menu alto

News: Shizuoka

Futaba7PX

Iniziano ad arrivare le prime anticipazioni dalla prossima fiera del modellismo giapponese Shizuoka Hobby Show 2017. Dopo il nuovo automodello on-road 9BGT della Kyosho un altro brand nipponico, la Futaba, ha rilasciato un’immagine teaser del nuovo radiocomando a volantino 7PX. Per il momento gli unici dettagli che conosciamo di questa radio a 7 canali sono lo schermo tattile a colori da 4,3 pollici e l’implementazione del nuovo sistema 2.4GHz T-FHSS SR.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Con l’avvicinarsi della fiera del modellismo di Shizuoka la Kyosho ha pubblicato un video teaser che annuncia il nuovo automodello on-road 9BGT. Dal rumore che possiamo sentire nel filmato si tratta di un modello nitro e molto probabilmente sarà mostrato in fiera dall’undici al quattordici di maggio. Come ogni anno la redazione di hobbymedia.it sarà a Shizuoka per presentarvi le ultime novità in arrivo dal Giappone.

Continua a leggere

 Shizuoka hobby show fiera del modellismo giapponese

E’ arrivata la primavera quindi è anche in arrivo la più importante fiera del modellismo del mondo (almeno per gli amanti di brand come Kyosho e Tamiya): lo Shizuoka Hobby Show.

Giovedì undici maggio inizierà la cinquantaseiesima edizione di questa manifestazione dedicata al modellismo statico e dinamico. Come ogni anno i produttori giapponesi come Bandai, Hasegawa e Tamiya presenteranno le loro novità che destinate ad arrivare sugli scaffali dei negozi di modellismo durante quest’anno.

Come vuole la tradizione noi di Xtreme RC Cars saremo gli unici europei a seguire l’evento in diretta.

Continua a leggere





radiocomando-futaba-4pv

Una delle principali novità del modellismo dinamico presentate alla fiera di Shizuoka è il nuovo radiocomando 4PV della Futaba con antenna integrata BIA (Built in Antenna). Questa nuova radio 2.4GHZ/T-FHSS 4PV a quattro canali è pensata per le competizioni ed è dotata di telemetria in tempo reale, di un ampio display LCD retroilluminato (più grande e con una risoluzione maggiore rispetto alla recente 3PV) con menu navigabili tramite pulsanti e stick multifunzione.

futapa-4pv-radiocomando

Questo radiocomando sarà venduto con una ricevente R314SB-E (non compatibile con i vecchi modelli Futaba) oppure cona la più avanzata R314SB-Ex2. Il 4PV arriverà presto in Italia grazie al distributore Radiosistemi.

Continua a leggere

gunpla-kit-shizuoka-hobby-show-2016

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha mostrato la lineup di nuovi kit di montaggio dedicati a Gundam come il nuovo RX-0 Full Armor Unicorn Gundam (in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo il 18 giugno), il Real Grade MSN 06S Sinanju (in uscita ad agosto) e il Gundam RX-78-01 HG The Origin.

Agli appassionati di anime ricordo che un paio di giorni prima dello Shizuoka Hobby Show la Bandai ha postato la video anteprima di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L’alba della ribellione). Il video è proposto sia in originale Giapponese che doppiato in lingua inglese con sottotitoli in Italiano

Continua a leggere





kyosho-miniz-ferrari-2016

Per tutti gli automodellisti appassionati della Ferrari la Kyosho a Shizuoka ha mostrato le nuove Mini-Z Sports 2 con le carrozzerie replica della 599XX, Dino 246GT e La Ferrari. Tutti e tre i modelli verranno venduti in versione Readyset con radiocomando Perfex KT-1 e la nuova versione del telaio Sports 2 con l’elettronica aggiornata compatibile con il radiocomando Syncro KT-432PT dal quale potrete regolare le funzioni del giroscopio (venduto separatamente) direttamente dalla trasmittente.

Continua a leggere

tokyo-mauri-at-the-shizuoka-hobby-show-2016-booth

Come ogni anno uno degli stand più frequentati della fiera del modellismo di Shizuoka era quello della Tokyo Marui. Questo brand specializzato in repliche di armi softair ha presentato varie novità come il gas shotgun replica del fucile a pompa calibro 12 KSG prodotto dalla Kel-Tec e la riproduzione del M40A5 (un fucile di precisione attualmente utilizzato dal corpo dei Marine americani).

Qui sopra puoi vedere un breve video che abbiamo girato nello stand della Tokyo Marui mentre in basso ci sono alcune fotografie dei nuovi softair.

Continua a leggere