menu alto

News: riprese aeree

Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto toccare con mano il drone QL1200 Hybrid della Walkera: un quadricottero ibrido con motore a scoppio ed elettrico. Verrà venduto in kit di montaggio e con una dotazione tecnica molto simile a quella del nuovo Voyager 5: doppia centralina inerziale, doppio GPS, doppio magnetometro, Optical Flow e una camera dotata di zoom ottico 30X (in grado di riprendere oggetti a un chilometro di distanza) risoluzione 4K con 16 millioni di pixel e un frame rate video di 30 FPS.

Il motore a combustione assicura un’autonoma di volo di ben 2 ore consecutive e in caso di problemi entra in funzione il motore elettrico che permette di riportare a casa il drone QL1200 Hybrid sano e salvo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Yuneec ha presentato la nuova videocamera C23 per il drone Typhoon H. La C23 offre una risoluzione fotografica da 20 megapixel per una maggiore nitidezza, fantastici filmati 4K da 60 fotogrammi al secondo e un sensore d’immagine fotosensibile da 1”.

La sospensione cardanica a 3 assi integrata offre una precisione di +/- 0,02° e, come di consueto, può essere ruotata a 360°. In combinazione con l’attacco retrattile del Typhoon H, è possibile godere di una perfetta visuale a tutto tondo senza la necessità di dover girare il drone.

Continua a leggere

Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI. destinatop a diventare (almeno da quanto possiamo apprendere leggendo le specifiche tecniche) un’interessante alternativa al piccolo SPARK prodotto dalla DJI.

Il produttore asiatico prevedere di far arrivare questo nuovo quadricottero sugli scaffali dei negozi di modellismo e di elettronica entro un paio di mesi.

Questo nuovo drone ha misure piuttosto limitate (l’interasse in diagonale tra motore e motore è di 18,5 cm per delle dimensioni complessive di appena 16 cm x 15 cm x 18,5 cm). Monta una videocamera 4K (UHD: con una risoluzione di 3840×2160 a 30fps) dotata di un gimbal che ne garantisce riprese fluide e stabili.

Continua a leggere





La DJI ha appena attivato tramite il nuovo firmware 700 la funzionalità Sphere che permette di scattare foto panoramiche sferiche sul mini drone SPARK (funzione già supportata da un po’ dalle ultime release dell’APP DJI GO 4 per dispositivi mobili).

Con Sphere, nella modalità panoramica, gli appassionati di droni possono scattare foto panoramiche con effetto simile a quello delle tradizionali lenti fisheye e poi eventualmente condividerle sui social network compatibili.

Continua a leggere

La Hoonigan, azienda leader nella produzione cinematografica di sport motoristici, è diventata famosa grazie agli ormai leggendari video Gymkhana di Ken Block (imperdibili ovviamente anche i modelli in scala ridotta proposti dalla HPI Racing).

In questo filmato il responsabile della Hoonigan, ci parla della filosofia della propria casa produttrice e di cosa ha potuto ottenere utilizzando il Ronin 2 della DJI.

Continua a leggere





 

La francese Parrot ha svelato il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del famoso drone che arriverà a fine settembre presso i principali negozi di modellismo, elettronica di consumo e sul sito ufficiale parrot.com.

Leggero (pesa appena 525 grammi), robusto, compatto e facile da pilotare, Parrot Bebop 2 Power integra un’ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per piloti che vogliono solo divertirsi che per gli appassionati di riprese video.

Grazie alla struttura in fibra di vetro e Grilamid , il Bebop 2 Power è dotato di un nuovo design Dual Black, che combina due texture diverse di nero: lucido e opaco.

Continua a leggere

Walkera vitus drone pieghevole

Dopo il successo planetario del Mavic della DJI  (disponibile presso la BizModel) la Walkera durante la fiera del giocattolo e del modellismo Spielwarenmesse 2017 di Norimberga ha mostrato il proprio drone pieghevole Vitus che era stato annunciato a inizio anno in occasione del CES di Las Vegas .

Ora arriva il video ufficiale che ci mostra tutte le principali caratteristiche di questo interessante quadricottero pieghevole.

Le dimensioni contenute e la possibilità di piegare le braccia e le eliche rendono il Vitus estremamente facile da trasportare. Fra le funzioni troviamo l’Active Track dove il drone è in grado di seguirci in completa autonomia senza nessuna azione da parte nostra.

Continua a leggere