menu alto

News: Mini 4wd

MINI 4WD SPORT CUP

Cosa succede se il modellismo dinamico incontra lo sport? Lo staff di Mini 4WD Sport ce lo racconta brevemente in questo articolo!

Per modellismo dinamico si intende l’hobby di costruire, personalizzare e guidare i modelli, ma avete mai pensato di poter guidare fisicamente la vostra auto in scala? Negli anni 80 la Tamiya decise di produrre e commercializzare delle riproduzioni in scala 1/32 di noti modelli RC in scala 1/10 , Hotshot, Avante, Hornet, per citarne alcuni tra i più famosi, chiamandole “Mini 4WD”.

MINI 4WD SPORT CUP

Si trattava della versione Jr. dei fratelli maggiori che avevano già riscosso notevole successo tra i modellisti dinamici asiatici e non solo.

Le Mini 4WD sono piccoli automodelli dotati di un motore classe 130, alimentati da 2 semplici pile AA, caratterizzati dall’assenza di un sistema sterzante e dalla presenza di quattro ruote motrici.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

FM-A Baron Viento

Per commemorare il ventesimo anniversario della Mini 4WD Japan Cup la Tamiya ha mostrato una nuova versione della Baron Viento. La carrozzeria è realizzata in plastica ABS colorata e resistente agli urti. Il modello usa il telaio FM-A progettato per utilizzare il motore con un layout anteriore. La parte inferiore ha una finitura Low Friction per una migliore scorrevolezza.

Fra le caratteristiche della Baron Viento troviamo ruote con dischi colorati, gomme da 26mm stampate in due colori e degli adesivi cromati da applicare sui cerchi.

Continua a leggere

Come ogni anno parte dello stand Tamiya allo Shizuoka Hobby Show è dedicato alle mitiche Mini 4WD. I modelli presentati che arriveranno nei negozi di modellismo sono la Spin Cobra Premium (Super-II Chassis) in uscita alla fine di maggio, la Trigale Japan Cup 2017 (MA Chassis) in uscita a giugno e la Spin Viper Pearl Blue (VS Chassis) e Proto Emperor ZX Premium (Super-II Chassis) in uscita a luglio.

Continua a leggere





Tamiya mini4WD toy fair 2017

Oltre ad essere il cinquantesimo anno della partecipazione della Tamiya alla fiera del giocattolo di Norimberga quest’anno ricorre anche il trentacinquesimo anniversario delle Mini4WD. Nel corner dedicato ai piccoli modelli Tamiya in scala 1/32 sono esposte la Spin Cobra Premium (Super II Chassis) e la DCR-01 (MA Chassis) con carrozzeria Cross System. Questa nuova carrozzeria è divisa in tre parti e permette modificare la colorazione semplicemente.

Continua a leggere

Per i modellisti amanti dei piccoli bolidi 4WD lo staff della Tamiya ha postato un “recap” delle finali dell’edizione 2016 del campionato “Mini 4WD Japan Cup“. L’evento si è svolto il 16 ottobre presso il MEGAWEB: una struttura commerciale alle porte di Tokyo.

japan-cup-2016-tamiya-2

Ricordo che le Mini 4WD come tutti i prodotti della Tamiya sono distribuiti in italia dalla ditta Fantasyland di Milano.

Continua a leggere





circuito-japan-cup-2016-tamiya

Per tutti i modellisti appassionati dei piccoli bolidi 4WD della Tamiya questa notte trasmette in diretta dal MEGAWEB (struttura commerciale alle porte di Tokyo) le finali dell’edizione 2016 della leggendaria “Mini 4WD Japan Cup“. Lo streaming live inizia alle tre ora italiana quindi è probabile che qui in basso troverai la registrazione della diretta.

Continua a leggere

Ricordate la Mini 4WD Aero Avante di dimensioni reali mostrata durante lo scorso hanno alla Japan Cup 2015? La Tamiya ha pubblicato un nuovo video che mostra questa meravigliosa replica in scala 1/1 in pista sul circuito di Suzuka al fianco della Formula uno Tyrell 019. La riproduzione della Aero Avante misura 4,65×2,80×1,44 metri, è spinta da un motore a quattro cilindri OHV con raffreddamento ad aria e può raggiungere i 180 Km/h.

Continua a leggere