menu alto

News: Lego

LEGO Technic Bugatti Chiron - Set 42083

Il primo giugno la LEGO ha svelato ufficialmente l’attesissimo set Technic replica della Bugatti Chiron e ora la nostra amica Fiona del sito Tech Princess hanno postato questo divertente video dedicato alla super car per eccellenza.

Co-protagonisti di questo video sono i ragazzi del gruppo di AFOL BrianzaLug (comunità indipendente di appassionati LEGO che nasce nel 2012, quando un gruppo di amici accomunati dalla stessa passione e area geografica).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

LEGO Technic Bugatti Chiron confronto

A inizio giugno la LEGO ha svelato ufficialmente la Bugatti Chiron. A questo punto ci siamo chiesti: E’ meglio questa super car LEGO Technic o la mitica Porsche 911 GT3 RS? La risposta? Ce la fornisce come al solito il nostro amico Sariel in questo video dedicato alle due repliche in scala 1/8.

Sono entrambi due set LEGO Technic imperdibili ma ovviamente nel confronto non dobbiamo dimenticare il diverso prezzo: la riproduzione della Porsche 911 GT3 RS costa quasi la metà della Bugatti Chiron. Chi uscirà vincitore da questo confronto? Guardiamo il video e scopriamolo insieme!

Continua a leggere

LEGO Technic Bugatti Chiron - Set 42083

Il primo giugno la LEGO ha svelato ufficialmente l’attesissimo set Technic replica della Bugatti Chiron in scala 1/8.
Questo automodello LEGO è stato sviluppato in collaborazione con gli ingegneri della Bugatti Automobiles S.A.S per replicare al meglio l’essenza della super sports car per eccellenza.

L’abitacolo accessibile è dotato di cambio Technic a 8 rapporti e leva del cambio a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti. Il dettaglio della riproduzione meccanica è incredibile: motore W16 con i pistoni mobili, cambio a 8 rapporti e leva a paletta mobile. Il set 42083 è fornito in una confezione di lusso e include un libretto istruzioni per il montaggio e una serie di adesivi per aggiungere ulteriori dettagli al modello.

Ovviamente trattandosi di un set LEGO Technic non poteva mancare la tradizionale videorecensione del nostro amico Sariel che puoi vedere qui sotto.

Continua a leggere





LEGO Technic Bugatti Chiron Launch Event dalla LEGO HOUSE

L’attesa per il set LEGO Technic 42083, replica della Bugatti Chiron (di cui abbiamo avuto la fortuna di vedere in anteprima il prototipo durante la fiera di Norimberga) è finalmente terminata e oggi presso la LEGO House di Billund (Danimarca) si svolgerà l’evento di presentazione ufficiale.

Nel video qui sotto possiamo seguire in diretta live streaming questo importante evento che vede la presenza sia di Stephan Winkelmann, presidente della Bugatti, che di Niels B. Christiansen, CEO del gruppo LEGO.

Continua a leggere

LEGO TECHNIC Bugatti Chiron

L’attesissimo set LEGO Technic 42083, replica della Bugatti Chiron (di cui abbiamo avuto la fortuna di vedere in anteprima  il prototipo in occasione della fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga) verrò presentato ufficialmente il primo giugno presso la LEGO House di Billund (Danimarca).

L’evento vedrà la presenza sia del presidente della Bugatti che quello del gruppo LEGO e  sarà trasmesso in live streaming a partire dalle 9 (CET).

Continua a leggere





LEGO Batmobile radiocomandata via App - LEGO DC Super Heroes 76112

Ad Agosto nei negozi di giocattoli arriverà una nuova Batmobile della LEGO pilotabile tramite smartphone e tablet tramite la connessione Bluetooth. La caratteristica più interessante di questo set 76112 è l’essere basato su un nuovo mattoncino programmabile e controllabile via dispositivi Apple iOS e Android (la replica non è certo dettagliata come quella dell’indimenticabile set LEGO DC Comics Superheroes UCS Tumbler 76023 rilasciata nel 2014).

Questa “LEGO DC Super Heroes App-Controlled Batmobile” (76112) monterà il sistema Power Functions 2.0 per muoversi: lo stesso dei set LEGO City Passenger Train (60197) e LEGO City Cargo Train (60198).

Continua a leggere

LEGO Technic Mack Anthem

A gennaio il nostro amico Sariel ha postato la video recensione il montaggio del set LEGO Technic Mack Anthem e ora arriva il modello alternativo (42078B). Con i pezzi presenti all’interno della scatola si può ricostruire una replica del camion delle immondizie Mack LR.

Come il modello originale anche il Mack LR è molto realistico e ricco di dettagli tecnici realmente funzionanti. Sul fronte dell’autocarro non poteva mancare la riproduzione del mini bulldog simbolo della Mack Trucks: ditta nord americana specializzata nella produzione di autocarri (parte del gruppo Volvo da circa quindici anni).

Continua a leggere