Il mitico Sariel, dopo l’unboxing, lo speed build e una breve recensione della riedizione del camion da corsaRace Truck” (8041) della LEGO, ha postato il video con il montaggio della macchina da corsa, ovvero il modello alternativo che si può costruire con i pezzi presenti in questa scatola LEGO Technic. Certo il risultato finale non è paragonabile alla 24 Hours Race Car (42039) che uscirà a inizio 2015, ma certamente questo modello “b” rende l’acquisto del camion da corsa ancora più attraente per i modellisti amanti dei mattoncini danesi.

(continua…)

Altra novità LEGO Technic che può interessare i modellisti, oltre alla 24 Hours Race Car (42039) e alla motocicletta (42036), è la riedizione del camion da corsa “Race Truck” (8041). Questo set, che certamente farà felici gli appassionati che lo avevano perso quattro anni fa, è formato da 608 pezzi. In alto possiamo goderci il video postato dal mitico Sariel con l’unboxing, lo speed build e una breve recensione del set.

(continua…)

Fra i nuovi set LEGO Technic in arrivo nel 2015 c’è anche la stupenda Auto da corsa ispirata ai prototipi dei campionati endurance. Anche questo video è stato girato dal famoso Sariel autore di diversi libri dedicati ai mattoncini danesi. Questa 24 Hours Race Car (42039) della Lego Technic è formato da 1219 pezzi e il montaggio richiede.

(continua…)

Un paio di settimane fa abbiamo postato il video teaser dei nuovi set LEGO Technic in arrivo nel 2015. Per il mese di gennaio è previsto l’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo e giocattoli del set Technic “Super Motocicletta”. Questo modello, pur essendo composto da soli 375 pezzi, è molto dettagliato e realistico e il montaggio richiede circa un’ora.

(continua…)

Il mitico Sariel ha realizzato un filmato in cui mostra alcuni dei nuovi set LEGO Technic in uscita nel 2015. Purtroppo di stratta di un breve teaser, ma da quanto posso vedere ci sono vari set che sicuramente muoveranno l’interesse dei modellisti appassionati di mattoncini danesi (come si fa a resistere ad esempio al kit numero 42037 “Formula Off-roader“). Peccato solo non sembrano esserci alcun set radiocomandato (anche se probabilmente non è difficile installare un set Power Functions in uno dei modelli più grandi).

lego-technic-2015-car

(continua…)

lego-technic-dune-buggy-3d

L’ultima creazione di Sariel è una buggy elettrica (Power Functions) costruita utilizzando vari pezzi LEGO speciali prodotti utilizzando una stampante 3D (fra i quali delle molle speciali). I “mattoncini” stampati in 3D sono stati progettati da Efferman e sono acquistabili da tutti sul servizio online Shapeways. Questa buggy è stata realizzata in una sola sera di lavoro e in basso possiamo guardarci un video in cui il bravissimo Sariel ci mostra in azione il modello.

(continua…)

Sariel, il genio del LEGO Technic continua la sua seri di video recensioni e ora a messo le mani sull’attesissimo LEGO Batman Tumbler. Questa spettacolare replica del veicolo, guidato dal supereroe della DC Comics, è composto da 1869 mattoncini e costa 200 euro (attualmente questo set è esaurito sullo store ufficiale della LEGO e dovrebbe essere nuovamente disponibile verso la fine del prossimo mese). Il montaggio di questo modello richiede circa 4 ore di lavoro.

lego-set-76023-batman-tumbler

Nella confezione del LEGO Batman Tumbler 76023 UCS sono incluse due minifigure stupende: Batman (con l’armatura di Christian Bale) e del Joker (con il costume di Heath Ledger).

(continua…)

locomotiva-lego-sd40-2

L’appassionato americano bricksonwheels ha realizzato questa spettacolare replica in scala 1/16 di una locomotiva BNSF classe SD40-2. Sono certo che gli amici di Tutto Treno Modellismo apprezzeranno molto questo capolavoro a metà fra il modellismo e il LEGO. Il modello è stato fotografato da Dennis Bosman (Legotrucks) e sarà uno dei protagonisti del nuovo libro The Art Of Lego Scale modeling edito dalla casa editrice Nostarch.

(continua…)

 Pagina 1 di 16  1  2  3  4  5 » »