A distanza di quasi 10 anni dalla prima riproduzione in LEGO della mitica DeLorean (a quei tempi quando LEGO Ideas si chiamava CUUSOO era un progetto principalmente giapponese) l’automobile protagonista della saga di Ritorno al Futuro torna in una replica ancora più dettagliata appartenente alla serie Creator 3 in 1.
Il nuovo modello è molto più dettagliato rispetto al set rilasciato nel 2013 e con i 1.872 pezzi contenuti nella scatola si possono riprodurre tutte e tre le versioni della macchina del tempo più amata di sempre (quindi potremo divertirci a ricostruire anche quella volante del futuro quella del vecchio West dell’ultimo capito della trilogia).
L’arrivo nei negozi di giocattoli e modellismo è previsto per il primo aprile al prezzo di 169,99€. Il modellino montato misura ben 35 centimetri di lunghezza, 19 centimetri di larghezza e 12 di altezza.
Tra gli accessori del nuovo set LEGO “Macchina del tempo Ritorno al futuro“, oltre alle immancabili minifig di Doc and Marty , ci sono la targa “Outatime”, per la conversione hover della Parte II), le date stampate sul cruscotto, un mattoncino luminoso che illumina il flusso canalizzatore, il parafulmine, il serbatoio di plutonio di Doc Brown, la cassa di plutonio, l’hoverboard di Marty McFly, il circuito stampato per il cofano della DeLorean steampunk del 1885 che si vede in Back To The Future Parte III.
Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della trilogia ha dichiarato: “I produttori di Universal, Amblin Entertainment e Ritorno al futuro sono lieti di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set. Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e tutta la sua fortuna di famiglia per costruire la sua Time Machine. Fortunatamente, sarai in grado di costruire questo modello LEGO in molto meno tempo e con una spesa molto più contenuta, anche se la tua versione completata non sarà in grado di viaggiare nel tempo!”
Lascia un commento