alpha-f1-modellismo

Gli amici della toscana Italtrading ci hanno segnalato la nascita di un nuovo brand modellistico che si chiamerà Alpha. Questa nuova realtà rivelerà presto un nuovo telaio F1 in scala 1/10 completamente progettato in Italia.

(continua…)

queens-of-the-road-fiat-500-abarth-model-games-2014

Nello stand della Italtrading alla fiera Model Game di Bologna è stata presentata la nuova Fiat 500 Abarth “Assetto Corse” della serie Queens of the Road. Il modello viene fornito pronto a correre con la carrozzeria colorata e adesivata, radiocomando, batteria e caricatore. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta un regolatore di velocità da 40A con motore 540 23T, un servocomando per lo sterzo da 6 kg e ricevente waterproof. La trasmissione a quattro ruote motrici è completa di cuscinetti a sfera e utilizza due differenziali ad ingranaggi e semiassi anteriori omocinetici CVD.

(continua…)

Traxxas al Las Vegas Motor Speedway - NHRA

Gli amici della Traxxas hanno partecipato a un evento del campionato dragster NHRA Toyota Nationals che si è svolto presso il circuito Las Vegas Motor Speedway. Nel breve filmato possiamo goderci un po’ dell’atmosfera di questo evento motoristico americano e dello spettacolo organizzato dal brand modellistico americano.

(continua…)

_x-esc-gladiator

Presso la Italtrading è possibile prenotare la scheda di programmazione Brain Card compatibile con il regolatore di velocità Gladiator 120 Amp per automodelli in scala 1/10 e 1/12. Oltre alle varie funzioni di setup dell’ESC troverete la possibilità di controllare lo stato delle batterie LiPo, testare le funzioni dei servi, KV e RPM (giri al minuto) del motore.

promo-gladiator-copia-1

Presso la Italtrading è disponibile il regolatore di velocità brushless Gladiator da 120 Amp continui e 760 Amp di picco. L’ESC è disegnato per essere utilizzato su automodelli in scala 1/10 on-road, off-road e 1/12, ed è compatibile con pacchi batterie 2S/3S e motori con sensore e senza. Fra le caratteristiche troviamo anticipo regolabile e il nuovo e il sistema di raffreddamento Black Widow Cooling System disegnato a tela di ragno per gestire al meglio il flusso d’aria e aumentare l’effetto di dissipazione del calore.

(continua…)

Dopo il video del “mega salto” la Traxxas ha girato un altro spettacolare video dedicato all’E-Maxx. Questa volta il monster brushless della casa americana affronta una lago e… “cammina sulle acque”!
Ricordo che l’E-Maxx è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading e recentemente è stato aggiornato con nuova elettronica e motore brushless.

traxxas-emax-monster-truck

(continua…)

La Pro-Line ha pubblicato il primo video dove possiamo vedere in azione il nuovo monster truck in kit di montaggio PRO-MT 2WD in scala 1/10. Il kit è basato sul progetto del Pro-2 SC e Pro-2 Buggy. Fra le parti fornite con il monster troverete la carrozzeria Sentinel, ruote F-11, gomme Trencher, il telaio dello spessore di 3 mm in alluminio anodizzato, assi in acciaio indurito, trasmissione con differenziale ad ingranaggi in grado di utilizzare senza problemi pacchi batterie LiPO 2/3S e ammortizzatori Power Stroke.

proline-pro-mt2cc

(continua…)

Ecco il video della versione 2.0 del buggy Survolt BX10 presentato questa estate HobbyTech. Il modello viene venduto pronto a correre con  una nuova carrozzeria, radiocomando 2.4 GHz, una batteria Ni-MH da 2000mAh e caricatore. Il telaio monta ammortizzatori filettati con ghiere di regolazione in alluminio, 2 differenziali ad ingranaggi, frizione antisaltellamento e barra antirollio anteriore e posteriore.

(continua…)

 Pagina 1 di 34  1  2  3  4  5 » »