RC4WD: Modellismo Movimento Terra in saldo!

rc4wd-8c3978-armageddon-hydraulic-dump-truck

A tutti i modellisti appassionati di camion e di movimento terra segnaliamo che presso la RC4WD sono in saldo il fantastico camion in scala 1/14 8×8 Armageddon Hydraulic Dump Truck con cassone ribaltabile e l’escavatore idraulico Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Disponibile già da qualche anno, l’Armageddon è ancora il più potente camion con con cassone ribaltabile disponibile attualmente sul mercato. Trattandosi di modelli piuttosto costosi questa è un’ottima occasione per poter acquistare uno di questi due gioiellini ad un prezzo leggermente più ragionevole.

(continua…)

lego-technic-bucket-wheel-excavator-box1

In occasione della conferenza inaugurale della fiera del giocattolo di Norimberga la LEGO ha svelato il più grande set Technic mai prodotto: il Bucket Wheel Excavator. Questo gigante da 3927 pezzi farà impazzire tutti gli appassionati LEGO amanti del movimento terra. Nel video qui in basso puoi vedere i dettagli di questo fantastico set Technic.

(continua…)

camion-dump-radiocomandato-0

Altra novità presente alla fiera del modellismo di Tokyo già annunciata nelle scorse settimane è il camion Heavy Dump truck. Riproduzione in scala 1/24 di uno dei camion con cassone ribaltabile utilizzati nei cantieri certamente raccoglierà l’apprezzamento dei bashers appassionati di “Movimento Terra”. Questo camion radiocomandato è costruito sul telaio GF01 (quattro ruote motrici), lo stesso utilizzato in kit come il Wild Willy 2, il Toyota Land Cruiser, Volkswagen Type 2 e il Farm King Wheelie.

tamiya-heavy-dump-truck-gf01-telaio

L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo giapponesi è previsto per il 24 ottobre quindi l’Heavy Dump truck dovrebbe essere disponibile in Italia a novembre.

(continua…)

Ecco una nuova video recensione realizzata dal nostro amico Sariel (autore del libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide: la bibbia della meccanica Lego) dedicato alla Gru Cingolata - Crawler Crane (set numero 42042) della linea Lego Technic che la casa danese aveva svelato a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questo interessante set in arrivo nei negozi di giocattoli contiene 1401 mattoncini Lego ed è motorizzato con degli elementi Power Functions. Il montaggio della Gru Cingolata richiede circa 3 ore.

lego-technic-gru-cingolota-crawler-crane-42042

(continua…)

Dopo una serie di video di unboxing e recensioni il mitico Sariel ritorna con un nuovo lavoro lego-modellistico: la replica della pala gommata Liebherr L538. Il bello è che si tratta di un modello radiocomandato (tramite i moduli LEGO Power Functions) con sistema pneumatico. Questo MOC (acronimo di My Own Creation = mia creazione originale) è ispirato al set originale della LEGO 42030 Volvo Wheel Loader presentato dalla casa danese alla fiera del giocattolo di Norimberga del 2014.

(continua…)

komatsu-escavatore-idraulico-radiocomandato

Lo scorso weekend a Bologna si è svolta l’edizione 2014 della fiera del modellismo Model Game. Fra i tanti partecipanti a questo appuntamento c’era anche l’ormai leggendario Luca Bordin, alias “Virtual Maker”. Il modellista divetato famoso per aver realizzato una strepitosa replica, in scala 1/4, del truck americano Peterbilt359 recentemente si è cimentato nella costruzione da zero di una spettacolare riproduzione dell’escavatore Komatsu PC800.

Qui in alto puoi vedere il video girato durante il Model Game. Imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra.

(continua…)

Il genio del LEGO Technic Sariel dopo il test della nuova ruspa LEGO Volvo L350F (42030) arrivano il montaggio e la prova del modello alternativo che si può costruire con i pezzi presenti nella scatola. Su questa pagina trovi i PDF con le istruzioni per il montaggio di questo “Volvo Articulated Hauler“.

(continua…)

Il genio della meccanica LEGO Technic Sariel questa volta ha testato la nuova ruspa LEGO Volvo L350F (set N°42030) che avevamo scoperto durante la fiera di Norimberga. Questa fantastica replica della pala gommata L350F è pilotabile a distanza tramite un doppio radiocomando Power Functions (per un totale di 4 canali). Questo set realizzato con oltre 1600 singoli pezzi è il risultato di otto mesi di collaborazione tra il team di LEGO Technic e Volvo Construction Equipment.

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »