menu alto

News: Italtrading

La Traxxas ha presentato il nuovo LaTrax Desert Prerunner in scala 1/18. Il modello viene venduto pronto a correre in due differenti colorazioni. Fra le caratteristiche di questo telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici con due differenziali ad ingranaggi in metallo, elettronica waterproof, motore classe 370, sospensioni indipendenti con ammortizzatori ad olio, ruote a cinque razze e gomme all-terrain.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Traxxas ha postato un nuovo spettacolare video che ci mostra la nuova versione del monster truck X-Maxx letteralmente volare sull’acqua. Rispetto alla precedente versione oltre all’elettronica compatibile 8S troviamo dei nuovi rinforzi del telaio (modulare), nuovi semiassi CVD, differenziali in acciaio e una grande ventola di raffreddamento per il motore. Il Traxxas X-Maxx raggiunge una velocità di oltre 90 km/h.

Continua a leggere

Presto arriverà nei negozi di modellismo la nuova Traxxas Ford Mustang GT basata sul nuovo telaio on-road 4-Tec 2.0. La 4-Tec 2.0 è una piattaforma completamente nuova rispetto alla vecchia 4-Tec. Il telaio modulare è realizzato in Nylon composito e utilizza una trasmissione AWD (All Wheel Drive) con differenziali in acciaio. L’elettronica come servo, ricevente e motore trovano spazio sulla parte destra e la batteria sulla sinistra.

Fra le caratteristiche più interessanti troviamo i dischi dei freni che girano nelle ganasce fisse (i freni a disco sono puramente estetici), ammortizzatori a corsa corta con grosse molle rosse, regolatore di velocità XL-5 compatibile con pacchi batterie fino a 8.4V con connettori TRX, motore Titan 12T 550 (12-Turn) e il servo Traxxas 2056 waterproof.

Continua a leggere





La PROTOform ha presentato la nuova carrozzeria P47-N per touring car in scala 1/10. La P47-N è l’evoluzione della P37 vincitrice dei mondiali IFMAR con un nuovo disegno che migliora la risposta dello sterzo, la stabilità in curva e la velocità nei lunghi rettilinei. La carrozzeria è realizzata in lexan trasparente e viene venduta nella versione standard dello spessore di .030″ e alleggerita da .025″.

Continua a leggere

L’americana Traxxas sembra aver trovato la location perfetta per girare video dei propri automodelli. Ecco infatti l’ennesimo filmato girato nello skatepark della struttura sportiva Woodward Camp in Pennsilvanya.

Lo Stampede VXL è un automodello RTR venduto con sistema brushless Velineon, radiocomando 2.4 GHz TQI (compatibile con l’App che permette di tenere sotto controllo tutti i dati di telemetria sul proprio iPhone o smartphone Android) e un pacco batterie NiMH ID.

 

Continua a leggere





Uno dei motivi del grande successo della Traxxas (unico brand modellistico che negli anni non ha mai smesso di espandersi e crescere) è la sua vicinanza al mondo del motorsport. In questo nuovo video lo staff della casa americana incontra il campione off road Derik Silver.

Derik ci parla delle gare offroad di bici, del superare la paura (per un paio di anni ha dovuto smettere di gareggiare a causa di un grave incdente) e della sua passione per il bashing con il truck Slash 4×4.

Continua a leggere

Ecco un nuovo video della Traxxas che serve a ricordarci che presso la toscana Italtrading sono disponibili le versioni  aggiornate di classici dell’automodellismo off road come lo stadium truck elettrico Rustler e il divertente monster truck Stampede. Entrambi i modelli sono forniti pronti a correre con sistema brushless Velineon, radiocomando 2.4 GHz TQI compatibile con l’App che permette di tenere sotto controllo tutti i dati di telemetria sul proprio iPhone o smartphone Android e un pacco batterie NiMH ID completo di caricabatterie.

Il filmato è stato girato presso lo skate park di Woodward che sembra essere diventato la location preferita dello staff dell’americana Traxxas.

Continua a leggere