menu alto

News: movimento terra

modellismo movimento terra rc4wd-earth-digger-360l-escavatore idraulico radiocomandato

Ecco un filmato imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra. Il video è stato girato dallo staff della RC4WD per mostrare in azione la propria lineup di camion e mezzi da lavoro. La casa produttrice californiana ha vari modelli disponibili come il fantastico camion in scala 1/14 8×8 Armageddon Hydraulic Dump Truck (con cassone ribaltabile) e l’escavatore idraulico Earth digger 4200 XL in scala 1/12 (.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

I ragazzi dell’americana RC4WD hanno postato un nuovo filmato che vede come protagonista la versione aggiornata dell’escavatore idraulico Komatsu Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Questo modello radiocomandato pensato per i modellisti appassionati al movimento terra  è realizzato con parti metalliche lavorate con macchine a controllo numerico, è spinto da un potente sistema brushless da 350kV ed è controllato da un radiocomando custom 2.4 GHz a otto canali.

Ricordo che questo modello dopo l’uscita del nuovo Earth Digger 360L (più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL in grado di sollevare fino a 70 Kg) in questo momento è in offerta speciale e costa quasi la metà del prezzo standard (clicca qui per accedere alla pagina ufficiale di RC4WD).

Continua a leggere

lego-technic-42061-tele-copia

Fra le novità in arrivo a gennaio dalle LEGO c’è questo Telehandler che farà la gioia dei modellisti appassionati di mattoncini e movimento terra. Questo sollevatore telescopico è composto da appena pezzi 260 pezzi quindi il prezzo è piuttosto limitato e il montaggio richiede circa mezz’ora. Nella scatola ci sono quattro buste (non numerate), con cinque nuove parti e le istruzioni per il montaggio sono raccolte in due piccoli manuali spillati. Ricordo che il prossimo anno la serie Lego Technic compie quarant’anni di vita e quindi anche in questo set è incluso un pezzo stampato di commemorazione.

Continua a leggere





rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-radiocomandato

Per i modellisti amanti del movimento terra la RC4WD ha postato il secondo video dedicato al nuovo escavatore radiocomandato Earth Digger 360L appena rilasciato dalla casa produttrice americana . Questo modello, più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL, è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC e può sollevare fino a 70 Kg.

Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra interessati sia al realismo che alla potenza di lavoro questo affascinante modello radiocomandato viene venduto già montato e pronto all’uso (bisogna solo ricordare che la spedizione aumenta ulteriormente il costo totale visto che questo escavatore pesa ben 26Kg) .

Continua a leggere

Ecco il video del nuovo escavatore radiocomandato Earth Digger 360L appena rilasciato dall’americana RC4WD. Questo modello è ancora più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL visto che può sollevare fino a 70 Kg e scavare 15 Kg grazie a un nuovo sistema idraulico con parti in acciaio (la pompa misura 60mm x 60mm x 93mm).

rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-banner

Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra interessati sia al realismo che alla potenza di lavoro questo modello è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC (si vede anche dal peso visto che questo escavatore pesa ben 26Kg) .

Continua a leggere





rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-radiocomandato

L’americana RC4WD ha appena svelato il nuovo Scale Earth Digger 360L Hydraulic Excavator 360L: un escavatore in scala 1/14 ancora più potente del suo predecessore. Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra che vogliono sia realismo che performance questo modello è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC (a controllo numerico) ed è dotato di un sistema idraulico con parti in acciaio (la pompa misura 60mm x 60mm x 93mm). Il Digger 360L viene venduto già montato e pronto a scavare.

rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-banner

Questo escavatore, che pesa ben 26 Kg, è pilotato tramite un radiocomando 2.4Ghz stick a otto canali e può lavorare nel vostro cantiere in scala ridotta per circa 20 (utilizzando un pacco batterie 4200mAh, 11.1V). Il potente sistema brushless può sollevare fino a 70 Kg e scavare 15 kg con una velocità massima di 360 metri all’ora (ndr: roba da mondiali IFMAR!).

rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-0

L’escavatore Scale Earth Digger 360L Hydraulic Excavator 360L è un gigante radiocomandato lungo 82,3 cm, largo 23,4 cm e alto 26.

Continua a leggere