gunpla-kit-shizuoka-hobby-show-2016

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha mostrato la lineup di nuovi kit di montaggio dedicati a Gundam come il nuovo RX-0 Full Armor Unicorn Gundam (in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo il 18 giugno), il Real Grade MSN 06S Sinanju (in uscita ad agosto) e il Gundam RX-78-01 HG The Origin.

Agli appassionati di anime ricordo che un paio di giorni prima dello Shizuoka Hobby Show la Bandai ha postato la video anteprima di Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L’alba della ribellione). Il video è proposto sia in originale Giapponese che doppiato in lingua inglese con sottotitoli in Italiano

(continua…)

kyosho-miniz-ferrari-2016

Per tutti gli automodellisti appassionati della Ferrari la Kyosho a Shizuoka ha mostrato le nuove Mini-Z Sports 2 con le carrozzerie replica della 599XX, Dino 246GT e La Ferrari. Tutti e tre i modelli verranno venduti in versione Readyset con radiocomando Perfex KT-1 e la nuova versione del telaio Sports 2 con l’elettronica aggiornata compatibile con il radiocomando Syncro KT-432PT dal quale potrete regolare le funzioni del giroscopio (venduto separatamente) direttamente dalla trasmittente.

(continua…)

tokyo-mauri-at-the-shizuoka-hobby-show-2016-booth

Come ogni anno uno degli stand più frequentati della fiera del modellismo di Shizuoka era quello della Tokyo Marui. Questo brand specializzato in repliche di armi softair ha presentato varie novità come il gas shotgun replica del fucile a pompa calibro 12 KSG prodotto dalla Kel-Tec e la riproduzione del M40A5 (un fucile di precisione attualmente utilizzato dal corpo dei Marine americani).

Qui sopra puoi vedere un breve video che abbiamo girato nello stand della Tokyo Marui mentre in basso ci sono alcune fotografie dei nuovi softair.

(continua…)

mini4wd-silwolf-shizuoka-hobby-show-2016

Nello stand della Tamiya fra le novità presentate abbiamo trovato la nuova Mini 4wd Silwolf su telaio MA. Il telaio è realizzato in un unico pezzo a differenza del modulare MS ma utilizza la stessa posizione centrale del motore con le batterie al lato e doppio pignone. Fra le particolarità di questo telaio troviamo un centro di gravità molto basso, bilanciato, stabile e veloce adatto alle gare Jump.

(continua…)

os-engine-shizuoka-hobby-show-3

Durante lo Shizuoka Hobby Show la OS Engines insieme alla linea SPEED Gold Edition ha mostrato i nuovi motori 21XZ-B Spec III, 21XZ-GT e MAX-12TG Ver.III Plus. Iniziando dal primo si tratta di un motore per automodelli off-road in scala 1/8. La nuova versione del 21XZ-B Spec III è stata modificata e ora offre maggiore coppia ai bassi e medi reggimi, un nuovo albero motore, testata alleggerita e il carburatore 21J.

(continua…)

jr-propo

Alla fiera di Shizuoka la JR Propo ha riproposto i due radiocomandi retro per aeromodellismo COLT e Mercury che hanno un design vintage simile a quello dei primi radiocomandi a transistor degli anni 60 e 70. Il primo è a sei canali (e 20 memorie) mentre il secondo è dotato di 14 canali e trenta memorie. Fra le caratteristiche principali troviamo sistema di trasmissione 2.4GHz DMSS, tre stili di volo selezionabili (aeroplani, elicotteri e alianti), guscio e sportello (che copre lo schermo LCD) in alluminio, slot per SD Card e batteria da 1400 mAh LiFe.

jr-propo-radiocomando-retro-colt

La vera novità presentata dalla casa giapponese è il drone “Earth One“: un bestione volante con motore a scoppio capace di trasportare varie decine di chili e di rimanere in volo per lungo tempo. Purtroppo pero’ si tratta di un prodotto destinato all’uso industriale/professionale.

(continua…)

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-fronte

La Tamiya ha svelato il kit di montaggio in versione “full optional” del carro armato Jagdpanzer IV / 70 (V) Lang. Questa dettagliata (e costosa) riproduzione in scala 1/16 è completa di unità audio che riproduce il suono del motore ed arriverà nei negozi di modellismo dopo l’estate. Il carro armato originale è stato protagonista della fase finale della seconda guerra mondiale ed era dotato di un cannone da 7,5 cm.

tamiya-jagdpanzer-iv-german-tank-destroyer-kit

Fra l’agosto del 1944 e il marzo del 1045 furono prodotti 930 esemplari di Jagdpanzer IV /70(V) Lang. Il “Lang” (che in tedesco significa lungo) è stato aggiunto al nome per distinguere questo carro dal suo predecessore.

(continua…)

tamiya-ta07-stand-shizuoka

Una delle novità più interessanti della fiera del modellismo che si sta svolgendo in questi giorni a Shizuoka (città a sud di Tokyo) è il nuovo telaio TA07 touring car in scala 1/10 della Tamiya. Questo innovativo chassis 4WD con trasmissione a cinghia permette di posizionare con facilità il motore in tre modi diversi e implementa le sospensioni della TRF419.

Qui sopra trovi il breve video che abbiamo girato ieri nello stand della Tamiya.

(continua…)

 Pagina 1 di 34  1  2  3  4  5 » »