menu alto

News: gadget

powerray-caratteristiche

Nei giorni scorsi a Las Vegas si è svolta la cinquantesima edizione dell’International Consumer Electronics Show (meglio conosciuto come CES): la più importante fiera del mondo dedicata all’elettronica di consumo. Per quanto riguarda il mondo dei droni una delle novità più interessanti è stata proposta dalla PowerVision, gigante del settore IT specializzato in tecnologie come il big data e la robotica conosciuto nel mondo dei multicotteri per l’innovativo PowerEgg, il rivoluzionario quadricottero che si chiude come un uovo. Questa ditta ha svelato il PowerRay, un drone subacqueo pensato principalmente per gli amanti delle pesca che permette di esplorare il mondo sommerso.

Il PowerRay consente di tenere sotto controllo il movimento dei pesci fino a 70 metri di profondità (questo drone può immergersi fino a 30 metri sott’acqua ma il sonar interno può rilevare i pesci per ulteriori 40 metri). Il sistema WiFi integrato ha un raggio di trasmissione di circa 80 metri. Il dispositivo di ricerca dei pesci, PowerRay Fishfinder, è separato dal drone quindi può essere utilizzato anche come come un dispositivo autonomo per la ricerca dei pesci (inoltre è dotato d una luce blu con una tonalità scelta appositamente per attirare i pesci).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

tactic-wrist-monitor-fpv-orologio

Per i modellisti appassionati di FPV la Tactic RC (brand della grande famiglia Hobbico) ha appena svelato il nuovo FPV Wrist Monitor: un gadget che sembra uscito da un film di 007. Questo dispositivo 5.8GHz a 32 canali è pensato per poter visualizzare gli streaming video FPV direttamente dal proprio polso. L’utilizzo è molto semplice e per cambiare canale, frequenze e bande basta premere un bottone.

tactic-wrist-monitor-fpv-usb

Questo FPV Wrist Monitor è dotato di un display da due pollici con una risoluzione di 480 x 240 punti. L’autonomia della batteria interna (300mAh LiPo) è di circa un’ora  e può essere facilmente ricaricata via USB. Il prezzo, che dovrebbe esser edi poco superiore ai 50 euro, lo rende il regalo perfetto per questo Natale per gli amanti dell’FPV.

Continua a leggere

oscarmeyer-mini-weiner-rover-rc

Ecco un automodello perfetto per gli appassionati di hot dog!! Oscar Mayer, gigante a stelle e strisce specializzato in salumeria, ha deciso di collaborare con la Horizon Hobby per creare questo divertente  Mini Wiener Rover: un automodello in scala 1/14 n grado di trasportare un paio di hot dog in giro per il giardino (dalla cucina o dal barbecue)!

Nel video qui sotto possiamo vedere in azione la versione più grande del Mini Wiener Rover prodotta l’estate scorsa per promuovere questo brand.

Continua a leggere





Ecco la nuova mini camera a basso costo per modellismo FPV proposta dalla Tactic (Hobbico). La DroneView può essere montata praticamente su qualsiasi tipo di modello radiocomandato: auto, moto, barche, aerei e ovviamente droni/multicotteri. Può girare vide HD a 720p e utilizzando l’apposita App gratuita da scaricare su smartphone e tablet permette anche l’uso FPV (First Person View).

Continua a leggere





ces-2014-parrot-minidrone

Si è appena concluso il CES 2014 di Las Vegas: la più importante fiera mondiale dedicata ai gadget elettronici. Per quanto riguarda noi modellisti le novità più interessanti sono il Mini Drone e il robottino Jumping Sumo della Parrot (la casa produttrice divenuta famosa grazie all’AR Drone: il primo quadricottero a basso costo disponibile sul mercato). In basso possiamo vedere in azione questi due nuovi giocattoli “2.0”.

Continua a leggere

ireceiver-kyosho-gadget-iphone-android

Giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale, sono disponibili in pronta consegna i sistemi iRecever WR010 WLAN che avevamo presentato in esclusiva mondiale a settembre qui sul blog di Xtreme RC Cars. Questo innovativo dispositivo della Kyosho permette di pilotare modelli radiocomandati utilizzando tablet e smartphone Android e Apple.

ireceiver-wr-010-wlan

Non credo che campioni come Lamberto Collari o Daniele Ielasi molleranno il radiocomando per utilizzare un iPhone in gara, ma l’iRecever, specialmente se abbinato alla videocamera opzionale, è sicuramente un gadget che farà divertire tutti i modellisti! Continua a leggere