menu alto

News: Shizuoka

Mazda 3

Tamiya, durante lo Shizuoka Hobby Show ha mostrato una nuova versione del telaio TT-02 con la carrozzeria replica della Mazda 3 2019.

Il telaio ha un layout longitudinale con la batteria a sinistra e motore e regolatore a destra, con un’eccellente bilanciamento dei pesi. Fra le caratteristiche principali troviamo la possibilità di utilizzare 2 diversi passi, 2 livelli di altezza da terra e 10 possibili rapporti di trasmissione.

Mazda 3

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Tamiya: Lunch Box Mini

A poca distanza da Tokyo si sta svolgendo lo Shizuoka Hobby Show 2019, la più importante fiera giapponese del modellismo. Presso lo stand della Tamiya possiamo finalmente ammirare il Lunch Box Mini. Il nuovo automodello in scala 1/24 della linea “Comical Wheelie Series” sembra super divertente e rappresenta un’ottima occasione per tutti i modellisti che hanno sempre desiderato possedere un Lunch Box.

Tamiya: Lunch Box Mini

La carrozzeria in policarbonato Lunch Box Mini è pre-verniciata ed è montata sul telaio 4WD SW-01 utilizzando magneti per un attacco rapido.

Continua a leggere





Shizuoka Hobby Show 2019

Dal 9 al 12 maggio si terrà la cinquantottesima edizione dello Shizuoka Hobby Show. I primi due giorni sono dedicati ai professionisti del settore mentre il sabato e la domenica (11 e 12 maggio) sono aperti al pubblico. Durante l’evento potremo scoprire tutte le novità del modellismo statico e dinamico proposte da brand come Kyosho, Bandai, Sanwa, Futaba, Aoshima, Hasegawa e Tokyo Marui.

Shizuoka Hobby Show 2019

In attesa dell’inizio di questo evento internazionale la Tamiya ha pubblicato la prima immagine del Lunch Box Mini che verrà mostrato durante la fiera. Il modello è basato sul telaio SW-01 e utilizza gomme da monster truck 1/10.

Continua a leggere





Locomotiva da giardino PORTER MOGUL OS Live Steam

Una delle novità più curiose presentate in occasione dell’edizione 2018 della fiera del modellismo di Shizuoka l’abbiamo scovata nello stand della OS/Futaba. Si tratta di una fantastica riproduzione della locomotiva a vapore da giardino PORTER MOGUL prodotta dalla OS Live Steam. Questo modello proposto in edizione limitata è stato creato per celebrare il centenario dalla nascita di Shigeo Ogawa noto imprenditore giapponese, cultore di motori a vapore, che nel lontano 1936 fondò la OS Engines.

Locomotiva a vapore PORTER MOGUL OS Live Steam

La OS Porter 2-6-0 Mogul è in scala 1/12 per tracciati con uno scartamento di 89mm. La caldaia è realizzata con piastre di rame, ha una capacità di 1,2 litri d’acqua, monta tre valvole di sicurezza e può essere alimentata sia a carbone che con GPL (gas propano).

Continua a leggere