xrcLego » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

Questa volta Sariel , il geniale modellista appassionato di LEGO, ha realizzato un automodello radiocomandato a tre ruote in grado di raggiungere i 20 chilometri orari di velocità. Questo triciclo, dotato di ammortizzatori indipendenti, pesa 0,684 kg ed è spinto da due motori controllati a distanza tramite una LEGO RC unit.

(continua…)

lego-mini-mosnter-truck-sariel2

Il genio della meccanica LEGO Sariel ha appena realizzato un nuovo automodello radiocomandato. Questo Mini Monster Truck somiglia a una versione “pompata” del piccolo Desert Racer ufficiale della LEGO (set 42027) ma monta due motori Power Functions: un RC motor geared 1:1 per la propulsione e un PF Servo per lo sterzo. Il peso di questo fuoristrada 2WD dotato di sospensioni frontali indipendenti è di 0,565 kg mentre la velocità massima p di 11,6 Km/h.

(continua…)

Già da qualche mese sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo è arrivato il set LEGO Technic Service Truck 42008: il camion verde da lavoro con sistema pneumatico (il prezzo di listino è di 109,99 euro). Non è proprio una novità ma ho appena scoperto questo video del montaggio prodotto da BrickShow e ho pensato di condividerlo con voi

(continua…)

A fine gennaio, durante la fiera di Norimberga, siamo stati i primi a svelare al mondo foto e video della nuova ruspa Volvo L350F (set N°42030). Ora arriva un nuovo filmato realizzato dalla Volvo stessa dedicato a questa stupenda replica della pala gommata L350F (ricordo che questo modello è pilotabile a distanza ed è gestito da tramite un doppio radiocomando Power Functions per un totale di 4 canali). Imperdibile per tutti gli appassionati di mattoncini Lego e modellismo movimento terra.

(continua…)

Lego Technic 42009 Mobile Crane MK II

In attesa che i nuovi capolavori della LEGO come il  buldozer Volvo (42030) e il Technic Red Offroad Truck (42029) arrivino finalmente sugli scaffali dei negozi di modellismo e di giocattoli ecco una video-recensione della “gru carrata” Mobile Crane MK II (42009) curata da Sariel (un genio della meccanica LEGO di cui abbiamo parlato spesso). Il set è composto da ben 2606 mattoncini Lego e il montaggio richiede circa 7 ore di lavoro, non per niente è considerata la replica di una gru più grande e complessa prodotta fino ad oggi dalla casa danese.

(continua…)

LEGO Technic 42027 Desert Racer

Una delle novità proposte dalla LEGO per il 2014 è il piccolo Desert Racer (set numero 42027 della linea LEGO Technic). Questo kit è fatto di 160 mattoncini, costa €19,99 e richiede circa 20 minuti per il montaggio. In alto c’è la videorecensione di Sariel mentre in basso c’è un filmato in cui si può vedere  questo “automodelloLEGO dotato di propulsione “pull back” in azione sulla neve. Ovviamente il Desert Racer è un set molto semplice e lontano dai capolavori della meccanica LEGO come il  buldozer Volvo (42030) o il Technic Red Offroad Truck (42029) che qualche settimana fa abbiamo visto alla fiera del giocattolo di Norimberga.

(continua…)

lego-technic-truck-offroad-rosso-42029-toy-fair-2014

Durante la fiera del giocattolo di Norimberga, oltre ai nuovi set Treno city e al fantastico buldozer Volvo (42030) la LEGO ha presentato anche il nuovo set LEGO Technic Red Offroad Truck (42029). Questo modello è dotato di verricello, quattro sospensioni autonome ed è abbianatp ad una App scaricabile su iPad e device Android. Qui in basso puoi vedere un video di questo truck offroad che ho girato nello stand della LEGO.

(continua…)

lego-high-speed-passenger-train-station60051-60052

Ieri, durante la conferenza stampa della LEGO abbiamo potuto ammirare da vicino i nuovi set dei treni LEGO City. La novità più interessante è sicuramente il treno merci (60052), c’è poi il treno ad alta velocità  High-speed Passenger Train (60051) e per concludere è stata presentata la nuova stazione (60050). Qui in basso trovate il video che ho girato nello stand LEGO.

img_84751

(continua…)

lego-technic-volvo-buldozer-42030-mmt

Norimberga - Oggi durante la conferenza della LEGO abbiamo avuto la possibilità di ammirare il Technic Buldozer Volvo (42030): il nuovissimo set per gli appassionati di movimento terra. Questo modello è in grado di alzare fino ad un chilo grazie alla propria pala ed è controllato tramite un doppio radiocomando Power Functions per un totale di 4 canali. Qui in basso ci sono due video che fanno vedere in azione questo interessante modello della LEGO in arrivo nei negozi di giocattoli la prossima estate intorno ai 240 euro.

(continua…)

 Pagina 1 di 12  1  2  3  4  5 » »