menu alto

News: Lego

Da inizio agosto sugli scaffali dei negozi di giocattoli è in arrivo il nuovo Veicolo di Soccorso Aeroportuale della serie LEGO Technic.  Questo set (che è il più piccolo ed economico fra quelli presentati a inizio anno alla fiera Spielwarenmesse di Norimberga: il 6×6 All Terrain Tow Truck e l’Extreme Adventure) contiene 1094 pezzi e il montaggio richiede poco più di due ore.

Il camion a sei ruote (con braccio esteso) misura 42 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza e 17 cm di altezza con il braccio retratto. Il modello è dotato di livrea rossa, nera e grigia, meccanismo del braccio funzionante, motore a quattro cilindri con pistoni funzionanti, grande cabina di guida con dettagliato cruscotto, specchietti retrovisori, compartimento per gli attrezzi, sistema sterzante su due assi, doppio asse posteriore e grandi pneumatici.

Ovviamente anche per questo set il mitico Sariel ha realizzato una delle sue famose video recensioni che possiamo vedere qui sopra.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Per alleviare un po’ il caldo ad agosto è in arrivo sugli scaffali dei negozi di giocattoli, dopo l’irresistibile camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (42070), è in arrivo il nuovo set “polare” Extreme Adventure.

Questo automodello cingolato di cui abbiamo potuto ammirare il prototipo a fine gennaio in occasione della Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) riproduce i mezzi di esplorazione polare. La scatola contiene 2382 pezzi e il montaggio richiede circa 6 ore di lavoro.

Anche per questo truck il nostro amico Sariel (che è alla seconda edizione del fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide: la bibbia della meccanica LEGO ) ha realizzato una delle sue famose video recensioni.

Continua a leggere

A inizio anno, presso la Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) nello stand della LEGO abbiamo potuto ammirare in anteprima il camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (set 42070).

Ora questo fantastico set destinato a far impazzire tutti i modellisti appassionati di LEGO è arrivato sugli scaffali dei negozi e il nostro amico Sariel (che dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO ha pubblicato la seconda edizione) ha voluto dedicargli una delle sue imperdibili video recensioni.

A gennaio il modello era ancora in fase prototipale quindi la versione definitiva che possiamo ammirare in queste foto e nel video è leggermente diversa.

Continua a leggere





Il Ford Raptor Ford F-150 Raptor è uno dei truck di maggior successo nel mondo del modellismo e ora anche il nostro amico Sariel ha deciso di cimentarsi nella riproduzione di questo offroad. Questa riproduzione è spinta da due motori Power Functions (gear 1:1) ed è lunga 42 studs, larga 20 studs e alta 18 studs per un peso di poco inferiore al Kg.

A livello di design questo trophy truck è l’evoluzione di due lavori passati di Serie: ilBJ Baldwin’s Trophy Truck, che aveva le proprorzioni sbagliate e del Tatra Dakar Truck che invece avevaun aspetto  (e prestazioni) notevoli ma era troppo alto e instabile durante l’utilizzo.

Qui sopra possiamo vedere in azione questo nuovo capolavoro LEGO realizzato da Sariel mentre in basso ci sono alcune immagini che mostrano l’accuratezza di questa riproduzione.

Continua a leggere

Il nuovo video del nostro amico Sariel è dedicato alla leggendaria LEGO CAR 8860: il primo set Technic rilasciato esattamente quaranta anni fa.

Dopo il fortunato The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide, un libro considerato la bibbia della meccanica LEGO nei mesi scorsi Sariel No Starch Press ha pubblicato la seconda edizione del libro di Sariel dedicato agli appassionati di creazioni Technic.





Oggi, presso la Spielwarenmesse di Norimberga (la fiera del giocattolo e del modellismo più grande del mondo) la LEGO ha svelato una serie di set Technic che faranno impazzire i modellisti appassionati di mattoncini danesi.

I tre set principali sono il camion radiocomandato a sei ruote 6×6 All Terrain Tow Truck (set 42070), il mezzo di soccorso per aeroporti Airport Rescue Vehicle (42068) e un’auto radiocomandata con cingoli per la neve (42069) Snow track RC Car.

Tutti i modelli sono ancora in fase prototipale e la versione definitiva verrà mostrata nei prossimi mesi (quindi i dettagli eventualmente visibili nel video, sia per quanto concerne i modelli che per le scatole, non devono considerarsi definitivi).

 

Ecco un nuovo capolavoro LEGO realizzato dal nostro amico Paul Kmiec, meglio conosciuto come Sariel: una riproduzione di una Pagani Huayra lunga 55,cm e pesante 2,6Kg. Questa super car radiocomandata fatta di mattoncini LEGO ha richiesto vari mesi di lavoro

L’automobile Pagani Huayra (progetto C9) rappresenta il secondo modello prodotto dalla piccola casa automobilistica fondata da Horacio Pagani. Il nome deriva da Huayra-tata, dio del vento, che comanda le brezze, i venti e gli uragani che investono la cordigliera delle Ande.

Continua a leggere