Se sei appassionato di modellismo, in qualunque declinazione, questo weekend devi partecipare al Model Expo Italy. Sabato 12 e domenica 13 marzo, oltre 400 le aziende espositrici e 80 le associazioni si daranno appuntamento presso Veronafiere per la più importante fiera italiana per gli amanti di auto, treni, aerei e navi in scala ridotta!
Al Model Expo Italy troverai tanti spazi dedicati sia al modellismo statico e dinamico oltre che al LEGO (presso la la BrickArena nel padiglione 6). L’Associazione Ferramatori del Trentino Alto-Adige porta un diorama di oltre 50 metri che riproduce in dettaglio i sistemi più avanzati delle infrastrutture ferroviarie italiane. Gli appassionati di automodelli RC troveranno ben 20mila metri quadrati di piste (sia al padiglione 7 che all’aperto) e Domenica 13 Marzo si svolgerà la gara “mini4WD Race Italian” (Categoria Speed Specialisti) organizzata dal gruppo Black Panthers.
Nel padiglione 12 sono è protagonista il modellismo navale: in esposizione undici modelli “giganti” lunghi fino a tre metri. Tra questi, le riproduzioni del transatlantico Andrea Doria e della leggendaria corazzata giapponese Yamato. Levano le ancore (letteralmente) i modellini dinamici dei galeoni che si sfidano in battaglie simulate e manovre in una vasca di 600 metri quadrati: per dimensione, unica nel suo genere tra le fiere di settore in Europa.
Queste sono sono alcune delle novità presenti per maggiori informazioni e per i biglietti ti consigliamo di vistare il sito ufficiale di questa fiera.
Lascia un commento