menu alto

News: Italtrading

La Traxxas ha pubblicato un nuovo video che raccoglie alcune delle più belle riprese del Traxxas E-Revo Brushless Edition. Nel video potete vedere il modello alle prese con enormi salti, impennate e flip su terreni sterrati, neve e deserto. Il truck viene venduto assemblato e pronto a correre con carrozzeria colorata, radiocomando TQi Bluetooth e elettronica waterproof.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Traxxas è sempre un passo avanti alla concorrenza per quanto riguarda la produzione di nuovi video modellistici. Ora è la volta di “Ultimate RC Stunt Paradise“: una spettacolare serie di acrobazie di cui sono protagonisti un po’ tutti i modelli prodotti dalla casa americana: monster truck, short course e motoscafi radiocomandati!

X-Maxx-traxxas-monster-truck-brushless

Strepitosa la sequenza in cui vediamo il mitico Slash gareggiare sull’acqua contro due Spartan (un vero missile acquatico che avevamo già visto in passato confrontarsi con il famoso short course truck).

Continua a leggere

traxxas-slash4x4-rc

Uno degli automodelli più venduti di sempre è lo Slash: uno short course truck dell’americana Traxxas (distribuita nel nostro paese dalla Italtrading). Questo short course in scala 1/10 è in produzione da un decennio e, anche grazie ai continui aggiornamenti, rimane uno dei prodotti più amati dai modellisti americani.

Nel filmato qui in basso possiamo ammirare il Traxxas Slash affrondare quello che mi sembra essere un tracciato fuoristrada per biciclette.

Alcuni modellisti e addetti del settore a volte criticano la casa produttrice Traxxas per la scelta di mantenere in produzione i propri modelli per vari anni senza stravolgerne il progetto di base. A guardare il crescente successo commerciale di questo brand americano (in un momento in cui giganti come Hobbico sono invece in chiara difficoltà) risulta evidente che questa scelta sta pagando.

Continua a leggere





La ProLine ha pubblicato un video per presentare i nuovi cerchi beadlock in alluminio Pro-Line Pro-Forge per scaler in scala 1/10. I cerchi sono da 1,9 pollici e sono realizzati con macchine CNC che ne garantiscono la precisione della lavorazione. Sono disponibili due colorazione: una bronzo e una seconda argento. Nella confezione vengono fornite 2 ruote, i dischi beadlock e 38 viti a ruota, delle quali 6 per il fissaggio centrale e 32 per fissare i dischi beadlock che assicurano il tallone della gomma al cerchione.

Continua a leggere





Traxxas E-Revo Brushless

I ragazzi della Traxxas non smettono mai di scovare nuove location per girare i propri video e questa volta hanno deciso di  portare un E-Revo Brushless Edition a correre in un ruscello (un anno fa avevano portato questo famoso monster in una foresta canadese vicino al circolo polare artico). Questo offroad monta elettronica a prova d’acqua (un regolatore di velocità waterproof VXL-6s che gestisce la potenza di due pacchi Lipo da 7600maH).

Ricordo che il monster truck brushless, come tutta la gamma di modelli prodotti dall’americana Traxxas, è distribuito nel nostro paese dalla ditta toscana Italtrading.

Continua a leggere

Traxxas-4-Tec-2.0-Ford-GT-

A marzo la Traxxas inizierà la distribuzione della nuova versione del telaio on-road 4-Tec 2.0 con la carrozzeria replica della Ford GT. La 4-Tec 2.0 è una piattaforma completamente nuova rispetto alla vecchia 4-Tec. La carrozzeria replica della Ford GT è realizzata con tre differenti stampi che hanno permesso di renderla molto dettagliata. Il telaio è realizzato in Nylon composito e utilizza una trasmissione AWD (All Wheel Drive) con differenziali in acciaio.

Traxxas-4-Tec-2.0-Ford-GT-7

L’elettronica come servo, ricevente e motore trovano spazio sulla parte destra e la batteria sulla sinistra. Nella confezione vengono incluse anche due torri regolabili per il montaggio di qualunque tipo di carrozzeria in scala 1/10. Lo slot delle batterie accetta pacchi LiPo e NiMH e il sistema di blocco può essere regolato a seconda delle batterie usate.

Continua a leggere