lego-technic-porsche-911-gt3-rs-box

A inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga siamo stati i primi a svelare al mondo la fantastica replica di una Porsche 911 GT3 della LEGO.
Rispetto al modello visto alla Toy Fair che aveva una livrea “camuflage” (caratteristica dei prototipi di casa Porsche) per questa versione definitiva è stato scelto un colore “lava orange”. In attesa dell’arrivo negli store ufficiali LEGO a giugno, lo staff della casa danese ha postato questo interessante video che svela tanti dettagli di questo set.

Questa riproduzione della Porsche 911 GT3 RS è in scala 1/8, conta 2704 pezzi e misura 57 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza e 17 in altezza. Basta guardare la scatola e il manuale per il montaggio (che sembra un libro di design) per capire quanta attenzione sia stata posta per realizzare questo set prodotto in edizione limitata.

(continua…)

Sariel ha pubblicato un nuovo video. Questa volta non s tratta di un nuovo set ma di un modello da collezione rilasciato nel 1996. Nel video il famoso genio della meccanica LEGO ci mostra l’unboxing e la costruzione di questo classico della linea “Model Team” molto amato dagli appassionati LEGO e camion. Il set è composto da 1757 mattoncini e il montaggio richiede 5 ore e mezza. Trattandosi di un pezzo molto raro e costoso Sariel ha utilizzato per questo video un set “BIB” (questo è un acronimo utilizzato dai collezionisti per indicare un prodotto usato rimesso nella scatola originale “Back In Box”).

(continua…)

I LEGO Store arrivano finalmente anche in Italia!

lego-store

L’apertura del primo negozio ufficiale della LEGO avrà luogo la settimana prossima in provincia di Milano, al nuovo Arese Shopping Center. Questo sarà il primo di una serie di negozi “LEGO Store”, gestiti dalla società Percassi (la stessa che ha portato Starbucks nel nostro paese), che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale.

(continua…)

Lego Technic RC Mercedes-Benz Hexawheel

II mitico Sariel è tornato con una nuova creazione custom realizzata con il LEGO Technic: una riproduzione radiocomandata del concept Mercedes-Benz Hexawheel. Questa MOC è pilotata tramite uno smartphone grazie alla presenza del mattoncino Sbrick (un pezzo non ufficiale che permette di controllare i set dotati di Power Functions tramite Bluetooth. Un dispositivo costa 40 euro e se ne possono utilizzare fino a 64 contemporaneamente).

lego-mercedes-benz

(continua…)

RCBricks, un gruppo di appassionati LEGO, ha appena svelato un nuovo progetto dedicato ai modellisti appassionati di mattoncini danesi. Servo Brick PRO è un servocomando compatibile con il LEGO. Questa interessante novità “non ufficiale” sarà disponibile sia con rotazione da 120° che 360°. Può essere utilizzato per controllare anche i set Technic più pesanti assicurando prestazioni superiori a quelle assicurate dai prodotti originali proposti dalla casa danese.

rcbricks-servo-lego

Oltre ad essere compatibile con le normali riceventi 2,4 Ghz utilizzate nel modellismo dinamico il Servo Brick PRO lo è anche con la scheda Arduino. Questo permette di allargare molto le potenzialità di questo innovativo prodotto specialmente nella robotica.

rcbricks-servo-lego-arduino

(continua…)

In attesa delle novità svelate dalla LEGO alla fiera del giocattolo di Norimberga (come la Porsche 911 GT3 “Camouflage” e il Bucket Wheel Excavator set 42055) il nostro amico Sariel ha postato un video dedicato al modello alternativo del Lego Technic Mercedes-Benz Arocs 3245. Rilasciato l’anno scorso questo modello conta 2793 mattoncini e il montaggio richiede circa nove ore.

camion-mercedes-benz-lego-technic

(continua…)

lego-technic-porsche-42056-toy-fair-2016

Fra le novità svelate dalla LEGO alla fiera del giocattolo di Norimberga quella più interessante per gli automodellisti è questa fantastica replica di una Porsche 911 GT3 “Camouflage”. Questo nuovo set Technic è ancora un prototipo ma sembra certamente destinato a fare concorrenza all’altro set presentato dal gigante danese alla fiera del giocattolo tedesca: il Bucket Wheel Excavator set 42055.

(continua…)

lego-technic-bucket-wheel-excavator-box1

In occasione della conferenza inaugurale della fiera del giocattolo di Norimberga la LEGO ha svelato il più grande set Technic mai prodotto: il Bucket Wheel Excavator. Questo gigante da 3927 pezzi farà impazzire tutti gli appassionati LEGO amanti del movimento terra. Nel video qui in basso puoi vedere i dettagli di questo fantastico set Technic.

(continua…)

 Pagina 1 di 20  1  2  3  4  5 » »