menu alto

News: Lego

 

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100A inizio anno, in occasione della Fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga, è stato annunciato l’imponente set LEGO Technic Liebherr R9800 Excavator (42100). Dopo tanti mesi di attesa il gigante danese ha finalmente rilasciato le immagini ufficiali dell’imponente replica dell’escavatore Liebherr R9800.

Escavatore LEGO Technic Liebherr R9800 - 42100

Con l’occasione è stata confermata la data di rilascio del primo ottobre (inizialmente questo set doveva arrivare sugli scaffali dei negozi il primo agosto, ma poi l’uscita è stata posticipata a causa di alcuni problemi tecnici legati alla produzione di nuovi pezzi inclusi in questo gigantesco set).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Come costruire una Mustang con il LEGO

A inizio estate il nostro amico Sariel ha annuncaito un nuovo libro con dettagliate istruzioni per realizzare, passo-passo, una Mustang degli anni ’60 con dei mattoncini LEGO. Ora i tipi dell No Starch hanno finalmente iniziato la distribuzione di questo volume dedicato alla dettagliatissima replica della Ford Mustang GT 350H.

Continua a leggere

LEGO TECHNIC: Qual è il migliore offroad?

LEGO ha appena rilasciato il nuovo 4×4 XTreme Off-Roader: il primo set alimentato tramite uno Smart Hub (dotato di connettività Bluetooth Low Energy, pulsante di attivazione, 3 giroscopi, 3 accelerometri e 4 porte di connettività) e controllato tramite la nuova App Control+ (questo sistema che va a sostituire il classico Power Functions).

A questo punto la domanda che tutti i modellisti appassionati di LEGO si porranno è: E’ meglio questo nuovo 4×4 XTreme Off-Roader: o il classico 4×4 Crawler? Scopriamolo insieme nel video in basso.

Continua a leggere





LEGO Technic: 4x4 Xtreme Off-Roader con Control+ (42099)

Il primo agosto è arrivato sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo il set LEGO Technic Fuoristrada X-treme 4×4. La particolarità di questo automodello off-road è l’essere il primo alimentato tramite uno Smart Hub avanzato e 3 motori e controllato tramite la nuova App Control+ (compatibile sia con Apple iOS che dispositivi Android).

Questo nuovo sistema che va a sostituire il classico Power Functions consente movimenti e funzionalità estremamente precisi ed effetti sonori che rendono ancora più realistico il modello.

LEGO Technic Control plus app

E’ possibile scegliere fra tre diverse modalità di controllo per avanzare, retrocedere, sterzare, accelerare, frenare e superare gli ostacoli. Inoltre i nuovi motori funzionano anche come sensori e si può ottenere feedback in tempo reale, come il registro con i dati sulla velocità e l’inclinazione.

Come sempre in basso trovi la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic.

Continua a leggere

Costruire una Vespa con il LEGO!

ZetoVince, modellista appassionato di LEGO, dopo aver creato questa fantastica replica della mitiica Vespa purtroppo non ha aggiunto i 10.000 voti sul sito LEGO Ideas, ha deciso di distribuire le istruzioni per costruire il modello.

Costruire una Vespa con il LEGO!

Le istruzioni sono state realizzate utilizzando Blueprint, un software gratuito che trasforma un qualunque modello  LDD in un manuale per il motaggio.

Continua a leggere





Gli appassionati dei mezzi pensati da lavoro, in attesa della replica LEGO Technic della Liebherr R 9800 (l’escavatore da miniera più grande al mondo) in arrivo nei negozi di modellismo e giocattoli a ottobre, possono comunque divertirsi con la “piccola” Gru cingolata compatta (42097). Questa dettagliata e robusta riproduzione è dotata di stabilizzatori estensibili che si muovono sia lateralmente sia verticalmente, un braccio estensibile, un argano con lunghi cavi e blocco di sicurezza, più una sovrastruttura girevole a 180°.

In basso trovi la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo capolavoro LEGO Technic.

Continua a leggere

LEGO Technic bisarca 42098 Car Transporter box

LEGO non smette mai di stupirci e il primo agosto, nei negozi di modellismo e giocattoli, è in arrivo il nuovo set LEGO Technic: Bisarca – Camion per il trasporto di automobili (42098). Questa replica include tantissime caratteristiche e funzioni realistiche : Solleva e abbassa i piani e la rampa posteriore per caricare e scaricare facilmente tutti i veicoli, quindi blocca le auto in posizione per un trasporto sicuro, e inclina la cabina di guida per accedere al dettagliato motore V6 con pistoni mobili.

In basso c’è la video recensione del mitico Sariel che ci svela tutti i segreti di questo nuovo set LEGO Technic.

Continua a leggere