tamiya-mini-4wd-pro-shooting-proud-star-4

Fra le novità Tamiya per gli appassionati di Mini 4wd abbiamo trovato la nuova versione Pro della Shooting Proud Star su telaio MA Chassis. Questo telaio ha il motore posizionato nella parte centrale, un gear ratio di 4:1, ruote bianche a quattro razze e come tutti i modelli Mini 4wd viene fornito di motore, carrozzeria e un foglio di adesivi. Di seguito altre immagini della Shooting Proud Star e l’evoluzione del modello paragonato a quello prodotti nel 1989, 1994 e 2005.

(continua…)

a-tamiya-mini-4wd-avante-mkiii-japan-cup-2015-4

Allo Shizuoka Hobby Show la Tamiya ha mostrato l’edizione limitata della Avante MK.III realizzata per la JAPAN CUP 2015. Il telaio MA è di colore blu scuro con il fermo delle batterie e la copertura degli ingranaggi in viola, cerchi a 5 razze gialli e la carrozzeria magenta con adesivi metallizzati. Le gomme fornite sono delle Super Hard Low Height mentre il gear ratio del modello è 3.5:1. La distribuzione della Avante Mk.III Japan Cup 2015 inizierà a partire da luglio.

(continua…)

La giapponese G-Force ha pubblicato un video dove viene mostrato il nuovo Height Gouce da 1 a 4 mm prodotto per controllare l’altezza dal suolo. Nel filmato potete vedere come utilizzarlo sulle Mini 4WD della Tamiya e la precisione delle tacche che scandiscono le dimensioni.

(continua…)

Rodaggio motori brushed: GForce Mini Break-in

gforce-mini-break-in

La giapponese G-Force ha presentato un nuovo accessorio dedicato al rodaggio dei micro motori brushed. Il Mini Break-in è sviluppato per essere utilizzato sui motori a spazzole delle Mini 4WD, Kyosho MiniZ e HPI Micro RS4. Il sistema è alimentato da 4 batterie stilo AA ed è dotato di due display, uno per misurare il tempo e un secondo dove viene mostrata la potenza erogata al motore regolabile da 0.1 a 6.0V.

(continua…)

Per festeggiare i 30 anni di vita delle mitiche Mini4WD la Tamiya ha prodotto un fantastico cortometraggio dedicato a questi mini bolidi. Nel filmato si possono vedere gli oltre 200 modelli prodotti nell’arco di tre decadi dalla casa giapponese. Negli ultimi anni le Mini 4WD stanno riscuotendo un rinnovato successo fra i giovani designer e professionisti dell’informatica giapponesi che allestiscono piste negli uffici alla fine del lavoro.

blast-arrow-mini-4wd

(continua…)

tamiya-abilista-ma-chassis-mini-4wd-pro

Presentata a maggio durante la fiera di modellismo di Shizuoka, presso la Tamiya Italia sarà presto disponibile la nuova Abilista: ultima nata delle mini4WD-PRO. L’Abilista utilizza il telaio MA “Midship Aero” con le ruote completamente coperte dalla carrozzeria e il motore posizionato centralmente con le batterie posizionate al lato. Il telaio MA è stato disegnato per sfruttare al meglio l’aerodinamica e l’effetto suolo del telaio, cosi come la versione AR delle classiche mini4WD.

(continua…)

tamiya-mini4wd-case-iphone

Grazie al successo che stanno riscuotendo fra gli adulti, le Mini4WD della Tamiya stanno vivendo una nuova giovinezza in Giappone. E ora arriva anche il case per iPhone 5  e 5s dedicato alla mitica Magnum Saber (protagonista del manga e della serie televisiva Let’s & Go!). Questa custodia protettiva è fatta di silicone e ABS e sicuramente non farà passare inosservato il vostro smartphone!

(continua…)

mini4wd-tamiya-daihatsu

In questi giorni si sta svolgendo il Tokyo Motor Show 2013 e le Tamiya Mini4WD sono diventate coprotagoniste della presentazione della nuova concept car Daihatsu Kopen sviluppata in due differenti allestimenti chiamati RMZ e XMZ. In puoi puoi vedere il video che gira sui monitor presenti nello stand della Daihatsu allestito al Salone dell’auto di Tokyo.

Ci fa molto piacere che il modellismo sia diventato co-protagonista di un evento tanto importante nel panorama mondiale dell’industria automobilistica. Complimenti Tamiya!!

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »