mini4wd-silwolf-shizuoka-hobby-show-2016

Nello stand della Tamiya fra le novità presentate abbiamo trovato la nuova Mini 4wd Silwolf su telaio MA. Il telaio è realizzato in un unico pezzo a differenza del modulare MS ma utilizza la stessa posizione centrale del motore con le batterie al lato e doppio pignone. Fra le particolarità di questo telaio troviamo un centro di gravità molto basso, bilanciato, stabile e veloce adatto alle gare Jump.

(continua…)

Tamiya Mini 4WD Pro MS Chassis EVO I

tamiya-mini-4wd-pro-ms-chassis-evo-i

La grande novità della fiera di Norimberga per i modellisti appassionati di Mini 4WD è il ritorno del telaio Pro MS “RaceSpec”. Questo kit contiente varie parti in carbonio, cerchi leggeri e altre parti opzionali che lo rendono perfetto per avvicinarsi alle competizioni dei piccoli bolidi Tamiya.

(continua…)

Tamiya Giant Mini 4WD Aero Avante PROJECT - VIDEO

Dopo i video di metà ottobre della Mini 4WD Aero Avante di dimensioni reali mostrata durante l’evento inagurale della Japan Cup 2015 la TAMIYA ha pubblicato un nuovo filmato con alcuni momenti della produzione di questa fantastica automobile.

(continua…)

giant-tamiya-mini4wd-aero-avante

Qualche anno fa la Tamiya ha realizzato la versione in scala 1/1 della mitica Sand Scorcher e della Wild Willy e ora è arrivato il momento della Mini 4WD Aero Avante. Presentata ieri a Tokyo durante l’evento inagurale della Japan Cup 2015, questa Avante in dimensioni reali è il frutto di alcuni mesi di lavoro da parte di un team di meccanici giapponesi.

Il livello del dettaglio è incredibile ed questo Giant Mini 4WD Project è certamente il modo migliore di celebrare gli oltre 170 milioni di pezzi venduti di questi mini bolidi che a decenni dal lancio continuano a riscuotere il favore di modellisti di tutte le età e di tutti i paesi del mondo.

(continua…)

tamiya-mini-4wd-pro-shooting-proud-star-4

Fra le novità Tamiya per gli appassionati di Mini 4wd abbiamo trovato la nuova versione Pro della Shooting Proud Star su telaio MA Chassis. Questo telaio ha il motore posizionato nella parte centrale, un gear ratio di 4:1, ruote bianche a quattro razze e come tutti i modelli Mini 4wd viene fornito di motore, carrozzeria e un foglio di adesivi. Di seguito altre immagini della Shooting Proud Star e l’evoluzione del modello paragonato a quello prodotti nel 1989, 1994 e 2005.

(continua…)

a-tamiya-mini-4wd-avante-mkiii-japan-cup-2015-4

Allo Shizuoka Hobby Show la Tamiya ha mostrato l’edizione limitata della Avante MK.III realizzata per la JAPAN CUP 2015. Il telaio MA è di colore blu scuro con il fermo delle batterie e la copertura degli ingranaggi in viola, cerchi a 5 razze gialli e la carrozzeria magenta con adesivi metallizzati. Le gomme fornite sono delle Super Hard Low Height mentre il gear ratio del modello è 3.5:1. La distribuzione della Avante Mk.III Japan Cup 2015 inizierà a partire da luglio.

(continua…)

La giapponese G-Force ha pubblicato un video dove viene mostrato il nuovo Height Gouce da 1 a 4 mm prodotto per controllare l’altezza dal suolo. Nel filmato potete vedere come utilizzarlo sulle Mini 4WD della Tamiya e la precisione delle tacche che scandiscono le dimensioni.

(continua…)

Rodaggio motori brushed: GForce Mini Break-in

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

(continua…)

 Pagina 1 di 6  1  2  3  4  5 » »