menu alto

News: Yuneec

dji-filtro-nd

Per la rubrica “Non tutti sanno che”, storico appuntamento irrinunciabile della Settimana Enigmistica parleremo oggi dei filtri ND, disponibili per le videocamere di molti droni, sia professionali che consumer. Il filtro ND, sigla che significa “Neutral Density”, è una sorta di lente aggiuntiva che si monta davanti all’obiettivo di una videocamera o fotocamera.

Apparentemente sembra solo un vetro scuro, in realtà è una vera e propria lente trattata in modo tale da poter trattenere una certa quantità di luce, e consentire così riprese o fotografie anche là dove la luce è troppo intensa.

Dopo la sigla ND infatti trovate sempre un numero, che normalmente è 4, 8 oppure 16 ma può arrivare fino a 1000. Il numero indica proprio la capacità del filtro stesso, più alto è il numero infatti minore è la quantità di luce che arriverà al sensore della videocamera.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

yuneec-breeze-il-drone-per-selfie

Yuneec ha introdotto sul mercato il Breeze, suo multicottero di fascia ultrabassa  che si controlla mediante app installata su un cellulare iOS o Android.

E’ un drone dalle qualità sorprendenti, dimensioni ridottissime, peso di 380 grammi, poco sopra il limite di legge per le operazioni autorizzate, e una relativamente buona operatività video. Infatti così come altri quadricotteri è dotato di videocamera 4K, almeno a titolo nominale.

La camera non è dotata di stabilizzazione “fisica”, ma solo elettronica. In altre parole un sistema di controllo continuo “ritaglia” il fotogramma in modo da rendere i movimenti dell’immagine dovuti ai sussulti del volo sempre i più morbidi possibile, garantendo la gradevolezza del risultato finale.

 

Continua a leggere





yuneec-meeting-alla-pista-pdm-0

In questi giorni Il team Yuneec Europa ha attraversato l’Italia per presentare la propria linea di droni/multicotteri tra cui il Typhoon H, un prodotto innovativo che mediante un sistema di sensori anticollisione chiamato real sense è in grado di evitare gli ostacoli. Purtroppo, mentre il team pernottava a Milano, il camper è stato scassinato ed i malviventi sono riusciti a portare via un Typhoon H ed un Tornado pur senza batterie. Fortunatamente qualcuno ha dato l’allarme evitando che il camper fosse svaligiato completamente.

yuneec-meeting-alla-pista-pdm-1

Riparato il portellone e la serratura il team Yuneec è riuscito a farsi spedire in 2 giorni un nuovo tornado ma purtroppo tutti i prototipi di Typhoon H erano distribuiti nelle altre nazioni europee ed all’appuntamento barese presso la struttura del PDM non è stato possibile vedere l’ultimo nato all’opera. Encomiabile il fatto che pur contrariati per il furto Franco Iannella, agente Yuneec per l’Italia ed il capo tecnico assistenza Yuneec Knut Niehaus, hanno comunque onorato il tour programmato.

Continua a leggere





yuneec-q500

Presso la Yuneec Italia è disponibile la versione con terminazione forzata del volo (autorizzata ENAC) per operazioni specializzate critiche del quadricottero Typhoon Q500 4K. Tutti coloro che vogliono volare in regola possono acquistarlo con terminatore già installato, effettuare il corso pratico ENAC (Rif. 4516) ed usufruire del servizio di consulenza all’autorizzazione che vi permetterà di diventare “operatore riconosciuto ENAC” in circa 45 giorni.

Continua a leggere

yuneec-typhoon-h-2

Il 19 marzo alle 14:30 presso il PickUp Center di Piazza Marconi 15 a Roma si svolgerà la presentazione ufficiale dell’esacottero Yuneec Typhoon-H. Sarà possibile ammirare il nuovo Typhoon-H, provare il simulatore di volo, seguire un corso gratuito e parlare con docenti ENAC. Questo nuovo multicottero ha caratteristiche high-end, in grado di competere con il DJI Inspire con costi più contenuti. Il drone dispone di carrello retrattile per riprese a 360 gradi e una fotocamera in grado di eseguire registrazioni video 4K e foto a 12 Megapixel.

Continua a leggere