menu alto

News: Lego

Il Ford Raptor Ford F-150 Raptor è uno dei truck di maggior successo nel mondo del modellismo e ora anche il nostro amico Sariel ha deciso di cimentarsi nella riproduzione di questo offroad. Questa riproduzione è spinta da due motori Power Functions (gear 1:1) ed è lunga 42 studs, larga 20 studs e alta 18 studs per un peso di poco inferiore al Kg.

A livello di design questo trophy truck è l’evoluzione di due lavori passati di Serie: ilBJ Baldwin’s Trophy Truck, che aveva le proprorzioni sbagliate e del Tatra Dakar Truck che invece avevaun aspetto  (e prestazioni) notevoli ma era troppo alto e instabile durante l’utilizzo.

Qui sopra possiamo vedere in azione questo nuovo capolavoro LEGO realizzato da Sariel mentre in basso ci sono alcune immagini che mostrano l’accuratezza di questa riproduzione.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il nuovo video del nostro amico Sariel è dedicato alla leggendaria LEGO CAR 8860: il primo set Technic rilasciato esattamente quaranta anni fa.

Dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO nei mesi scorsi Sariel No Starch Press ha pubblicato la seconda edizione del libro di Sariel dedicato agli appassionati di creazioni Technic.

Oggi, presso la Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) la LEGO ha svelato una serie di set Technic che faranno impazzire i modellisti appassionati di mattoncini danesi.

I tre set principali sono il camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (set 42070), il mezzo di soccorso per aeroporti Airport Rescue Vehicle (42068) e un’auto radiocomandata con cingoli per la neve (42069) Snow track RC Car.

Tutti i modelli sono ancora in fase prototipale e la versione definitiva verrà mostrata nei prossimi mesi (quindi i dettagli eventualmente visibili nel video, sia per quanto concerne i modelli che per le scatole, non devono considerarsi definitivi).

 





Ecco un nuovo capolavoro LEGO realizzato dal nostro amico Paul Kmiec, meglio conosciuto come Sariel: una riproduzione di una Pagani Huayra lunga 55,cm e pesante 2,6Kg. Questa super car radiocomandata fatta di mattoncini LEGO ha richiesto vari mesi di lavoro

L’automobile Pagani Huayra (progetto C9) rappresenta il secondo modello prodotto dalla piccola casa automobilistica fondata da Horacio Pagani. Il nome deriva da Huayra-tata, dio del vento, che comanda le brezze, i venti e gli uragani che investono la cordigliera delle Ande.

Continua a leggere

Per celebrare le nevicate di questi giorni ecco un video che vede il nuovo set LEGO RC Tracked Racer sfrecciare sul manto bianco di un parco cittadino. Questa novità della linea Technic è in arrivo sugli scaffali dei negozi proprio in questi giorni.

Questo automodello radiocomandato fatto di mattoncini LEGO è dotato di cingoli è pilotabile a distanza tramite il sistema Power Funtions (sono presenti due motori, controller, pacco batterie e ricevente a raggi infrarossi). C’è anche uno spoiler, regolabile manualmente, che però ha solo una funzione estetica come l’antenna (il telecomando è a raggi infrarossi quindi non ci sono segnali radio da captare con un’antenna come negli automodelli RC tradizionali).

Continua a leggere





  scatola-lego-technic-42065-rc-tracked-racer

Fra le novità LEGO in arrivo questo mese sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli italiani c’è questo RC Tracked Racer: un interessante automodello offroad radiocomandato della linea LEGO Technic. Questa macchina cingolata è radiocomandata tramite il sistema Power Funtions (sono presenti due motori, radiocomando, pacco batterie e ricevente) ed è dotata di  uno spoiler regolabile manualmente. Esteticamente ben disegnato, con delle livree adesive Racing, il modello è fra i set più divertenti proposti dalla LEGO negli ultimi anni.

Il set Lego Technic 42065 non ha grandi dimensioni (nella scatola ci sono appena 370 pezzi) e considerando il numero dei pezzi è un po’ costoso (il prezzo di listino è di 79,99 €) ma non bisogna dimenticare che il punto di forza di questa novità è il fatto di essere radiocomandato.

Sono infatti presenti vari elementi “Power Functions” che permettono di pilotare il mezzo a distanza. Anche se è presente un antenna purtroppo non si tratta di un vero e proprio radiocomando (come nel classico RC System che è stato in produzione per appena due anni dal 2002 al 2003 e ora è riservato ai collezionisti) e il controllo dell’ RC Tracked Racer avviene tramite infrarossi quindi se il modello viene utilizzato in giardino il raggio di trasmissione può essere molto limitato specialmente in caso di una giornata soleggiata.

Continua a leggere

lego-technic-42066-jet-box

In attesa dell’apertura della fiera del giocattolo di Norimberga, sugli scaffali dei negozi sono in arrivo i primi set LEGO Technic del 2017. A distanza di circa 3 anni dal rilascio dell’aereo cargo (42025) la LEGO ha prodotto un nuovo modello Technic destinato agli amanti dei mattoncini danesi e di aeromodellismo. Questa riproduzione generica di un jet è liberamente ispirata all’hornet F18 (2 stabilizzatori verticali) e al nuovo F35 (da cui eredita l’orientamento del motore variabile). Il nuovo set 42066, che arriverà nei prossimi giorni nei negozi di giocattoli di tutto il mondo al prezzo di circa 100 euro, è una replica di un dotato di sistema Power Functions (con motore e box per le batterie) che si occupa della motorizzazione del carrello di atterraggio e dell’orientamento del motore.

Il LEGO Technic Air Race Jet è il più grande fra i primi modelli Technic rilasciati nel 2017 (la seconda ondata è prevista per il mese di agosto ). E’ composto da 1151 e permette la costruzione di un aeromodello alternativo.

Continua a leggere