Dopo la prova del fuoristrada Custom Pick (42029) con verricello e quattro sospensioni autonome il nostro amico Sariel propone un video in cui ci spiega come installare il sistema Power Functions e trasformarlo in un camion radiocomandato!

(continua…)

Il genio del LEGO Technic Sariel dopo il test della nuova ruspa LEGO Volvo L350F (42030) arriva la  prova del Custom Pick Up 42029 che avevamo scoperto a fine gennaio durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questo modello è dotato di verricello, quattro sospensioni autonome ed è abbinato ad una App scaricabile su dispositivi iOS e Android.

(continua…)

Dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO, Sariel ha annunciato un nuovo volume dedicato alle creazioni Technic. All’interno sarà possibile trovare ben 74 costruzioni di esperti Lego di tutto il mondo (c’è anche il genio italiano Andrea Grazi). Dalla preview che abbiamo visto è stata posta grande attenzione al layout e alla qualità delle fotografie quindi sarà un libro adatto anche a chi ama solo ammirare questi capolavori fatti di Lego.

(continua…)

Il genio della meccanica LEGO Technic Sariel questa volta ha testato la nuova ruspa LEGO Volvo L350F (set N°42030) che avevamo scoperto durante la fiera di Norimberga. Questa fantastica replica della pala gommata L350F è pilotabile a distanza tramite un doppio radiocomando Power Functions (per un totale di 4 canali). Questo set realizzato con oltre 1600 singoli pezzi è il risultato di otto mesi di collaborazione tra il team di LEGO Technic e Volvo Construction Equipment.

(continua…)

Sariel questa volta ha testato il nuovo bulldozer LEGO (set numero 42028). Si tratta di una ruspa molto più semplice (ed economica) del Volvo L350F (set N°42030) che abbiamo potuto ammirare a inizio anno alla fiera di Norimberga. Nella scatola ci sono 648 mattoncini Lego Technic e il montaggio richiede meno di due ore.  Questo piccolo bulldozer dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo per la fine dell’estate.

(continua…)

lego-mini-cooper-mk-vii-1

Ecco un nuovo set LEGO della linea Creator per gli appassionati di automodellismo. Questa volta i designer della casa danese hanno realizzato una dettagliata replica della MINI Cooper MK VII. Questo set LEGO è destinato a replicare il grande successo dell’ormai leggendario Volkswagen T1 Camper Van (10220) uscito nell’estate del 2011. La MINI Cooper è composta da 1077 mattoncini e sarà in vendita esclusivamente nei negozi LEGO ufficiali dal primo agosto (i possessori di un acconto VIP potranno acquistare questo set a partire dal 18 luglio).

lego-mini-cooper-mk-vii-2

In basso puoi vedere il video di presentazione ufficiale in cui uno dei designer della LEGO che si è occupato di questo progetto ci introduce tutti i dettagli di questa fantastica MINI Cooper MK VII.

(continua…)

Questa settimana Sariel ci spiega il funzionamento del vecchio sistema RC della LEGO composto dalla RC Unit (ricevente), dal radiocomando RC Remote (27 MHz. a  3 channels), dallo stering attachment e dal motore. Purtroppo questa interessante piattaforma, evoluzione del Radio Control Racer (5599) del 1998, è stata prodotta per appena un paio d’anni (dal 2002 al 2003) ed è stata utilizzata in set come Lego Supersonic RC (set numero 8366), Lego Racers X5- Igniter RC (Sunset Cruiser), 8675 Lego RC Outdoor Challenger , 8369 Dirt Crusher RC, 8475 Lego RC Race Buggy e 8376 Hot Flame.

lego-supersonic-set

(continua…)

Questa volta Sariel , il geniale modellista appassionato di LEGO, ha realizzato un automodello radiocomandato a tre ruote in grado di raggiungere i 20 chilometri orari di velocità. Questo triciclo, dotato di ammortizzatori indipendenti, pesa 0,684 kg ed è spinto da due motori controllati a distanza tramite una LEGO RC unit.

(continua…)

 Pagina 1 di 14  1  2  3  4  5 » »