menu alto

News: Shizuoka

Locomotiva da giardino PORTER MOGUL OS Live Steam

Una delle novità più curiose presentate in occasione dell’edizione 2018 della fiera del modellismo di Shizuoka l’abbiamo scovata nello stand della OS/Futaba. Si tratta di una fantastica riproduzione della locomotiva a vapore da giardino PORTER MOGUL prodotta dalla OS Live Steam. Questo modello proposto in edizione limitata è stato creato per celebrare il centenario dalla nascita di Shigeo Ogawa noto imprenditore giapponese, cultore di motori a vapore, che nel lontano 1936 fondò la OS Engines.

Locomotiva a vapore PORTER MOGUL OS Live Steam

La OS Porter 2-6-0 Mogul è in scala 1/12 per tracciati con uno scartamento di 89mm. La caldaia è realizzata con piastre di rame, ha una capacità di 1,2 litri d’acqua, monta tre valvole di sicurezza e può essere alimentata sia a carbone che con GPL (gas propano).

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

Per celebrare il proprio settantesimo anniversario dalla fondazione la Futaba, oltre al radiocomando 7XC per automodellismo, in occasione della fiera di Shizuoka ha mostrato la “Anniversary Edition” della radio a 18 canali 18SZA/H. Questo modello, pensato per i modellisti appassionati di aeromodelli (nella versione combo 18SZA) ed elicotteri radiocomandati (18SZH), ha un design diverso dalla versione standard.

Continua a leggere

Radiocomando Futaba 7XC allo Shizuoka Hobby Show 2018

Dopo l’anteprima delle scorse settimane allo Shizuoka Hobby Show 2018 abbiamo finalmente potuto toccare con mano il nuovo radiocomando 7 canali Futaba 7XC con nuovo sistema di telemetria. La radio è basata sulla piattaforma 7PX ed è dotata di un ampio touch screen a colori verticale da 4,3 pollici con un’interfaccia utente più intuitiva rispetto a quelle viste fino ad oggi.

schermate del Radiocomando Futaba 7XC

Questa radio è dotata di modalità SR (Super Response) che consente la comunicazione più veloce (fino a 2,5 volte rispetto al passato) garantendo una rapidità che la casa produttrice giapponese considera la migliore fino ad oggi. Utilizzando questa modalità viene disattivata la telemetria ed è necessario installare un servocomando compatibile ma le prestazioni sono imbattibili.

Continua a leggere





Motoscafo Kyosho Jet Stream 600 alla fera di Shizuoka

L’estate è alle porte e la Kyosho alla fiera di Shizuoka ha svelato una versione aggiornata (in pratica si tratta di un restyling) dedicato al Jet Stream 600 EP. Questo motoscafo radiocomandato arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo nelle prossime settimane e come la versione precedente è pronto al varo e completo di radiocomando a volantino 2.4GHz (KT-231P).

Questo motoscafo radiocomandato è in grado di ribaltarsi autonomamente in caso di cappottamento in acqua ed  è spinto da un motore brushed a 20 spire G20 raffreddato ad acqua (con regolatore di velocità Team Orion 82243MS Orion waterproof da 45 ampere). L’aggiornamento è quindi puramente estetico ma le nuove livree conferiscono allo Jet Stream 600 un look decisamente più moderno e aggressivo.

Continua a leggere

Nello stand della Kyosho allo Shizuoka Hobby Show 2018 è stata mostrata la versione definitiva della nuova V-ONE R4s II con la carrozzeria della Honda Acura NSX GT3 in arrivo nei migliori negozi di modellismo il prossimo luglio. La meccanica è l’evoluzione della R4S e utilizza delle soluzioni adottate sulla versione EVO della quale condivide anche le parti opzionali.

La V-ONE R4s II utilizza ammortizzatori a corsa corta, torre anteriore e posteriore delle sospensioni in materiale composito rinforzato FRP (dello spessore 3mm avanti e 5mm dietro), box radio rinforzato della versione EVO, un nuovo design più aerodinamico per il bumper frontale e campana della frizione e ingranaggi della trasmissione a due velocità.

Continua a leggere





Stand della Sanwa allo Shizuoka Hobby Show

Come avevamo già annunciato in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2018 la Sanwa ha mostrato ufficialmente il nuovo radiocomando a volantino M17. Evoluzione del modello M12 viene promosso dal brand nipponico come  il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni.

Sanwa: il radiocomando M17 allo Shizuoka Hobby Show

Prendendolo in mano si capisce immediatamente che è più leggere (pesa esattamente il 21% in meno del modello precedente). Il nuovo Sanwa M17 monta il nuovo sistema di trasmissione “FH5”, un display a colori con touch pad ed è compatibile con le schede di memoria Micro SDHC.

Continua a leggere

Tamiya Toyota YARIS WRC Gazoo Racing WRT

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya è sembrata un po’ a corto di idee: sono curioso di sapere chi sia il genio del marketing che ha deciso di produrre una borsa dell’acqua calda con le stelle del noto marchio giapponese (in fondo al post trovi una foto di questa novità che fa molto “salto dello squalo” in versione modellismo)

.Al centro dello stand, per promuovere la nuova rally car costruita sul classico telaio TT02 c’era la “vera” Toyota YARIS Gazoo Racing WRT. Il modello in scala 1/10 monta una trasmissione a quattro ruote motrici ed è spinto da un motore brushed classe 540 montato su uno chassis realizzato in materiale composito.

Questa replica della Toyota YARIS WRC arriva nei negozi di modellismo come kit di montaggio completa di carrozzeria in policarbonato trasparente e un foglio di decal per aggiungere facilmente i dettagli delle livree WRC dopo la colorazione.

Continua a leggere