menu alto

News: riprese aeree

La DJI ha appena attivato tramite il nuovo firmware 700 la funzionalità Sphere che permette di scattare foto panoramiche sferiche sul mini drone SPARK (funzione già supportata da un po’ dalle ultime release dell’APP DJI GO 4 per dispositivi mobili).

Con Sphere, nella modalità panoramica, gli appassionati di droni possono scattare foto panoramiche con effetto simile a quello delle tradizionali lenti fisheye e poi eventualmente condividerle sui social network compatibili.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Hoonigan, azienda leader nella produzione cinematografica di sport motoristici, è diventata famosa grazie agli ormai leggendari video Gymkhana di Ken Block (imperdibili ovviamente anche i modelli in scala ridotta proposti dalla HPI Racing).

In questo filmato il responsabile della Hoonigan, ci parla della filosofia della propria casa produttrice e di cosa ha potuto ottenere utilizzando il Ronin 2 della DJI.

Continua a leggere

 

La francese Parrot ha svelato il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del famoso drone che arriverà a fine settembre presso i principali negozi di modellismo, elettronica di consumo e sul sito ufficiale parrot.com.

Leggero (pesa appena 525 grammi), robusto, compatto e facile da pilotare, Parrot Bebop 2 Power integra un’ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per piloti che vogliono solo divertirsi che per gli appassionati di riprese video.

Grazie alla struttura in fibra di vetro e Grilamid , il Bebop 2 Power è dotato di un nuovo design Dual Black, che combina due texture diverse di nero: lucido e opaco.

Continua a leggere





Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il successo planetario del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) la Walkera durante la fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse 2017 di Norimberga ha mostrato il proprio drone pieghevole Vitus che era stato annunciato a inizio anno in occasione del CES di Las Vegas .

Ora arriva il video ufficiale che ci mostra tutte le principali caratteristiche di questo interessante quadricottero pieghevole.

Le dimensioni contenute e la possibilità di piegare le braccia e le eliche rendono il Vitus estremamente facile da trasportare. Fra le funzioni troviamo l’Active Track dove il drone è in grado di seguirci in completa autonomia senza nessuna azione da parte nostra.

Continua a leggere

drone pieghevole dji-mavic-pro

Ecco tre nuovi filmati promozionali dedicati al drone della DJI Mavic Pro: un multicottero per riprese aeree che unisce un look strepitoso a una funzionalità unica. Questo drone pieghevole può registrare video in 4K reali e in slow motion full HD: comodo e potente, puoi portarlo sempre con te e fare riprese aeree ogni volta che vuoi. Quando esci di casa, lo ripieghi, lo infili nello zaino, e via.

Tutti i prodotti DJI possono essere acquistati da Bizmodel, che è distributore italiano e centro di assistenza.

Continua a leggere





walkera vitus 1

Annunciato allo scorso CES di Las Vegas la Walkera a Norimberga ha mostrato il nuovo drone per riprese aeree pieghevole VITUS. Questo quadricottero è simile al MAVIC della DJI e viene venduto pronto al volo con tutto il necessario per iniziare a volare.

Il VITUS pesa 870 grammi e viene fornito una videocamera 4K, sensori per evitare ostacoli posizionati su 3 lati e sistema di trasmissione 2.4 gHz e 5.8 gHz. Nella confezione insieme al drone è incluso un radiocomando con supporto per smatphone e monitor per il volo FPV e una batteria 11.4V LiPo 3S da 5200 mAh che assicura una durata di volo di circa 25 minuti.

Continua a leggere

 dji-gs-pro-app

In questi giorni a Las Vegas si sta svolgendo la fiera dell’elettronica di consumo CES. In questa occasione DJI ha annunciato varie novità per gli appassionati di droni come la nuova applicazione Ground Station gratuita per tablet iPad. Questa nuova app, che va a sostituire quelle sviluppate da terze parti disponibili finora, permette la pianificazione di voli automatici dei droni. GS Pro (Ground Station Pro) è piuttosto intuitiva e consente di programmare facilmente complessi voli.

Fra le opzioni disponibili c’è quella della creazione di una virtual fence (una “gabbia virtuale”) che consente di delineare l’area di volo (fra i settaggi della gabbia c’è ance la possibilità di decidere l’altezza massima e limitare la velocità del multicottero) quando si pilota il drone in modalità manuale.

Questa nuova applicazione consente anche la mappatura 3D automatica: una volta che abbiamo settato sul display dell’iPad l’area che desideriamo mappare GS Pro si occupa di tutto il resto (c’è anche un’ottimizzazione automatica che varia  a seconda del drone e della videocamera utilizzata).

Continua a leggere