menu alto

News: Lego

La stupenda riproduzione LEGO dell’autocarro americano Mack Anthem è appena arrivata sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli  (il prezzo di listino è di 142,99 euro) e il nostro amico Sariel ha quindi deciso di postare il tradizionale video recensione e montaggio dedicato a questa novità LEGO Technic che sicuramente farà impazzire i modellisti appassionati di camion in scala ridotta.

Questo set LEGO Technic Mack Anthem è molto realistico e dettagliato (sul fronte dell’autocarro c’è anche la riproduzione del  mini bulldog simbolo della Mack Trucks: ditta nord americana specializzata nella produzione di autocarri, appartenente alla Volvo da una quindicina d’anni).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il mondo del LEGO e quello del modellismo sono sempre più sovrapposti e sempre più spesso si vedono delle MOC (“My Own Creation”, ovvero i lavori in lego realizzati dagli appassionati) che lasciano a bocca aperta anche i modellisti più esperti. Ecco ad esempio una replica della Liebherr LR11000: una gru cingolata a traliccio entrata in produzione al luglio del 2014.

Questo capolavoro modellistico costruito da Dawid Szmandra è in scala 1:24, pesa ben 27 Kg e raggiunge un’altezza massima di 7,5 metri!

Questa incredibile replica della gru Liebherr LR11000 utilizza ben 9 motori, 7 sensori di luce, un sensore di contatto e viene controllata a distanza tramite un NXT 3 della linea LEGO Mindstorms. Il creatore assicura che il 99.9% di questo lavoro è fatto utilizzando unicamente pezzi LEGO (uniche eccezioni le pulegge e gli adesivi).

In basso puoi vedere un video che mostra in azione questo capolavoro LEGO.

Continua a leggere

LEGO Rally Car

Nei prossimi giorni sugli scaffali dei negozi di  giocattoli e modellismo arriverà la nuova LEGO Rally Car della linea Technic e il nostro amico Sariel ha postato un video dedicato a questo interessante automodello realizzato con i mattoncini danesi.

Questo nuovo set LEGO Technic include oltre 1000 pezzi, è dotato di sterzo e sospensioni funzionanti, grande spoiler posteriore, cerchi rossi a 6 razze con pneumatici a basso profilo.

Chi volesse, utilizzando i pezzi contenuti nella scatola, può montare anche un automodello alternativo che in questo caso è una buggy (le cui dimensioni sono 16 cm di altezza, 36 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza).

Continua a leggere





Dopo la strepitosa replica della Jeep Rubicon realizzata in LEGO arriva un altro automodello radiocomandato LEGO:  questa volta si tratta di un monster truck inspirato alla mitica Beetle della Volkswagen realizzato dal nostro amico Sariel.  Questo fuoristrada pesa 1,611 Kg, è dotato di quattro ruote motrici, ed utilizza l’unità BuWizz (non un prodotto ufficiale della Lego) per il controllo a distanza e per alimentare i due motori del modello (PF XL  geared 7.2:1).

Qui sopra puoi vedere un filmato che mostra in azione questa nuovo capolavoro LEGO realizzato da Sariel mentre in basso c’è una fotografia che mostra il telaio del Monster BUG Truck radiocomandato.

Continua a leggere

Il mondo del LEGO e quello dell’automodellismo sono sempre più vicini a giudicare da questo capolavoro di estetica e meccanica fatto di mattoncini danesi. Questa Jeep Rubicon in scala 1/10 realizzata da Scott può fare concorrenza a uno dei famosi scaler prodotti dall’Axial. Il modello è motorizzato tramite motori “Power Functions” ed è radiocomandato.

jeep lego

Come in ogni scaler che si rispetti ci sono tantissimi dettagli che aggiungono realismo al modello (Scott ha anche inserito un motore per il verricello e i LED per i fari anteriori). Qui in basso puoi vedere altre fotografie di questa fantastica creazione LEGO e un paio di video che svelano i dettagli tecnici e ci mostrano il modello in azione.

Il realismo di questa Jeep Rubicon è tale che guardandola sembra impossibile che sia stata costruita da zero utilizzando unicamente parti prodotte dalla LEGO.

Continua a leggere





Appena dopo Natale sarà disponibile questa Rally Car della linea LEGO Technic. Questo nuovo set, imperdibile per i modellisti appassionati di mattoncini danesi, permette di costruire una riproduzione di un auto da rally con livrea sportiva blu, bianca, rossa e nera e adesivi racing, completa di un dettagliato abitacolo con sedili da corsa e roll bar, sistema di raffreddamento del motore a 2 ventole, cofano anteriore e posteriore apribili e un motore V6 con pistoni funzionanti.

Questo nuovo set LEGO include oltre 1000 pezzi, è dotato di sterzo e sospensioni funzionanti, grande spoiler posteriore, cerchi rossi a 6 razze con pneumatici a basso profilo. Il prezzo è di 99,99 euro e la disponibilità sul sito ufficiale del produttore danese è prevista dal 26 dicembre.

Qui sopra trovi il video ufficiale in cui i designer della LEGO ci svelano tutti i dettagli di questo interessante automodello Technic.

Continua a leggere

 

Per celebrare i propri quarant’anni di attività il Renault Sport Formula One Team ha deciso di collaborare con la LEGO e produrre una serie di set in edizione (ultra) limitata. Non si tratta infatti di set “ufficiali” del produttore danese ma di modelli progettati da un LEGO Certified Professional (collaboratore ufficiale del LEGO Group).

Se sei interessato a mettere le mani su uno di questi set ti consigliamo di prenotare un volo per Parigi il 9 dicembre, data in cui si svolgerà un evento speciale presso l’Altelier Renault.

Quel giorno, oltre a una fantastica riproduzione della Renault RS17 realizzata con oltre 300.000 mattoncini, saranno disponibili vari set: Renault Sport Formula One Team RS17 Creator (828 mattoncini) e il più piccolo  Renault F1 Team RS17  (110 pezzi).

Continua a leggere