Il gigantesco set LEGO Technic Bucket Wheel Excavator che abbiamo scoperto all’inizio dell’anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga (il nostro video ha superato le 240.000 visualizzazioni) è appena arrivato sugli scaffali dei negozi di giocattoli più forniti. Ora arriva il video del nostro amico Sariel che ci mostra il modello alternativo, “Mobile Aggregate Processing Plant“, che rende questo set ancora più interessanti per tutti gli appassionati di modellismo movimento terra!

(continua…)

scatola-lego-42053-volvo-ew-160e

Sono già alcuni anni che LEGO e VOLVO stanno collaborando per la creazione di fantastici set Technic pensati per gli appassionati di Movimento Terra come il famoso Volvo L350F (set 42030). Ora Sariel ci mostra nel dettaglio la replica LEGO Technic del Volvo EW 160En. Questa riproduzione, con la classica livrea gialla e nera, ha tutte le funzioni della vera scavatrice gommata. Aziona il versatile braccio pneumatico e la benna mordente, ruota la massiccia sovrastruttura e solleva la cabina per una visibilità ottimale.

La cabina è super dettagliata ed è dotata di sedile, braccioli, visiera parasole e specchi regolabili. Questo modello può essere facilmente motorizzato con il set del motore 8293 delle Power Function (che permette di dotare il Volvo di anche di luci a LED). I pezzi contenuti nella scatola (oltre 1100) permetto la creazione di un modello alternativo: il movimentatore di materiali heavy-duty Volvo L30G.

(continua…)

lego-escavatore-a-ruota-set-42055

Dopo l’uscita della Porsche 911 GT3 è in arrivo anche l’altra attesissima novità LEGO Technic: il Bucket Wheel Excavator (set 42055). Abbiamo potuto ammirare questo set a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga (a dimostrazione dell’interesse riscontrato il nostro video ha superato le 240.000 visualizzazioni) e ora arriva la video recensione di Sariel.

Questo set è veramente gigantesco: quasi 4000 pezzi per sei o sette ore di montaggio. Imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra.

(continua…)

Il nostro amico Sariel, dopo il fantastico video della visita alla fabbrica della LEGO in Danimarca ha posta ha postato quello di una sua MOC: il Technic RC Liebherr R974 Pneumatic Excavator. Quello che rende unica questa creazione è la presenza di due pezzi speciali non ufficiali LEGO: il LED beacon della Brickstuff (una luce rotante a LED che da un tocco realistico in più ai modelli come questo) e il mattoncino Sbrick (un pezzo non ufficiale che permette di controllare i set dotati di Power Functions tramite Bluetooth. A differenza del sistema di controllo LEGO si ne possono utilizzare fino a 64 Sbrick contemporaneamente).

(continua…)

RC4WD: Modellismo Movimento Terra in saldo!

rc4wd-8c3978-armageddon-hydraulic-dump-truck

A tutti i modellisti appassionati di camion e di movimento terra segnaliamo che presso la RC4WD sono in saldo il fantastico camion in scala 1/14 8×8 Armageddon Hydraulic Dump Truck con cassone ribaltabile e l’escavatore idraulico Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Disponibile già da qualche anno, l’Armageddon è ancora il più potente camion con con cassone ribaltabile disponibile attualmente sul mercato. Trattandosi di modelli piuttosto costosi questa è un’ottima occasione per poter acquistare uno di questi due gioiellini ad un prezzo leggermente più ragionevole.

(continua…)

lego-technic-bucket-wheel-excavator-box1

In occasione della conferenza inaugurale della fiera del giocattolo di Norimberga la LEGO ha svelato il più grande set Technic mai prodotto: il Bucket Wheel Excavator. Questo gigante da 3927 pezzi farà impazzire tutti gli appassionati LEGO amanti del movimento terra. Nel video qui in basso puoi vedere i dettagli di questo fantastico set Technic.

(continua…)

camion-dump-radiocomandato-0

Altra novità presente alla fiera del modellismo di Tokyo già annunciata nelle scorse settimane è il camion Heavy Dump truck. Riproduzione in scala 1/24 di uno dei camion con cassone ribaltabile utilizzati nei cantieri certamente raccoglierà l’apprezzamento dei bashers appassionati di “Movimento Terra”. Questo camion radiocomandato è costruito sul telaio GF01 (quattro ruote motrici), lo stesso utilizzato in kit come il Wild Willy 2, il Toyota Land Cruiser, Volkswagen Type 2 e il Farm King Wheelie.

tamiya-heavy-dump-truck-gf01-telaio

L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo giapponesi è previsto per il 24 ottobre quindi l’Heavy Dump truck dovrebbe essere disponibile in Italia a novembre.

(continua…)

Ecco una nuova video recensione realizzata dal nostro amico Sariel (autore del libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide: la bibbia della meccanica Lego) dedicato alla Gru Cingolata - Crawler Crane (set numero 42042) della linea Lego Technic che la casa danese aveva svelato a inizio anno durante la fiera del giocattolo di Norimberga. Questo interessante set in arrivo nei negozi di giocattoli contiene 1401 mattoncini Lego ed è motorizzato con degli elementi Power Functions. Il montaggio della Gru Cingolata richiede circa 3 ore.

lego-technic-gru-cingolota-crawler-crane-42042

(continua…)

 Pagina 1 di 6  1  2  3  4  5 » »