menu alto

News: Scala 1:32

HHPI RACING



modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere

Tamiya- Mini 4WD Astralster Tiger Version (MA Chassis) pro

Finalmente è arrivata anche nei negozi di modellismo italiani la Mini4WD PRO Astralster “Tiger Version”, che ha una carrozzeria progettata dal nostro amico Kota Nezu di nug design.  Questa Mini4WD della Tamiya si caratterizza per l’adesivo della testa di una tigre scelto per celebrare il 2022, che secondo il calendario asiatico è l’anno della Tigre (in Asia ad ogni anno corrisponde un animale dello zodiaco cinese, seguendo un ciclo di 12 anni).

Continua a leggere





Nano Sport

Questa estate Team Associated ha svelato la nuova linea NanoSport. Questi micro modelli radiocomandati in scala 1/32 sono disegnati per essere usati come normali macchine RC e per divertentissime sfide a hockey/calcio RC. Nel video che trovi in basso il campione mondiale IFMAR 4WD del 1991 e attuale presidente dell’Associated Electrics Cliff Lett sfida in ufficio un suo collega!

Continua a leggere





Come avvicinarsi alla corsa per Mini 4WD Sport!

Mini 4WD sport è una disciplina sportiva sviluppata in ambito modellistico che si svolge pilotando, tramite un apposito bastone di guida, simile a quello utilizzato nell’hockey, modelli a 4 ruote motrici in scala 1:32. I piloti si sfidano individualmente o in squadra su prove stile rally o F1.

Non esiste al mondo uno sport che unisca la corsa alla tecnica modellistica, questa sua peculiarità fa sì che nelle competizioni sia premiato il pilota in grado di combinare i tre elementi di base della disciplina:

  • Abilità nella corsa (velocità, resistenza, agilità nei cambi di direzione)
  • Abilità modellistiche (al fine di progettare e realizzare un modello performante)
  • Abilità specifiche nella guida

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY