menu alto

News: movimento terra

La passione per il modellismo cresce, alla Fiera di Forlì, il 12 ed il 13 maggio arriva la prima manifestazione dedicata ai collezionisti, agli amanti degli hobby in miniatura e al mondo del gioco in tutte le sue forme. Un full immersion nel mondo del modellismo statico e dinamico; per terra, aria o mare il modellismo non conosce confini.

Ogni sfaccettatura dell’hobby legata a soldatini, carri armati, treni, navi, auto e aerei in miniatura trova spazio nei padiglioni della fiera, attraverso esposizioni di associazioni e privati ed un’area commerciale con operatori del settore come il Gruppo PAMA TRADE – ITALERI, offrendo così un punto di incontro per grandi e piccini e per tutti gli appassionati.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

LEGO Technic Ruspa compattatrice

I set LEGO Technic sono notoriamente grandi e costosi, ma il produttore danese rilascia anche piccoli set che costano meno di 20 euro e permettono di avvicinarsi a questa forma di modellismo spendendo poco. Per questo il nostro amico Sariel ha deciso di testare la piccola Ruspa compattatrice (42071) proposta dalla LEGO.  Dotata di diverse funzioni e dettagli realistici, tra cui cabina di guida, pala e sterzo funzionanti e realistiche ruote compattatrici.

Questa scatola LEGO contiene una ruspa con livrea blu, grigia, nera e arancione e diversi adesivi per aggiungere ulteriori dettagli.

Continua a leggere

modellismo movimento terra rc4wd-earth-digger-360l-escavatore idraulico radiocomandato

Ecco un filmato imperdibile per tutti i modellisti appassionati di movimento terra. Il video è stato girato dallo staff della RC4WD per mostrare in azione la propria lineup di camion e mezzi da lavoro. La casa produttrice californiana ha vari modelli disponibili come il fantastico camion in scala 1/14 8×8 Armageddon Hydraulic Dump Truck (con cassone ribaltabile) e l’escavatore idraulico Earth digger 4200 XL in scala 1/12 (.

Continua a leggere





I ragazzi dell’americana RC4WD hanno postato un nuovo filmato che vede come protagonista la versione aggiornata dell’escavatore idraulico Komatsu Earth digger 4200 XL in scala 1/12. Questo modello radiocomandato pensato per i modellisti appassionati al movimento terra  è realizzato con parti metalliche lavorate con macchine a controllo numerico, è spinto da un potente sistema brushless da 350kV ed è controllato da un radiocomando custom 2.4 GHz a otto canali.

Ricordo che questo modello dopo l’uscita del nuovo Earth Digger 360L (più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL in grado di sollevare fino a 70 Kg) in questo momento è in offerta speciale e costa quasi la metà del prezzo standard (clicca qui per accedere alla pagina ufficiale di RC4WD).

Continua a leggere

lego-technic-42061-tele-copia

Fra le novità in arrivo a gennaio dalle LEGO c’è questo Telehandler che farà la gioia dei modellisti appassionati di mattoncini e movimento terra. Questo sollevatore telescopico è composto da appena pezzi 260 pezzi quindi il prezzo è piuttosto limitato e il montaggio richiede circa mezz’ora. Nella scatola ci sono quattro buste (non numerate), con cinque nuove parti e le istruzioni per il montaggio sono raccolte in due piccoli manuali spillati. Ricordo che il prossimo anno la serie Lego Technic compie quarant’anni di vita e quindi anche in questo set è incluso un pezzo stampato di commemorazione.

Continua a leggere





rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-radiocomandato

Per i modellisti amanti del movimento terra la RC4WD ha postato il secondo video dedicato al nuovo escavatore radiocomandato Earth Digger 360L appena rilasciato dalla casa produttrice americana . Questo modello, più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL, è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC e può sollevare fino a 70 Kg.

Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra interessati sia al realismo che alla potenza di lavoro questo affascinante modello radiocomandato viene venduto già montato e pronto all’uso (bisogna solo ricordare che la spedizione aumenta ulteriormente il costo totale visto che questo escavatore pesa ben 26Kg) .

Continua a leggere

Ecco il video del nuovo escavatore radiocomandato Earth Digger 360L appena rilasciato dall’americana RC4WD. Questo modello è ancora più potente del predecessore Earth Digger 4200 XL visto che può sollevare fino a 70 Kg e scavare 15 Kg grazie a un nuovo sistema idraulico con parti in acciaio (la pompa misura 60mm x 60mm x 93mm).

rc4wd-earth-digger-360l-escavatore-idraulico-banner

Pensato per i modellisti appassionati di movimento terra interessati sia al realismo che alla potenza di lavoro questo modello è costruito con parti metalliche lavorate con macchine CNC (si vede anche dal peso visto che questo escavatore pesa ben 26Kg) .

Continua a leggere