menu alto

News: FPV

Blade Scimitar 215 Pro: nuovo FPV Racer

A fine mese, sugli scaffali dei negozi di modellismo arriverà il Blade Scimitar 215 Pro FPV: un nuovo racing drone pensato per i piloti che preferiscono competere che passare giornate a montare il proprio quadricottero da gara.

Il telaio in fibra di carbonio da 4 mm è dotato di bracci fissati individualmente, consentendo di rimuovere e sostituire un braccio rotto semplicemente rimuovendo due viti.

In basso puoi vedere il video ufficiale di questo nuovo quad racer FPV distribuito dalla Horizon Hobby.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Oggi è la festa del Papà e se non sai cosa regalargli la Parrot ti suggerisce la versione FPV del famoso mini drone Mambo.

Questo piccolo quadricottero è molto agile facile da pilotare anche per chi è alle prime armi, è il compagno ideale per accendere un’emozionante competizione tra le mura domestiche o, perché no, in giardino! Con Parrot Mambo FPV gli oggetti di uso quotidiano – come mobili o porte – si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara e, grazie al visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 è come essere all’interno della cabina di pilotaggio.

Continua a leggere

La Yuneec ha annunciato il nuovo quadricottero compatto HD Racer con sistema FPV integrato. Questo nuovo quad racer verrà venduto pronto al volo con il sistema FPV che trasmette le immagine riprese dalla camera HD on-board direttamente sul vostro smartphone e FPV headset.

Il pilota potrà scegliere fra differenti profili di volo impostati per i neofiti e per i più esperti che vogliono il controllo totale del quadricottero. Fra le opzioni troviamo anche la funzione “Flip Up” che permette di rivoltare il quad in volo tramite la sola pressione di un bottone.

Continua a leggere





Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI mentre DJI ha mostrato il Tello (che per molti è quasi un clone del Parrot Mambo). Sviluppato dalla startup Ryze Tech questo piccolo multicottero è pensato per un pubblico giovane desideroso di avvicinarsi alla programmazione.

Il Tello infatti è dotato di un sistema di volo DJI e un microprocessore Intel programmabile via Scratch: il famoso linguaggio di programmazione a blocchi ideato dal MIT.

Rispetto ai fratelli maggiori Tello ha un prezzo simile ai mini Parrot (in Italia costerà 109 euro). Dotato di una videocamera da 5 Mpx (che permette di registrare video a 720p),  ha un’autonomia di volo di circa 13 minuti e permette di effettuare selfie aerei da postare sui social preferiti.

Continua a leggere

La Dromida ha pubblicato un nuovo video promozionale dei modelli FPV Monster Truck e Rally Car in scala 1/18. Entrambi i modelli sono venduti assemblati e pronti all’uso con tutto il necessario per entrare nel mondo FPV. In questo bundle oltre al modello trovate la videocamera 600TVL, l’headset Tactic FPV con monitor LCD e sistema di ricezione 5.8GHz, radiocomando D100 2.4GHz, batterie e caricatore

Il telaio di entrambi i modelli è realizzato in materiale composito e monta sospensioni indipendenti, trasmissione a quattro ruote motrici differenziali ad ingranaggi, motore brushed 370, ricevente a 2 canali che integra il regolatore di velocità waterproof e una batteria NiMH da 1300 mAh a 6 celle.

Continua a leggere





Il Parrot Mambo è uno dei mini droni più venduti del mondo e da oggi offre anche un’esperienza unica: voli e gare in FPV!

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, questo nuovo drone assicura un’esperienza totalmente immersiva ed a un costo accessibile.

Ideale per volare indoor ma anche all’aperto in giardino, il Mambo FPV trasforma ogni ambiente in un grande parco giochi e gli oggetti di uso quotidiano, come mobili e porte, si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara.

In basso puoi vedere il video che mostra in azione questo mini bolide volante da competizione.

Continua a leggere

Questa volta la Kyosho sta facendo le cose in grande e per la presentazione del proprio sistema FPV il brand nipponico durante la fiera Tokyo Hobby Show 2017 che si svolgerà il prossimo weekend ad Odaiba ha creato un vero e proprio simulatore che permettere di vivere il modellismo RC come non avevamo mai visto prima!

In caso le avessi perse ti ricordo altre anticipazioni di questa attesissima edizione della fiera del modellismo di Tokyo: la motociclcetta a tre ruote della Tamiya (di cui abbiamo visto solo un’immagine CAD a bassa risoluzione) e il ritorno della mitica buggy anni 80 Javelin disegnata dal nostro amico Akira Kogawa!

Continua a leggere