menu alto

News: riprese aeree

Parrot ANAFIA giugno il gigante francese della tecnologia Parrot ha svelato il drone PANAFI. Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C e autonomia di volo di ben 25 minuti.
Questo nuovo drone hobbistico, nato per realizzare spettacolari riprese aeree,  è dotato di una fotocamera (con sensore Sony IMX230 di ultima generazione e un processore video Ambarella)  inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.

Per mostrarci le caratteristiche e le potenzialità del PANAFI gli amici della Parrot hanno postato un paio di nuovi video.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom: nuovi droni DJI

In occasione dell’evento “See The Bigger Picture” la DJI ha finalmente svelato il nuovo drone Mavic 2 (disponibile nella versione: Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom). Il prezzo, che varia fra i 1249 e i 1499 euro a seconda del modello, ne fa  possono considerarsi multicotteri destinati al mondo professionale.

Continua a leggere

Parrot ANAFI: drone con camera 4K HDR con sensore 21 MP

Il drone PANAFI della Parrot è il frutto di due anni di lavoro degli ingegneri della casa francese. Per lo sviluppo di questo drone di nuova generazione, Parrot è entrata in “modalità start-up”, mobilitando l’intera azienda e muovendo un nuovo passo nell’industria dei droni.

Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C  e autonomia di volo di ben 25 minuti (assicurata dal design “bio-inspired” combinato ad un paccoa batterie smart).
Questo nuovo Parrot monta una fotocamera 4K HDR con zoom, sensore 21 MP, sistema di stabilizzazione a 3 assi e, per la prima volta, è dotato di una fotocamera inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.

ANAFI è il drone che puoi portare sempre con te. In spiaggia, in montagna o a una festa con gli amici. Anche il più semplice dei momenti, diventa unico grazie alle spettacolari riprese che si possono effettuare con il nuovo Parrot.

Continua a leggere





Dopo l’annuncio di alcune settimane fa, alla fiera del giocattolo e del modellismo di Norimberga abbiamo potuto toccare con mano il drone QL1200 Hybrid della Walkera: un quadricottero ibrido con motore a scoppio ed elettrico. Verrà venduto in kit di montaggio e con una dotazione tecnica molto simile a quella del nuovo Voyager 5: doppia centralina inerziale, doppio GPS, doppio magnetometro, Optical Flow e una camera dotata di zoom ottico 30X (in grado di riprendere oggetti a un chilometro di distanza) risoluzione 4K con 16 millioni di pixel e un frame rate video di 30 FPS.

Il motore a combustione assicura un’autonoma di volo di ben 2 ore consecutive e in caso di problemi entra in funzione il motore elettrico che permette di riportare a casa il drone QL1200 Hybrid sano e salvo.

Continua a leggere

La Yuneec ha presentato la nuova videocamera C23 per il drone Typhoon H. La C23 offre una risoluzione fotografica da 20 megapixel per una maggiore nitidezza, fantastici filmati 4K da 60 fotogrammi al secondo e un sensore d’immagine fotosensibile da 1”.

La sospensione cardanica a 3 assi integrata offre una precisione di +/- 0,02° e, come di consueto, può essere ruotata a 360°. In combinazione con l’attacco retrattile del Typhoon H, è possibile godere di una perfetta visuale a tutto tondo senza la necessità di dover girare il drone.

Continua a leggere





Al CES 2018 di Las Vegas la Walkera ha svelato il nuovo drone PERI. destinatop a diventare (almeno da quanto possiamo apprendere leggendo le specifiche tecniche) un’interessante alternativa al piccolo SPARK prodotto dalla DJI.

Il produttore asiatico prevedere di far arrivare questo nuovo quadricottero sugli scaffali dei negozi di modellismo e di elettronica entro un paio di mesi.

Questo nuovo drone ha misure piuttosto limitate (l’interasse in diagonale tra motore e motore è di 18,5 cm per delle dimensioni complessive di appena 16 cm x 15 cm x 18,5 cm). Monta una videocamera 4K (UHD: con una risoluzione di 3840×2160 a 30fps) dotata di un gimbal che ne garantisce riprese fluide e stabili.

Continua a leggere

La DJI ha appena attivato tramite il nuovo firmware 700 la funzionalità Sphere che permette di scattare foto panoramiche sferiche sul mini drone SPARK (funzione già supportata da un po’ dalle ultime release dell’APP DJI GO 4 per dispositivi mobili).

Con Sphere, nella modalità panoramica, gli appassionati di droni possono scattare foto panoramiche con effetto simile a quello delle tradizionali lenti fisheye e poi eventualmente condividerle sui social network compatibili.

Continua a leggere