menu alto

News: Takara Tomy

Presso la Electronic Dreams, gestita dal nostro amico Giulio Baronti, sono in arrivo tantissime novità per aggiungere un tocco di realismo in più al proprio TRX4: il fortunato scaler in scala 1/10 rilasciato dalla Traxxas nei mesi scorsi e distribuito nel nostro paese dalla Italtrading.

La scelta è veramente ampia (es il gancio Traino in Alluminio e Ottone che puoi vedere nella foto in alto oppure le Griglie protezione Finestrini in plastica nella foto in basso) e il limite è solo la dimensione del nostro portafogli.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

hello-mip-omnibot-takara-tomy-2

Ieri a Tokyo abbiamo partecipato alla presentazione del nuovo robot Hello!MiP che insieme al cagnolino Hello!Zoomer è l’ultima novità della linea Omnibot (come da tradizione Xtreme RC Cars era l’unica rivista europea presente a questo evento).

Hello!MiP è un robot a due ruote controllato tramite gesti delle mani oppure via Bluetooth con smartphone e tablet (iOS o Android). La modalità di apprendimento consente di memorizzare un massimo di 50 istruzioni ma la caratteristica più interessante di questo simpatico robottino è la sua capacità di trasportare un piccolo oggetto (ad esempio una lattina di CocaCola o una bottiglietta d’acqua) mantenendo il proprio equilibrio.

Continua a leggere

transformer-robot-1

In questi giorni in Giappone si sta svolgendo il Tokyo Toy Show 2013. Fra migliaia di novità del giocattolo, in un angolo del gigantesco stand allestito dalla Takara Tomy, abbiamo scovato il prototipo di un robot Transformers in grado di trasformarsi. La ditta giapponese, negli anni 80 ha riscosso un grande successo con la line Omnibot, e ora tenta di utilizzare l’attuale sviluppo tecnologico per fare diventare realtà un sogno di milioni di uomini cresciuti negli anni 80: avere un robot radiocomandato in grado di trasformarsi!

robot-tory-fair-2013

Continua a leggere





gx-buggy-rc-takara-tomy

La Takara Tomy ha presentato una buggy radiocomandata in scala 1/32 decisamente interessante. Si tratta di un automodello venduto già montato e distribuito come giocattolo, ma le performance sono notevoli ed è veramente divertente da guidare (per rendere l’utilizzo ancora più semplice nella confezione è compreso il caricabatterie). La GX buggy prodotto perfetto per giovanissimi modellisti in erba (anche per il prezzo che non supera i 50 euro).

Continua a leggere

disney-robot-3

Fra i tantissimi nuovi giocattoli presentati dalla giapponese Takara Tomy durante il Tokyo Toy Show uno dei più interessanti è il nuovo robot Disney dedicato a Topolino. Per il momento abbiamo potuto vedere solo il prototipo di questo divertente robot ma entro qualche mese dovrebbe avvenire la presentazione ufficiale di questo bot che potrebbe essere l’occasione giusta di far avvicinare tanti nuovi giovanissimi appassionati alla robotica amatoriale.

Continua a leggere





sexy-toy-show

In Giappone si sta svolgendo l’edizione 2010 del Tokyo Toy Show. Le uniche ditte di modellismo presenti erano la Bandai e la Tamiya (che ha presentato ufficialmente i nuovi carri armati radiocomandati a 2.4 GHz) ma c’erano centinaia di toys interessanti molti dei quali legati al nostro hobby. Qui in basso una gallery esclusiva dei più interessanti come la serie di diecast e giocattoli dedicati al nuovo film Disney TRON LEGACY in sucita a dicembre.

tron-die-cast

Continua a leggere

takara-mario-kart-wii1

Non parliamo spesso di giocattoli radiocomandati, ma la nuova idea della Takara Tomy è semplciemente geniale: una serie di mini auto telecomandate, repliche di quelle protagoniste di Mario Kart Wii, che proprio come nel videogioco della Nintendo oltre a gareggiare su un percorso riproducono i power up e le varie armi che rendono tanto divertente il capolavoro per Wii. Grazie a un sistema a raggi infrarossi  si possono lanciare “virtualmente” i vari item raccolti, come le banane e le tartarughe, cercando di rallentare gli avversari. Per rendere ancora più divertente e simile al videogioco la Takara ha anche inserito un mini speaker nel radiocomando oltre a un display a LED che indica i vari item disponibili. L’uscita nei negozi giapponesi è fissata per il 19 giugno.

takara-mario-kart-wii-rc

Continua a leggere