menu alto

News: Scala 1:32

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Come avvicinarsi alla corsa per Mini 4WD Sport!

Mini 4WD sport è una disciplina sportiva sviluppata in ambito modellistico che si svolge pilotando, tramite un apposito bastone di guida, simile a quello utilizzato nell’hockey, modelli a 4 ruote motrici in scala 1:32. I piloti si sfidano individualmente o in squadra su prove stile rally o F1.

Non esiste al mondo uno sport che unisca la corsa alla tecnica modellistica, questa sua peculiarità fa sì che nelle competizioni sia premiato il pilota in grado di combinare i tre elementi di base della disciplina:

  • Abilità nella corsa (velocità, resistenza, agilità nei cambi di direzione)
  • Abilità modellistiche (al fine di progettare e realizzare un modello performante)
  • Abilità specifiche nella guida

Continua a leggere

Tamiya mini4WD toy fair 2017

Oltre ad essere il cinquantesimo anno della partecipazione della Tamiya alla fiera del giocattolo di Norimberga quest’anno ricorre anche il trentacinquesimo anniversario delle Mini4WD. Nel corner dedicato ai piccoli modelli Tamiya in scala 1/32 sono esposte la Spin Cobra Premium (Super II Chassis) e la DCR-01 (MA Chassis) con carrozzeria Cross System. Questa nuova carrozzeria è divisa in tre parti e permette modificare la colorazione semplicemente.

Continua a leggere





hpi-racing-q32-d8t-tessmann-edition-2

La HPI/Hot Bodies ha pubblicato un video promozionale della piccola Q32 D8T Tessmann Edition in scala 1/32. Il modello è venduto assemblato e pronto all’uso con trasmissione a 2 ruote motrici, carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando TF-60 2.4GHz con sistema di ricarica per la batteria. In basso il filmato che mostra il piccolo modello in azione e il telaio smontato.

Continua a leggere

hpi-baja-q32-buggy

La HPI ha reso disponibili una serie di parti opzionali per la piccola buggy BAJA Q32. Fra queste troviamo un caricatore USB per risparmiare il consumo delle batterie AA del radiocomando (utilizzato per caricare il modello), un set di ingranaggi per modificare la trasmissione insieme a braccetti superiori anteriori per cambiare la convergenza, dei nuovi cerchi cromati a 5 razze e delle gomme in schiuma.

Continua a leggere





La HPI Racing ha appena rilascito le nuove mini buggy baja Q32 della HPI che avevamo provato in anteprima un anno fa durante la fiera di Norimberga. Le dimensioni di queste mini buggy 2WD sono veramente dirotte (10,6 cm di lunghezza per 7,6cm di larghezza) ma questo non significa che non siano in grado di regalare divertimento ed emozioni su superfici “casalinghe” come legno, tappeti e mattonelle.

Continua a leggere

q32-baja-buggy-hpi

Appena in tempo per finire sotto l’albero di Natale ecco che le Q32 della HPI stanno arrivando sugli scaffali dei negozi di modellismo. A inizio anno, durante la fiera di Norimberga, avevamo provato il prototipo di queste mini buggy baja in scala 1/32 e ci sono sembrate perfette per divertici anche nelle lunghe sera invernali quando non possiamo mettere mano ai modelli più grandi. Vista la scala,  le dimensioni di queste mini buggy 2WD sono veramente dirotte (sono lunghe appena 10,6 cm e larghe 7,6cm).

hpi-q32-baja-buggy-ricarica

Per renderne l’utilizzo ancora più immediato e divertente le Q32 si ricaricano direttamente tramite un cavetto e il radiocomando a volantino. Nell’immagine in basso possiamo vedere il rapporto far le dimensioni della “vera” Baja 5B in scala 1/5 e queste piccole buggy.

Continua a leggere