re-100-gunpla-reborn-one-hu

Oltre alle tante novità presentate da Tamiya, Kyosho e dagli altri brand del modellismo dinamico e statico a Shizuoka c’era anche la Bandai che ha svelato la nuova linea di gunpla RE/100 (abbreviazione di “Reborn One Hundred“) che affiancherà i tradizionali Master Grade in scala 1:100. I kit RE/100 saranno più economici degli MG grazie alla scelta di eliminare il frame interno. Durante la fiera abbiamo incontrato anche il simpaticissimo Katsumi Kawaguchi della Bandai (vedi foto in basso).

kazumi-kawaguchi-bandai

A proposito di Gundam, non dimenticate che anche quest’anno la Hobby Media in collaborazione con la Bandai organizza il contest internazionale Gundam Builders World Cup 2014 che permette di vincere tanti premi oltra a far volare gratis a Tokyo il modellista che sarà scelto per rappresentare l’Italia alla finale di dicembre!

(continua…)

r31-house-grk-drift-car-2

Alla fiera del modellismo di  Shizuoka fra i nuovi espositori c’era la giovane casa produttrice R31 HOUSE che ha presentato diverse nuove versione della GRK: la piattaforma per il drifting RC lanciata esattamente due anni fa. Dopo l’estate arriverà il modello GRK Global che al carbonio sostituirà la plastica per abbattere il prezzo di questo automodello (la Global costerà infatti circa un terzo dei modelli standard e dovrebbe essere venduta intorno ai 200 euro).

(continua…)

tamiya-lowride-pumpkin

Fra le novità presentate dalla Tamiya a Shizuoka c’è anche il divertente Lowride Pumpkin in scala 1/12. Questo automodello, riedizione aggiornata del classico Lowride Pumpkin “Quick Drive” di cui eredita la carrozzeria replica della Ford F100 del 1953, è costruito sul telaio M06 e adotta la colorazione con le fiamme blu del Midnight Pumpkin. L’arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo è previsto per il mese di luglio.

tamiya-lowride-pumpkin

(continua…)

Ecco un nuovo filmato pubblicato dalla JR PROPO dove il nostro amico Mooney Takamura ci presenta le caratteristiche principali delle novità mostrate durante lo Shizuoka Hobby Show 2014.

(continua…)

Kyosho Plazma Formula Drago version kit

kyosho-plazma-formula-drago1

Come avevamo annunciato qualche settimana fa a Shizuoka la Kyosho ha svelato il nuovo kit in scala 1/10 della Plazma Formula in versione Drago. Questo nuova edizione ha il telaio in carbonio, alcuni pezzi in alluminio sull’anteriore e un rinnovato sistema di ammortizzazione del pod posteriore. La Plazma Formula Drago arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo come kit di montaggio (elettronica, batterie, carrozzeria e gomme vanno acquistate separatamente).

kyosho-plazma-formula-4

(continua…)

hercules-hobby-camion

A Shizuoka, presso lo stand del distributore Option N°1, abbiamo scoperto un brand cinese molto interessante (almeno per i modellisti appassionati di camion radiocomandati). Si tratta della Hercules Hobby che produce una linea completa di accessori per i camion in scala 1/14 della Tamiya. Si va dai serbatoi di carburante in alluminio fino a una decina di rimorchi semi trailer diversi in alluminio. c’è anche un camion, sempre in scala 1/14 ma non essendo una replica ufficiale potrebbe riscuotere l’interesse degli appassionati solo se il prezzo sarà molto concorrenziale.

hercules-hobby-camion-4

(continua…)

shizuoka-hobby-show-2014-static-models1

I nostri amici Scott Hards e Brian Keaney di Hobby Link Japan (che abbiamo incontrato nei giorni scorsi visitando la fiera di Shizuoka) hanno appena postato un video reportage dedicato alle principali novità del modellismo statico presentate durante l’Hobby Show. Fra i brand presentati ci sono la Tamiya, Fine Molds, l’Aoshima e Hasegawa.

(continua…)

weld-overdose-011

Ecco le prime immagini ufficiali del nuovo automodello da drift della Weld Overdose che abbiamo potuto ammirare in esclusiva a Shizuoka. Probabilmente questa shaft drive 4WD Drift car è il più avanzato automodello da drifting mai prodotto, non per niente la Weld è una ditta specializzata in parti opzionali per automobili vere.

(continua…)

 Pagina 1 di 29  1  2  3  4  5 » »