menu alto

News: Shizuoka

Tamiya: Monorail train set

E’ strano ma l’unica vera novità presentata dalla Tamiya in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka è il Monorail train set della linea di giocattoli educativi STEM. Certo non è un prodotto per tutti, ma fa piacere che fra le tante ristampe il produttore nipponico abbia ancora voglia di innovare. In basso puoi veder il video promozionale che girava sugli schermi dello Shizuoka Hobby Show.

Continua a leggere

aoshima allo shizuoka hobby show 2023

All’ingresso della fiera del modellismo di Shizuoka i visitatori sono stati accolti da una prop replica in scala 1/1 della leggendaria DeLorean di Ritorno al Futuro. La casa produttrice Aoshima il prossimo anno rilascerà una replica in scala 1/24 della più famosa automobile del cinema.

Questa nuova riproduzione della DeLorean verrà proposta come kit di montaggio più dettagliato rispetto alle versioni precedenti (ad esempio le portiere ad ali di gabbiano saranno apribili) e arriverà nei negozi di modellismo nel 2024.

Continua a leggere

HHPI RACING



La Kyosho, pur non avendo lo stand più grande, è stato il brand con il maggior numero di novità di automodellismo radiocomandato presentate alla fiera del modellismo di Shizuoka. Il produttore giapponese quest’anno compie 60 anni di vita e per celebrare ha presentato un’edizione speciale della mitica Fantom (di cui avevamo già parlato in questo post), un set di strumenti e un pit box personalizzato e una MiniZ Subaru Impreza22B-STi “Chrome Blue” dellain edizione limitata a soli 3000 pezzi.

Oltre ai capolavori off-road del nostro amico Akira Kogawa erano esposte tante novità della line Mini-Z a confermare il successo dei modelli più piccoli, in una fase di crisi degli RTR grandi e costosi che avevano riscosso tanto successo negli anni scorsi (a quanto sembra dai “boatos”raccolti in fiera, in Cina ci sono magazzini pieni di modelli invenduti della Horizon Hobby).

Continua a leggere





Lo stand più ampio e visitato dello Shizuoka Hobby Show 2023 è stato come sempre quello della Tamiya. Il gigante giapponese del modellismo è il co-organizzatore di questo evento che raccoglie decine di migliaia di appassionati da tutto l’arcipelago nipponico.

La novità principale di questa fiera del modellismo è stata la replica in scala 1/10 della Toyota Gazoo Racing WRT – GR Yaris Rally1 HYBRID costruita sul telaio TT02.

Continua a leggere

A Shizuoka Tamiya ha mostrato la replica della Fiat Abarth 1000TCR Berlina Corse costruita sullo chassis MB-01 che era stata svelata per la prima volta in occasione della fiera di Norimberga. Questo kit in scala 1/10 è molto dettagliato con un telaio consente sei diverse configurazioni tramite la scelta di tre diversi passi, nonché la scelta della trazione anteriore o posteriore.

Tamiya Fiat Abarth 1000TCR Berlina Corsa MB-01 Chassis

Continua a leggere





Come sempre, a Shizuoka, era presente anche lo stand della Bandai che ha nella città giapponese il proprio centro di design e produzione dei kit di montaggio. Questa volta, oltre agli immancabili Gunpla, il gigante giapponese ha voluto dare molto risalto ai kit dedicati ai dinosauri che stanno riscontrando un successo sempre maggiore fra i modellisti di tutte le età.

Qui in basso trovi la gallery fotografica dello stand Bandai allestito per lo Shizuoka Hobby Show 2023.

Continua a leggere

In occasione della fiera del modellismo di Shizuoka abbiamo incontrato il nostro amico Akira Kogawa probabilmente il più famoso designer di automodelli radiocomandati del mondo (fra gli altri ha disegnato la leggendara HPI Baja e le buggy della serie Optima). Per celebrare i propri 60 anni di vita la casa produttrice giapponese ha organizzato il display “The history of KYOSHO WORKS Team 1980 – 1989” con i modelli che hanno fatto la storiadi questo brand.

xxxx

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY