La giapponese Tamiya ha deciso di rivoluzionare il mondo delle Mini4WD lanciando la nuova piattaforma Trail costruita sul telaio EZ (stampato in plastica semitrasparente per rendere visibile la struttura interna) che punta a un modo di divertirsi con questi mitici automodelli (la velocità è di appena metro in circa 3,6 secondi). Questo primo modello FUN-VROOM della linea”Trail Mini4WD” ha un design ispirato ai fuoristrada 4WD che ricorda quello di molti rock crawler in scala 1/10.
Questo kit di montaggio garantisce facilità di assemblaggio (Non sono necessari colla e viti, gli unici utensili richiesti sono tronchesi e pinzette) e non richiede studi e messe a punto di alto livello per quanto riguarda la meccanica.
L’arrivo nei negozi di modellismo è fissato per il 25 aprile, giusto in tempo per l’inizio della bella stagione. Il FUN-VROOM monta un motore centrale a doppio albero (motore tipo 130) come nei kit delle mini4WD-PRO e la batteria (ne basta una singola stilo AA) è facilmente sostituibile dalla parte inferiore del telaio.
Questa Mini4WD è dotata di un rapporto di trasmissione di 50:1.
Lunghezza: 130mm, larghezza: 72mm, altezza: 71mm.
La corsa su superfici piane con batteria alcalina consente circa 8 ore di funzionamento.
I cerchi leggeri e resistenti sono stampati in polipropilene color argento ed abbinati a pneumatici da fuoristrada in elastomero nero realistico che aiutano a salire su pendii ripidi.
Fonte: Tamiya
Lascia un commento