mobile il modello utilizza microfono, speaker e un sistema di riconoscimento delle immagini tramite videocamera.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

ttrobotix-robohero

La TT Robotix (Thunder Tiger) ha pubblicato un nuovo video del suo robot Rob Hero. Nel filmato potete vedere in azione il piccolo Rob e come puo’ essere controllato collegandolo al computer oppure tramite l’applicazione gratuita per smatphone. Per rendere il robot accessibile a tutti sono presenti una serie di movimenti preimpostati che vi permettono di divertirvi subito, mentre per i più esperti potrete programmare la velocità e ogni singolo movimento creando i vostri set personalizzati.

Continua a leggere





prodrone-dual-robot-arm-large-format-drone-pd6b-aw-arm

Hai tanti soldi da spendere e cerchi un drone diverso dal solito DJI? Oggi presso l’evento “InterDrone 2016” (The International Drone Conference and Exposition) che si sta svolgendo a Las Vegas, la giapponese ProDrone ha svelato il Dual Robot Arm Large-Format Drone PD6B-AW-ARM. Questo multicottero “robot” è dotato di due potenti bracci meccanici (a cinque assi) in grado di sollevare fino a 20 Kg.

Continua a leggere

deagostini-r2d2-fascicoli

La casa editrice DeAgostini ha appena lanciato la serie a fascicoli “STAR WARS: Costruisci il tuo R2D2“: una collezione che permette di costruire una dettagliatissima replica del famoso droide protagonista della saga di Guerre Stellari. Questa riproduzione in scala 1/2 è alta 48 cm ed è interattiva con la possibilità di controllare il piccolo astrodroide tramite comandi vocali.

deagostini-r2d2-fascicolo-edicola

Per completare la collezione è necessario acquistare cento fascicoli ma sono quasi certo che gli appassionati di Star Wars non si faranno spaventare (anche perché il prezzo finale di questo oggetto è inferiore a quello di prodotti analoghi dedicati ai collezionisti). L’unità di controllo è dotata di Wifi e può comunicare con tablet e smartphone.

Continua a leggere